Slim Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Infatti, ma non so se una fascia dell'intelletto utilizzata da una creatura di taglia media sia indossabile da una di taglia grande. Dal link che mi hai dato sembra che solo armi e armature abbiano il concetto di taglia mentre il resto no. Quindi anche fascia e tunica non hanno problemi
Idrahil Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Precisamente. Questo tuttavia vale per le creature di forma umanoide... gli slot corporei potrebbero non essere gli stessi diventando un drago, un animale, o una pianta...
Slim Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Precisamente. Questo tuttavia vale per le creature di forma umanoide... gli slot corporei potrebbero non essere gli stessi diventando un drago, un animale, o una pianta... quindi diventando un golem che ha braccia, mani, gambe, collo e testa non ci dovrebbero essere problemi.
Idrahil Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Domanda interessante... i costrutti sono sempre stati un argomento affascinante. Un costrutto può ususfruire dell'equipaggiamento di una creatura vivente? Così su due piedi direi di si. Ma non ne sono certo al 100%... Indagherò. Rules of the game: Permanent constructs, such as golems, usually offer a few clues that can alert an observant adventurer to its true nature, even when at rest. Such clues can include articulated joints, gemlike eyes, and weaponry and bits of equipment that aren't part of the creature's main structure. sembrerebbe supporre che un golem possa indossare dell'equipaggiamento. Decisamente non una prova, ma un indizio. Rules of the Game (oggetti magici): Rings: To use a ring, you must wear it on your hand (or on what passes for a hand). ... Rings generally fit any corporeal creature, regardless of the creature's size. Anche qui... sembra proprio che per gli anelli non ci siano problemi. It's worth noting that the item location rules in the Dungeon Master's Guide assume a humanoid body. Nonhumanoid bodies have the same set of 12 item locations noted in the Dungeon Master's Guide, though perhaps in slightly different forms. You can find examples in the Draconomicon and in Wild Life, Part Two. Mmmh... non molto da dire a riguardo. Non saprei... mi sembra che nulla impedisca ad un golem di indossare oggetti magici e goderne i benefici. Eppure mi suona male. Bho
Cydro Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Più cerco di usare l'incantesimo "Trasformazione" e più mi rendo conto che è praticamente inutilizzabile. MA LOL tu e il tuo famiglio vi trasformate in draghi rossi come azione gratuita e come standard soffiate il round dopo vi trasformate in draghi di un altro colore come azione gratuita e come standard soffiate il round dopo vi trasformate in crioidre come azione gratuita e come standard soffiate con tutte le teste il round dopo vi trasformate in piroidre come azione gratuita e come standard soffiate con tutte le teste il round dopo vi trasformate in draghi di un altro colore come azione gratuita e come standard soffiate per un singolo lancio di un incantesimo della durata di circa 3 ore (o 6 con una verga da 24000 monete) direi che ne vale la pena
Maestro Psyphobia Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 ciao se vuoi trasformarti MAGICAMENTE e temporaneamente in un vampiro ti conviene farti castare Curse of the transient Nosferatu (che dura un giorno), oppure se vuoi farlo permanentemente fatti castare Curse of Vampirism che è permanente.
smemolo Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 non trovo nessuno dei due inc...dettagli?
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