miurako Inviata 18 Gennaio 2012 Segnala Inviata 18 Gennaio 2012 Allora ragazzi sto facendo questa campagna e siamo un gruppo di 5 pg, solo che nell'ultima sessione ci sono stati un bel po' di problemi. In pratica: eravamo ospiti di un accampamento in mezzo alla foresta che però è stato attaccato da un vero e proprio esercito di Slaad (una venitna tra Rossi, verdi, blu, grigi e della morte..chi più ne ha più ne metta!) e guarda caso siamo stati sconfitti. fatto stà che il nostro chierico/elfo è stato ucciso e il nostro nano/guerriero e mephit/stregone sono stati catturati e portati all'interno di un castello. Si sono salvati un halfling/ladro (in quanto gli piace profanare le tombe fatte dal chierico per i compagni caduti) e un elfo/ranger/licantropo (visto che è un arciere e colpisce da xmila metri di distanza) e ci piacerebbe liberare i nostri compagni, magari senza lasciarci le penne:lol:. Avreste qualche saggio consiglio da darci? siamo in una situazione disperata please.
Idrahil Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Innanzi tutto, se possibile in breve tempo, potreste voler trovare qualcuno che riporti in vita il vostro chierico. Se ci fosse una grossa città nelle vicinanze potreste rivolgervi ad una chiesa del culto del vostro chierico. Se non avete tempo/voglia/possibilità di farlo, sfruttate le vostre doti furtive (che un ladro e un ranger arciere dovrebbero avere) per introdurvi nel castello e magari scoprire dove si trovano i vostri amici. Non dici il livello a cui siete, ma se siete di livello abbastanza alto il ranger potrebbe lanciare Parlare con gli Animali, Charme su animali per incantare un topolino, un pipistrello, un passerotto... e poi dirgli di esplorare al vostro posto il castello per cercare i prigionieri. Una volta trovati, lanciare Animale Messaggero sullo stesso topo e in questo modo comunicare con i vostri alleati... Se il Ranger ha anche un compagno animale adatto (un gufo, o una piccola vipera ad esempio...), la faccenda è ancora più semplice.
Demian Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Una bell'accozzaglia di Slaad! Con una differenza di 6 punti sul GDS fra l'uno e l'altro. A che livello siete, tanto per capire? Più che altro per la possibilità di resuscitare il chierico, il lancio di quegli incantesimi ha un costo considerevole, specialmente se i personaggi pagano un png per lanciarli.
Zaccaria Zozzo Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Oltre a provare a resusciatare il chierico, potreste chiedere aiuto a PNG che avete aiutato nel corso dell'avventura, sempre se ce ne siano o se siano reperibili in breve tempo...altrimenti potreste organizzare i superstiti dell'accampamento per provare a liberare i vostri amici...ma tutto questo dipende molto dal vostro livello! Una domanda: come mai questi slaad vi hanno attaccato? C'è un motivo in particolare? se si, potreste contrattare e portare cosa stessero cercando oppure aiutarli in qualche altro modo...se non potete combattere con loro a causa della loro forza potreste provare a fare un baratto! Spero di aver postato in tempo!!
lord zeb Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Altrimenti potreste far lanciare (a quelli inprigionati) 4D6 e scartare il più basso.........ahahahahah un pò di umorismo non fa mai male :-)
blim Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Forse un'idea potrebbe essere quela di entrare in contatto con una delle guardie del castello (non ho capito se al suo interno ci sono solo slaad) e cercare di portarla dalla vostra parte con inganni, minacce o dietro una ingente quantità di denaro. Se il castello è controllato da soli slaad, magari potreste tentare anche un cammuffamneto (meglio se magico), tanto gli slaad hanno int e sag attorno al 6. Spero che il consiglio possa ancora essere utile...
MadLuke Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Non ho mai capito il senso di questo genere di post. Un conto è se il DM ha creato una situazione che poi non sa più gestire (può capitare) e allora chiede un consiglio ad amici e parenti su come risolvere (quali mostri piazzare, che tipo di trappola usare, se far succedere un'inondazione del dungeon, ecc.)... Ma un PG che chiede consigli che mi rappresenta? Un PG deve solo pensare a interpretare il suo ruolo, allora il barbaro propone di caricare i nemici, il ladro di nascondersi, ecc. (tanto per dire qualche banalità che esemplifichi), e non è affatto detto sia la soluzione migliore. Tu invece sembra consideri il gioco come un videogame. Bah! Ciao, MadLuke.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora