shadenight123 Inviata 19 Gennaio 2012 Segnala Inviata 19 Gennaio 2012 @tutti Spoiler: il solito blablabla: usate le " " per il parlato (o quello che vi mette meglio ma che sia chiaro che state parlando). Usate quelo che volete per il pensato (ma che sia chiaro che state pensando) descrivete le azioni usando una persona facile. tipo la terza. di certo non la seconda. inserite il nome del vostro personaggio nel titolo quando postate. Cosi so a chi scagliare contro un meteorite. o un canguro volante. l'unica altra cosa che ci tengo a dirvi è di divertirsi. Evitate se possibile di ammazzare/rubare/insultare/accoppare a sangue altri membri del party. Neo-Terenestia. Anno 380. 3 Giugno. Viene festeggiato il cinquantennio dalla fine della guerra dei demoni. Le strade della città sono ghirlandate a festa, e ognuno è felice, allegro, festoso. Sia per il cibo gratis, che per la birra gratis, che per il cibo gratis. La guerra è solo un lontano ricordo, i morti, la carestia, il dolore sono oramai passati dalla mente della gente, divenendo un ricordo sfocato nei più vecchi, o un mero racconto da taverna. In una taverna, in effetti, si trova un nano. Garel Kodiak in effetti, sei li, alla taverna "L'artiglio del corvo" per due motivi. Il primo, è che ti hanno chiamato a Neo-Terenestia dei chierici di Obad-hai. Non che loro c'entrino qualcosa, ma la missiva era d'altraparte firmata anche con il nome del tuo amico, Nackledarr. Il secondo motivo è che la birra nanica "Miniera nera" la servono qui in grandi quantità e a basso prezzo. In special modo perchè l'oste è un nano, e la fa importare direttamente. come tutti i nani e gli halfling, tu appartieni alla società segreta degli Spaccapietra. Questa società segreta e antica trae le sue origini fin dal big Bam Jessie, essendone, difatto, stata il fautore dell'esplosione del vulcano, ad ordine dei regnanti nanici e della casta governante dell'epoca. Tutti i nani, e gli halfling, ne fanno parte. Nessuno ne è escluso. Per la maggior parte della loro vita, probabilmente non saranno mai chiamati ad eseguirne le missioni, come è stato, difatto, per te. Nel remoto caso però in cui venga richiesto, rifiutarsi comporta l'immediata e deleteria dipartita della propria vita. In qualche modo. Essa è tenuta segreta a tutti i non halfling o nani. Parlarne di nuovo comporta la pena di morte immediata. cosi come di coloro che hanno sentito. Tra i lati positivi però c'è che ogni nano o halfling può richiedere aiuto ai suoi confratelli...purchè sia disposto poi a pagare il prezzo. La taverna è comunque il luogo di incontro prefissato con Nackledarr. Che è il motivo per cui sei li, lontano dalla tua caverna. Bel Shamaroth l'appuntamento che ti è stato dato è fuori dalla città di Neo-Terenestia. Ti sei stupito della distanza a cui il concilio ti ha fatto viaggiare. Però nessuno ti ha rivolto lo sguardo, o provato ad attaccare lungo tutto il tragitto. Era come se non ti vedessero, in effetti. Sei fuori dalle mura cittadine, in un orribile area boschiva ricolma di vegetazione e vita, un affronto, un insulto e un orrore da conato di vomito, se solo tu avessi ancora uno stomaco. Il punto però è un altro. Qui ti hanno detto di aspettare qualcuno. La missiva, più una sottile lastra di vetro incisa, ti sono state consegnate per mezzo di uno strumento magico. Una missione direttamente...dagli dei, recava il messaggio. Che recitava inoltre come tu dovessi presentarti, entro e non oltre 3 giugno in quel preciso luogo. Uno gnomo poi ti avrebbe rivolto la parola. Uno gnomo. Già ipotizzavi uno gnomo delle sabbie, dalla tua terra natia, pelle scura, coperto di ampi vestiti, ma qui non è il deserto, e lo sai bene. Qui le temperaturi sono miti. Nè estremamente calde nè fredde. Qui ne hai visti un paio. Bianchi, pallidicci, mai fermi un attimo a fare scherzi. MA loro non hanno notato te. Come se un velo ti avesse reso invisibile ai loro occhi, ai loro sensi. E li, nel boschetto in cui sei giunto, senti ad un certo punto un fischiettio allegro, e un piccolo gnomo sbucare sopra ad un ramo di un albero, osservandoti coi suoi occhi nocciola e i suoi capelli arancioni "Ehi, te sei mica il signor Shamaroth?" domanda con fare curioso. Thelion Alumar e che diamine. Il concilio dei maghi non riesce proprio a fare a meno di te. Già pregustavi uno speciale sorbetto al limone fatto sulle pendici del monte Xycozatal, quando sei stato letteralmente richiamato a forza. Era cosi urgente in effetti che ti hanno pure impedito di mangiarlo, il sorbetto. O di portarlo via, se per questo. La