Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Terre

4 Il Nulla Scintillante

4 Roccaforte di Darksteel

4 Nexus dei Lampidotteri

4 Pianura

Creature

4 campione inciso

3 Memnito

4 Peste dei Segnali

4 Ornitottero

4 Ranella

4 Saccheggiatore Elettrofuso

Altre Magie

4 Acciaio Temprato

4 Scagliapensiero

3 Tamburo Foglia di Primavera

4 Mox di Opale

4 Spedire

4 Placca Cefalica

tot 61

ecco il mazzo la strategia è molto spemlice giochiamo piu tanti artefatti possibili per chiudere con la placca cefalica.

come peschino ce un ottimo scagliapensiero, che ne dite?

vorrei dei pareri prima di buttare dei soldi ciao!

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao!

Avrei come prima cosa una domanda abbastanza importante. Il fatto che giochi quattro Pianure al posto degli Antri Antichi mi fa pensare che tu stia montando questo mazzo per il Modern e non per il Legacy. Dico bene?

Perchè, beh, se giochi in Legacy ovviamente ti consiglierei di dotarti delle Terre Artefatto dei colori del tuo mazzo, che sono assolutamente ottime in un mazzo Affinity o semplicemente basato sull'utilizzo di molti Artefatti. Se invece giochi in Modern, penso tu abbia fatto la scelta giusta.

Per quanto riguarda la tua domanda, sarò molto onesto. Per un certo periodo Scagliapensiero non mi piaceva. Sì, utile, carino, ma temevo di non poterlo sfruttare mai al meglio. Poi ho provato a giocarne quattro, su consiglio di qualcuno, qui su D'L. Ed è un'altra cosa. Scagliapensiero è forse una delle migliori carte per un mazzo Affinity ed il fatto che sia comune e sia stata ristampata nei Duel Decks: Elspeth vs Tezzeret per fortuna ha mantenuto il suo prezzo entro limiti ragionevoli. La maggior parte delle volte potrai giocarla pagando un solo mana blu. E due carte per un mana blu è davvero un bel bilancio.

Tra l'altro, vedo che giochi già quattro Glimmervoid e quattro Mox Opal, quindi penso tu possa gestirti in modo abbastanza comodo un secondo colore. Magari aggiungere una o due Terre che diano mana blu potrebbe darti un'ulteriore mano. Anche in questo caso, o Terre Artefatto, se giochi in Legacy, o altri tipi di Terra se giochi in Modern. Ti direi di provare una Fortezza Glaciale, ma giocando così poche pianure temo potrebbe entrare in gioco tappala la maggior parte delle volte. Cosa ne pensi di una o due Seachrome Coast?

Inviato

sisi hai indovinato è da modern, perche avevo visto una creature che costa 1 e 2 punti vita con volare mi pare 2/1 volare legame vitale artefatto e non sapeco se metterlo o al posto di cosa,la terra non è male ma è pericolosa al posto di cosa dovrebbe andare di 2 pianure?

Inviato

sisi hai indovinato è da modern, perche avevo visto una creature che costa 1 e 2 punti vita con volare mi pare 2/1 volare legame vitale artefatto e non sapeco se metterlo o al posto di cosa,la terra non è male ma è pericolosa al posto di cosa dovrebbe andare di 2 pianure?

Credo tu ti riferisca al Vault Skirge, che come carta non è male. Io non l'ho inserita nel mio mazzo, ma so che altri utenti l'hanno provata e credo l'abbiano inserita nella loro lista in modo abbastanza stabile. Anche perchè alcuni di loro avevano già il Nero fra i colori del mazzo (giocando magari il Discepolo della Volta), quindi potevano, in caso fosse necessario, giocare il Vault Skirge pagando due mana invece che un mana e due punti vita.

Ti consiglierei di provarlo, perchè credo che sia una di quelle carte che possono piacere o meno a seconda dei gusti personali.

