Vai al contenuto

[Contest] Sfida Mensile di Ottimizzazione #11: Scout, Shugenja e Dragon Shaman


Al solito, indicate DUE classi che volete come protagoniste del prossimo contest  

97 voti

  1. 1. Al solito, indicate DUE classi che volete come protagoniste del prossimo contest



Messaggio consigliato

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se nessuno mette un build da Dragon Shaman, tanto vale che metto la mia. :D E' incompleta, ma è il massimo che sono riuscito a fare.

Spoiler:  

« Paura e potere : possiedili e vincerai. »

Dimble

INSERIMENTO NEL GIOCO

Nota sull'inserimento del pg, elenco dei manuali utilizzati per costruirlo.

Adattamento

La scheda di Dimble utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon master, Player handbook II, Draconomicon.

Esempio di incontro

LI 20: Dimble.

Dimble

Nano del deserto blooded lolth-touched draconico Monaco (variante attacco soverchiante) 1/ Dragon shaman (green, variante Shamanic Invocation) 11/ Fist of the forest 1/ Artiglio di Tiamat 7°

NM Umanoide piccolo (gnomo)

Iniziativa: +; Sensi: Ascoltare +5, Osservare +7; visione crepuscolare, scurovisione 18 metri

Linguaggi: Comune, Draconico, Nanico

Divinità: /

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 20

Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 20

______________________________________________________________________

CA: 51, contatto 34, colto alla sprovvista 51; (+19 Cos, +8 armatura, +9 naturale, +5 deviazione) / +4 schivare contro draghi

Pf: 11d10 + 8d8 + 390 (506 pf; 20 DV)

Immunità: agli effetti di paralisi, al fuoco, alla presenza terrificante dei draghi, alla paura, all'elettricità, al sonno, al sonno magico

Tempra: +42; Riflessi: +14; Volontà: +35; +4 contro sonno magico, +4 contro paralisi. +4 contro la presenza terrificante dei draghi malvagi, +2 contro veleni,+2 contro incantesimi ed effetti magici, -2 contro incantesimi ed effetti di ammaliamento lanciati dai draghi

______________________________________________________________________

Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 18 m (buona)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: colpo senz'armi +18/+13/+8 (1d8x2)

Attacco base: +14; Lotta: +18

Opzioni di attacco: arma a soffio

Strumenti da combattimento: Belt of battle

Invocazioni da Dragon adept conosciute (LI 7°; CD 17 più livello dell'invocazione) :

Inferiori (a volontà) - Beguiling influence

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 18 (+4), Des 10 (0), Cos 48 (+19), Int 12 (+1), Sag 8 (-1), Car 24 (+7)

Qualità speciali: visione crepuscolare, scurovisione 18 metri

Tratti: Lento, Rude

Talenti: Abilità focalizzata (raggirare), Attacco poderoso, Colpo senz'armi migliorato, Double Draconic Auras, Impersious comand, Riflessi in combattimento, Servitore dei draghi, Soffio impregnqte, Soffio intensificato, Soffio massimizzato, Soffio persistente, Soffio spedito, Steadfast Determination, Tempra possente

Difetti: Mano tremula, Non combattente

Abilità: Addestrare Animali (Car) +11 Ascoltare (Sag) +5 Camuffare (Car) +7 (+9 per impersonare un personaggio) Cavalcare (Des) -2 (+0 quando Dimble si trova in sella a un drago) Conoscenze (arcane) (Int) +5 Conoscenze (architettura e ingegneria) +3 Conoscenze (dungeon) +3 Conoscenze (natura) +2 Diplomazia (Car) +8 (+11 con l'aura presence, +14 con Beguiling influence, +17 con l'aura presence con Beguiling influence) Intimidire (Car) +63 (+66 con l'aura presence, +69 con Beguiling influence, +72 con l'aura presence con Beguiling influence) Muoversi Silenziosamente (Des) +8 Nascondersi (Des) +7 Osservare (Sag) +7 Professione (minatore) +1 Raggirare (Car) +18 (+21 con l'aura presence, +22 contro qualsiasi drago, +24 con Beguiling influence, +25 con l'aura presence contro qualsiasi drago, +28 con beguiling influence contro qualsiasi drago, +27 con l'aura presence con Beguiling influence, +31 con l'aura presence con Beguiling influence contro qualsiasi drago) Rapidità di Mano (Des) +0 Sopravvivenza (Sag) +3 Valutare (Int) +1 (+3 per prove inerenti a oggetti in pietra o in metallo)

Trucchi di abilità:

Proprietà: Anello della protezione +5, Belt of battle, Bracciali dell'armatura +8, Mantello della resistenza +5, Pelle del rinoceronte, Stivale del volare, Cicatrici dell'intimidire (oggetto perfetto +2 a Intimidire), Guanti della destrezza +4, Tomo costituzione +5, oggetto costituzione +6, oggetto carisma +6, anello dell'intimidre +20

______________________________________________________________________

Familiarità nelle armi : Dimble considera le asce da guerra e gli urgrosh nanici armi da guerra.

Stabilità : Dimble ha un bonus di +4 alle prove di caratteristica effettuate per resistere alle spinte o agli sbilanciamenti quando si trova sul terreno.