questione era della massima urgenza, e tuttavia, dopo che sei arrivato, ti hanno fatto aspettare. ti hanno fatto sedere su una panchina di marmo pregiato, in uno dei corridoi del concilio dei maghi, e ti hanno fatto attendere. mezz'ora. L'avresti già finito il sorbetto. Skye in effetti ha più volte fatto vociare il suo disappunto, nell'arco di quella mezz'ora. "eh ma insomma!" squittiva imitando una vocina esile e alta "è importante, e fate in fretta, e non finire il sorbetto! uffaaa io lo volevo assaggiare il sorbetto al limoneee!" sbatacchiando la coda qua e la. Visibilmente stizzito. Stai già pensando di andartene, in effetti, quando senti un familiare movimento di tacchi. alzi lo sguardo dai tuoi pollici, per notare un'affascinante donna dagli occhi blu e dai capelli biondi, con scaglie bluastre lungo gli avambracci scoperti. Sai perfettamente che si tratta di Eveline, la direttrice del collegio dei maghi. "Povero Thelion. Povero, povero Thelion" commenta scuotendo il capo, come chi sta provando a consolare un bambino dalle ginocchia sbucciate. Il problema è che non hai le ginocchia sbucciate. Vasher Basileus Sfor Niente festa per te. Tutti gli altri di neo terenestia, anche i cadetti più imbecilli, sono in vacanza. a godersela. Tu invece, assieme agli altri bravi e capaci siete di pattuglia. Almeno, tu dovresti essere in pattuglia, ma al momento sei intrappolato nella micidiale morsa di ferro di tua madre, Midna. Ti ha notato mentre stavi andando lungo il corridoio ovest dell'armeria verso le stalle aeree degli animali volanti, dove, per inciso, Raadh ha una stanza tutta sua, e ti ha raggiunto e agguantato. Capelli biondi e occhi blu, e una serie di scaglie di drago blu sul viso, tua madre, la mezzo draga è rinomata per abbracciare, quasi a livello di cozza con scoglio ogni suo figlio, figlia, nipote, nipotina, figlia di cugino, figlio di sorella o cosi via. "E dove sta andando il mio cucciolo con le ali quest'oggi?" ti domanda con tono semi serio, al suo solito. Il fatto ti abbia semi stritolato con la sua armatura completa chiodata, ma fortuna non abbia chiodi dove ti ha stretto, non ti rende molto incline a darle una risposta nell'immediato, più che altro devi riprendere un attimo fiato. Riok Rolison ti hanno spedito per direttissima da Bastia a Terenestia. Non si sono neppure soffermati, un attimo, a mostrarti il buffet o a spiegarti qualcosa. Ti hanno preso, infilato in un cerchio di teletrasporto e spedito come una sorta di pacco a Terenestia. Sei lievemente intontito dal trattamento che ti hanno riservato, in effetti. Facendo il tutto di prima mattina non ti hanno neppure dato modo di studiarli, gli incantesimi. E mentre sei li, nel cerchio di arrivo, inizi a mettere a fuoco il resto della stanza. Ci sono sedie, ne conti cinque, o sei...forse sono anche dieci. Una scrivania, con seduto un uomo dallo sguardo lievemente arcigno e il cipiglio severo. ti pare abbia i capelli rossi e due occhi verdi, o forse otto o dodici occhi verdi. No, sono due. Quando finisci di metterlo a fuoco si, ti accorgi che...parrebbe proprio essere il tuo capogilda. in effetti, notandoti attorno, noti i soliti emblemi e simboli della tua gilda, per quanto la stanza non sia nessuna di quelle che hai visto prima. "Questa è una succursale della gilda a Neo-Terenestia" commenta il capo gilda senza troppa enfasi, quasi ti avesse letto nella mente. "Suppongo sarai perplesso e avrai delle domande...incomincia pure" aggiunge poco dopo. Alfred Fundsberg pugno di ferro. Però quando la missiva che ricevi viene dall'imperatore stesso, non ci sono briganti che tengano. Devi partire. Ed in effetti sei arrivato giusto in vista della città di Neo-Terenestia, dei suoi cancelli, a cavallo. Guardie armate di lance, a pattuglie di sei, proteggono e regolarmente fanno il giro delle ampie mura della città ricostruita. Quando arrivi nei pressi dei cancelli ti accorgi della marea di gente che, per quanto spaventata dal tuo arrivo, non riescono comunque ad aprirti un varco per farti passare. Poco dopo però le guardie allontanano la folla, e una delle sei, probabilmente il capo pattuglia, ti rivolge la parola: "Signore, attendevamo il suo arrivo. Sua maestà vuole parlarle con la massima urgenza a palazzo. Le strade sono troppo trafficate però e con le bancarelle e tutto il resto non riuscirà a passare con il cavallo. Siamo stati incaricati di scortarla fino a palazzo. Se vuole lasciare il cavallo all'altra pattuglia, la scorteremo seduta stante". sono tutti sugli attenti, in special modo quello che parla.
Fallen angel Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 L'abbraccio materno, uno dei gesti più belli e carichi di affetto, un dono prezioso che toglie il fiato dall'emozione. Ma avete mai provato quello di una madre per metà drago che da anni guida le armate di cavalieri e indossa un'armatura chiodata capace di ucceidere un uomo solo col suo peso? Ecco quello è un abbraccio che toglie il fiato...letteralmente! Cercando di dosare l'aria dei polmoni e resistendo alla morsa materna, paragonabile a quella di un anaconda gigante affamata, alcune parole escono dalle mie labbra... Ti voglio....anf...bene..anf ..anche io mamma...anf ...ma così non respiro! Come Midna lascia la presa recupero il fiato...anf ecco!! "Madre è un piacere vederti...stavo andando a prendere Raadh, dobbiamo pattugliare le strade e i cieli...così da scoraggiare gli eventuali balordi a fare qualcosa di stupido in questo giorno di festa!" @tutti Spoiler: Ecco un immagine del mio Pg
Roald Nordavind Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Folla. Feste. Gente. Troppa gente. Per chi è abituato a vagare tra fitte foreste, alti picchi, e putride paludi, per chi ha deciso di lasciare la gerarchica vita militare per imparare i segreti della natura, per uno stile di vita più primordiale, più ferale, una folla come quella era decisamente troppo. Per me no. Per me era terrificante. Sempre stato burbero e scorbutico anche prima, figuriamoci adesso, dopo tanto tempo passato in solitaria, o quasi. <<Mah, almeno la Miniera Nera è ottima. Questo boccalino non tanto, sarà...nemmeno due litri ad occhio e croce. Amara e tostata come solo mani naniche sanno fare. Che belllezza. Speriamo Nackledarr arrivi presto a cavarmi d'impiccio>> Rimango appoggiato con le spalle alla parete, ed una gamba stesa sulla panca, un gomito appoggiato sul tavolo e l'altro braccio occupato dal boccale. Da questa posizione si domina una buona parte del locale, con una vista sull'ingresso. Poso il boccale sul tavolo, dopo una generosa sorsata che lo svuota fin quasi alla metà, quindi da una tasca interna della pelliccia, estraggo un involucro di pelle da cui tiro fuori uno dei miei sigari preferiti, un piccolo temperino ed un fiammifero. Taglio il sigaro a metà, rimettendo il coltellino e l'altra parte nell'involucro, accendo un fiammifero sull'unghia del pollice e lo accendo, avvolgendomi il volto in una nuvola di fumo denso, aromatico per alcuni, decisamente troppo forte e puzzolente per altri, aspettando l'arrivo dell'amico gnomo. @chi mi vede/vedrà. Spoiler:
bombadil7 Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Nel sentire la voce amica e conosciuta della mezzo-drago Thelion si alza e compie un profondo inchino, da galantuomo, verso la sua vecchia amica. L'inchino sveglia il piccolo Skye, assopitosi sulla sua spalla, come da consuetudine tra loro. :: Suvvia mia cara Eveline, non sono più il ragazzo che ha conosciuto anni fa. :: Sorride :: Vorrei piuttosto sapere cosa ci faccio qui, seduto su una panchina, a ricordare con nostalgia quel sorbetto al limone.. sono desideroso di sapere il motivo per il quale son stato convocato qui con così tanta fretta e sono stato poi costretto ad aspettare.. sa benissimo, Mia Signora, che ho molte faccende da sbrigare in giro per il mondo.. :: E' l'unico tra i consiglieri del Collegio a parlare con Eveline con questa confidenza e con questa tranquillità. Di solito la potente maga incute un timore reverenziale, che Thelion ha superato tempo fa, dopo alcuni avvenimenti. In ogni caso la rispetta profondamente, forse è la persona che tiene più in considerazione di tutte le terre conosciute, quando si tratta di decisioni importanti... In ogni caso vuole sapere perchè si trova li e perchè si è dovuto presentare con tanta urgenza.. un misto di curiosità e preoccupazione frulla nei suoi pensieri.. raramente succede che si venga convocati dal Collegio in questo modo.. Descrizione Spoiler: Thelion Alumar è un uomo quasi sulla cinquantina. Odia ammetterlo ma il tempo sta passando anche per lui. Veste in modo particolare, ricercato ed elegante. I suoi abiti sembrano costosi ed in effetti sono composti da tessuti pregiati e fabbricati con maestria. Stivali da passeggio, pantaloni di tela neri, una camicia blu notte, ricamata con fili argentei sotto una giacca nera, anch'essa finemente ricamata. Non sono i classici abiti da mago... perchè lui non è il solito mago. Porta un cappello elegante dal quale escono i suoi lunghi capelli neri, capelli che iniziano a mostrare le prime striature grigie dovute all'età. La cosa particolare di Thelion è la maschera che porta in viso. Non lo copre completamente, anzi, la maggior parte del volto è scoperta; copre la zona dell'occhio sinistro, dallo zigomo alla fronte. È di colore bianco, sembra quasi porcellana, nessuno sa cosa copre.. se è solo un vezzo, se è uno strumento o se deve nascondere qualcosa di particolare.. Si presenta come un uomo simpatico, sempre allegro e dai modi eleganti. Non ha paura di dire le cose, è accomodante ma sicuro di sè e dei propri mezzi. Prova a sedurre la maggior parte delle donne con cui si trova a parlare, con discreti risultati. L'inquietante ornamento che porta in volto non gli è sicuramente di aiuto. Gira spesso su una scopa volante, è un marchio di fabbrica per lui oramai. Skye - Famiglio Pseudodrago Skye è il famiglio e migliore amico di Thelion, uno pseudodrago che ha accudito e cresciuto sin da cucciolo. E' scherzoso e benevolo, ma sa essere deciso e coraggioso. E' di colore azzurro cielo con striature blu notte.
