Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

con i miei pg ho in atto una sfida, un torneo con pg che si creano loro. sono in 3 di livello 12, ci saranno un ninja tiefling di sicuro, probabilmente un mago necromante e un monaco.

qualche turno gli metterò contro mostri di difficoltà crescente, ma alla fine, se non muoiono prima, vorrei farli scontrare contro un party di 3 personaggi sempre livello 12, ma che risulti molto equilibrato e tattico, questo perchè a volte pensano che la tattica si possa lasciar da parte(abituati ai videogame).

mi sapreste consigliare su possibili build, razza classe e cdp per far risultare uno scontro tattico?

pensavo a mago/psion, chierico/druido e un barbaro/paladino/guerriero, allincirca, ma accetto volentieri cambiamenti.

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

aaaaaaaaaaaaaah beh......

se i tuoi pg fanno un party di 3 con monaco, ninja e mago necromante allora.....

il necromante è uno dei peggiori maghi possibili (è forte chiaramente, ma gli altri maghi sono meglio), il monaco e il ninja sono fra le peggiori classi mai esistite...

non credo avrai problemoni a metterli in difficoltà: crea due caster pesanti e un tank e spaccagli il naso

un mago controller e/o buffer + un chierico o un druido + un guerriero tank corazzato e con portata lunga+attacchi di opportunità extra dovrebbero essere più che sufficienti

se ho tempo poi ti do qualche consiglio su possibili build dettagliate di sti 3 tizi

Inviato

Una roba agile: warblade violento, mago evocatore con un po' di varianti toste, ur-priest con una base splash guerriero/hexblade. Se ricordo bene, verso il 12 livello dovrebbe riuscire a tirare via siphoon spell power, anche incanteismi di 9 livello.

Inviato

Come sarà l'arena dello scontro? Perchè anche dei semplici ranger/guerrieri o meglio ranger/scout (swift hunter) con nascondersi pompato al massimo possono dare dell'ottimo filo da torcere, senza dover ricadere nei soliti caster dietro che spaccano + ciccioni a caso che bloccano davanti...

Inviato

a volte pensano che la tattica si possa lasciar da parte(abituati ai videogame).

Falli giocare a Demon Souls e Dark Souls, si disabitueranno subito. :D

Scherzi a parte...

Come sarà l'arena dello scontro? Perchè anche dei semplici ranger/guerrieri o meglio ranger/scout (swift hunter) con nascondersi pompato al massimo possono dare dell'ottimo filo da torcere, senza dover ricadere nei soliti caster dietro che spaccano + ciccioni a caso che bloccano davanti...

Avendo visto da poco "Il Nemico alle Porte", ed essendo in una fase di "Pro-cecchini", io voto per questa soluzione.

Quella di Black, che non è male eh, secondo me andrebbe un po' ridimensionata perchè rischia di disintegrare il gruppo (monaco e ninja non sono proprio il top in termini di potenza).

PS:

il necromante è uno dei peggiori maghi possibili (è forte chiaramente, ma gli altri maghi sono meglio)

Vallo a dire agli ammaliatori ed agli invocatori. :D

Inviato

OT

il necromante è uno dei peggiori maghi possibili (è forte chiaramente, ma gli altri maghi sono meglio)

Bum! Visto che uno dei tre modi per fare un god è il debuff, credo proprio che un necromante possa essere un ottimo mago, e senza neanche scomodare incantesimi al di fuori del manuale base (anche se tra cisti necrotiche e shivering touch non capisco proprio come si possa dire che è uno dei peggiori -.-'').

Vallo a dire agli ammaliatori ed agli invocatori. :D

tamriel lancia palla di fuoco su Ash, punendolo per la sua irriverenza

Spoiler:  
safe_image.php?d=AQDy_t5uufDi4P6p&url=http%3A%2F%2Fa7.sphotos.ak.fbcdn.net%2Fhphotos-ak-snc3%2F29289_398397104452_321485634452_4062301_8159870_n.jpg

P.S.: parlo per quanto riguarda invocazione eh, ammaliamento neanche la guardo :P

/OT

Anche un bel gruppo di incantatori misti potrebbe essere una scelta un po' fuori dagli schemi ma comunque divertente: un beguiler che lancia illusioni per confondere, un trasmutatore per buffare/debuffare e un gish (magari dusblade/abjurant champion tanto per stare sul trito, oppure un fantastico barbaro/mago/mago iracondo, che picchia gli avversari con il libro degli incantesimi :D)

Inviato

Una roba agile: warblade violento, mago evocatore con un po' di varianti toste, ur-priest con una base splash guerriero/hexblade. Se ricordo bene, verso il 12 livello dovrebbe riuscire a tirare via siphoon spell power, anche incanteismi di 9 livello.

