Vai al contenuto

Corruzione -Campagna sempre aperta-


shadenight123

Messaggio consigliato

Cammino con passo sicuro e deciso mentre Raadh mi seue...appena giunti nel giardino rivolgo le mie parole al mio amico e fedele alleato nelle battaglie, non una semplice cavalcatura....ma un fratello.

Attendi qui vecchio mio...a quanto sembra la cosa potrebbe essere più interessante di quanto potesse sembrare.

Avanzo da solo fissando l'uomo davanti a me dalla celata del mio elmo raffigurante Bahamut.

Cosa ci fa qua il Pugno di ferro? Ricordo bene che essi si distinguevano per la oro brutalità in battaglia...cosa può averlo portato qui visto che non sembra esserci sentore di una guerra?

Il Pugno di ferro...sono davvero sorpreso di vederla qui, avete deciso di unirvi anche voi ai festeggiamenti della città?

dico in tono sarcastico mantenedo un aspetto composto...dopotutto so che la sua presenza non è certo cosa confortante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

Segue Eveline, un po interdetto dal quel suo continuo "Povero Thelion"..

:: Cara, ma se sono "povero" io, come dici tu, tutta la vera povera gente che c'è in giro cosa dovrebbe dire, suvvia.. ::

Rimane interdetto dalla stanza in cui viene introdotto. Pensa di conoscere il Collegio abbastanza bene, avendolo visitato e avendoci vissuto per tanti, troppi, anni. Ma quella stanza non gli è familiare.. Si guarda intorno e nota una strana figura davanti a se, non l'aveva mai visto.. uno gnomo! Ha conosciuto parecchi gnomi nei suoi lunghi viaggi, e tutti, proprio tutti, sono stati grande fonte di divertimento e di altrettanti problemi..

:: Interessante.. cosa abbiamo qui? Uno gnomo! :: Lo scruta con attenzione :: Un mago, direi, dall'aspetto perlomeno. Non credo abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci.. Thelion Alumar, umile affiliato al Collegio della Magia. Cosa vi porta qui? :: Si gira verso Eveline :: Cosa MI porta qui? :: Evidenziando ovviamente il "MI". Si gira poi verso Skye con sguardo complice :: Ma guarda tu che a quest'ora saremmo stati comodamente seduti a bere quel sorbetto.. :: Sospira...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfred Fundsberg

uno dei cavalca draghi...la cosa si fa interessante

penso tra me e me osservando la figura prima di riconoscerla

Nessun festeggiamento per me,così come per il mio esercito,anzi sono qui solo per ordiene di sua maestà...ho dovuto abbandonare una rappresaglia contro dei contadini rivoltosi per essere qui,ma se ne occuperà il mio secondo finchè non mi sarà dato la possibilità di tornare....lei invece ? Le piace la festa ? Io ritengo che farà solamente aumentare la criminalità....ma dopotutto in una città in cui non viene più eseguita la pena capitale da anni immagino che le leggi siano molto flessibili....

osservo l'uomo per pesarlo con lo sguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Garel Kodiak

Spoiler:  

Da vicino riesci a notare che sotto i tessuti ampi si riesce talvolta a intravvedere un luccichio.

Mithral sembrerebbe ti dicono i tuoi istinti nanici. Lo zaino sulle sue spalle sembra ben stipato e la sua camminata decisa e costante sembra contrastare con l'aspetto anziano dell'insieme.

Alle tue parole la testa incappucciata si gira, rivelandoti un viso emaciato e disidratato totalmente, una pelle secca, ormai quasi cuoio, tirata. Due fiamme verdi dove si dovrebbero trovare gli occhi si fissano su di te, studiandoti per un istante.

Così sembrerebbe: lo apprendo solo ora dalle ciarle dei nostri ciceroni. Sbaglierò ma anche lei è stato fatto giungere qui da lontano: qualcuno sta raccogliendo favori e aiuti, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con aria seria mentre ascolto le dure parole....Altro che guerrieri...sono solo un branco di carnefici distruttori.

Immagino che il re abbia delle valide ragione. Personalmente non sono d'accordo su quanto avete detto, la guardia reale e le unità della cavalleria hanno ridotto drasticamente il crimine e i pattugliamenti sono sempre attivi ed efficaci.D'altronde è anche questa "flessibilità" come la chiamte voi..che ci contraddistingue dalle barbarie di città arettrate...Il sangue non si lava via di certo con altro sangue..ma immagino che voi non capiate un concetto simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfred Fundsberg

Se dovessimo ascoltare la gente come Voi le ribellioni andrebbero aiutate anzicchè sedate e il regno sarebbe nel caos, ma dopotutto avete ragione...il Re di sicuro avrà le sue motivazioni...e chi sono io,Suo umile servo,per oppormi ad esse

un leggero sorriso il ragazzo ha fegato....molto interessante, a volte mi domando se sbagliano ad assegnare gli uomini al giusto reggimento..avrebbe fatto strada...forse avrebbe comandato un drappello di prima linea...