Kanon Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Aspetto fisico Spoiler: Una figura alta e magra, avvolta con i tipici tessuti dei viandanti del deserto. Tessuti secchi, temprati da anni di esposizione ad un caldo a cui pochi esseri viventi sembrano essere abituati. Un caldo che sembra stranamente seguire la figura ovunque essa vada. La testa è coperta da un cappuccio, ma fissando con attenzione all'interno si possono scorgere due fiammelle verdi dove dovrebbero esserci gli occhi. La pelle è raggrinzita e secca, e la sola vicinanza basta a capire che non una sola goccia di sangue bagna quel corpo. Solo vederlo basta a suscitare ricordi di amici perduti, speranze infrante: è come guardare il deserto..da dentro il deserto. Quando arrivo al punto di ritrovo mi accingo ad attendere pazientemente l'arrivo del mio contatto, ma ai miei termini: lascio che la temperatura salga quanto più mi è possibile e uso la mia anfora della sabbia per ricoprire la mia zona di attesa con una piccola duna. Un piccolo auspicio di cosa potrebbe diventare questo posto, prima che venga rovinato del tutto. Ma non sono qui per estendere la maestosità del deserto, quindi mi limito unicamente a rendere più confortevole la zona dove attendo. Mi concentro in meditazione, traendo la forza e il potere da questa comunione con il deserto @DM Spoiler: Ne approfitto per dirti che in seguito alla risposta sull'acquisto dell'altro nightstick ho invece scoperto quest'oggetto inutilmente bello:D Che ho ovviamente messo in equipaggiamento: quindi da aggiungere al mio equip c'è una bacchetta di scudo e una Bottle of Endless Sand (21500 Mo). La mia spiaggia personale! E visto che non avevo ancora scritto gli incantesimi preparati colgo l'occasione per procedere Lv 0 6 Detect Magic Detect Magic Mending Read Magic Cure Light Wounds Message Lv 1 8 +1 Unseen Servant Conviction(SC) (Az.std, tocco, 10 min/liv, +2Mor.bonus saving throws+1/6 levels) Inhibit (SC)(Az Std, Will Negates, Opponents delays) NightShield(SC)(Az.Std, personal, 1min/liv,+3Res.bonus Saving throws, no magic missiles) Resurgence(SC) Shield of Faith (1min/lev, 2deflection AC +1/6 lev) Divine Favour (+1Att e Dmg/3lvl per 1 min) Protection from Evil (Longstrider) Lv 2 8 +1 (Detect Thoughts) Align Weapon Divine Insight(SC) (1hr/level until discharged +15 on a single skill check) Cloud of Knives(SC) Hold Person Shatter Silence Spiritual Weapon Necrotic Cyst Lv 3 7 +1 (Fly) Blindsight(SC)(1min/level) Clutch of Orcus(SC) Darkfire Magic Vestment (+1 AC/4Cl, 1H/lev) Haboob Blacksand Alter Fortune Lv 4 6 +1 (Divination) Assay Spell Resistance(1round/lv) Divine Power Magic Weapon, Greater(1hr/lev, +1/4CL) Recitation(1 round/Lev) Necrotic Domination Divine Power Lv 5 5 +1 (Spell Resistance) Planeshift Righteous Wrath of the Faithful(SC) (per alleati, bonus agli attacchi) Flame Strike True Seeing TriadSpell Lv 6 4 +1 (Awaken Sand) Antilife Shell Necrotic Eruption Visage of the Deity Sarcophagus of Stone Lv 7 3 +1 (Teleport, Greater) Dictum Consumptive Field, Greater Necrotic Tumor Una volta rivoltomi verso lo gnomo cortesemente e lentamente rispondo, con voce gracchiante e..polverosa. Il mio nome è Bel-Shamaroth invero, giovane gnomo. Sono qui per onorare il legame d'onore stipulato in passato. Per cos'avete richiesto la mia assistenza? Questo clima mi si addice poco, ho effettuato un piccolo adattamento.
Menog Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Alfred Fundsberg Guardo storto la gente lì radunata che non si voleva scansare Non sarebbe dignitoso per un ufficiale,ma se lei ritiene che non ci sia altro modo per stavolta farò un eccezione faccio mentre scendo da cavallo Trattatelo bene...ne va della vostra carriera faccio consegnando le redini al graduato più vicino Mentre procediamo raccontatemi gli ultimi avvenimenti in città...mi pare di vedere che la gente si sita dimenticando chi comanda qui.... @descrizione Spoiler: Alfred pare molto più vecchio di quello che i suoi anni direbbero. Lo sguardo severo non lo abbandona quasi mai, e molto spesso ci si domanda se i suoi occhi blu scuro non abbiano forse visto troppo e fatto troppo per intenerirsi. Alto circa un metro e settantacinque è di corporatura esile,ma la nasconde con vestiti a strati e un armatura massiccia ed rossiccia,nonostante il guanto sinistro sia invece di un metallo nero scuro. Sopra l’armatura spesso porta un tabarro rosso con al centro un guanto d’arme chiuso di metallo nero che ricorda a tutti il suo titolo di “Pugno di Ferro dell’Imperatore”. Sullo scudo compare lo stesso simbolo in rilievo con borchie appuntite in alcuni punti. Sul fianco tiene un fodero semplice di cuoio,ma l’elsa dell’arma rivela che non è un arma da semplice soldato. http://3.bp.blogspot.com/-ldQvhczjwMw/Tco02QRt1JI/AAAAAAAABBI/sFtNMJ8MprM/s1600/The_Pillars_of_the_Earth_-_Still_003.jpg Alfred è quello in seconda linea,davanti Riario Fortebracci(capitano di cavalleria e amico di Alfred)
