Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Adesso sto andando completamente a memoria, quindi non ho idea se potrebbe essere effettivamente una buona sinergia con la cavalcatura del paladino o no (e soprattutto se un paladino può entrare nella cdp), ma il cavalcavermi di sandstorm potrebbe aver senso? Perchè un paladino che va in giro su un vermone gigante a combattere gli eretici fa troppissimo dune C'è già tra le classi di prestigio, è l'Ashworm Dragoon. Intraprendere questa classe come paladino legale buono, però, preclude l'utilizzo dell'attacco con il veleno del vermone. Invece tra le CdP non mi è sembrato di vedere il Cavalcagrifoni dell'Aglarond (Irraggiungibile Est) che, sebbene non sia il massimo, è pur sempre un cavalcagrifoni.
norfo Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Beh c'è perché dopo che l'ha segnalato l'ho aggiunto . Comunque ora non posso più modificare il messaggio, quindi tutti i suggerimenti chiederò di inserirli successivamente a qualche moderatore, dopo aver integrato la guida magari anche con un piccola sezione dedicata alla cavalcatura.
Ji ji Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Il fatto che sia disponibile serenity non significa che il marshall sia da buttare via. serenity è un'alternativa utile, non certo un must irrinunciabile. Il carisma si aggiunge a diplomazia, la saggezza al TS volontà. Esiste un talento per applicare il carisma al TS volontà, ma non esiste un talento per applicare saggezza a diplomazia. Molti talenti divini, più che decenti, si basano su car: puoi avere tutti i serenity che vuoi, ma la sag al danno o al bonus di scudo non li puoi aggiungere. Inoltre il carisma sinergizza con il marshall, il che mi fa considerare l'opzione di declassare serenity e non certo il marshall. Serenity può essere utile. Molto carino in un paladino/swordsage/RKV. A proposito di RKV: il colore dovrebbe essere azzurro, non blu. E' una delle CdP migliori del gioco, anche abbinato al paladino. Mi sbilancerei fino a dire che sia la CdP migliore in assoluto, per un paladino.
norfo Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 E' la stessa cosa che dicevo io. Comunque come ho già detto ora non posso apportare modificare la guida, quindi se un moderatore non mette l'azzuro dovrò fare richiesta.
tamriel Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 E' la stessa cosa che dicevo io. Comunque come ho già detto ora non posso apportare modificare la guida, quindi se un moderatore non mette l'azzuro dovrò fare richiesta. Modificato il RKV, per altre eventuali modifiche contattami pure (anche via PM)
DarkLink64 Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 un archetipo secondo me carino per un paladino potrebbere essere il Santo. al costo di tre talenti eroici (quindi sprecando due talenti, considerando che bacio della ninfa è un buonissimo talento di per se da prendere in molte build) e di un modificatore di livello +2 si ottengono molte cose interessanti come un incremento di caratteristiche (+2 a saggezza e costituzione, + 4 al carisma), una riduzione del danno che cresce in base ai dadi vita, svariate immunità e resistenze, danni extra contro i malvagi e altre cose carine. un mio giocatore lo sta giocando (o meglio si è appena qualificato e effettivamente lo giocherà tra un paio di sessioni). non è il massimo per un master ma può valerne la pena. è sul libro delle imprese eroiche a pagina 186.
norfo Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Modificato il RKV, per altre eventuali modifiche contattami pure (anche via PM) Ok, grazie mille. Per quanto riguarda il Santo, già lo conoscevo. Magari ora preparo una sessione sugli archetipi e la faccio aggiungere tutta insieme.
AndrosEnervation Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Se posso darti un consiglio, penso che hai lasciato indietro delle ottime classi base nella sezione Multiclassaggio. Secondo la mia modesta opinione: Barbaro: per paladino della libertà e del massacro, aggiunge d12, Ira, e assaltare (se si può selezionare Lion Totem), oltre che una lista di abilità più ampia, contenente Intimidire, a me sembra un'ottima dip. Combattente Psichico: come dice http://www.youtube.com/watch?v=g9bDL9lXpWs... PSYCHIC POWERS. 1 livello ti dà un talento e un paio di poteri di primo, 2 livelli sono 2 talenti e più poteri, 5 livelli si arriva al 3° talento e i poteri di secondo (e noi amiamo cose come Fretta, vero?), basati sulla Sag. Se si ha a disposizione Serenity questa è una grande dip, se si fa attenzione al BAB. Hexblade: per paladino del massacro e della tirannia, 3 livelli e ottieni Ardore, Dark Companion (al posto del famiglio), sommi il tuo Car ai TS quando sei bersagliato da un effetto magico (il 90% delle volte ad alti livelli), anche se hai già grazia divina! Fidati diventa un mostro dei TS e secondo me funziona molto bene. Warblade/Swordsage: ok non hanno la sinergia del Crusader, ma ci donano manovre da discipline davvero interessanti come la Diamond Mind (la mia preferita) a cui il Crusader non ha accesso. Il Warblade è ottimo se ci si è alzati l'Int per Sword Of The Arcane Order, mentre lo Swordsage ha una grandiosa affinità con Serenity, oltre ad essere l'unica classe con la Sag alla CA che lo mantiene con armature leggere, metti in campo il Mithral e la CA va alle stelle, oltre alla marea di manovre che puoi selezionare. Ho trovato molto interessante questo Compendio di Build se ti interessa.
norfo Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Ho chiesto di aggiungere, grazie.
