PeraSan Inviata 18 Gennaio 2012 Segnala Inviata 18 Gennaio 2012 Ciao a tutti, nei giorni scorsi mi ero maesso alla ricerca di una buona idea per sfruttare rotte commerciali e quel che mi era venuto in mente era una piccola meccanica comprendente Viandante Navigato e Alture di Vento Pungente il trucchetto consisteva nel tutorarci le terre con il viandante aiutati dalle rotte che ci potevano portare in svantaggio, e farci addirittura pescare, per poi calare le alture a ripetizione fino a quando non si incastrava un bel ciccio, idea carina a mio parere, ma attorno aveva bisogno di parecchio controllo, e questo cuzzava con le alture che richiedo per l'attivazione almeno tre creature attaccanti, non trovando una soluzione a questo problema, ho iniziato gradualmente a modificare la lista, togliendo ed aggiungiendo carte, fino a rendermi conto che ero arrivato ad avere una lista palesemente aggro/control, che a occhio non mi pareva manco male! ora vi posto per prima una lista con la meccanica spiegata in precedenza, e di seguito la lista che sto giocando or ora. Terre 22 4x Alture di Vento Pungente 4x costa del mar di cromo 2x scalding tarn 2x arid mesa 2x fontana santificata 1x horizon canopy 1x mistveil plains 1x academy ruins 3x isola 2x pianura Creature 7 4x Viandante Navigato 1x Iona, Scudo di Emeria 1x Leviatano del Mar d'Inchiostro 1x Emrakul, the Aeons Torn Spell 32 4x remand 3x spell snare 3x delay 4x path to exile 2x wrath of god 2x Esplosivi Ingegnerizzati 3x sete di conoscenza 2x see beyond 4x rinforzi tempestivi 2x Midnight Haunting 3x rotte commerciali Questa è evidentemente la lista che teoricamente iniziale che sceglieva di controllare per sfruttare la gia spiegata meccanica, qui diventa veramente un must path to exile visto che da terre all' oppo e quindi possibilità di tutorare a noi, avrei voluto provare anche (scusate il gioco di parole) privare ma poi cambiai la lista. Terre 19 4x costa del mar di cromo 2x Alture di Vento Pungente 1x arid mesa 2x scalding tarn 1x nimbus maze 1x faglia tettonica 1x fontana santificata 1x mistveil plains 2x mystic gate 3x isola 1x pianura Mana base nella norma, cancelli per fissare il mana tre fetch visto anche l'aiuto del viandante dovrebbero bastare una fontana di sicurezza faglia per spaccare e la radura che sinergica con il viandante ci permette di riciclare le terre. Creature 26 4x Viandante Navigato 4x folletta balbettamagie 4x ninja della notte fonda 4x Folletto dello Zefiro 4x Surveilling Sprite 3x serra avenger 3x jotun grunt Reparto creature ispirato dal mio amore per la sinergia FaerieNinja, quindi non vi sto a spiegare perche ho inserito il ninja la balbettamagie e lo zefiro, viandante palesemente utile come tutore, come scrematore di terre , e poi nel caso come parante, Surveilling Sprite inserito per il suo cc2 sinergico con la fiala come vedremo, ed è comunque uno spiritello quindi può venir giù anche per aiutare la counterata di folletta, serra e jotun sono penso 2 delle migliori creature a cc2. Spell 15 4x path to exile 4x mana leak 2x deprive 1x pact of negation 4x fiala eterea Come prima i sentieri gran rimozione e pure sinergica, non ho inserito rimandare perche il mazzo non è un controllone che puo scegliere di impostare una meccanica di controllo, ma deve fare danni e gia non è troppo veloce nel chiudere e mandare la minaccia un turno avanti non mi pare il massimo, quindi ho scelto leak sempre un boun counter, e deprive in prova che non da scampo e può diventare sinergica con il viandante, il patto è il jolly che al momento giusto fa gg, la fiala ci da appunto la possibilità di controllare. Mi piacerebbe ricevere consigli su tutto! qualsiasi idea, critica o riflessine è ben accetta! a voi! Ciao! _________________
Celtics Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Ottima idea! Comunque direi: mono Moorland Haunt! Ti ricicla le creature morte ed è tutorabile. Anche un paio di Geist non credo che stiano male(anche se a me non fanno impazzire)! Forse sono fuori dalla fiala........ Ma i Jotun Grunt per cosa li tieni?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora