Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, nei giorni scorsi mi ero maesso alla ricerca di una buona idea per sfruttare rotte commerciali e quel che mi era venuto in mente era una piccola meccanica comprendente Viandante Navigato e Alture di Vento Pungente il trucchetto consisteva nel tutorarci le terre con il viandante aiutati dalle rotte che ci potevano portare in svantaggio, e farci addirittura pescare, per poi calare le alture a ripetizione fino a quando non si incastrava un bel ciccio, idea carina a mio parere, ma attorno aveva bisogno di parecchio controllo, e questo cuzzava con le alture che richiedo per l'attivazione almeno tre creature attaccanti, non trovando una soluzione a questo problema, ho iniziato gradualmente a modificare la lista, togliendo ed aggiungiendo carte, fino a rendermi conto che ero arrivato ad avere una lista palesemente aggro/control, che a occhio non mi pareva manco male! ora vi posto per prima una lista con la meccanica spiegata in precedenza, e di seguito la lista che sto giocando or ora.

Terre 22

4x Alture di Vento Pungente

4x costa del mar di cromo

2x scalding tarn

2x arid mesa

2x fontana santificata

1x horizon canopy

1x mistveil plains

1x academy ruins

3x isola

2x pianura

Creature 7

4x Viandante Navigato

1x Iona, Scudo di Emeria

1x Leviatano del Mar d'Inchiostro

1x Emrakul, the Aeons Torn

Spell 32

4x remand

3x spell snare

3x delay

4x path to exile

2x wrath of god

2x Esplosivi Ingegnerizzati

3x sete di conoscenza

2x see beyond

4x rinforzi tempestivi

2x Midnight Haunting

3x rotte commerciali

Questa è evidentemente la lista che teoricamente iniziale che sceglieva di controllare per sfruttare la gia spiegata meccanica, qui diventa veramente un must path to exile visto che da terre all' oppo e quindi possibilità di tutorare a noi, avrei voluto provare anche (scusate il gioco di parole) privare ma poi cambiai la lista.

Terre 19

4x costa del mar di cromo

2x Alture di Vento Pungente

1x arid mesa

2x scalding tarn

1x nimbus maze

1x faglia tettonica

1x fontana santificata

1x mistveil plains

2x mystic gate

3x isola

1x pianura

Mana base nella norma, cancelli per fissare il mana tre fetch visto anche l'aiuto del viandante dovrebbero bastare una fontana di sicurezza faglia per spaccare e la radura che sinergica con il viandante ci permette di riciclare le terre.

Creature 26

4x Viandante Navigato

4x folletta balbettamagie

4x ninja della notte fonda

4x Folletto dello Zefiro

4x Surveilling Sprite

3x serra avenger

3x jotun grunt

Reparto creature ispirato dal mio amore per la sinergia FaerieNinja, quindi non vi sto a spiegare perche ho inserito il ninja la balbettamagie e lo zefiro, viandante palesemente utile come tutore, come scrematore di terre , e poi nel caso come parante, Surveilling Sprite inserito per il suo cc2 sinergico con la fiala come vedremo, ed è comunque uno spiritello quindi può venir giù anche per aiutare la counterata di folletta, serra e jotun sono penso 2 delle migliori creature a cc2.

Spell 15

4x path to exile

4x mana leak

2x deprive

1x pact of negation

4x fiala eterea

Come prima i sentieri gran rimozione e pure sinergica, non ho inserito rimandare perche il mazzo non è un controllone che puo scegliere di impostare una meccanica di controllo, ma deve fare danni e gia non è troppo veloce nel chiudere e mandare la minaccia un turno avanti non mi pare il massimo, quindi ho scelto leak sempre un boun counter, e deprive in prova che non da scampo e può diventare sinergica con il viandante, il patto è il jolly che al momento giusto fa gg, la fiala ci da appunto la possibilità di controllare.

Mi piacerebbe ricevere consigli su tutto! qualsiasi idea, critica o riflessine è ben accetta! a voi!

Ciao!

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Ottima idea!

Comunque direi: mono Moorland Haunt! Ti ricicla le creature morte ed è tutorabile. Anche un paio di Geist non credo che stiano male(anche se a me non fanno impazzire)! Forse sono fuori dalla fiala........ Ma i Jotun Grunt per cosa li tieni?