antagonista Inviata 21 Gennaio 2012 Segnala Inviata 21 Gennaio 2012 Due giorni fa ho montato la build di un gish mago/crusader/jade phonix mage/abjurant champion devo dire che mi piace molto, txc ca e pf ottimi, tempra e riflessi gustosissimi e danni non ottimali, ma più di quel che ci si aspetta da un tank ci renderemo però conto che un tank senza tempra non è bellissimo, dato che ora come ora al 20° livello arrivo con 12, già compreso di costituzione(che è 10) e di bonus di potenziamento... quello che è ora il problema che mi affligge da due giorni e con cui sto ormai ossessionando i miei amici è: come lo tiro su? le uniche caratteristiche sopra il 10 sono intelligenza e forza(che sale solo di incantesimi da trasmutatore in realtà); visto che metto intelligenza a riflessi, volontà e pf non avevo bisogno di tirar su nient'altro se a qualcuno viene un'idea lo ringrazio^^ vanno bene anche giri strani, volentieri... solo niente livelli di classe dato che arrivo agli incatesimi di 9° a pelo
MizarNX Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 La soluzione più semplice è Mind over Body, però per averla in modo semplice dovresti sostituire il Crusader con il Warblade. Inoltre questo rende a mio avviso la build ben più sinergica.
World Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Oltre ai vari mantelli della resistenza e oggetti che aumentino la costituzione potresti pensare al talento tempra possente, o metamorfosi in qualcosa con tanta costituzione (come un wartroll).
Idrahil Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 le uniche caratteristiche sopra il 10 sono intelligenza e forza O.o" Va bhe... dato che trovo difficile sostituire i modificatori di Intelligenza o Forza ai TS Tempra (soprattutto senza intaccare i livelli di classe), penso che non ti resti altro se non il buon vecchio Tempra Possente, e un mantello della Resistenza +5.
antagonista Inviato 21 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 La soluzione più semplice è Mind over Body, però per averla in modo semplice dovresti sostituire il Crusader con il Warblade. Inoltre questo rende a mio avviso la build ben più sinergica. Ci avevo pensato, ma io portavo un mago4+crusader 1+mago 1+jade phenix mage 6+abjurant champion 4+jade phenix mage 4 per cui per prendere mind over body dovrei mettere il warbalde(sostituto del crusader)molto più avanti, ritardando le classi di prestigio e non finendo i prerequisiti che mi servono. Senza contare che mi perdo la meravigliosa ricarica di manovre del crusader, quindi stavo ancora cercando una soluzione alternativa. O.o" Va bhe... dato che trovo difficile sostituire i modificatori di Intelligenza o Forza ai TS Tempra (soprattutto senza intaccare i livelli di classe), penso che non ti resti altro se non il buon vecchio Tempra Possente, e un mantello della Resistenza +5. Come ho detto ho già il bonus di potenziamento ai TS di +6(non mi ricordo il nome dell'incantesimo ora come ora) e per il +2 di tempra possente preferisco usare il talento per ingrassarmi i danni.
MizarNX Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Meglio il warblade, sotto tutta la linea.
antagonista Inviato 21 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Meglio il warblade, sotto tutta la linea. E poi è una manovra, se in un combattimento mi arrivano due save-or-die(non si sa mai nella vita d'altro canto)il personaggio è andato(sto pensando a glass strike). Non so, ci penserò: grazie del consiglio intanto.
LotoNero Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Diventare un nonmorto potrebbe risolvere i tuoi problemi..
shadenight123 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Diventare un nonmorto potrebbe risolvere i tuoi problemi.. o peggiorarlo. non avendo il mod di cos, tira senza modifiche se non quelle della classe. inoltre disintegrazione funziona sui morti ed è il (di solito) "save or die" della situazione.
LotoNero Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Si, in quello sarebbe debole, ma per il resto sarebbe (quasi sempre) protetto da tutti gli effetti che agiscono sulla tempra! Non si è così soventemente soggetti a disintegrazione..poi dipende da DM a DM! In alternativa potrebbe anche alzarsi la RI per proteggersi da disintegrazione. In ogni caso mi sembra di ricordare un talento (???) che permetteva di usare il modificatore di carisma al posto di quello di costituzione...era solo per non morti mi sembra...
Messaggio consigliato