Vai al contenuto

Corruzione -Campagna sempre aperta-


shadenight123

Messaggio consigliato

Una domanda... quanto troveremo il colpevole riceveremo degli aiuti per eliminarlo? Perché io penso che,nel caso esista un essere capace di distruggere/inglobare/Annientare gli Dei stessi, sia per noi impossibile eliminarlo senza un consistente aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

@thelion

Spoiler:  
yuppity yup. puoi toccare l'argomento.

Il party Il re replica molto pacatamente "Certamente, colonnello Fundsberg, vi sarà dato il normale assetto da accampamento stabile"

@fundsberg

Spoiler:  
l'assetto da accampamento stabile comprende oltre a ciò che tu in quanto colonnello ritieni più opportuno, le seguenti cose:

mago livello 4+sfera della comunicazione (oggetto custom, 1 vlt al giorno consente di comunicare con una penna magica all'altro capo del mondo (Neo-terenestia) per farle scrivere un rapporto come da dettato.)

chierico livello 4+cassa di venti ampolle di cura ferite moderate

bardo livello 2 per allietare le notti. o alzare il morale.

materiali necessari a costruire un fossato, un ponte levatoio, e a fare delle mura. Su richiesta puoi chiedere calce/mattoni per trasformare le mura da legno in pietra, o magari usare altri metodi.

cani da guerra numero 14. questi non sono cani felici e contenti. sono bestioni che azzannano chiunque venga loro ordinato di azzannare. utili per cercare tracce/fiutare/uccidere qualcuno dolorosamente

otto genieri che non sono altro che esperti con i vari gradi di artigianato/conoscenze architettura e dungeon e simili.

poi il re prosegue "Vasher, giusto? quella foresta è un enorme grattacapo. al momento vi è una lotta intestina tra due fazioni: degli ecologisti elfici e degli gnomi inventori. E in mezzo c'è una compagnia di taglialegna che ha comunque sede a Bastia. il governo di Bastia non può occuparsi della faccenda perchè ha le sue truppe impegnate altrove, perciò ci hanno proposto un generoso accordo commerciale molto favorevole per i nostri mercanti, qualora la situazione venga risolta. La vostra copertura è quella. Pacificare quella regione. Che lo facciate o meno è indifferente, i nostri mercanti possono anche fare a meno di accordi più favorevoli, se avremo la benedizione divina sulle nostre teste. E, come ho detto prima, le tribù di uomini gatto sono fondamentalmente stupide. A parte due o tre dei loro druidi o "sciamani" come li chiamano, che non hanno idea di come sia successo e pensano che il loro dio li odi per qualche motivo. Tirate loro un pesce e vi faranno le fusa per ore. Tirategliene due e vi scorteranno per le zone più intricate. Vivono sulle sommità degli alberi, e non hanno una fissa dimora. IN pratica sono dei vagabondi delle cime degli alberi. A questo proposito...vi invito a fare attenzione; in quell'area la foresta è...come dire, fuori controllo. Ogni notte germogli, piantine, semi, crescono a dismisura, diventando enormi nel giro di ore laddove normalmente ci vorrebbero secoli. e questo si ripete ogni notte. Fate attenzione a dove decidete di porre l'accampamento; a seconda dei casi potreste vederlo crollare nel giro di minuti."

poi fa una breve pausa, prima di rivolgere la parola a Riok "quando lo troverete, se lo troverete, e sarete certi che sia lui, gli dei stessi interverranno, e di più non mi è dato, nè è dato a voi, sapere"

Thelion Eveline è rimasta silenziosa, forse lievemente preoccupata per tutto il discorso del re, ma non da a vedere molte delle sue emozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfred Fundsberg

Molto grato sua maestà

faccio un chino con la testa per poi ascoltare fino a quando non fa riferimento alla foresta vivente

procederemo allora a trovare un posto poco fuori dalla foresta per sicurezza, poi lo circonderemo con linee di tiro sgombre e pece nel caso la foresta voglia darci fastidio,a costo di darle fuoco completamente essa non ci impedirà di completare la missione che lei ha richiesto mio Re

Link al commento
Condividi su altri siti

Agiremo con la massima riservatezza e col dovuto riguardo verso tutti ..e tutto, foresta compresa!

Dico lanciando un veloce sguardo alle parole del colonnello....saremo pronti a tutto questo è certo.

Poi rivolto ai nuovi compagni di viaggio...la destinazione è piuttosto lontana...immagino che il colonnello Fundesberg voglia aspettare l'arrivo dei suoi uomini dato che dovrà dirigerli di persona....quanto a voi possedete un mezzo di trasporto veloce per giungere in quelle terre o necessitate di un passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi torna alla mente il luogo e mi date il tempo di studiare l'incantesimo posso teletrasportarmi...

Mentre dico queste parole cerco di portare alla mente tutto ciò che mi ricordo della foresta e cerco anche di ricordarmi un luogo preciso dove potermi teletrasportare

@ Dm

Spoiler:  
Prendo 10 a conoscenze geografia totale 33
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo apostrofare come stupidi e selvaggi, poco più che animali, gli uomini gatto, mi fa rabbuiare.

