Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_682238

Salve a tutti

Nelle mie campagne associo sempre la funzione del Paladino al difensore di una data chiesa del bene, e trovo sempre molta difficoltà ad associare una Guardia nera alle chiese del male in quanto non è un vero e proprio AntiPaladino (Vendicatore), infatti non possiede i suoi stessi poteri.

Primo quesito, come si potrebbe fare una classe che parte da Liv 1 avendo poteri simili a quelli del paladino?

Secondo quesito, e le chiese di divinità neutrali? Mi servirebbe un PNG anche questo che parta da Liv 1.

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 852
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_682246

Se hai accesso agli Arcani Rivelati ci sono le varianti CB, CM e LM del paladino, per i neutrali non saprei che dirti.

Magari potresti prendere in considerazione la classe di prestigio del Templare Devoto (Perfetto Sacerdote) che ha la stessa lista del Paladino o della Guardia Nera (dipende dall'allineamento, oppure a scelta se neutrale) e non è molto dissimile a livello di gioco del Paladino classico, a parte strane costruzioni.

Se mi dici che manuali hai a disposizione magari provo anche a inventarmi qualcosa.

comment_682248

Per i Paladini Malvagi ci sono varianti di classi a questo scopo sul Manuale Arcani Rivelati (oppure QUI se l'inglese non è un problema) che guardacaso sono proprio gli Anti-paladini.

Per i paladini neutrali non saprei... alla fine sarebbero dei ferventi sostenitori di cosa? Del Neutralismo? Cosa dovrebbero punire? Il bene o il male? Mha... non ce lo vedo un paladino neutrale. Potresti provare con un Crusader (Tome of Battle) ma non ha lo stesso gusto del paladino.

Oppure un chierico Templare devoto...

• Author
comment_682262

Se hai accesso agli Arcani Rivelati ci sono le varianti CB, CM e LM del paladino, per i neutrali non saprei che dirti.

Magari potresti prendere in considerazione la classe di prestigio del Templare Devoto (Perfetto Sacerdote) che ha la stessa lista del Paladino o della Guardia Nera (dipende dall'allineamento, oppure a scelta se neutrale) e non è molto dissimile a livello di gioco del Paladino classico, a parte strane costruzioni.

Se mi dici che manuali hai a disposizione magari provo anche a inventarmi qualcosa.

Manuali tra i miei e quelli del mio amico (bew)......praticamente tutti.

Però preferirei avere proprio una classe e non una classe di prestigio.

Per i paladini neutrali non saprei... alla fine sarebbero dei ferventi sostenitori di cosa? Del Neutralismo? Cosa dovrebbero punire? Il bene o il male? Mha... non ce lo vedo un paladino neutrale. Potresti provare con un Crusader (Tome of Battle) ma non ha lo stesso gusto del paladino.

Oppure un chierico Templare devoto...

Il discorso è questo, nelle mie campagne i Paladini difendono le divinità del bene, non difendono il bene generico, ma le divinità e i dettami delle divinità del bene, ovvero ogni chiesa a i suoi Chierici oltre a questi a la sua forza armata,che sono i Paladini…..tipo “La Guardia Svizzera Pontificia” ,quindi ci sono le dività del bene e del male ma quelle neutrali chi le difende?

comment_682265

Per le chiese neutrali con cui sono compatibili, utilizza i ranger: può benissimo funzionare, secondo me. Altrimenti, per chiunque, puoi utilizzare guerrieri con un'appropriata selezione di talenti ed equipaggiamento.

• Author
comment_682266

Per le chiese neutrali con cui sono compatibili, utilizza i ranger: può benissimo funzionare, secondo me. Altrimenti, per chiunque, puoi utilizzare guerrieri con un'appropriata selezione di talenti ed equipaggiamento.

E creare un Paladino neutrale? che ne pensi potrebbe essere una C****A pazzesca?

comment_682269

No, è possibile; dovresti sostituire "scacciare non morti" con "scacciare/intimorire i non morti", naturalmente non contemporanei; ovvero, al momento della creazione del personaggio, il giocatore (o il DM) sceglie quale dei due; in più molte chiese definiranno quale delle due cose i loro seguaci potranno o non potranno fare, per cui sovente non ci sarà bisogno di scegliere. Aura di bene e punire il male andrebbero sostituiti... secondo me puoi sostituire "punire il male" con la capacità di nemico prescelto del ranger, ma selezionando un solo nemico prescelto; per aura di bene non ho idee...