Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!

Per la prossima avventura ho deciso di provare un factotum con queste caratteristiche(Buy point 32 già comprensive di modificatori)

For12

Des18

Cos12

Int18

Sag10

Car8

L'idea era quella di un pg furtivo che sapesse dire la sua con l'arco ma sono indeciso sui talenti(non ho accesso ai difetti) visto che ne ho pochi e prendere font of ispiration a palla mi ispira non poco,però prendere tiro ravvicinato,tiro preciso e tiro rapido mi renderebbe buono a tirare ma mi occuperebbe i talenti fino al 6°,un'opzione potrebbe essere multiclassare ranger per avere tiro rapido ma ho classe preferita mago quindi prenderei penalità agli xp e preferirei non cambiare razza.

Il factotum lo farei puro(niente chameleon 'sta volta),con al massimo un livello da esemplare per la padronanza

Idee?

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

So che Font of Ispirations è sbroccato, ma lo reputo anche troppo sbroccato e preferisco giocare il factotum dandogli i pochi talenti di combat di cui può aver bisogno, nel tuo caso tiro vicino e tiro preciso ad esempio, e fare lo skill monkey :)

P.s. Con un livello di Master of Masks a qualche punto diventi competente in tutte le armi esotiche senza perdere bab e puoi usare l'arco da 1d10 del CW. Oltre a poter fare altre mille cose http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=88633 :)

Inviato

Potresti usare il talento Extra Favored Class di Arcani Rivelati per aggiungere una classe preferita a scelta. Così eviteresti la penalità ai px. Il multiclasse ranger/factotum mi sembra una bella idea.

Anzi, io farei così: quattro livelli da ranger con due varianti di classe. Quella del complete champion che ti dà un talento bonus al quarto invece degli incantesimi divini; tra quelli disponibili ci sono molti bei talenti da arciere. E la variante del web enhancement di cityscape, che ti dà un famiglio (con più pf) al posto del compagno animale. Eventualmente, se si vuole un personaggio più "urbano", valuterei anche la variante dello Urban Ranger.

Un altro talento interessante, se si usano i talenti regionali (non so quale ambientazione sia la tua), è Keen Intellect, per avere il bonus di intelligenza a Sopravvivenza e Osservare (e ad altre cose): così il nostro cacciatore dell'A-Team sarà implacabile nel seguire le tracce della preda.

Un personaggio del genere secondo me può dare grandi soddisfazioni (a meno che non si cerchino ottimizzazioni esasperate): una barca di punti abilità, seguire tracce, forte caratterizzazione, grande flessibilità, un arco su una spalla e un corvo parlante sull'altra. Cosa c'è di meglio?

Inviato

I manuali a disposizione sono potenzialmente tutti ma il master è alle prime armi e preferirei usare solo roba abbastanza semplice.

Per la combinazione con il ranger preferirei evitare di fare più di 2 livelli visto che l'obbiettivo è giocare un factotum puro con qualche capacità da arciere,devo però fare un pensierino su keen intellect visto che il master sarebbe flessibile a considerarlo anche per ascoltare e la cosa sarebbe molto ghiotta,se multiclassassi dal 3° livello avrei brains over brawn che è una delle capacità bomba del factotum(unito a keen itellect aggiungo il mod int anche a respirare) e perderei solo 1 di bab... Ci sto riflettendo

Poi qualcuno ha consigli per le abilità da aumentare(e magari anche skill trick)? ormai sono abituato ad alzare solo ascoltare,osservare,nascondersi e muoversi silenziosamente per carenza di pa,adesso avrei la bellezza di 10 abilità da massimizzare,per ora ho messo cercare e 1 punto in conoscenze(arcane,religioni,natura,dungeon) per il resto non so(non abilità sociali comunque e non UOM),qualcosa come rapidità di mano per avere sempre un po' soldi a portata di mano,sopravvivenza per seguire tracce e poi?

Inviato

Keen Intellect permette di aggiungere il bonus di Int a osservare, sopravvivenza, percepire intenzioni, guarire e al TS volontà (in tutti questi, al posto di Sag). Ascoltare purtroppo non è compresa.

Come abilità, sarebbe utile Concentrazione, per il lancio degli incantesimi. Conoscenze della natura e Cercare danno sinergia a seguire tracce, Conoscenze delle religioni invece a scacciare non morti. Come skill trick, Collector of Stories è sempre carino. Quello che permette di mantenere la concentrazione su un incantesimo con azione veloce è molto utile.

Inviato

Sono più confuso di prima: Faerie mysteries initiate,Keen intellect o i talenti da combattimento?

Penso che opterò per keen itellect per il primo poi tiro ravvicinato poi tiro preciso,tiro rapido come bonus e Faerie mysteries initiate al 9°

Grazie a tutti per l'aiuto!