shadenight123 Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Vasher Basileus Sfor, tua madre rimugina un attimo, poi commenta "Fai così, invece; ti hanno appena riassegnato seduta stante a scortare tua madre ad una riunione molto molto importante. Prendi il tuo amico e fatevi trovare fuori dalla sala regia tra una ventina di minuti." Ti risponde invece lei, considerando che decide lei i turni delle guardie, ti ha in pratica assegnato a essere stritolato un'altra decina di volte per la giornata. Almeno, puoi sempre provare a dirle di no, però..."perchè è vero che non lasci andare tua madre da sola, vero?" con il labbrino. Bel-Shamaroth "uh-uh, beh come dire, ci sarà bisogno di entrare in città temo. la sai togliere la tua aura suppongo? Ai cadaveri che si muovono quelli di neo terenestia sono abituati. Però se entri con st'aura gli dai fastidio, comunque io sono Mostim Ugola che canticchia al vento, brucia capelli, spegni torce. Ugo per gli amici. Puoi chiamarmi Ugo." commenta scendendo dall'albero con facilità e estraendo un liuto. "Su che dobbiamo far in fretta. Sono certo che hai molte domande, ma non sono io quello con le risposte" Garel Kodiak dopo un po' senti un grido conosciuto alle tue spalle "Garel Kodiak! Ritroverei il lezzo dei tuoi sigari a chilometri di distanza!" uno gnomo dall'aria paffuta si fa strada, bastone di legno in mano e con un'armatura pesante ghirlandata. "BEH!? Che te ne pare del bagno di folla per la festa?" alzando la mano per offrirti la sua stretta di mano. "UN barile di birra per il mio amico, questo boccale misero pensate possa dissetarlo!?" "Che colpa ne ho io se non chiede?" ribattè l'oste, sorridendo allo gnomo, forse si conoscono. Poi, da sotto al bancone l'oste estrae un barile. Con manico. Un barile da minimo una cinquantina di litri. "Ecco qua. Barile da nano, lo offre la casa per la festa!" Thelion Amular Eveline sospira e ti fa cenno di seguirla. Mentre cammina, inizia a parlare "Vedi, Thelion. C'è bisogno che tu, assieme ad altre persone, svolga un'importante missione" parla lentamente, quasi ti stesse istruendo "la missione ti sarà affidata dal re in persona. Vedi di non essere sboccato in sua presenza. In special modo anche Skye li, deve tenerla chiusa la sua bocca" "Ehi! io so essere educato!" ribatte Skye "e gli scherzi a bada" "ma...ma uffa!" "niente uffa!" "che noia" bisbiglia skye che per inciso ti svolazza affianco Thelion. "Come stavo dicendo, la missione è della massima segretezza e urgenza...diciamo che ho lottato un poco con gli altri membri del concilio per convincerli che tu eri in effetti, il più adatto" Alfred Fundsberg vieni rapidamente scortato verso il castello. Nel mentre una delle guardie parla: "è il cinquantennio dalla fine della guerra demoniaca, non c'è taverna che non sia piena fino all'orlo o piazza gremita di gente. il cibo dalle bancarelle viene servito gratuitamente, cosi come le bevande. Un sacco di gente va inoltre a vedere gli spettacoli pirotecnici" in effetti mentre passate noti un tale vestito da pagliaccio che sputa fuoco verso il cielo. "Milady Midna Basileus Sfor si occupa della gestione delle pattuglie per la città, signore. La criminalità è ai minimi storici, e sono almeno due anni che non viene eseguita una pena capitale" Ogni tanto qualcuna delle guardie scosta un passante, per fare strada, però alla fine giungi illeso ai cancelli del castello, la pattuglia si congeda lì, se non hai altro da chiederle e uno scriba di corte ti viene ad accogliere, e ti porta poi all'esterno della sala regia. La sala dove di solito il re tiene le riunioni più importanti. "Dovreste attendere qui, signore"
Fallen angel Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Guardo mia madre con fare tenero quasi a non voler cedere...un intera giornata di abbracci spezzafiato sarebbe una prova dura anche per il più forte combattente di neo_Terenstia, ehi aspetta quello forse sono proprio io..."Beh...forse,oh non riesco a dire di no se mi guardi così! Quasi arresomi all'idea ma comunque col sorriso mi rivolgo alla donna..."Credo che gli altri se la cavarenno lo stesso anche senza di me...dopotutto se sono sopravvissuti al tuo addestramento sanno quello che fanno..e poi mica posso lasciare da sola mia madre dico bene? Dico sornione mentre apro le porte della stanza di Raadh...Buon giorno vecchio mio, c'è stato un cambiamento di programma...oggi niente giro di pattuglia dobbiamo scortare mia madre, il che significa che oggi i guai ci pioveranno addosso e noi rimedieremo...sarà divertente! Dico mentre sistemo la sella del mio amico e carico le borse da viaggio,per ogni evenienza! Appena pronto partiamo per l'avventura..
Roald Nordavind Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Sentendo pronunciare il mio nome dalla simpatica voce squillante dello gnomo, finisco in un battibaleno il boccale, che appoggio sul tavolo nello stesso istante in cui emetto un poderoso rutto. Quindi, esclamo, con voce resa un po' tremolante dal sigaro tra i denti. "Nackledarr! Sei arrivato finalmente, pensavo che fosse uno scherzo abbandonarmi in mezzo a questo casino!" Sposto la gamba dalla panca, alzandomi in piedi e dirigendomi ad abbracciare l'amico gnomo. Lo sollevo di peso ridendo sguaiatamente, quindi lo poggio nuovamente a terra, e mi dirigo verso il bancone, dove sorrido all'oste, ringraziandolo. "Quello era l'aperitivo! Aspettavo lo gnomo per bere in compagnia!" Quindi, poggio una mano per prendere il barile, e voltandomi chiedo rivolto all'amico. "Tu cosa bevi? Poi parliamo in pace almeno!"