A questo punto perché non mettere direttamente un chierico di 17°? Almeno, nell'impossibile ipotesi che il party vinca (non arrivano manco al secondo round), si prenderebbero un giusto ammontare di px.

Inviato

A parte che Invocazione ha le sue carte da giocare e in un'arena ancor di piu',

se vuoi uno scontro tattico gli metterei di fronte un ninja halfling, un monaco e un incantatore controller (o mago o druido o chierico).

Meglio far capire certi concetti con armi simili alle loro

Inviato

Non capisco se intendi fare un total kill party o cosa.

Nel caso ti consiglio:

elfo grigio archivista 11 / esorcista 1 - blocchi per 1 turno un avversario senza TS

goliath ranger 4 (variante arcani rivelati) /combattente mutaforma 5 / guerriero 2- che mena come un fabbro senza necessariamente scomodare l'ubercharge

halfling cuorforte evocatore (variante arcani rivelati) 5 / malconvoker 7 - inondi il campo con creature evocate e fai controllo

Per il picchione, potresti anche utilizzare un chaingun o un grappler ma ridurresti drasticamente l'output di danno.

Inviato

aaaaaaaaaaaaaah beh......

il necromante è uno dei peggiori maghi possibili (è forte chiaramente, ma gli altri maghi sono meglio), il monaco e il ninja sono fra le peggiori classi mai esistite...

Assolutamente falso. Necromanzia è inferiore a Trasmutazione e Evocazione solo per una certa versatilità, e un Necromante che si gioca bene le sue carte può permettere addirittura ai Monaci di essere in grado di colpire e resistere i colpi, logicamente se i debuff hanno successo.

Monaco e Ninja sono abbastanza tristi come classi, quello sì, in particolare il Monaco, dopo il livello 6 non ha motivo di esistere.

Secondo me, se vuoi dare loro una chance non eccedere in ottimizzazione, perchè se no vinci sicuro. Già il fatto che metterai lor un controller ed un tank, se fatti bene, avranno una bella gatta da pelare. Ecco io ti sconsiglio di mettere un 3° PNG, perchè se no diventa improbabile che reggano.

Se vuoi uno scontro tattico fai un bel Barbaro 6/Berserker Furioso 6 su cui il controller lancerà un Campo Anti Magia. Il controller un Chierico di Fharlaghn 5 con una CdP che vuoi, ma con i domini Protezione (per avere il CAM al 6°) e Inganno (che è figo). Avranno già una marea di problemi così.

Inviato

tamriel lancia palla di fuoco su Ash, punendolo per la sua irriverenza
Spoiler:  
safe_image.php?d=AQDy_t5uufDi4P6p&url=http%3A%2F%2Fa7.sphotos.ak.fbcdn.net%2Fhphotos-ak-snc3%2F29289_398397104452_321485634452_4062301_8159870_n.jpg

P.S.: parlo per quanto riguarda invocazione eh, ammaliamento neanche la guardo :P

Che essendo stato nominato Zulkir dell'abiurazione, incassa senza danni e minaccia di rispondere con Maw of Chaos. :D

PS: mi piace più l'idea dei cecchini che dei tre caster.

Inviato

Non capisco se intendi fare un total kill party o cosa.

sarà un total kill conoscendoli, con qualsiasi cosa li batterei facile, ma non lo fo per divertirmi a ucciderli...

rispondo mixando i vostri post qua e là.

non è una campagna(quindi i punti esperienza on servono), è che siccome 2 membri del nostro party sono in vacanza avremm un buco di 2 settimane fino alla prossima sessione, domenica sera, andati via i 2, mi han chiesto di fare un qualcosa per menar le mani coi loro pg dell'avventura, alchè gli ho imbastito al volo un mini torneo che vi racconto qui di seguito per darvi l'idea che non occorre impegnarsi per batterli.