Non crediate che non conosco le vie della ragione solo perchè sono un soldato,non ha caso sono riuscito a raggiungere il mio titolo...

lascio alludere tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

:: Mi perdoni, mi perdoni, Mastro Rolison, non intendevo mancarle di rispetto :: Sospira. Non è nè abituato nè interessato a titoli, nomi e cianfrusaglie varie, tantomeno è abituato a rispettare i gradi.

:: Paragnostic Assembly eh?.. In ogni caso vorrei sapere anche io il perchè di tutto questo, l'attesa inizia a spazientirmi... ::

@DM

Spoiler:  
Faccio mente locale sulla Paragnostic Assembly, ne ho mai sentito parlare? Che conoscenze devo tirare? Te le elenco.

Conoscenze (Arcane) 27

Conoscenze (Religioni) 25

Conoscenze (Piani) 25

Conoscenze (Locali) 25

Conoscenze (Geografia) 25

Conoscenze (Storia) 25

In ogni caso tiro e dimmi cosa so di questo gruppo, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thelion

Spoiler:  
Praticamente tutto, senza neppure il tiro.

L'assemblea di Paragnostica "Paragnostic assembly" è composta da devoti e cercatori di conoscenze che hanno accesso a immense quantità di antichi saperi. Alcuni dei membri di tale organizzazione sono pii nei riguardi del sapere stesso, piuttosto che di un qualche dio. Hanno sviluppato varie tecniche per applicare la conoscenza in modo da migliorare le loro abilità mistiche e combattive. Tutto il sapere dell'Assemblea è tenuto in "depositi" localizzati nei pressi delle loro sale di gilda. Essi si odiano a morte con i seguaci di Vecna.

Thelion Alumar, Riok Rolison Eveline ridacchia un attimino, con la sua esile voce aggraziata di fanciulla. Sai perfettamente, Thelion, che la voce è modulata apposta. "Lo so io e voi lo saprete quando verrete con me in Sala regia. Di più non lo sa neppure il vostro capo gilda temo, archivista Rolison. Io sono Eveline basileus Sfor, piuttosto, rettore del collegio arcano di Neo-terenestia. e se voi voleste cortesemente seguirmi...anche tu Thelion." fa riaprendo la porta. E si, il corridoio di prima è stato cambiato con uno molto più ampio e spazioso. Notate con la coda dell'occhio due individui parlare tra loro.

Alfred Fundsberg, Vasher Basileus Sfor voi stavate aspettando e parlottando quando notate ambodue una porta aprirsi, da cui pare notiate una donna dai capelli biondi e gli occhi blu, fare cenno a qualcuno nella stanza di seguirla, e ad un altro di nome "Thelion". Vasher, la riconosci perfettamente da una delle tante riunioni di famiglia, è tua zia Eveline. Alfred, anche tu sai di chi si tratta, e come non potresti, visto che è la donna che puntualmente, ogni volta che tu inserisci un rapporto in cui scrivi di come hai perfettamente sedato una rivolta, lei commenta alle riunioni con un "Non potevate provare a parlarci?" "Tutte queste morti?". Eveline basileus sfor.

Notate inoltre un'altra cosa: un crescendo di rumore, che notate essere per via di due gnomi che stanno allegramente cantando, mentre uno dei due usa pure un liuto, seguiti a ruota da due strani individui...

Garel Kodiak E bel-Shamaroth i due gnomi stanno cantando allegramente, e cosi passate senza neppure venir fermati dalle guardie dei cancelli, o altro, e vi ritrovate lungo un corridoio poco fuori la sala regia.

notate nel corridoio una serie di figure, e una porta che si apre poco distante.

a tutto il party In pratica siete tutti fuori dalla sala regia, e vi siete tutti riuniti...certo che una tale diversità è una cosa che raramente si vede in una vita sola. Ma ancora nessuno apre la porta principale per farvi entrare...forse c'è bisogno di ancora un po' di attesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto ad Alfred prima che le porte si aprano:Non metto in dubbio che conosciate la ragione, altrimenti non avreste ottenuto quel grado...costatavo il fatto che la linea d'azione da voi adottata raramente prevede azioni diplomatiche, secondo voi i problemi si possono estirpare solo con la violenza delle armi..una forma che personalmete non condivido del tutto...ma ciò non toglie che i risultati siano arrivati comunqu..seppure a costi decisamente ingenti.