Sesbassar Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Hexblade: per paladino del massacro e della tirannia, 3 livelli e ottieni Ardore, Dark Companion (al posto del famiglio), sommi il tuo Car ai TS quando sei bersagliato da un effetto magico (il 90% delle volte ad alti livelli), anche se hai già grazia divina! Fidati diventa un mostro dei TS e secondo me funziona molto bene. 4 livelli L'hexblade ottiene il Dark Companion (che comunque è una variante presentata su Player's Handbook 2) al 4° livello, al posto del famiglio Comunque questa dip è una vera bomba per un paladino malvagio, soprattutto se della tirannia, per l'aura di disperazione
aledella98 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 io direi che in quel caso è più il paladino che si usa come dip per l'hexblade
AndrosEnervation Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 4 livelli L'hexblade ottiene il Dark Companion (che comunque è una variante presentata su Player's Handbook 2) al 4° livello, al posto del famiglio Comunque questa dip è una vera bomba per un paladino malvagio, soprattutto se della tirannia, per l'aura di disperazione LOL ho fatto la mia classica figura, grazie Sesbassar per avermi impedito di disinformare! Faccio l'appunto che ho citato direttamente il dark companion perchè in questo caso chiaramente più utile del famiglio, visto che se ne blocca la crescita. Comunque sì, un Paladino malvagio 4/Hexblade 4 è qualcosa di stupendo, ed il bello che è una combinazione incredibile per rivalutare CdP normalmente ritenute pessime (anche aggiungerci 10 livelli da Discepolo dei Draghi può risultare una scelta sensata dal punto di vista dell'ottimizzazione!)
norfo Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 Infatti non avevo capito cosa fosse il dark companio, data la mia ignoranza sull'hexblade.
Sesbassar Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 io direi che in quel caso è più il paladino che si usa come dip per l'hexblade Insomma, direi che la lista di incantesimi del Paladino è di molto migliore rispetto a quella dell'Hexblade... A parte poche chicche non ha grandi cose... Certo, ha metamorfosi come incantesimo di 4°, ma questo significa che lo prenderà a livelli improponibili, in più richiede lo stesso almeno un LI pari a 15 per essere lanciato decentemente (e l'Hexblade non è che abbondi da questo punto di vista).
DarkLink64 Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 altra classe interessante per un paladino delle libertà potrebbe a mio avviso essere il campione di Correlon Larethian, presente su Races of the wild. ha prerequisiti molto fastidiosi ma anche delle belle chicche come alcuni talenti bonus, la possibilità di aggiungere la destrezza ai danni e la sinergia con imposizione delle mani.
MizarNX Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Il problema della destrezza al danno è dato dal fatto che si tratta di danno da precisione, per non parlare del fatto che per un paladino la destrezza non è una caratteristica importante (a meno che non voglia puntare sul RKV, ma stiamo divagando). Per il resto sono d'accordo sulla sinergia.
DarkLink64 Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Il problema della destrezza al danno è dato dal fatto che si tratta di danno da precisione, per non parlare del fatto che per un paladino la destrezza non è una caratteristica importante (a meno che non voglia puntare sul RKV, ma stiamo divagando). Per il resto sono d'accordo sulla sinergia. da ignorante in materia chiedo: ma il danno da destrezza è SEMPRE da considerarsi di precisione? perchè nella descrizione della cdp non mi pare venga specificato esplicitamente.
MizarNX Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 No, solo quando specificato. In genere trovi scritto qualcosa del tipo: Targets immune to sneak attacks or extra damage from critical hits are immune to [nome del privilegio].
antagonista Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Insomma, direi che la lista di incantesimi del Paladino è di molto migliore rispetto a quella dell'Hexblade... A parte poche chicche non ha grandi cose... Certo, ha metamorfosi come incantesimo di 4°, ma questo significa che lo prenderà a livelli improponibili, in più richiede lo stesso almeno un LI pari a 15 per essere lanciato decentemente (e l'Hexblade non è che abbondi da questo punto di vista). C'è da dire che il problema di facilissima risoluzione aggiungendo un Abjurant champion, che ci porta il livello da incantatore sia del paladino che dell'hexblade a quanto ci serve. Specificato questo sono comunque d'accordo con te!
Sesbassar Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 C'è da dire che il problema di facilissima risoluzione aggiungendo un Abjurant champion, che ci porta il livello da incantatore sia del paladino che dell'hexblade a quanto ci serve. Specificato questo sono comunque d'accordo con te! Mhhhh, del paladino? From this point on, your caster level in a chosen arcane spellcasting class is equal to your base attack bonus (unless it would otherwise be higher). Il livello di incantatore del paladino rimane uguale
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora