Vai al contenuto

Corruzione -Campagna sempre aperta-

shadenight123

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Quanta conoscenza ho di quelle zone? L'ideale sarebbe trasportarsi in qualche zona vicina, ma non troppo, in modo da arrivare sul luogo normalmente. 25 in conoscenze locali e geografia.

• Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rassegnato dall'esito della votazione, sbuffo. Porto istintivamente la mano sul manico dell'ascia, accarezzandolo.

"E vada per la magia, ma vedete di non catapultarmi in mezzo alle acque....facciamo dei rifornimenti prima di andare, me la cavo nelle terre selvagge, ma non conosco quel territorio, prendiamo delle scorte."

Inviato

Ascoltate io so dove trasportarci...opterei per Terys la città di umani e gnomi...se qui a corte c'è una mappa abbastanza precisa non corro rischi nell'utilizzo della magia...

Potrei fare... ad occhio... tre o quattro viaggi per portare quindi una ventina di persone la e se riduco il numero penso di riuscire anche a portare un drago...

però non vi aspettate che il giorno dopo sia tanto arzillo... mi stancherò molto a fare questi viaggi...

Inviato

Non c'è problema...penso che i suoi colleghi incantatori la aiuteranno in questo compito così da non lasciarvi privo di energie, dopotutto dobbiamo collaborare fra di noi per la riuscita della nostra missione..non trovate?

Inviato

Annuisco mentre aggiungo.

Anch'io ho la possibilità di fare un viaggio. Una volta sola, badate bene, quindi potete contare anche me tra i traghettatori.

Se avete bisogno di vivande vi consiglio di approntare le scorte, prima partiamo meglio è suppongo.

Inviato

Il party il re fa un cenno ad Eveline, e lei annuendo estrae una mappa geograficamente molto dettagliata della regione...praticamente da una manica.

Spoiler:  
visto che io, però non ho le stesse capacità di un cartografo professionista, usate l'immaginazione.

Thelion

Spoiler:  
tre principali accampamenti dominano nel selvaggio terreno della Giungla.

tra fitti alberi tropicali e pesanti afe pomeridiane, tra nugoli di zanzare e acquitrini bollenti si celano templi perduti e spedizioni defunte.

e tre città...se capanne di alberi in cima a suddetti si possono definire città.

la prima in alto a destra è abbandonata. il tempo, le belve feroci notturne, le zanzare, il generale stancarsi della popolazione di vedere i propri padri, madri o figli uccisi per la loro debolezza, li ha portati ad abbandonare quella città che è ora sede di feroci e orrende creature, alcuni dicono fuggite dalle montagne nere stesse.

in basso a sinistra una serie di tribù di elfi diversi ha dato luogo al posto forse più ambientalista e civilizzato che ci sia...purchè nel rispetto della natura.

si vocifera che gli anti tecnologia siano emersi da li, e che li ritornino come luogo sicuro dopo le loro scorrerie.

in basso a destra invece si trova una delle zone boschive più umane e tagliate della storia, ma anche la più testarda.

questo perchè nella giungla gli alberi ricrescono nell'arco della notte, per qualche ignaro motivo. Quindi, mentre il sole cala e kilometri e kilometri di giungla paiono tagliati, il mattino dopo ricresce tutto, e bisogna ricominciare da capo.

non c'è da stupirsi se ci siano gli gnomi e i loro esplosivi a dare una mano.

la città più umana e gnomica si chiama Terys.

dista poco da una radura e da tre fonti d'acqua.

il party il re scuote il capo dicendo "sono sicuri. Ogni tanto, forse, hanno bisogno di essere riparati, ma non sono mai esplosi. Con essi arrivereste in due settimane." replica.

Poi aggiunge "visto che avete optato per rifornirvi, datemi pure una lista di ciò che volete, provvederò a farvi avere gli oggetti al più presto. Oggi è un giorno di festa, un gruppo così" e lo dice con un sorriso, non per scherno ma lievemente divertito "che va in giro è troppo strano anche per i Neo-terenestiani. Ricordate però : non una parola. Come lascerete questa sala NON UNA PAROLA." calcando bene. "nemmeno tra di voi. Nemmeno allo specchio. Nemmeno alla latrina. Non una parola. Non una parola. Non una parola. Piuttosto pensate fin da subito che dovete pacificare la regione senza doppi pensieri. Ma non una parola. Non comunicate telepaticamente tra di voi sulla questione, e questo è quanto. Non una parola." dice ancora pressando il punto.

Pare gli stia particolarmente a cuore.

Inviato

Annuisco, ogni volta che il re calca l'intonazione. Non parlo mai con nessuno, figuriamoci se vado a spifferare questi segreti.

Nella testa si cominciano a formare liste di cose utili da portare dietro, e controllo mentalmente quello che già possiedo.

"Da quello che ho capito, in quella regione non sembra difficile procurarsi il cibo, ma è meglio partire preparati. Ci vogliono alimenti nutrienti e pratici, come carne salata, frutta secca e miele. E acqua, non sappiamo come sarà l'acqua che troveremo laggiù. "

@dm

Spoiler:  
Era in questa campagna che l'acqua non poteva essere creta magicamente? Faccio un po' di confusione xD
Inviato

Alfred Fundsberg

io andrò con i dirigibili se non vi dispiace,le truppe hanno bisogno di ordini precisi di persona e non solo via messaggero

osservo un attimo la mappa mentre penso tra me

sperando che non succeda che iniziano a precipitare come l'ultima volta solo per un come hanno detto....sbalzo d'aria...

avete la mia parola che non ne sarà fatta parola con nessuno,useremo al massimo un codice tra di noi, chiameremo orchi gli indizi e poi andremo sul vago e comunque il tutto sempre nel privato, un codice rozzo,ma efficace,come quello usato dai rivoltosi di....da dei rivoltosi

faccio interrompendomi e cambiando frase velocemente

Inviato

Con un cenno cerco di attirare l'attenzione

Permettetemi una domanda: chi temete lo venga a sapere?

Noi siamo una forza già ragguardevole di per sè, e suppongo a questo punto assennata. Se comunicassimo tra noi è evidente lo faremmo in modo che nessuno se non più potente di noi riuscirebbe a carpire i nostri segreti.

Se si tratta della forza che ha attaccato il dio..beh dubito che chi ha fatto questo sia stupido. Come giungeremo sul posto saprà che siamo arrivati. E immaginerà il motivo.

Quindi capisco la segretezza, ma non colgo il perchè di questo silenzio totale a riguardo.

Inviato

Comprendo bene il vostro riserbo signor, Shamaroth, ma credo che ci siano cose che a noi è dato sapere in un determiato momento....forse il sapere di questo silenzio necessario non è adesso. In certi casi l'ignoaranza è utile per poter agire al meglio, per esempio a nessuno di noi deve importare del perchè un non morto sia stato reclutato o abbia legami con la chiesa anzichè essere stato ridotto in cenere dai membri di quest'ultima....quello che ci serve sapere è che tale individuo lavora con noi!

Lo stesso si dica della richiesta del nostro re...se ci ha dato queste precise istruzioni è perchè è necessario che siano seguite! Convocandoci ci simostra che si fida di noi quindi anche noi dovremmo fidarci del suo giudizio!

Inviato

Ovviamente... dico in risposta a Vasher...però è anche conveniente sapere il più possibile fino a che ci è permesso chiedere.... si ricordi che questa missione non appare molto semplice... dico sarcasticamente .... anzi... dovremo cercare un essere più potente degli Dei stessi che ha tutto l'interesse a non farsi scoprire.... e l'unico indizio che abbiamo sulla sua esistenza sta nel fatto che un Dio...seppur minore... si è dissolto....

Quindi penso che in questo momento sia più che lecito fare ogni domanda possibile ed immaginabile data la portata della missione e la sua difficoltà...

Inviato

Forse però le stiamo facendo alle persone sbagliate signor Rolison...a mio avviso ci conviene iniziare ad indagare e a fare supposizioni, se troveremo un qualche indizio allora potremo fare damande mirate o formulare ipotesi verificabili....ma restando qua a tediare il re continuando a domandare del perchè di ogni cosa..finirà che ci invecchieremo in questa stanza. Suggerirei di cominciare a guardarci intorno e di capire concretamente come è successo tutto questo e il solo modo di farlo è visitare le terre ove l'evento è accaduto...perchè dubito che non sia rimasta nemmeno una traccia..più probabile è che qualcosa sia sfuggito agli occhi o ai sensi...magari una magia più..evoluta potrà rendere visibili dettagli ancora ignoti.

Suggerirei di partire il prima possibile prima che le possibili tracce rimaste possano sparire del tutto.

Inviato

il party alla domanda di Bel-Shamaroth, il re risponde, con molta calma:

"Altri dei minori, persone che vogliano portare il chaos, demoni, diavoli, cameriere che passano per caso dalla porta, menestrelli. Solo gli dei maggiori si sono accorti di ciò. Dei minori invece sono stati stornati dallo scoprirlo dagli dei maggiori. Questo per evitare che si diffonda il panico e la notizia venga trasmessa dagli dei minori ai loro discepoli, affinchè li proteggano...sarebbe il chaos, comunque e in ogni caso. Ho appreso a mie spese quanto sia vero il detto "anche i muri hanno le orecchie"." poi aggiunge rivolto a Garel "dovrebbe essere potabile, fangosa, ma potabile. Anche se piove molto spesso, però vi è una calura terribile e un umidità da farvi appiccicare i vestiti." infine aggiunge.

"Dunque vi è altro? comprendo la tua agitazione Vasher, ma se vi sono domande da porre sulla questione, ancora, risponderò; d'altraparte è l'unica occasione che avrete per porle, in questa stanza, e in questo frangente."

Inviato

Alfred Fundsberg

non faccio caso ai battibecchi degli altri,ho i miei di pensieri

Io avrei un ultima questione mio Re,una questione che preme non tanto sulla mia vita,ma su quella di chi comando : quante speranze ha ogni mio uomo di tornare ? e noi ? se le cose si metteranno male avete un paino di riserva ? un punto di prelievo ?

sospiro sapendo già che la risposta molto probabilmente non mi piacerà

Ma lei comandi e io porterò quei soldati fino all'Inferno comandandoli dalla prima linea e nello stesso momento sarò l'ultimo ad andarmene da lì,perfino dopo i corpi dei morti

Inviato

:: Beh signori, credo che la cosa più saggia sia avvicinarci alla zona andando nella città di Terys. Li potremmo organizzare una piccola base operativa per dirigere il tutto, non è molto distante dalla foresta. Credo sia meglio muoverci tutti insieme, per me è irrilevante il modo in cui lo facciamo, che sia magico o sui dirigibili. Lascio decidere agli esperti di tattica. Qualcuno ha qualche proposta su come approcciare le varie tribù all'interno della foresta? Vorrei ricordarvi inoltre che la suddetta foresta mi pare sia governata dal caos, con alberi che diventano enormi in una notte e altre stranezze simili.. dovremo prepararci veramente ad ogni evenienza.. ::

Il Re ha fornito loro troppo poche informazioni per avere un quadro chiaro della situazione. L'unico modo per scoprire veramente come stanno le cose è recarsi nella foresta...

Inviato

"Come pensavo, il clima non è dei più favorevoli. Cerchiamo di prepararci anche a questo. Io sono abituato all'aria aperta e non ho bisogno di un campo base, ma se vi torna più comodo, va bene stanziare a Terys. Io devo solo recuperare degli abiti adatti, e un po' di provviste, sarà meglio che lo facciate anche voi."

Dico rivolto agli altri, mentre accarezzo il mantello di pelliccia, che presto verrà riposto al sicuro, per cedere il passo a qualcosa di più consono. Quindi dopo un po' aggiungo, dopo aver riflettuto.

"Conviene inviare le truppe immediatamente con gli zeppelin, e noialtri dopo esserci preparati raggiungerli magicamente, e mescolarci insieme a loro all'arrivo"

Inviato

Beh per quanto riguarda la mia cavlacatura posso fare una scorta alle stalle reali prima del viaggio, poi se a vostra maestà andasse bene sarebbe utile avere una una borsa di approvvigionamententi(field provvissions box 2000mo) così che vi sia facilmente risolto il problema del cibo per tutti, coloro che ne necessitano.

Una volta la il mio drago potrà trovarsi da solo il suo cibo..è addestrato e non avrà problemi.

Per il resto solo il necessario per poter riposare, letti da cambo qualche torcia, un paio di acciarini e dell'olio per lanterne. Non credo occorra altro per creare una spedizione.

Inviato

Soddisfatto dalle risposte del re, mi accingo a rivolgere all'amico Nackledarr .

"Meglio non farsi trovare impreparato, e sai quanto io odi quelle malefiche razioni da soldato, prenderei una robusta busta di frutta secca mista, e un altrettanto robusto vaso di miele, la carne di scorta ce l'ho già,e aggiungi una discreta forma di formaggio stagionato, vai. ....poi fammi pensare...un mantello in grado di parare il più possibile la pioggia, e visto che ormai siamo in vena di spese, diciamo anche degli attrezzi per accampamento, come vanga, falcetto e compagnia bella. Per me può andare così!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...