Guardo il re con sguardo torvo, rimanendo in silenzio.

Rimango in silenzio anche dopo, ascoltando i vaneggiamenti militareschi del colonnello Fundsberg, e dell'altro tizio in armatura, scuotendo la testa.

"Se vogliamo ottenere il loro favore, non dobbiamo presentarci a bruciare, radere al suolo o occupare militarmente le loro terre, dobbiamo essere il più discreti e rispettosi possibile, altrimenti ci troveremo tutti contro. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfred Fundsberg

Aspetterò i miei uomini e poi vi raggiungerò sì, ma sul posto affiderò la maggior parte del comando al mio secondo,per meglio aiutarvi

faccio con calma

dovremo stare attenti anche ai nostri compagni a quanto pare,alcuni non sembrano aver ricevuto l'addestramento giusto....

gli ordini del RE sono di occupare il posto per favorirne la pacificazione mastro nano, e io obbedirò a questi ordini e farò in modo che non succeda nulla ne ai miei uomini ne a voi signori

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango silenzioso ad osservare gli altri che disquisiscono riguardo gli approcci da prendere.

Qualche domanda, se non è troppo disturbo: com'è il clima del posto? Potrei essere costretto ad applicare sostanziali cambiamenti per assicurare la mia presenza: sarebbe un problema? Per quel che riguarda la crescita delle piante, senza dover scomodare genieri o soldati credo di poter tranquillamente provvedere io. Ovviamente sempre se ai signori qui presenti va bene.

Ottenendo più informazioni sul posto posso usare la magia per trasportare me e qualcun altro, ma visto che si parlava delle truppe del comandante qui presente immagino che saranno stati previsti altri mezzi di trasporto. O sono già in zona?

Gli uomini gatto possiedono solo cultura orale o hanno anche tradizioni scritte? Considerare qualcuno stupido può rivelarsi un grosso errore.

Consiglierei di procedere con i piedi di piombo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il party il re sorride e poi alza una mano, per 'calmare' i toni.

"Ricordate che, per quanto tutti quanti fuori da questa stanza dovranno fingere di essere stati inviati a pacificare quella regione, siete in missione per conto degli dei. I metodi che userete sono vostri da scegliere. Purchè funzionino, provate pure quello che volete. Che vogliate procedere pacificatamente o distruggere tutto, radere al suolo, mutare il clima, o altro. Fate come ritenete più opportuno. Al massimo la testa che rotolerà sarà la mia" dice con un lieve ridacchiamento.

"Potreste raggiungere l'area con la magia, se qualcuno di voi ha l'incanto ed è familiare con l'area"

Riok Rolinson conosci geograficamente l'area, ma non ci sei mai stato prima.

Spoiler:  
tre principali accampamenti dominano nel selvaggio terreno della Giungla.

tra fitti alberi tropicali e pesanti afe pomeridiane, tra nugoli di zanzare e acquitrini bollenti si celano templi perduti e spedizioni defunte.

e tre città...se capanne di alberi in cima a suddetti si possono definire città.

la prima in alto a destra è abbandonata. il tempo, le belve feroci notturne, le zanzare, il generale stancarsi della popolazione di vedere i propri padri, madri o figli uccisi per la loro debolezza, li ha portati ad abbandonare quella città che è ora sede di feroci e orrende creature, alcuni dicono fuggite dalle montagne nere stesse.

in basso a sinistra una serie di tribù di elfi diversi ha dato luogo al posto forse più ambientalista e civilizzato che ci sia...purchè nel rispetto della natura.

si vocifera che gli anti tecnologia siano emersi da li, e che li ritornino come luogo sicuro dopo le loro scorrerie.

in basso a destra invece si trova una delle zone boschive più umane e tagliate della storia, ma anche la più testarda.

questo perchè nella giungla gli alberi ricrescono nell'arco della notte, per qualche ignaro motivo. Quindi, mentre il sole cala e kilometri e kilometri di giungla paiono tagliati, il mattino dopo ricresce tutto, e bisogna ricominciare da capo.

non c'è da stupirsi se ci siano gli gnomi e i loro esplosivi a dare una mano.

la città più umana e gnomica si chiama Terys.

dista poco da una radura e da tre fonti d'acqua. Però in effetti volendo potresti provare a trasportarti là. c'è un lieve rischio che tu finisca, come si suol dire, un paio di chilometri lontano, ma nulla di letale...poi dipenderà dalla locazione.

"altrimenti, il mezzo di trasporto per le truppe era una serie di zeppelin gnomici...vi è una radura giusto poco distante da Terys, ed è li che atterrerete...se c'è ancora, la radura."