Non ho tempo di sentire la risposta del Generale che subito la porta si spalanca: due figure appaiono precedute da un volto a me noto...

Zia Eveline? Anche tu qui se mia madre mi ha fatto venire e c'è anche la tua presenza deve essere qualcosa di serio....

Il mio discorso viene interrotto dall'arrivo di 2 gnomi seguiti da 2 figure una di esse attira la mia attenzione e la mia espressione diventa seria e in parte disgustata dall'idea che un non morto si avvicini, il mio sguardo lo soppesa mentre la mia mano leggermente si mosa sull'elsa della spada.

Con fare tranquillo mi tolgo l'elmo lasciando giungere i nuovi arrivati.

Si decisamente qualcosa di serio e grave se persino un non trapassato viene chiamato in causa... dico con uno sguardo freddo nei confronti del nuovo arrivato.

@Bel Shamaroth

Spoiler:  
Ho detect undead sempre attivo...ma ne caso non fossi un non morto dimmelo che moidifico il post.

@tutti

Spoiler:  
ecco come si presenta a grandi linee Vasher l'armatura però è color argenteo e blu..

post-9391-14347051105858_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve dico inchinandomi alla dama è un piacere fare la vostra conoscenza

Uhhhhh quanta gente dico a Thelion questa si che è una faccenda veramente importante...

Mi concentro su ogni volto

Guardiamo un po' se conosco qualcuno

@ Dm

Spoiler:  
Conoscenze locali +36 su ognuna di quegli individui per vedere se so chi sono e cosa hanno fatto di grande o strano
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Cerco di capire se riconosco i vari individui con tiri delle varie conoscenze che ho scritto prima.

Palesemente divertito dal "nuovo" tono di voce di Eveline, ascolta le sue parole. Comunica telepaticamente a Skye di cercare anche lui di capire cosa quei due individui stiano dicendo. Risponde al saluto dello gnomo.

:: Salve a lei! Cosa la porta qui? :: Si volta poi verso Eveline :: Mah che bisogno c'era di cambiare la forma del corridoio, era già bello così com'era.. :: Scrolla le spalle.. inizia ad essere infastidito dall'attesa... :: Non c'è veramente più rispetto per un vecchio mago.. Vieni convocato urgentemente senza un apparente motivo, sei costretto ad aspettare ore seduto, vieni continuamente apostrofato come "poverino" e non sei riuscito neanche a finire il sorbetto. Io veramente non so più dove andremo a finire qua... Lei che ne pensa, Mastro Gnomo? :: Tornando a spostare la sua attenzione verso Riok con un sorriso.

All'arrivare di tutti si guarda poi intorno, per notare tutti i vari "ospiti". Personaggi dalle più svariate caratteristiche, stranamente riuniti in quello che ormai non è più palesemente il Collegio. La situazione ora lo incuriosisce veramente. Come suo solito prende la scena, e saluta tutti, come se fosse il padrone di casa.

:: Bene bene.. buongiorno a Voi Lorsignori! Benvenuti, Il mio nome e Thelion Alumar, e non so perchè diavolo mi trovo qui! Sapete per caso ragguagliarmi sulla situazione? ::

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta arrivato nella sala regia, mi guardo nervosamente intorno, alla vista dei presenti.

Lascio cadere con un tonfo morbido di legno bagnato l'enorme boccale di birra ormai vuoto, quindi mi ritiro verso la parete, mettendomi istintivamente con le spalle al muro per osservare i presenti. Accendo un sigaro con l'ennesimo fiammifero strofinato sull'armatura.

Non mi faccio avanti per primo, ma alle parole dell'elegante individuo, rispondo, rude e scortese.

"Guardati intorno. Non siamo qui per fare da balie, credo. Ma nessuno sa perché. Io mi chiamo Garel, del Clan Kodiak. "

Comincio ad annusare senza dare nell'occhio la stanza, come un animale in gabbia, cercando odori particolari dagli altri figuri che affollano la sala regia.

Tutta questa gente, non fa presagire niente di buono.

@tutti, descrizione.

