Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Settembre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Regal procession si rifà all'incantesimo cavalcatura sul manuale del giocatore e che permette di evocare un cavallo o un pony, non certo una creatura identica alla cavalcatura speciale (o quella al momento in uso) del paladino.
Metall Reiter Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 INCANTESIMI Draconic mightSC: +4 potenziamento forza e costituzione e +4 armatura naturale. Sullo Spell Compendium dice che da +4 For, Cos e Car, +4 armatura naturale e immunità a effetti di sonno magico e paralisi. (Anche se nel manuale c'è una discrepanza tra descrizione dettagliata e descrizione nell'elenco)
IlPrescelto Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 ragazzi mi servirebbe una risposta veloce. Il Knight's Challenge del Knight (ovviamente xD) obbliga l'avversario in un 1 vs 1?
Yaspis Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 No. Al massimo può obbligare (con TS, ovvio) gli avversari ad attaccarti tramite il test of mattle, ma ciò non lo rende uno scontro 1vs1 (per esempio, il nemico potrebbe usare incantesimi ad area e danneggiare anche i tuoi alleati).
IlPrescelto Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 No. Al massimo può obbligare (con TS, ovvio) gli avversari ad attaccarti tramite il test of mattle, ma ciò non lo rende uno scontro 1vs1 (per esempio, il nemico potrebbe usare incantesimi ad area e danneggiare anche i tuoi alleati). Ah avevo semplicemente inteso che Test of Mattle fosse ad area (con TS) mentre Fighting Challenge funzionava solo con un avversario. Quindi devo fare almeno 4 livelli da Knight per tankare per bene. Ok, grazie Consiglio: fare 4Knight/2Maresciallo e poi tutto paladino esce fuori qualcosa di carino?
Von Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 In realtà ne bastano solo 3, Test of Mattle ha una CD di 10+1/2 lvl classe (ovvero il Knight)+Car ...se non erro e quindi la CD rimarrebbe 12+Car -non altissima quindi Knight 3/Maresciallo 1(o2)/Paladino 4/CdP a scelta..se proprio non trovi nulla di interessante vai avanti di paladino ps: spero che tu combatta con Arma e Scudo
tyron23 Inviato 14 Dicembre 2013 Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 salve a tutti mi sono iscritto da poco...nel gioco impersono il paladino e vorrei dei consigli per iniziare nel modo più giusto :-) tra breve farò le mia prima sessione
Athroas Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 PRIVILEGI DI CLASSE ALTERNATIVI Charging Smite (Sop)PHBII: se il personaggio punisce il male con un attacco in carica infligge tre volte il suo livello. Se l'attacco fallisce, il tentativo non viene sprecato. Rimpiazza Cavalcatura Speciale. Curse Breaker (Mag)CM: rimpiazza Rimuovi Malattie con Rimuovi Maledizione o, al costo di più usi, Spezzare Incantamento. Decisamente più utile. Holy WarriorCC: rimpiazza gli incantesimi con un talento bonus al livello 4, 8, 11 e 14. Può aiutare se si è intenzionati a prendere pochi livelli di Paladino, e anche in tal caso si consideri che Ristorare Inferiore è un incantesimo di primo per i Paladini. La lista non è nulla di particolare: offre Attacco Poderoso, la catena di Combattere in Sella e qualsiasi talento divino. MULTICLASSE CrusaderToB: il Crusader possiede ottime capacità difensive, utilissime per tankare. Le manovre sono ciò che manca ai normali combattenti, e ad un Paladino queste saranno di grande aiuto. KnightPHB II: ottima classe se intendiamo tankare. Solo il privilegio Bulwark of Defense merita l'entrata in questa classe. Buonasera a tutti! Complimenti per l'ottima guida. Dopo tanti anni ho ripreso a giocare a D&D e questa volta ho deciso di intraprendere la dura vita del Paladino. La capacità di lanciare gli incantesimi non mi interessa e la variante del Perfetto Combattente non mi entusiasma. Ho letto del privilegio di classe alternativo Holy Warrior... molto interessante... ma leggendo la descirizone sul CC non mi è chiara la parte "Special". Cosa intende dire quando dice che il personaggio non può usare più le pergamene, le bacchette e gli oggetti magici che richiedono l'accesso ad una lista degli incantesimi? Ora sono al secondo livello... posso ugualmente scegliere questo percorso? La capacità di lanciare individuazione del male rimane o no (se non rimane a rigor di logica non posso scegliere adesso questa variante)? E quella di Rimuovere le Malattie (che sostituirei con Curse Breaker)? Posso prendere più privilegi di classe alternativi? Per Multiclassarlo mi stuzzicano il Crusader e il Knight. Come funziona il Crusader nello specifico? Non mi è molto chiaro il discorso delle "Manovre" e delle "Pose". Conoscete qualche traduzione di queste due classi? Grazie dell'attenzione e scusate l'interrogatorio...
Von Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Holy Warrior sostituisce gli incantesimi del paladino per dei talenti...la parte "special" fa riferimento al fatto che non avendo più incantesimi divini per usare bacchette o pergamene che normalmente potresti usare ora devi fare una prova di Utilizzare Oggetti Magici come tutti i non incantatori. Knight e Crusader sono solo in inglese, niente traduzioni. Per il Crusader sempre qui nella sezione guide trovi 3 guide al ToB in cui vengono spiegate anche le dinamiche del Crusader
Athroas Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Holy Warrior sostituisce gli incantesimi del paladino per dei talenti...la parte "special" fa riferimento al fatto che non avendo più incantesimi divini per usare bacchette o pergamene che normalmente potresti usare ora devi fare una prova di Utilizzare Oggetti Magici come tutti i non incantatori. Grazie mille! Mi hai chiarito molto le idee. Non mi è chiaro solo se si possono combinare più privilegi di classe alternativi (Holy Warrior, Charging Smite e Curse Breaker) e se la condizione dell'Holy Warrior di non poter lanciare incantesimi interessa anche le due capacità magiche del Paladino: Individuazione del Male a volontà e Rimuovi Malattie. PS. Perché nel CC è specificato che l'Holy Warrior si può selezionare al Primo Livello. Io che sono di secondo come posso fare?
