Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!

Avevo una mezza idea di interessarmi a Warhammer Fantasy, visto che comunque adoro il tema e mi sembra pieno di eserciti molto carini.

Potreste scrivermi una presentazione per farmi comprendere in quanto profano com'è come gioco (ad esempio anche a grandi linee che razze ci sono e che stili hanno, se Isola del Sangue vale la pena e così via)?

Io conosco il 40K quindi se eventualmente vi fa comodo fare paragoni o spiegare differenze fate pure :) .

Grazie mille

Edit. per aiutare ulteriormente chi mi volesse consigliare, mi piacciono le spade, mi piace la furtività, non mi ispirano le armi da fuoco, e adoro le magie figose :P

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Nessuno?

Posso aggiungere che sono fondamentalmente interessato a:

Alti Elfi (che sono peraltro nella scatola di Isola del Sangue e quindi mi semplificherebbero molte cose), gli Elfi Silvani (che però temo abbiano bisogno per forza di coperture da quel che ho capito) e gli Uomini Lucertola (perchè...non lo so perchè, così a pelle).

Qualcuno potrebbe parlarmi dei suddetti tre popoli? Grazie :)

Ospite dam_lodi
Inviato

Se vuoi ti posso parlare molto in breve degli uomini lucertola, dato che li usavo io stesso. Nella nuova edizione sono molto forti se usati con testa, il problema di questi giochi è che GW fa i nuovi eserciti sempre più potenti e quindi si rimane un po' a boca asciutta. Ma complessivamente reggono il gioco.

Come magia saresti a posto, dato che contengono i maghi più forti di tutto il gioco (possono usare qualsiasi delle otto spere e se paghi punti in più possono anche prendere dei poteri speciali (gli slann, i cosiddetti ranoni), inoltre vedono e sparano incantesimi attraverso maghetti più piccoli loro alleati).

Non hanno armi da fuoco (sono un popolo preistorico), possono essere giocati in modo furtivo (grazie ai molti schermagliatori) ma allo stesso modo possono sbaragliare l'avversario con creature più grosse. Spade non credo ne abbiano, ma hanno armi molto più fighe. I sauri hanno sempre forza 4 e resistenza 4 almeno, gli scinchi no ma a loro non serve poichè sono i furtivi. Hanno dei bonus a stare nei terreni acquosi.

Questa è una panoramica veloce. Se decidi di iniziare questa razza e vuoi altri consigli mandami un MP. Ho molte liste degli eserciti.

Inoltre io ho smesso di giocare causa tempo (ma sopratutto soldi, non posso più permettermelo) e se decidi di iniziare a giocare posso venderti alcuni miei modelli a prezzi scontati. Fammi sapere.

A presto.

Inviato

io onestamente penso che i maghi del caos siano più pericolosi, ma ad ogni modo, a distanza usano gli scinchi con cerbottane (non ricordo se hanno anche gli archi, ma non mi pare).

Per gli alti elfi Isola di sangue è perfetto. Molti modeli e manuale a basso costo, e in più avrai anche degli skaven, per fare partite d'allenamento con amici, o puoi sempre rivenderli.

Per i silvani, bhè puoi sempre convertire gli alti di isola di sangue.

Ospite dam_lodi
Inviato

Secondo me nel contesto della loro armata gli slann a parità di punti sono molto più forti...possono avere abilità che li rendono molto buoni...A parità di punti...