Spoiler:  
Di corporatura pesantemente corpulenta, Garel mostra una testa completamente calva, con una cicatrice dovuta ad un’artigliata sul lobo temporale destro, coperta in parte da un tatuaggio, una runa in nanico indicante la parola Zampa. Porta una foltissima e disordinata barba di colore bruno, molto lunga, a volte tenuta ferma da un anello in osso. Una dei tratti distintivi di Garel, è l’insolita armatura. Se la foggia di base è sicuramente la Nanica, non si tarda a notare alcuni tratti peculiari: Sulle spalline, i gradi sono stati cancellati rozzamente, e coperti dallo stemma a Zampa d’orso dei Kodiak, mentre l’intera superficie argentea del mithral, è intarsiata di ghirlande di tralci di vite, foglie di quercia, ghiande e rovi, creando un intrico quasi vivo di marroni e verde sull’algida superficie metallica. Le corna dell’elmo, sono entrambe spezzate. L’arma di famiglia, Spezzascudi, è ancora al suo posto, con la lama d’adamantio scuro, intarsiata con la Zampa d’orso, allacciata al fianco destro. Al sinistro porta un pesante coltello da caccia e due leggere asce bilanciate. Dietro la schiena un pesante scudo torre decorato con il muso di un'orso ringhiante cela quasi completamente un massiccio arco di corno, stranamente di fattura elfica, anche se troppo pesante per le loro tenere braccine. Sopra tutto, di solito indossa una pesante pelliccia fulva.
Link al commento
Condividi su altri siti

Colonello Alfred Fundsberg "Pugno di Ferro"

ci mancava lady Eveline....

penso tra me e me

Lady Eveline è un piacere per me rivederla....

faccio un leggero inchino di circostanza

il tipo con lei poi parla

molto interessante...tutta gente di riguardo qui....umh...

cerco di ricordare se ne ho già sentito parlare di alcuni di loro prima di rispondere

mi dispiace,ma ne so quanto lei Magister Thelion....temo che dovremo aspettare ancora prima che ci venga riferito il motivo della nostra convocazione

@DM

Spoiler:  
conoscenze(nobiltà e regalità)+9 su tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vasher Basileus Sfor

Spoiler:  

Si, sono un non morto!;) Hai anche individuazione del male/bene attiva per caso? Perchè ti dico anche l'esito di quella se serve.

Apprezzo il silenzio del mio compagno di viaggio a far da contraltare all'esplosione di vitalità dei due gnomi, proseguendo il mio cammino alacremente.

Una volta ricongiunti con il gruppetto variegato davanti alla sala regia rimango per un istante a studiare i volti dei presenti per verificare se conosco qualcuno di loro, ma stirpe draconica a parte sembrano tutti troppo giovani per appartenere ai miei ricordi.

@DM

Spoiler:  

Conosco qualcuno da simboli/fama/infamia?

Porto al volto le mie mani rattrappite, togliendo il cappuccio che mi copre la testa, rivelando totalmente un volto rinsecchito e ossuto che sostiene un turbante.

La pelle è secca e incartapecorita, e due fiammelle verdi bruciano dove dovrebbero esserci i bulbi oculari.

Mi inchino secondo usanze antiche ed esotiche, una mano a toccare la fronte

I miei omaggi. Sono Bel-Shamaroth, membro del Concilio Sabbioso e Custode dei Segreti del Grande Deserto.

I motivi della mia convocazione mi rimangono oscuri, quindi non credo potrò gettare alcuna luce sui quesiti che vi assillano.

Il mio sguardo si posa sul cavaliere che ha apostrofato la mia presenza, registrando il suo disgusto ma non presentando alcuna reazione, come il deserto immobile in una giornata senza vento.

Poi mi rivolgo al mio cicerone

Dobbiamo attendere di essere convocati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel Shamaroth ti era giunta spinta dal vento la notizia che un invasione demoniaca era stata sconfitta, in effetti, da una cavallerizza a cavallo di un drago blu. Il nome di suddetta era Lyanna basileus sfor.

Alfred Fundsberg di tutti riconosci lady eveline, Vasher basileus sfor, e...basta? dovunque abbiamo preso gli altri, da quali anfratti bui o...caverne d'orsi, o buchi nel deserto, non ne hai idea.

Riok Rolison Da chi iniziare? dal colonnello del pugno di ferro Alfred Fundsberg? noto e famoso per i suoi modi sanguinolenti di sopprimere le rivolte? da Vasher Basileus sfor? figlio di milady midna basileus sfor, nipote di milady Lyanna basileus sfor? da Thelion Amular? Probabilmente il prossimo rettore del concilio dei maghi, sempre se lady eveline tira le cuoia? cosa che non farà per il suo essere mezzo drago, ma è il favorito. Il tipo incappucciato però, che viene dal deserto, cosi come il nano, non li riconosci.