Kanon Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Posso fermare la calura, se è questo che mi stai chiedendo, ma non posso fermare i ricordi che la mia presenza porta alla luce negli esseri viventi Spoiler: Posso sopprimere l'aura di calore, ma non c'è scritto nulla riguardo l'aura di disperazione, se dici che è sopprimibile anch'essa la sopprimo volentieri. Posso tuttavia assumere una forma che non fornisca gli stessi fastidi, ma devo solo sapere se il mio ingresso debba esser segreto o meno. Non vorrei mandare all'aria i piani di chi mi ha convocato.
Menog Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Alfred Fundsberg Minimi storici un cavolo...scommetto che nell'ombra si truffa come una volta,poi in tempo di festa i controlli saranno anche minori...dove finiremo penso tra me e me mentre do il congedo alle guardie Nessun problema ad attendere se così desidera sua maestà faccio rimanendo in piedi dove mi ha lasciato lo scriba chissà che succede qui,spero una bella ribellione di quelle grosse...o una guerra...si si una bella guerra di quelle con eserciti ben schierati in ranghi e un campo di battaglia enorme da gestire....così magari ci sarà anche del lavoro per la cavalleria di Riario continuo a fantasticare e progettare mentre aspetto
shadenight123 Inviato 22 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 Vasher Basileus sfor dopo l'ultimo abbraccio stritola fiato con cui tua madre ti saluta, ti avvii a recuperare Raadh. "Oh certo, divertentissimo" commenta lui lasciandosi imbracare e, una volta pronto e una volta che tu sei salito decolla dalla sua stanza verso il soffitto, che tu ben sai avere un lato aperto per facilitare l'uscita aerea. "Vasher, dov'è che dobbiamo andare?" ti domanda Raadh, mentre vola in cerchio attorno al castello. Alfred Fundsberg aspetti. Stai aspettando. Continui ad aspettare. Garel Kodiak "Guarda, temo che dobbiamo andare a parlarne altrove, su, prendi il boccale e vieni con me" riferendosi al barile di birra "che non te ne posso parlare qua! Su su è urgente!" aggiunge saltellando verso l'uscita. Bel-Shamaroth Spoiler: Si puoi sopprimere anche quella. lo gnomo ti guarda e poi sbuffa un "Su allora, andiamo! non è che deve essere un segreto il tuo ingresso. é che non devi dar fastidio alla gente per le strade. E di gente per le strade, quest'oggi, ce ne sono"
Psion Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 Appena arrivito davanti al maestro rimango immobile a prendere fiato Ma quanta fretta.... non mi hanno fatto nemmeno lavare.... puzzerò come una capra...!!! Salve.... si effettivamente sono abbastanza confuso.... perchè mi avete fatto arrivare qui con così tanta fretta? Potevate farmi vestire decentemente come minimo... aggiungo tra me e me Descrizione Spoiler: Riok è un piccolo gnomo dall'aspetto trasandato con capelli verde brillante e profondi occhi marroni. Veste un lungo mantello azzurro e tiene sempre nella mano destra il suo fedele bastone e nella sinistra un grosso libro
bombadil7 Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 Segue tranquillamente Eveline nella loro "passeggiata", camminandole affianco. :: Addirittura lottato con gli altri membri? E per quale ragione dovrei essere io il prescelto a svolgere questa missione? C'è qualche motivo particolare? E poi il Re.. in persona.. questo mi fa pensare. Dev'essere un compito veramente urgente. D'altronde, avete chiamato il migliore :: Non sa bene se essere lusingato o preoccupato.. ma in ogni caso è incuriosito, e vuole arrivare a fondo in questa faccenda, per scoprire di cosa si tratta. Si rivolge poi a Skye. :: E tu, meglio se per questa volta non ci facciamo riconoscere.. pare sia una cosa davvero importante, e parleremo con persone davvero importanti.. non che ci interessi particolarmente, ma facciamolo per la vecchia Eveline.. :: Gli parla con tono complice, non altissimo, ma tanto da farsi sentire da Eveline, enfatizzando in tono simpatico la parola "Vecchia".. Eveline forse è per questo che è legata a lui.. in una vita di missioni, compiti, incontri con persone importanti e cose simili, un po di spensieratezza fa sempre piacere.. e chi più di Thelion è spensierato? Gira per il mondo senza dover rendere conto a nessuno.
Fallen angel Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 Sorrido mentre rivolgo a Raadh le ultime indicazioni. Abbiamo circa quindici minuti prima di farci trovare fuori dalla sala regia..li ci verrà detto cosa dobbiamo fare...dato che con la tua velocità possiamo essere a destinazione nel giro di un minuto direi di usare il tempo rimanente per un rapido volo di ricognizione della città..giusto per per assicurarci che tutto vada per il meglio e che gli altri se la cavino in nostra assenza. Nel dire così sprono leggermente Raadh e insieme cominciamo a volare sopra la città ad una buona altezza per non colpire tetti o eventuali torri , restando comunque in grado di scrutare attentamente le persone che passano e capire se tra di loro vi sono soggetti degni di attenzione. @DM Spoiler: ind male sempre attiva, poi grazie all'equipaggiamento io sono sempre nascosto ai non morti ed ho sempre attivo individuazione dei non morti, se vedo qualcosa di sospetto avvertimi..lo seguo con lo sguardo, ma mi porto comunque in direzione della reggia..per essere lì al momento stabilito.
