Merin Inviata 4 Aprile 2006 Segnala Inviata 4 Aprile 2006 Nella descrizione sul manuale del master c'è scritto che questo scudo attacca indipendentemente da chi lo usa sfuttando il bonus di attacco base del portatore, inclusi eventuali attacchi multipli. Quello che chiedo è: 1) Se un guerriero ha tre attacchi anche lo scudo ha tre attacchi? 2) Sfrutta il bonus di attacco base o quello modificato dal modificatore di forza del guerriero? 3) Usa solo gli attacchi base o il numero di attacchi "multipli" considera anche quelli eventualmente dovuti a talenti, capacità di classe, "velocità", ecc? grazie
zelgadiss Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Inviato 4 Aprile 2006 1) Se un guerriero ha tre attacchi anche lo scudo ha tre attacchi? dovrebbe. 2) Sfrutta il bonus di attacco base o quello modificato dal modificatore di forza del guerriero? non posso controllare, ma da ciò che scrivi e da quel poco che ricordo mi pare sfrutti l'attacco base e basta. 3) Usa solo gli attacchi base o il numero di attacchi "multipli" considera anche quelli eventualmente dovuti a talenti, capacità di classe, "velocità", ecc? dovrebbe usare solo quelli base. (pronto ad essere smentito su ogni risposta ) bye bye.....
Merin Inviato 4 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2006 @zelgadiss: credo tu abbia ragione....ma anche io aspetto eventuali smentite Aggiungo un'altra domanda: quando dovrebbe costare (così com'è costa 9170 monete oro) se aggiungo a questo scudo la capacità "animato" ? ciao e grazie
Sabaudian Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Inviato 4 Aprile 2006 Non ho qui i manuali, ma a occhio e croce tra le 18000 e le 32000 mo.
chandwick Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 1) Se un guerriero ha tre attacchi anche lo scudo ha tre attacchi? Ha gli stessi attacchi normali del portatore, in questo caso 3. Se il portatore avesse un attacco supplementare non base, magari fornitogli dall'incantesimo velocità, questo non si applicherebbe allo scudo 2) Sfrutta il bonus di attacco base o quello modificato dal modificatore di forza del guerriero? Sfrutta il bonus di attacco base, senza il modificatore di forza 3) Usa solo gli attacchi base o il numero di attacchi "multipli" considera anche quelli eventualmente dovuti a talenti, capacità di classe, "velocità", ecc? IMHO, vedi punto 1, ma non sono sicurissimo;-)
Tebrin Wrinn Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 Ha gli stessi attacchi normali del portatore, in questo caso 3. Se il portatore avesse un attacco supplementare non base, magari fornitogli dall'incantesimo velocità, questo non si applicherebbe allo scudo Sfrutta il bonus di attacco base, senza il modificatore di forza IMHO, vedi punto 1, ma non sono sicurissimo;-) Nn essendoci specificatamente scritto sul manuale credo che la versione di chandwick riguardo al punto 3 sia corretta.
Merin Inviato 5 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2006 Ok...grazie. Stabilito come si comporta lo scudo con gli attacchi (nessuno ha smentito quanto avete detto) mi manca da sapere quanto costerebbe rendere tale scudo "animato". La risposta di Sabaudian è , come dire, un poco imprecisa (è proprio questo il punto , sapere se è da considerare uno scudo con bonus totale di prezzo a +4 o a +5). Infatti lo scudo è uno scudo +2 ma costa poco sopra le 9.000 monete oro che porterebbe a pensare che il costo sia stato calcolato come un +3 (+2 di potenziamento, +1 di capacità speciale di attacco), quindi aggiungendo il +2 dell'"animato" in teoria, seguendo questo ragionamento si arriverebbe a +5....ma siccome non sono sicuro di quello che stoi scrivendo non vorrei pagare 25000 monete oro e rotte un oggetto che invece ne costa 16.000 e rotte. grazie
chandwick Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 Ok...grazie. Stabilito come si comporta lo scudo con gli attacchi (nessuno ha smentito quanto avete detto) mi manca da sapere quanto costerebbe rendere tale scudo "animato". La risposta di Sabaudian è , come dire, un poco imprecisa (è proprio questo il punto , sapere se è da considerare uno scudo con bonus totale di prezzo a +4 o a +5). Infatti lo scudo è uno scudo +2 ma costa poco sopra le 9.000 monete oro che porterebbe a pensare che il costo sia stato calcolato come un +3 (+2 di potenziamento, +1 di capacità speciale di attacco), quindi aggiungendo il +2 dell'"animato" in teoria, seguendo questo ragionamento si arriverebbe a +5....ma siccome non sono sicuro di quello che stoi scrivendo non vorrei pagare 25000 monete oro e rotte un oggetto che invece ne costa 16.000 e rotte. Cosa vuoi che siano 9.000 m.o. di differenza? Dovrebbe essere considerato +5, seguendo il tuo ragionamento che mi pare corretto.
zelgadiss Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 Ok...grazie. Stabilito come si comporta lo scudo con gli attacchi (nessuno ha smentito quanto avete detto) mi manca da sapere quanto costerebbe rendere tale scudo "animato". La risposta di Sabaudian è , come dire, un poco imprecisa (è proprio questo il punto , sapere se è da considerare uno scudo con bonus totale di prezzo a +4 o a +5). Infatti lo scudo è uno scudo +2 ma costa poco sopra le 9.000 monete oro che porterebbe a pensare che il costo sia stato calcolato come un +3 (+2 di potenziamento, +1 di capacità speciale di attacco), quindi aggiungendo il +2 dell'"animato" in teoria, seguendo questo ragionamento si arriverebbe a +5....ma siccome non sono sicuro di quello che stoi scrivendo non vorrei pagare 25000 monete oro e rotte un oggetto che invece ne costa 16.000 e rotte. grazie concordo che questo ragionamento potrebbe essere giusto...non credo ci siano regole precise a riguardo, ma se lo pensiamo anche animato lo scudo diventa decisamente potente e il costo di un oggetto +5 ci sta tutto secondo me bye bye.....
Messaggio consigliato