War cry (Str): una volta al giorno, Dimble può urlare un grido di guerra speciale, che concede a tutti i bloooded ones (incluso se stesso) nel raggio di 9 metri un bonus morale di +1 ai tiri per colpire e ai danni per 2d4 round. Questo effetto non si somma con altri war cries.

Raffica di colpi (Str): quando è senza armatura, Dimble può compiere un attacco extra in un round al massimo del suo bonus attacco base, ma questo attacco e ogni altro attacco in quel round subiscono una penalità di -2. Questa penalità si applica per 1 round, quindi riguarda anche gli attacchi di opportunità che Dimble potrebbe fare prima della sua azione successiva. Dimble deve usare l'azione di attacco completo per colpire con una raffica di colpi. Quando impiega la raffica di colpi, Dimble può attaccare solo con i colpi senz'armi o con le armi speciali del monaco (bastone ferrato, kama, nunchaku, sai, shuriken e siangham). Egli può attaccare usando contemporaneamente i colpi senz'armi e le armi speciali ma ogni arma speciale può essere utilizzata solo una volta per raffica di colpi. Quando impiega un'arma come una parte di una raffica di colpi, Dimble applica il suo bonus di Forza (non il bonus di Forza x1-1/2 o x1/2) ai tiri per il danno per tutti gli attacchi riusciti, che impugni un'arma in una mano o in entrambe. In una raffica di colpi Dimble non può usare armi diverse dalle armi speciali del monaco. Quando fa uso di una raffica di colpi Dimble non riceve attacchi extra per la seconda arma né subisce le normali penalità per attaccare con due armi. Dimble può combattere con due armi, ma il suo numero di attacchi è basato sul suo normale bonus di attacco base e non sul numero di attacchi in una raffica. Nel caso di un bastone ferrato, alla fine dell'utilizzo della capacità raffica di colpi, ogni estremità conta come un'arma separata. Anche se il bastone ferrato richiede due mani per essere utilizzato, Dimble può comunque alternare colpi senz'armi ai colpi del bastone ferrato, assumendo che abbia un numero sufficiente di attacchi nella sua routine della raffica di colpi per farlo. Non può impugnare un'altra arma nello stesso momento in cui impiega un bastone ferrato.

Colpo senz'armi: Dimble può portare attacchi senz'armi con entrambi i pugni o anche con gomiti, ginocchi e piedi. Non esiste una cosa equivalente all'attacco con mano secondaria per un monaco come Dimble che colpisce senz'armi. Dimble può quindi applicare il suo pieno bonus di Forza ai tiri per il danno per tutti i suoi colpi senz'armi. In genere, i colpi senz'armi di Dimble infliggono danni normali anziché danni non letali, ma egli può decidere di infliggere danni non letali senza alcuna penalità al tiro per colpire. Egli ha la stessa possibilità di scegliere se infliggere danni normali o non letali anche quando lotta. Il colpo senz'armi di Dimble viene considerato sia un'arma manufatta che un'arma naturale ai fini degli incantesimi o effetti che potenziano o migliorano le armi manufatte o le armi naturali. Dimble inoltre infligge 1d6 danni con un colpo senz'armi.

Draconic auras +3 (Sop): Dimble può proiettare come un'azione veloce una draconic aura. Può proiettare fino a due draconic aura contemporaneamente. La draconic aura rimane attiva finché Dimble non utilizza un'azione gratuita per disattivarla o attivare un'altra draconic aura. L'aura agisce su tutti gli alleati entro 18 metri (compreso se stesso) che hanno una linea di visuale con Dimble. Le draconic auras di Dimble sono dissolte se esso è frastornato, privo di sensi, stordito, paralizzato o altrimenti impossibilitato a compiere azioni. Ogniqualvolta Dimble attiva o cambia una draconic aura, può scegliere una qualsiasi delle seguenti draconic auras (che quindi conosce) :

Energy shield : qualsiasi creatura che colpisce Dimble o uno dei suoi alleati con un attacco naturale o un colpo senz'armi in mischia subisce 6 danni di elettricità.

Power : bonus ai tiri per i danni in mischia di +3.

Presence : bonus a Diplomazia, Intimidire e Raggirare di +3.

Senses : bonus a Ascoltare e Osservare, e ai tiri d'iniziativa di +3.

Toughness : RD 3/magia.

Vgor : guarigione rapida 3, ma agisce solo sui personaggi che hanno meno della metà dei loro punti ferita.

Arma a soffio:

-coni : di freddo (3d6 danni, raggio 9 metri) – di acido (10d6 danni, raggio 9 metri);

-linee : di acido (8d4 danni, linea 18 metri) – di elettricità (12d8 danni, linea 18 metri) – di elettricità (5d6 danni, linea di 9 metri)

In ogni caso un tiro salvezza sui Riflessi effettuato con successo dimezza il danno inflitto. La CD del tiro salvezza contro l'arma a soffio è 36, tranne l'ultima linea di elettricità, che è 34. Tranne l'ultima linea, Dimrel può usare ciascuna delle sue rami a soffio una volta al giorno. Quando Dimrel ha utilizzato una qualsiasi delle sue armi a soffio, non può utilizzare nessun altra arma a soffio finché non sono passati 1d4 round.

Touch of vitality :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...