Roald Nordavind Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 Alle parole dello gnomo, sbuffo. Per me la fuori è troppo caotico, adesso che sono in questa relativamente calma locanda. La birra qui almeno è a due passi. "D'accordo, andiamo. Fai strada". Esclamo con tono di voce rassegnato. Sollevo il barile, e mi avvio verso l'uscita, seguendo la trotterellante figura di Nackledarr. Sbuffo acri getti di fumo, tenendolo stretto tra i denti, durante il tragitto, brontolando. <<Da chè mondo è mondo, in ogni caso fare le cose alla luce del sole è il miglior modo per passare inosservati, ma in mezzo a questa folla non mi alletta neanche un po'>>
Kanon Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 D'accordo, fai pure strada: ti seguirò. Hai il permesso di accennarmi ai motivi della mia chiamata? MI guardo intorno. O almeno posso sapere quali eventi sono stati programmati per le celebrazioni? Tutto questo movimento, questa festa..sono così..destabilizzanti. Mi avvio di buon passo seguendo lo gnomo, le mani incrociate dietro la schiena, come un normalissimo anziano che passeggia.
shadenight123 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Spoiler: tengo a precisare che dopo aver scritto l'intero post in inglese, mi sono accorto che questo è il sito italiano. non uccidetemi. seconda cosa: i tiri del caso sono stati fatti, non dubitatene mai. il 20 di ascoltare di garel è un chiaro esempio di come i suoi prossimi txc saranno probabilmente dei gran 1. Bel-Shamaroth lo gnomo ti risponde iniziando a cantare "ohibò ohibò una storia ti narrerò. La caduta di terenestia vecchia, l'ascesa della nuova. Oggi è il cinquantennio, da quando crollò la vecchia catapecchia! son tutti festivi e giulivi quest'oggi, niente disturba niente magheggia. Tutti cantano e tutti giocano. Tutti mangiano e trincano a festa. Grazie a milady Lyanna, sir trith e le loro figliole, grazie a ser artos, a mordred e alla loro arguzia, grazie a tutti gli altri che han partecipato, ai sacrifici e agli eroi morti. Quest'oggi è un giorno di gran ... festa. Perchè per l'appunto, questa è neo-terenestia. i demoni invasori son stati scacciati, cinquant'anni fa, a calci son stati schiaffati. a te la canzone non fa nè caldo nè freddo, le tue orecchie non ne capiscono il ritmo, la gioia o anche la bellezza. però molta gente lancia monete allo gnomo, monete che abilmente lui raccoglie con il cappello mentre si avvia. suonando il liuto con una mano sola. noti che la strada che stai percorrendo sta diventando via via più gremita di guardie e meno di bancarelle, cosi come meno gremita di saltinbanco e molto più pulita, stai passando attraverso i quartieri ricchi parrebbe, ma se continua cosi...va a palazzo. Garel kodiak stai camminando con Nacklederr, mentre senti in mezzo al brusio una voce veramente melodiosa, che canta: Quest'oggi è un giorno di gran ... festa. Perchè per l'appunto, questa è neo-terenestia. i demoni invasori son stati scacciati, cinquant'anni fa, a calci son stati schiaffati. Nacklederr ridacchia e commenta "so a chi appartiene questa voce, senz'altro ci sarà da divertirsi a palazzo." ed in effetti, è a palazzo che ti stai avviando...però la ressa di gente diminuisce. Al contempo aumentano le guardie però. ed in effetti affianco a voi sulla stessa strada c'è... Bel-shamaroth, Garel Kodiak state ambodue camminando sulla stessa strada verso palazzo. Bel-shamaroth, ti accorgi che c'è un nano con uno gnomo che lo sta guidando nella tua stessa direzione. Garel kodiak ti accorgi che c'è un vecchietto guidato da uno gnomo che canta (riconosci la voce) che sta andando nella vostra stessa direzione. Nackledarr in effetti lo saluta "EHI stonatone!" "EHI ubriacone!" ribatte l'altro gnomo. I due si scambiano un paio di pacche fraterne e poi fanno, quasi all'unisono:"vai in sala regia? SI!" e scoppiando a ridere si avviano fischiettando il celebre motivetto gnomico:oh mia bella gnomettina ...non vi hanno presentato l'un l'altro però. Vasher Basileus Sfor ti avvii con raadh a fare un giro di perlustrazione, ma vuoi per il bel tempo, vuoi per la folla o la ressa, vuoi perchè neo terenestia ha regole molto meno rigide sui non morti rispetto ad altri luoghi, non ci sono problemi che tu riesca a discernere. Certo, il solito zombie-porta oggetti di un facoltoso mago cincischia un po' e rallenta il traffico, ma non sta azzannando nessuno. Ti avvii anche tu nei pressi della sala regia, dove però devi smontare da raadh, che, ti segue a a quattro zampe dietro. Fortuna che l'intero palazzo è stato fatto a dimensioni di drago. In effetti, è stato fatto a dimensioni di tuo nonno, Tritharius. Drago blu che oramai è ben oltre l'età adulta, ma in missione con Lyanna. Tua nonna. Fuori dalla sala regia noti un figuro. alfred fundsberg stai aspettando fuori dalla sala regia, quando noti un tizio venire vicino, con un drago dietro. Ne conosci pochi che possano sellare un drago. E tu sai senz'altro chi è quel figuro. Vasher basileus Sfor e Alfred Fundsberg siete