La Seachrome Coast la inserire al posto di una o due Pianure. Mi sembrava carina per il tuo mazzo considerando che giochi poche terre e che di solito un Affinity non ha quasi mai bisogno di più di tre terre in campo. Ti consiglierei di dare in ogni caso un'occhiata a questa discussione, in cui si parla dell'Affinity in tutte le sue principali varianti. Per ora evito di accorpare i due messaggi, ma ti consiglio comunque di dare un'occhiata a quanto detto nel Topic Ufficiale dedicato ai mazzi Affinity.

Inviato

Anch'io avevo pensato ad un mazzo basato su artefatti, anche se credo che in questo caso credo che il blu sia meglio del bianco.

La mia combo si basa su "Arcimago vedalken", "Retract" e "Brain freeze" (o "Tendrilli dell'agonia" se giochi nero) più naturalmente carte che velocizzano come: "Sede del sinodo", "Scagliapensiero", "Mishra's bauble", "Urza's bauble", "Mantello del paradiso", "Welding jar", "petalo di loto" e "Shield sphere" (ottimo per difendersi).

Che ne dite?

Inviato

Anch'io avevo pensato ad un mazzo basato su artefatti, anche se credo che in questo caso credo che il blu sia meglio del bianco.

La mia combo si basa su "Arcimago vedalken", "Retract" e "Brain freeze" (o "Tendrilli dell'agonia" se giochi nero) più naturalmente carte che velocizzano come: "Sede del sinodo", "Scagliapensiero", "Mishra's bauble", "Urza's bauble", "Mantello del paradiso", "Welding jar", "petalo di loto" e "Shield sphere" (ottimo per difendersi).

Che ne dite?

Dico che devi leggere il regolamento generale del forum, quello di sezione e i Prefissi ai topic, Brain Freeze e i Tendrils non sono legali, e la Sede è bandita in Modern!

Bye byez :bye:

• 4 mesi dopo...
Inviato

Terre

4 Il Nulla Scintillante

4 Nexus dei Lampidotteri

4 Pianura

Creature

4 campione inciso

3 Memnito

4 Peste dei Segnali

4 Ornitottero

4 Ranella

Altre Magie

4 Acciaio Temprato

4 Scagliapensiero

4 Mox di Opale

4 Spedire

4 Placca Cefalica

tot 61

ecco il mazzo la strategia è molto spemlice giochiamo piu tanti artefatti possibili per chiudere con la placca cefalica.

come peschino ce un ottimo scagliapensiero, che ne dite?

vorrei dei pareri prima di buttare dei soldi ciao!

Ciao!

io ti consiglierei di scendere a 60 carte precise!

Nel reparto terre, potresti portare a 2 i Nulla scintillante ed inserire i Nexus degli atrodotteri (che hanno "infettare").

Per le creature, che ne dici del Sorvegliante d'acciaio?

Qualora volessi abbandonare il "bianco", ti consiglio il "rosso".

Tra le "altre magie", potresti inserire 2x fuoco dell'anima (come chiusura con la placca...è mana rosso che potresti ottenere mediante i Nulla, i Tamburi e/o i Mox) e 3/4x Esplosione a frammentazione.

Io ho un mazzo affinity da modern che è simile al tuo...però gioco il "rosso" + qualche altro accorgimento.

Inviato

Ti consiglio "nexus degli atrodotteri" sono un ottimo piano B contro mazzi che recuperano pf (esempio il Martyr) o che puliscono bene il board.

Fare 10 segnalini veleno è molto più facile che togliergli tutti i pf

Ciao

Inviato

Senza andare a modificare più di tano il tuo mazzo io ti propongo questo, la spesa rispetto al tuo è maggiore soltanto di pochi euro se non addirittura inferiore avendo tolto un Mox Opal

Terre

4 Il Nulla Scintillante

4 Nexus dei Lampidotteri

4 Città d'Ottone

Creature

3 Vault Skirge

4 campione inciso

3 Memnito

4 Peste dei Segnali

3 Ornitottero

4 Ranella

Altre Magie

2 Scarica Retroattiva

4 Scagliapensiero

3 Mox di Opale

3 Spedire

4 Placca Cefalica

tot 60

PS: Comunque il tuo mazzo era di 62 carte e non 61 :)