Von Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Imho non essendo tu ancora di 4° potresti benissimo fare l'Holy Warrior...comunque parlane col DM e senti lui se gli cambia qualcosa.. Di varianti di classe puoi prenderne quante ti pare, la cosa importante è che non sostituiscano lo stesso privilegio di classe. Quelle da te citate ad esempio rimpiazzano tre privilegi di classe diversi...quindi se fai un paladino almeno di 5° le puoi prendere tutte e 3
Athroas Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Imho non essendo tu ancora di 4° potresti benissimo fare l'Holy Warrior...comunque parlane col DM e senti lui se gli cambia qualcosa.. Di varianti di classe puoi prenderne quante ti pare, la cosa importante è che non sostituiscano lo stesso privilegio di classe. Quelle da te citate ad esempio rimpiazzano tre privilegi di classe diversi...quindi se fai un paladino almeno di 5° le puoi prendere tutte e 3 Perfetto! Per quanto riguarda le capacità magiche invece? Le posso usare senza problemi?
Athroas Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Imho non essendo tu ancora di 4° potresti benissimo fare l'Holy Warrior...comunque parlane col DM e senti lui se gli cambia qualcosa.. Di varianti di classe puoi prenderne quante ti pare, la cosa importante è che non sostituiscano lo stesso privilegio di classe. Quelle da te citate ad esempio rimpiazzano tre privilegi di classe diversi...quindi se fai un paladino almeno di 5° le puoi prendere tutte e 3 Perfetto! Per quanto riguarda le capacità magiche invece? Le posso usare senza problemi?
Minsc Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 sono privilegi di classe totalmente diversi dal lancio degli incantesimi, quindi se non si perdono con qualche variante, li hai comunque disponibili. (tieni a mente comunque che anche se puoi usare rimuovi malattie come capacità magica, non potrai usare per esempio delel pergamene divine dello stesso incantesimo se non con una prova di umd)
Athroas Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 sono privilegi di classe totalmente diversi dal lancio degli incantesimi, quindi se non si perdono con qualche variante, li hai comunque disponibili. (tieni a mente comunque che anche se puoi usare rimuovi malattie come capacità magica, non potrai usare per esempio delel pergamene divine dello stesso incantesimo se non con una prova di umd) Si si... il messaggio di Von mi aveva già chiarito le idee a riguardo. Avevo solo il dubbio che "Individuazione del Male" e "Rimuovi malattie" essendo sì dei privilegi di classe ma essendo capacità Magiche (Mag) (degli incantesimi in pratica) rientrassero nella limitazione dell'Holy Warrior (e il fatto che si dovesse scegliere dal 1° Livello aveva rafforzato questa mia ipotesi). Grazie della risposta!
sigismund Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Per prima cosa, sinceri complimenti per la guida, l'ho trovata molto esaustiva e completa. Avrei bisogno di un chiarimento riguardo i Domain Feat: per prendere uno di questi talenti è necessario avere il dominio correlato? Grazie mille!
tamriel Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 No, posso essere presi anche se non si ha il dominio associato ^ ^
Voldor Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Salve a tutti, questa guida è fantastica! Sono in procinto di creare un Lesser Aasimar paladino e leggendo questa guida mi sono fatto un'idea più che buona per una progressione, anche se inserendomi in una campagna già avviata partirò dal 12°livello. Sono molto interessato alla Sostituzione del Mystic Fire Knight, ma perdere lo scacciare non morti un po' mi spiace, perché ci sono un sacco di talenti per sfruttarlo al meglio e non saprei come fare per riotterlo. Ho letto del Sacred Exorcits però una volta iniziata questa cdp non posso tornare a fare il paladino(perdendo quindi l'avanzamento in punire e imposizione). Cosa conviene fare? C'è un altro modo? Il Sacred Exorcist non mi alletta affatto e soprattutto perde di attacco base. Come immaginate sarei intenzionato a portare avanti l'aspetto degli incantesimi, senza perdere forza in combattimento, forse non si può fare, quindi mi rimetto alla vostra esperienza. Per ora quindi come talenti ho scelto: Power attack, divine might, battle blessing, awesome smite, [animal/law/plant] devotion(1 di questi), sacred vitality, dynamic priest. Ci sarebbe anche extra smite. Discorso Cdp: il Fist of Raziel è carino, nulla di ché, da iniziare dopo il 10° livello. Per il resto non ho trovato nulla che mi allettasse.
Ryshin Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Signori sto preparando per la campagna che inizio ad ottobre un paladino charger Valchiria di Berronar per valiant rescue e con sostituzione della cavalcatura per charging smite, la build è pronta ma mi servono consigli sull'equipaggiamento. Fortunatamente il master data la tristezza iniziale della classe della 3.5 mi ha concesso di usare la versione di pathfinder. La build è 1chierico/5paladino/1maresciallo/4guerriero/9paladino, talenti: law devotion, power attack, divine might,shield specialization, improved shield bash, agile shield fighter, improved bull's rush, shock trooper, divine shield e uno tra protection devotion/animal devotion/plant devotion. Grazie.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora