2 Febbraio 201213 anni comment_686930 Ero terribilmente convinto.... mi spiace, allora forse non ne vale la pena!
16 Febbraio 201213 anni comment_691495 Scusate se torno sull'argomento lama iettatrice4/paladino della tirannia4 ma per completare la build voi cosa utilizzereste?
16 Febbraio 201213 anni comment_691638 Scusate se torno sull'argomento lama iettatrice4/paladino della tirannia4 ma per completare la build voi cosa utilizzereste? Devo essere sincero? Con quella base lì entri praticamente ovunque (escluse richieste di abilità elevate), ci fai funzionare pure il Discepolo del Drago (perdonate se mi ripeto)! Ora ti posso dare qualche consiglio, ma mi devi dire tu di cosa hai bisogno. Innanzitutto ti consiglio la variante Holy Champion per il paladino sul Complete Champion, così diminuisci il MAD rinunciando ad incantesimi che rimarrebbero indietro, con quel talento bonus prenditi Potere Divino, danni basati sul Car per te sono manna. -Abjurant Champion. Se ti piacciono gli incantesimi arcani. -Crusader. Ancora più classico, le manovre ci piacciono. -Sacerdote-Ur. Certo hai bisogno della Sag molto alta, però probabilmente è l'opzione più forte esistente. -Crociato Divino. Scegli bene il dominio (se giochi Eberron ti consiglio lo Shadow Domain) -Discepolo del Drago. Diventi seriamente un tank. -Discepolo di Orcus. Vai di debuff, ecco prenditi anche il talento Death Devotion e il Dark Companion, malus come se piovesse! -Guardia Nera. Un po' ridondante con alcuni privilegi però prende i furtivi. Dubito che il tuo DM ti lasci mettere 3 volte il Car ai TS, purtroppo. -Binder. Secondo me può funzionare con la giusta vestigia, dopotutto buttare tutto sul Car è comodo. -Accordo Sublime. No, non sto scherzando, un livello da Bardo dovrebbe bastare, per avere gli incantesimi di 9° arcani. Questi sono esempi, ma conta che ce ne sono molti altri che difficilmente potresti fare in un altro modo. Cavolo ci potrei scrivere un Compendio di build su quello che potrei fare con Paladino malvagio 4/Hexblade 4!
16 Febbraio 201213 anni Author comment_691701 Accordo Sublime?! Ma ha come prerequisito il saper castare incantesimi arcani di 3° livello...
16 Febbraio 201213 anni comment_691744 Bè non mi serve niente di preciso per il momento, però essendo un giocatore abbastanza "brutal" volevo cambiare un po' stile e pensando a qualcosa di più sofisticato direi che come dici tu le opportunità date dalla combinazione lama iettatrice/paladino della tirannia sono molteplici, però non essendo ferrato volevo sentire il parere di persone più esperte, quindi direi che tra le opzioni che mi hai dato il discepolo di Orcus è quella che rischia seriamente di vincere, comunque sollevo lo stesso dubbio di Norfo come fai a qualificarti per l'accordo sublime?
16 Febbraio 201213 anni comment_691749 Aggiungo il Bone Knight alla lista di Andros, magari complementato con 2 livelli da Guardia Nera: cattiverrimo e molto tosto.
17 Febbraio 201213 anni comment_692126 Accordo Sublime?! Ma ha come prerequisito il saper castare incantesimi arcani di 3° livello... Bè non mi serve niente di preciso per il momento, però essendo un giocatore abbastanza "brutal" volevo cambiare un po' stile e pensando a qualcosa di più sofisticato direi che come dici tu le opportunità date dalla combinazione lama iettatrice/paladino della tirannia sono molteplici, però non essendo ferrato volevo sentire il parere di persone più esperte, quindi direi che tra le opzioni che mi hai dato il discepolo di Orcus è quella che rischia seriamente di vincere, comunque sollevo lo stesso dubbio di Norfo come fai a qualificarti per l'accordo sublime? Ragazzi, mi sono reso conto di aver detto una castroneria sull'accordo sublime, chiedo venia. Un mio consiglio Narrenschif è di mescolare un po' di quelle classi (e tante altre) al fine di ottenere quello che più ti aggrada dal tuo PG. Per esempio ai fini di stretta ottimizzazione penso che di livelli di Servitore di Orcus ne basti uno (specialmente se vuoi mantenere gli incantesimi, ma anche tutti e 10 possono avere senso). Per esempio il Bone Knight sul Five Nations è tematicamente perfetto per continuarlo (dandoti poteri sui non morti), come citato dal saggio Mizar. Io ce lo vedo con Death Devotion e Imperious Command, non finisci più di debuffare. Punta sul Car, prima della Cos e della For, ricordati sempre! Se ti piacciono gli psionici l'Innato (variante online Eduacato, mi raccomando!) mescolato con l'Ammazza Ithillid fa un ottimo lavoro. Pochi te lo consiglierebbero, ma qualche livello da Swordsage, se punti sull'armatura leggera sono fenomenali, ovviamente con il talento Mago Ascetico. Vedi, ti ci puoi divertire sul serio, mi conviene davvero scriverci un compendio. EDIT se vuoi sgravare, il Servitore di Juiblex, i primi otto livelli hanno un tanfo di emmenthal assurdo.
