AZOG98 Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 ottima guida, io avrei aggiunto anche vassallo di bahamut alla lista delle cdp, anche se situazionale, il paladino diventerebbe un ammazza-draghi coi contro fiocchi:lol:
FolkenMalmagor Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Sono d'accordo il Vassallo di bahamut ci sta tutto!
Aeveer Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Secondo voi, vale la pena di prendere Maestria in Combattimento per avere Sbilanciare Migliorato, oppure è uno spreco eccessivo di talenti? E supponendo di poter usare i difetti?
Void Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Ho scoperto oggi la CdP dell'Hell Reaver ( http://dndtools.eu/classes/hellreaver/ ). Potrebbe essere una buona CdP per un paladino da mischia? A me sinceramente puzza un po' di "il gioco non vale la candela". Pro: requisiti facilmente fattibili (bab +5, attacco poderoso, allineamento buono). Uccidere un esterno malvagio non dovrebbe essere troppo un problema. L'unico al massimo è i 4 gradi in conoscenze (Piani). BaB pieno Buona sinergia sul carisma I bonus che si guadagnano sono utilizzabili 1v/incontro Contro: solo volontà alto Alcuni guadagni mi sembrano ridondanti (immunità alla paura in primis) Progressione incantesimi 0/10 I bonus che si guadagnano sono utilizzabili 1v/incontro (doppio perchè penso dipenda dalla campagna e dal master). La domanda mi sorge perchè stavo pensando (anche per un PbF che devo iniziare sul forum) a come proseguire una build al momento improntata a Paladino 6/Pugno di Raziel 10/?? Consigli? Pareri? ps: in quel caso diverrebbe ridondante pure l'arma santificata :/
Ospite Aurelio90 Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Sulla rivista Dragon #328 dice che, anziché prendere lo scacciare, un paladino può selezionare un dominio garantito dal suo patrono, ma ottiene solo un potere di dominio (ed è un peccato non avere anche gli spell ): Conoscenza: 1+mod. Carisma/giorno conoscenze bardiche (livello paladino+mod. Carisma) Fortuna: Si ritira un dado lanciato prima che il DM dichiari il risultato. Non specifica se è solo una volta al giorno, ma penso di sì (altrimenti sarebbe sgravo) Forza: azione gratuita 1/giorno, bonus potenziamento Forza (livello paladino -2) per 1 round Guerra: 1/giorno, azione gratuita, supera la RD di una qualsiasi creatura malvagia Magia: aggiunge Conoscenze (arcane) e Sapienza magica alle skill di classe, e può usare pergamene, bacchette ed oggetti magici ad attivazione e completamento come se fosse un mago (livello paladino/2) Morte: azione standard, guadagna su di sé o un alleato buono bonus TS (livello paladino -2) contro effetti di morte. Dura per 1 minuto, e la capacità è utilizzabile 3+mod. carisma/giorno Protezione: 1/giorno, azione standard, ottiene su di sé o un alleato bonus resistenza al prossimo TS (livello paladino -2) che dura per 1 ora o finché non viene usato
Drado Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Davvero un ottimo lavoro! Avevo sempre snobbato questa classe, ma ora ho una voglia matta di costruirci un bel gish mischiandolo al bardo! So che sono passati più di 3 anni, ma faccio solo un piccolo appunto: Vigore Divino (CW) aggiuge +3 m al movimento e non +9 m; per il resto eccezionale!
Supermoderatore Ithiliond Inviato 30 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Menzionerei Knowledge Devotion nell'apposita sottosezione tra i talenti elencati. Di base è poco utile ma con multiclassamenti o alcune varianti diventa ottimo.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Ho una domada su Sword of the Arcane Order. Come funziona il LI? Dalla frase "If you also have levels in wizard, your wizard caster level is treated as the sum of your wizard, paladin, and ranger class levels" non capisco come funzioni se non si hanno livelli da mago. Tra i talenti si potrebbero inserire Theurgic Mount e Holy Mount (entrambi dal DR 325). Fanno sommare i livelli da paladino a quelli da incantatore arcano (o divino) per calcolare i benefici della cavalcatura.
Velsh Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Puoi trovare una risposta qui nella parte racchiusa sotto spoiler.
Dioneo Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Buongiorno a tutti. Anzi tutto complimenti per la guida ! Leggendo mi sono fatto qualche idea, ma se vi è possibile avrei bisogno di qualche consiglio. Stavo pensando come creare un paladino per D&D 3.5(TUTTO il materiale inerente è quindi utilizzabile) in una progressione da Liv 1 al Liv. 21, in un party già equilibrato e senza beghe. E qui mi sono bloccato . Mi sembra quasi che se provo a migliorare le sue capacità con multiclasse ,Cps, varianti ecc.. mi comporti di renderne più scarsa un altra , rinunciare ad una , o più di una addirittura . Talvolta in certi casi dopo averlo preparato ho anche la sensazione che il guadagno sia meno allettante dell'altra capacita pura tralasciata se fosse di liv alto. Forse sto combinando le cose in modo errato o punto sulle cose sbagliate . Ma penso sia questo che ha di meglio e non riesco a farli rendere come vorrei . Punire/ Incantesimi/ Cavalcatura/ Scacciare/ Lay of Hand/ Quindi ditemi cosa sto sbagliando vi prego C'è un modo per renderlo più forte del lasciarlo cosi com'é, rimanendo equilibrato ?! Se invece no, su quale abilità è meglio puntare e come farla rendere al meglio insomma ?
Kivrin Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Asimar, archetipo santo, paladino pugno di raziel.... e sei sgravo a bomba...
smite4life Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 (modificato) Il 22/1/2017 alle 23:17, Dioneo ha scritto: Punire/ Incantesimi/ Cavalcatura/ Scacciare/ Lay of Hand/ In linea di principio, il paladino base fa poco e male tutte queste cose. Per migliorare l'unica opportunità è lasciarne perdere qualcuna e concentrarsi sulle altre. In linea di principio, le più sacrificabili sono la Cavalcatura e Lay of Hands. Gli Scacciare sono utili per i talenti divini, mentre Punire e gli incantesimi sono simpatici extra. Personalmente ti consiglio (se ancora ti serve, mi dispiace non aver notato il post prima) una cosa come Paladino 4 / Crusader 2 / Fist of Raziel 10 / XXX 5 [Che può essere ancora Crusader o Ruby Knight Vindicator se puoi modificarne il flavour]. Inoltre ti suggerisco fortemente di chiedere al master se ti fa utilizzare la versione di Smite Evil di Pathfinder (la trovi qui, è molto più adeguata e bilanciata). Come talenti, di semi-obbligatori ci sono: Attacco Poderoso, Servitore dei Cieli, Divine Might (per spenderci gli usi di scacciare), Battle Blessing (per usare al meglio gli incantesimi) e Extra Granted Manaveur (per usare al meglio il Crusader). In questo modo, puoi utilizzare al meglio Punire (soprattutto se il master ti concede la versione di Pathfinder), gli Incantesimi e gli Scacciare. Se puoi utilizzare il Ruby Knight Vindicator, forse la cosa migliore è farne 7 livelli il prima possibile, per aggiungere il Fist of Raziel dopo, per esempio facendo: Paladino 4 / Crusader 1 / RKV 7 / Fist of Raziel 5 / XXX 4. Modificato 5 Febbraio 2017 da smite4life
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