Il gruppo siete li, tutti quanti, e mentre le vostre menti ricordano o provano a ricordare se notano qualcuno di familiare o perchè siano li, le porte dietro le quali siete si aprono, e ne fuoriesce una giovanissima fanciulla dai capelli verdi e la corporatura esile, che dopo aver gridato un'ultima volta dentro la sala "NON FINISCE QUI!" si avvia ad ampie falcate lontano da li. Non prima di aver sbattuto le porte di legno con forza. Portoni un po' grandini. Forse la sua corporatura è cammuffata da qualche magia, o forse è più forte di quanto sembri. in ogni caso è anche veloce. con due falcate è già in fondo al corridoio!.

Il vostro cervello sta già per iniziare a farsi le domande del caso, quando le porte si aprono di nuovo. E questa volta, ad emergere dalla sala regia è un individuo dai capelli marroni, vestito con un'armatura da parata e gli occhi nocciola. Che sospira osservando la direzione da cui prima la figura dai capelli verdi si era avviata.

Coloro che hanno una moneta d'oro coniata neo terenestia sanno perfettamente che quel volto su quel collo e su quel corpo è quello di sua maestà Tyrion Luminus Primo della sua casata, re di Terenestia tutta. E quelli che non lo sanno, se ne accorgono perchè milady Eveline si genuflette, cosi come fanno i due gnomi, e ognuno di loro dice "Sua maestà"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido allo scatto d'ira della ragazza fuggente, perplesso, ma neanche troppo. Ai consigli militari del grande esercito di re Glaimbar, metà dei consiglieri se ne andavano prima della decisione, e gli scatti d'ira non erano nemmeno lontamente paragonabili a quelli, seppur inconsueti per il suo fisico, della ragazza appena fuggita.

Una volta realizzato che la seconda figura sulla soglia è il re in persona, l'indifferenza la fa da padrone, anche quando i due gnomi e la lady si inchinano al suo cospetto, non accenno a nessun movimento, se non quello automatico, ritmico, delle tirate per non far spegnere il puzzolente sigaro.

"Di capi ne ho visti anche troppi, e dopo tutte queste leghe di viaggio senza neanche sapere per cosa, che non si aspettino che mi genufletta al cospetto di questo damerino".

Rimango quindi appoggiato al muro in silenzio, in attesa dello svilupparsi degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfred Fundsberg

ma cosa diavolo.......

penso mentre la ragazza,o dovrei dire la furia esce dalla stanza,poi mi accorgo del Re

Mio Signore !!! Al suo Comando !!

faccio mettendomi sull'attenti e salutando battendo il pugno sul petto e abbassando il capoper non incrociare il suo sguardo fino a suo ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo imperturbabile la fanciulla uscire ed allontanarsi.

Le mie considerazioni rimangono imponderabili dall'esterno e mi accingo a restare in attesa quando esce il Re.

Il Re di queste persone di sicuro, non certo il mio.

Noto gli inchini degli astanti, osservando che non tutti sembrano disposti alla sottomissione incondizionata.

Io sono stato convocato dalla chiesa per l'antico patto, non sono tenuto certo a riconoscere il loro Re come se fosse mio.

La mia postura non cambia di una virgola, lo sguardo che potrebbe stancare una roccia in una gara di chi distoglie prima gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella strana ragazza lo ha sicuramente incuriosito. Annota mentalmente di chiedere delucidazioni ad Eveline in separata sede, quando questa "riunione" sarà terminata. Ovviamente la sua attenzione viene attirata dall'ingresso del Re in persona, un evento molto raro, a quanto pare. Nei suoi troppi anni ha conosciuto vari re, reggenti, capi e simili, e ha smesso di provare timore reverenziale per queste cariche, il più delle volte ottenute per diritto di nascita che per merito. Non ha mai avuto il piacere di conoscere questo particolare Re, e si riserva il diritto di esprimere un giudizio in merito solo dopo averlo conosciuto e soppesato come si deve. In ogni caso non è incline a forme di reverenza troppo ostentate e si limita ad un piccolo gesto col capo, chinandolo lievemente e abbassando la punta del cappello.

:: I miei ossequi, Vostra Maestà. ::

Si limita ad un semplice saluto. E' troppo stanco e spazientito per dimostrare felicità o entusiasmo nella vista del Re. Sicuramente però si mostra divertito nel gesto di profonda reverenza che Eveline ha mostrato. Rispetta profondamente la sua vecchia amica e se proprio lei, una delle "donne" più potenti del mondo, tiene in così alta considerazione questo Re, deve essere davvero una persona di valore. In ogni caso, avrà modo per scoprirlo da sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...