6 Aprile 201213 anni comment_707821 Aggiungerei l'Hallbred tra le razze ( Fiendish codex 2) e i suoi talenti diabolici
14 Aprile 201213 anni comment_710032 Cosa devo fare per avere un Paladino di 12° che picchi in corpo a corpo e quasi basta? Non mi interessano incantesimi nè scacciare (la campagna è contro i draghi, non contro i non morti). Mi piacerebbe roteare uno spadone mercuriale e fare brutto.
14 Aprile 201213 anni comment_710036 Bè, ti servono un po' di varianti. La prima è: Dragonborn Paladin Substitution Level (RDr, p 108): gain knowledge: arcana 1st level: Detect Dragonblood, replaces detect evil 4th level: Bahamut's Blessing (bonus smiting dragons), lose turn undead 5th level: Fearless Special Mount Poi aggiungerei anche: Holy Warrior (CC, p 49): Lose spellcasting. Gain bonus feats. Warded Special Mount (ECR, p 208): Lose one weekly use of remove disease. Mount becomes immune to negative energy and death effects. E pure: Planar Paladin (PlH, p 33): gain knowledge: the planes as a class skill 6th level: Celestial Mount (mount gains bonuses), lose remove disease
14 Aprile 201213 anni comment_710056 Wow grande. Credo però ci aggiungerò Charging Smite. Poso cumularlo con Bahamut's Blessing? se si, vale la pena perdere la cavalcatura. Dragonborn Paladin richiede di essere un Dragonborn... beh, avevo supposto di essere umano, ma ora valuterò con attenzione. Con Holy Warrior mi arriverebbero una fraccata di talenti, non saprei nemmeno cosa farci ad un certo punto Potrei prendere Autorità e Awesome Smite per prima cosa (altre al tree necessario far danni con lo spadone)
14 Aprile 201213 anni comment_710155 Beh, lo scacciare se hai il talento Divine Power ti permette di spenderlo per avere il Car al danno per quel round. Non mi pare una stupidata. Anche Divine Might, se hai spazio, può rendersi utile.
14 Aprile 201213 anni comment_710171 potere divino è già nel mucchio. Divine Might cosa fa? come è stato tradotto?
14 Aprile 201213 anni comment_710174 EDIT: ho ripetuto il post precedente, quindi per evitare il doppio post ho editato questo. Spero che i Mod non abbiano da ridire. Credo Vigore Divino, è sempre nel Perfetto Sacerdote. Ti dona un po' di PF e aumenta la tua velocità. E' un talento divino anch'esso.
14 Aprile 201213 anni comment_710212 Veramente non capisco come tu faccia a dire che il dado vita a 10 facce sia inadatto a un combattente/tank... e che sia modesto! Solo il barbaro ha di più, e ha una CA molto più bassa... Mah... queste ottimizzazioni selvagge fanno veramente perdere il senno secondo me.
14 Aprile 201213 anni comment_710220 Credo che sia modesto in funzione del MAD: un Paladino dovrà pompare Forza, Carisma, magari Saggezza... rimane poco per la Costituzione, quindi a parità di livello avrà meno PF di un Guerriero.
14 Aprile 201213 anni comment_710239 Bé, puoi sempre fare uso di Serenity per rinunciare ad una caratteristica.
14 Aprile 201213 anni comment_710250 rimane poco per la Costituzione, quindi a parità di livello avrà meno PF di un Guerriero. Ma che c'entra. Il dado vita è fisso ed è deciso per una tipologia di classe. Dire che è modesto vuol dire parlarne in assoluto. Del resto, cosa gli daresti affinché non sia modesto in funzione di questo "MAD"? Un d20?
15 Aprile 201213 anni comment_710288 E che dire del paladino warforged? Con un paio di livelli di sostituzione razziale (Razze di Eberron) prende la Cos come bonus alla volontà al posto del carisma a tutti i ts, ricordandoci che ha un +2 razziale alla Cos, e ripara i danni come con l'imposizione delle mani, ma usando anche qui la Cos per determinarne gli usi. Ha sempre quel -2 fastidioso alla saggezza ed al carisma, ma se lo si vuole impostare sul combattimento dimenticandoci degli incantesimi e della diplomazia è una possibilità da non sottovalutare, a mio parere, per evitare eccessivamente il MAD.
Crea un account o accedi per commentare