mallow86 Inviata 18 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviata 18 Gennaio 2012 Ciao a tutti! vorrei qualche chiarimento sulla suddetta capacità delle armi (spell storing): quando l'arma lancia l'incantensimo dopo che il mio pg ha fatto del danno con un attacco, devo effettuare un ulteriore tiro per colpire? e se sì, con quale bab (io pensavo con quello dell'incantatore che mi ha lanciato l'incantesimo sull'arma, ma non sono sicuro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Makenshi Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 Basta che colpisci con l'arma, non c'è bisogno di un secondo tiro per colpire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 È chiaramente scritto: si tratta di un eccezione: la capacità accumula incantesimi di un'arma permette di scaricare l'incantesimo come se avesse colpito automaticamente se il colpo con l'arma va a segno. Non devi fare ulteriori tiri per colpire. EDIT: Ninjato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mallow86 Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 Grazie per le risposte! comunque l'eccezione citata nel testo descrittivo si riferisce al tempo di lancio, non cita tiri per colpire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 Intendo un'eccezione al lancio normale di un incantesimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mallow86 Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 Perfetto. le variabili dell'incantesimo sono determinate dal CL di chi lo ha lanciato sull'arma giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 Perfetto. le variabili dell'incantesimo sono determinate dal CL di chi lo ha lanciato sull'arma giusto? Corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
World Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 Ne approfitto per chiedere una cosa: E' possibile lanciare tramite un'arma spell storing un incantesimo modificato da un talento di metamagia con slot totale maggiore del 3°? Per esempio una stretta corrosiva massimizzata? RAW direi di si, in quanto dal MdG "In ogni caso, un incantesimo metamagico continua a funzionare al suo livello originale, anche qualora fosse preparato e lanciato come un incantesimo di livello superiore", ma RAI proprio no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 io lo faccio fare solo se l'incantesimo immagazzinato è modificato da metamagia automatica o verga della metamagia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 certo che si puo' fare visto che con metamagia tu non cambi lo slot incantesimo ma lo aumenti soltanto ma l'incantesimo rimane del livello suo ergo si puo' fare altrimenti è come se faccio raggio rovente massimizzato spell 5..e uno ha un globo inferiore di invulnerabilita' , che fai gli incassare i raggi o ne è immune ovviamente la prima opzione..l'unico modo per modificare uno spell e quindi cd e livello effettivo e il talento incantesimi intensificati....fare come dice shalafi significa rendere inutile quel talento e stop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato