Vai al contenuto

Rinascita degli angeli oscuri


Elgallio

Messaggio consigliato

Ciao a tutti

ho fatto un grande ragionamento, e alla fine ho deciso di tornare a pensare solo ai miei adorati Angeli Oscuri, perchè sono l'unica armata che mi piace per stile, colore e background.

Purtroppo sono un po' sfigatielli come codex, specie in confronto agli Angeli Sanguinari, i Lupi Siderali e i vanilla, ma voglio passarci sopra.

Ora, se io volessi riprendere in mano il gioco (lo avevo iniziato con la Battaglia di Macragge), mi consigliereste Assalto a Egressus Ater?

E soprattutto, cosa mi consigliate di fare con gli angioletti?

Aspetto impaziente consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora, premetto che sono indecisissimo su chi usare, e ho ristretto la mia scelta a Space e Tiranidi. Degli Space sono da sempre innamorato degli Angeli Oscuri quindi per me la scelta è relativamente semplice.

Ora: siccome da quel che ho capito il codex degli angeli non è particolarmente competitivo, volevo qualche consiglio su come giocarli al meglio, attendendo e sperando un codex migliore (che chissà quando arriverà :cry: )... qualche lista dell'esercito, qualche consiglio, insomma qualcosa da degli esperti :P

Purtroppo mi sembra di capire che il bombardamento orbitale me lo sogno, peccato.

Grazie per l'aiuto :D

P.s. in egressus ater, c'è il regolamento versione nuova? perchè credo che quello di macragge sia vecchio, ma come ripeto sono stato un po' fuori ultimamente...infatti ho visto anche un nuovo codex tiranidi che mi ha fatto tornare a impazzire :P

p,s, guarda qui, ci sono un sacco di faq!!!! anche modifiche per gli angeli! http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?categoryId=&pIndex=1&aId=3400019&multiPageMode=true&start=2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Guarda, piccolo consiglio mio è: se devi inziare gli Angeli Oscuri, evita la scatola base. I modelli, per quanto fatti bene, sono statici e monoblocco, cn possibilità minime di conversione, inoltre hanno araldica e armatura prettamente ultramarine. Per quanto riguarda la lista, ora cm ora quella che sento di più è una lista mono terminator o mono moto, ma non avendo il codex nè giocandoli non posso sbilanciarmi troppo. Spero che chi abbia un pò più di esperienza in DA ti soddisfi meglio di me :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guarda io gioco DA da quando faccio il 40k e da quando hanno FINALMENTE messo le FAQ di "aggiornamento" per i DA ora e' un codex che dice ampiamente la sua piu' o meno contro tutti ( Certo se speri di avere regole senza senso tipo Lupi Sgraverali cadi male XD ). L'unico grosso problema del codex e' che e' piuttosto fossilizzato su due o tre tipi di liste. Non hai possibilità di sbizzarirti granche' perche' non hai le scelte per poterlo fare e per poter fare liste performanti hai bisogno obbligatoriamente dei personaggi speciali.

Apparte questo sicuramente la lista mono terminator e' quella piu' divertente da usare..perche' poter schierare 30/40 terminator e poter tenere gli obiettivi con loro NON HA PREZZO!! :D Pero' contro eserciti con ampia saturazione di fuoco ( guardia imperiale su tutti ) rischi di non vedere nemmeno il terzo turno :P ( o almeno a me capita pero' faccio poco testo dato che solitamente riesco a perdere una squadra di terminelli contro il fuoco di pistole requiem a suon di 1 ).

Una lista invece piu' "equilibrata" senza dubbio e' quella d'assalto con l'Ala del Corvo come principale protagonista. Diventano scelta truppe col QG speciale oltre a poter portare uno stendardo ed avere apotecari. Non e' economica in termini di punti quindi per far "numero" consiglio sempre di piazzare ALMENO una truppa di space da 10 divisa in due razorback così da avere anche un po' di laser e mobilità anche con loro. Di buono hanno sicuramente il fatto di avere il faro di teletrasporto gratis sulle moto e la regola esplorazione che ti permette di essere in assalto DECISAMENTE in fretta, R:5 data dalla moto e se turbi hai pure l'invulnerabilità. Se a questi ci aggiungi 1 squadra di terminator ( che scende col faro di teletrasporto delle moto ) magari con un cappellano riesci anche ad attirare un po' di fuoco lontano dalle tue moto riuscendo così a raggiungere gli eventuali obiettivi e/o mezzi piu' rognosi. Il difetto principale di questo tipo di lista e' il numero di kill point smodato che rischi di dare all'avversario, pero' e' il 33% delle partite quindi e' un buon rischio ( o quantomeno io lo trovo un buon compromesso ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io gioco DA da quando faccio il 40k e da quando hanno FINALMENTE messo le FAQ di "aggiornamento" per i DA ora e' un codex che dice ampiamente la sua piu' o meno contro tutti ( Certo se speri di avere regole senza senso tipo Lupi Sgraverali cadi male XD ).

Sono d'accordo che le nuove FAQ abbiano ridato un pò di respiro, in ogni caso il codex è svantaggiato di base in quanto figlio della transizione tra due edizioni i Wh40k per cui, fino all'uscita della prossima ( imminente, a quanto si dice ), rimarranno un pò "indietro"... Non sono d'accordo invece sul dire che i Lupi Siderali siano sgravi: a mio avviso sono caratteristici ed equilibrati, molto più bilanciati di gente come gli Angeli Sanguinari o, primi fra tutti nello sgravume, i Cavalieri Grigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...