fuori dalla sala regia. Il pugno di ferro e il figlio di midna basileus sfor, Il generale di un esercito e il nipote di lyanna. E tuttavia siete in attesa. Tua madre non c'è ancora, vasher. c'è il pugno di ferro, noto per la sua intransigenza nelle leggi e nell'uso del suo esercito per sopprimere rivolte in modi, non proprio diplomatici. Thelion Alumar Eveline emette una piccola risatina scuotendo il capo. "Povero, povero Thelion." Aggiunge ancora. Qui gatta ci cova! o perlomeno, draghessa ci cova. Ma non aggiunge altro aprendo una porta di lato di un corridoio. Skye annuisce in silenzio alle tue parole, Thelion. Riok Riolinson il capo gilda inizia a parlare con voce amichevole "Diciamo che ci è stata fornita una...ingente quantità di pecunia affinchè il nostro migliore elemento fosse reso disponibile per una missione importante e molto segreta" poco dopo, però la porta si apre. Thelion alumar, Riok Riolinson Eveline apre la porta, e nella stanza, c'è uno gnomo. Non hai sentito le parole ciancischiate da un altro individuo, seduto ad un tavolo. Ed ora che ci pensi, questa non ti pare neanche una stanza del collegio. "Su Thelion entra" ti fa cenno Eveline, lasciandoti entrare per primo, prima di entrare a sua volta, puoi ovviamente rifiutare eh. Nel caso in cui entri eveline entra a sua volta chiudendo la porta dietro di sè. Riok, la porta si è aperta per rivelare una donna dai capelli biondi, gli occhi blu, che sembra avere delle scagliette di drago, o forse di lucertola senz'altro sugli avambracci. E c'è un altro tipo con lei. Un tipo con una sorta di draghino.
Psion Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 "Ovviamente..."rispondo con un tono leggermente piccato alle parole del capo Non sono mica un burattino!... ...bah... ...sono stato "noleggiato"... Appena vedo la porta aprirsi ... Salve...voi sareste? ...che vergogna
Roald Nordavind Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 In mezzo alla folla, rimango passivo. Cammino come un automa, seguendo Nackledarr, alternando grandi sorsate di birra a nervose boccate di sigaro. Ignorando le lamentele di alcuni passanti per l'odore del fumo, o talvolta per il mio, mi estraneo dall'ambiente, cercando di non pensare alla folla vociante. Una voce, una voce melodiosa e squillante risuona in mezzo al frastuono, cantando le gesta della grande guerra. Inevitabili, malinconici, tristi e fin troppo frequenti ricordi invadono la mia mente sentendo tessere le lodi di quella grande guerra, la stessa in cui persi il mio plotone. I cupi pensieri sono interrotti bruscamente dalla voce di Nackledarr, che mi riporta alla realtà. Con stupore mi accorgo che saluto il menestrello cantante, ed ascoltandone la conversazione, capisco che il suo ruolo è simile a quello che spetta a Nackledarr, portarmi a palazzo. Dopo qualche istante, noto la magra ed incappucciata figura a rimorchio del canterino. Una strana figura, come dire, fuori luogo. Squadro i suoi abiti, e cerco di carpirne i lineamenti del volto, celato da un cappuccio, ed una strana sensazione di inquietudine mi pervade. Notando il procedere affiancati, verso un punto comune, leggermente in imbarazzo, gli rivolgo la parola, senza guardarlo direttamente, ma guardando in avanti. "Anche tu al castello?" In modo molto poco formale, spiccio, senza presentarmi. Do fondo al boccale, cercando quasi inutilmente di soffocare un poderoso, schiumoso, rutto da birra. Cerco di tirare un'ultima boccata di fumo dal sigaro, ma bruciandomi le dita lo getto a terra, calpestandolo con lo stivale. @Bel-Shamarot, descrizione. Spoiler: Di corporatura pesantemente corpulenta, Garel mostra una testa completamente calva, con una cicatrice dovuta ad un’artigliata sul lobo temporale destro, coperta in parte da un tatuaggio, una runa in nanico indicante la parola Zampa. Porta una foltissima e disordinata barba di colore bruno, molto lunga, a volte tenuta ferma da un anello in osso. Una dei tratti distintivi di Garel, è l’insolita armatura. Se la foggia di base è sicuramente la Nanica, non si tarda a notare alcuni tratti peculiari: Sulle spalline, i gradi sono stati cancellati rozzamente, e coperti dallo stemma a Zampa d’orso dei Kodiak, mentre l’intera superficie argentea del mithral, è intarsiata di ghirlande di tralci di vite, foglie di quercia, ghiande e rovi, creando un intrico quasi vivo di marroni e verde sull’algida superficie metallica. Le corna dell’elmo, sono entrambe spezzate. L’arma di famiglia, Spezzascudi, è ancora al suo posto, con la lama d’adamantio scuro, intarsiata con la Zampa d’orso, allacciata al fianco destro. Al sinistro porta un pesante coltello da caccia e due leggere asce bilanciate. Dietro la schiena un pesante scudo torre decorato con il muso di un'orso ringhiante cela quasi completamente un massiccio arco di corno, stranamente di fattura elfica, anche se troppo pesante per le loro tenere braccine. Sopra tutto, di solito indossa una pesante pelliccia fulva.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.