Loro erano: ninja tiefling di 3 liv, mago invocatore elfo del sole di 4 liv, spellscales stregone di 4 livello. alla fine di ogni turno, se vincevano, eran curati totalmente e gli incantesimi ripristinati.

TURNO 1:

contro avevano un druido elfo di 6 livello, con come compagno animale un gorilla e come alleato naturale evocato un orso crudele(leggermente depotenziato).

dopo 2 turni lo stregone era morto segato dall'orso(han pensato di concentrarsi sul piu grosso, invece di far fuori il druido), riescono poi a segare il druido soprattutto perchè eran in un arena larga e ben distanziati in cui avevi comunque 1 turno per spostarti...l'orso scompare e il gorilla fo che torna dal padrone impaurito(per velocizzare, non avrebbe vinto cmq).

TURNO 2:

Han contro i 3 arconti: Lanterna base(ma con 12 pf), segugio(livello 5), tromba(depotenziato nei livelli), li battono senza morire, ma con difficoltà tattiche(esempio globo d'elettricità sull'arconte lanterna...zero danni, oppure quello che quando glielo ho spiegato mi han detto che son ragionamenti avanzati...mah...in pratica l'arconte tromba fa subito benedzione sui compagni, il nostro mago fa sapienza magica per vedere che roba è e gli dico esser benedizione, incantesimo che conoscono bene. 2 round dopo lo stesso mago lancia la risata di tasha sull'arconte tromba, che passa il tiro salvezza...gli fo notare che è un po inutile fare un incantesimo con TSV su un mostro che si sa più potente di loro, che ha fato benedizione, quindi incantatore divino, quindi caratteristica principale saggezza e quindi TSV alti)

li battono anche grazie allo stregone, che con un paio di danze della rovina fa un macello.

TURNO 3:

qui era una tattica monetaria diciamo, gli presento un tizio, disarmato, vestito da cowboy :| strafottente ma sicuro di se, che non ha niente di speciale, può esser tipo un popolano, salvo il fatto che essendo molto ricco aveva molti oggetti protettivi addosso(anelli, collane ecc magici), percui pur non avendo moltissima vita, riduceva molto danno, RI, rigenerazione...

la chicca? Aveva un Mazzo delle Illusioni :|

gioca un po coi pg, li prende in giro, al secondo round tira fuori il mazzo e fa scegliere un numero ai pg, vien fuori il 17(eh sfiga), esce un Lich.

conoscenza dei mostri del mago, tiro alto, gli leggo cos'è un lich, 2 su 3 si impauriscono.

stanno un paio di round a cercar di segare il tizio(non lo sapranno ma lo han portato a 5 punti vita), e poi si arrendono.

vittoria al cowboy che gli svela che La vita è un enorme illusione...come il lich :D

quindi come vedete basta poco, essendo però rimasti un po con l'amaro in bocca per esserci cascati gli propongo una rivincita fuori campagna, con 3 pg che scelgono loro di liv 12 ed eccoci qua.

qualsiasi combo di pg mi permetterebbe di spazzarli via facile, non è quello che voglio, cerco uno scontro che sia equilibrato e che possano anche vincere se si impegnano, pur sapendo che è quasi impossibile(dadi permettendo).

preferirei non evocatori, in quanto vorrei focalizzare lo scontro sul 3v3, ed al limite un mago/druido/chierico che possa tra le varie cose, evocare, solo per far fronte al probabile necromante, non voglio che un combattimento sia deciso da un dado fortunato di uno scheletrino :|

avev opensato a rirproporgli il loro stesso party, ma mi sembrava troppo un "sono meglio di voi".

altra idea era di utilizzare miei vecchi pg di quando giocavo, quindi sacrificando le cure avrei avuto un barbaro che mi fa da tank(con cdp quella contro la magia), un ghityanki psion e un umano necromante, ma appunto sacrificar le cure non mi va.

per l'arena pensavo a qualcosa di abbastanza libero, la tattica relativa a coperture e distanze la han capita bene, han un po di problemi sia nel capire i limiti dei propri personaggi(da qui 3 classi che non ci azzeccan tra di loro) e sia sulla tattica in combattimento, sinergie tra magie e tra classi.

Inviato

Se non vuoi usare un parti simile al loro io propenderei per questo:

un paladino per fare il tank, un bardo che buffi il parti e uno a scelta tra ladro, rodomonte e anima prescelta.