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non amo i teletrasporti e non mi separo dalla mia cavacatura e compagno di battaglia...quindi visto che molti di noi hanno dubbi su come recarci li proporrei di dividerci. Io partirò subito verso la regione indicata, Il colonnello ci raggiungerà con le sue truppe...quelli di voi dotati di magia possono trasportare velocemente gli altri. stimando che senza magia potrebbero volerci uno forse 2 giorni coloro che hanno dubbi possono usufruire della biblioteca o del collegio di magia per efettuare le ricerche di cui necessitano e raggiungerci istantaneamente una volta completate queste ultime.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al solo pensiero di un viaggio magico, sento fremere dentro di me la voglia di tornare dentro la confortevole caverna, con una coscia di maiale salata a portata di mano, ed un gran bel giaciglio. Quando il re arriva a parlare degli Zeppelin gnomici, la sensazione cresce ancora di più quando realizzo cosa sono.

"Ah, fate voi. Per me è indifferente, tra gli zeppelin ed un viaggio magico preferirei farmi aggiustare da un segaossa cieco, ma mi adeguerò."

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm a occhio e croce ci vorranno giorni perchè l'esercito arrivi...forse addiruttura settimane.

Credo che la cosa più logica sia la magia a questo punto.

abbiamo 2 possibilità partire subito prenderci un giorno di tempo per fare gli ultimi acquisti o ricerche nel caso qualcuno di voi lo ritenesse opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete io 4 o 5 persone le posso portare con me... se poi mi lasciate il tempo di vedere una mappa dettagliata non incorrerei nemmeno nel rischio di andare fuori dal punto di arrivo di qualche chilometro... Comunque se non c'è troppa fretta potremmo anche andare con gli zeppelin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima agiamo e prima capiremo cosa succede...se questo dio fosse solo il primo ? se attendiamo potrebba accadere la stessa cosa e stavolta non so se saremmo capaci di inventare un altra scusa credibile, qualcuno prima o poi se ne accorgerà e dobbiamo assolutamente evitare il panico generale..sarebbe il cahos!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e tutti gli altri

Spoiler:  
Quanti siamo? Bastano 2 maghi per portare tutti, prepari teletrasporti con tutti gli slot possibili per andare nella città vicina, e i maghi si riposano.

Lascia parlare un po' tutti, sinceramente non è molto interessato alla tattica di guerra o alle tattiche di "adescamento" di queste tribù di uomini gatto.. ma la scomparsa della divnità lo incuriosisce..

:: Beh signori... Non sono un esperto tattico, un esperto di guerra, stratega o simili.. Ma per quanto riguarda gli spostamenti direi che due incantatori sono più che sufficienti. Potremmo andare nella città "amica" più vicina, poichè avremo bisogno di riposare per recuperare le forze dopo lo sforzo di teletrasportare tutti. Ma non credo questo sia un problema che possa suscitare un dibattito. Per quanto riguarda l'approccio direi di fare due chiacchiere con quelli che mi sembrano più civilizzati, i taglialegna. Vediamo il loro punto di vista. Se quella zona è in "guerra civile" vuol dire che ognuna delle fazioni reclama un posto o comunque desidera qualcosa che l'altro possiede. Cerchiamo di capire il bisogno di ognuno di loro e ce li faremo tutti amici. ::

Sospira.. sono troppi anni ormai che svolge solo missioni diplomatiche. Dentro di sé sa di aver bisogno di un po' di azione, ma sa anche che uno scontro di quelle proporzioni, con tutti questi personaggi importanti coinvolti, potrebbe anche generare una catastrofe... Impulsivo si, ma stupido no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfred Fundsberg

aspetterò il resto delle truppe e arriverò con gli zeppelin assieme agli altri,se intanto volete andare fate pure,ma cercate di non passare dei guai

faccio verso gli altri

E se andate là già ora preparare il pasto per i miei uomini al loro arrivo, ve li farà amici

faccio ovviamente sarcasticoper fare una piccola risata alla fine

Comunque consiglerei anche a voi di aspettare gli zeppelin,per non dividere troppo le forze...là sarete soli sennò,anche se devo dire che un drago come guardia del corpo non è male

Link al commento
Condividi su altri siti

Soppeso le parole di ognuno, fumando a piccole boccate il sigaro tanto odiato da qualche mio compagno.

"Mescolandoci alle truppe daremo sicuramente meno nell'occhio che arrivare là magicamente. Nelle terre selvagge un gruppo di persone apparse dal nulla non passa inosservato! Ci sono pericoli per il viaggio con quell'affari volanti degli gnomi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrocio le mani davanti a me mentre soppeso le parole di ciascuno.

Io non ho familiarità con quei luoghi, avrei bisogno di una notevole documentazione a riguardo se la scelta fosse la magia.

Conoscenze troppo vaghe non portano mai a niente di buono.

Dobbiamo semplicemente valutare se il saltare all'occhio teletrasportandoci paghi in termini di tempo risparmiato.

Proporrei una semplice votazione, chi lo desidera potrà procedere con il viaggio magico, gli altri con i mezzi gnomici.

Io voto per il viaggio magico. E così mi pare anche lo studioso.

Indico con un cenno del capo Thelion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...