Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_683226

Ho trovato in rete questo programma. Vi passo l'url: cockatrice.

è di fatto un Magic Workstation 2, ma:

- è multi piattaforma (evvai sai, così mi gira anche sul mac!)

- aggiorna da solo con un click la lista delle carte (e il server funziona bene ed è sempre aggiornato. Non vorrei dire una bischerata, ma credo che il loro server si scarichi la lista carte da magiccards!)

- scarica da solo le immagini delle carte, in modo furbo: ne scarica una nuova quando guardi una carta di cui non hai l'immagine, e se la salva. Rapido, comodo, non invasivo

- permette di gestire una lista di amici, così da sapere chi è online tra le persone con cui preferisci giocare

- è gratis, ovviamente

- e mi pare anche abbastanza pieno di utenti

Qualcuno lo usa? Può essere davvero una valida alternativa a Magic Workstation?

Io l'ho provato per un po', e mi pare fatto bene! Qualcuno ha pareri da darmi, se lo usate?

EDIT: ah, mi ero scordato! Cosa comoda, permette di salvare i mazzi anche online, se ti registri gratuitamente sul sito. Cosa comoda, perché così se come me a volte giochi da un pc, a volte da un altro, i mazzi sono sempre disponibili!

• Risposte 23
  • Visualizzazioni 13k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_683228

Lo uso da poco anche io... devo ammettere che lo trovo più intuitivo, immediato, pratico e comodo rispetto a MWS.

comment_683277

Abituato a MWS Cokatrice rimane un po più lento nei passaggi del turno, diciamo che ilo gioco scorre un po piu lentamente, ma questo è l unico difetto che ho trovato, ottima programma, per chi come me non ha lo sbattimento di scaricare immagini per MWS li tutte le carte sono complete di tutto, i player on line sono sempre molti di più, e ormai a preso il palese sopravvento su MWS che si può iniziare a definire superato,l Consiglio a tutti di provarlo tanto a tra download e installazione ci vlono 5 minuti e di certo non vi chioda il pc, poi al massimo lo lascerete li nell cestinello inutilizzato!

• Author
comment_683279

Ecco, se è vero che sta prendendo il sopravvento su MWS, sono davvero contento!

Ma come mai dici che è più lento nei passaggi di turno? Alla fin fine a me sembrava più o meno la stessa cosa no?

comment_683295

Altra cosa che mi piace molto, è il fatto che posso testare i miei mazzi contro altri miei mazzi senza dover pagare nulla. E' tutto totalmente free.

• Author
comment_683322

Si, l'immagine è full, ma sotto alla carta è riportato sempre, in apposito box, il testo aggiornato. D'accordo, scelta discutibile in quanto si poteva risparmiare spazio nell'interfaccia facendo immagine crop con testo aggiornato dentro, ma sono scelte...

• Author
comment_683376

No, se non ti registri giochi e amen.

La registrazione serve solo per:

- avere accesso al salvataggio online dei mazzi

- essere indicato come utente registrato all'interno del gioco (quando crei una partita, puoi specificare che solo gli utenti registrati entrino nella tua partita)

- potersi dare un nome (e non essere player)

- avere la bandierina della nazionalità accanto al nome (che a me piace! L'inglese lo parlo, ma se gioco con un italiano almeno lo so subito ed evito di fare lo sforzo!)

In ogni caso è gratuita, quindi secondo me merita farla...

• Author
comment_683401

Ok. Tra l'altro prima ho sbagliato, ti puoi dare un nome anche se non sei registrato.

Quando apri cockatrice, clicca su cockatrice->connetti per connetterti al server (assumo che tu abbia selezionato l'italiano come lingua).

Una volta che si apre la schermata di login:

host e porta lascia quelli che ci trovi di default, ovvero:

host: play.cockatrice.de

porta: 4747

per utente e password: se ti sei registrato sul sito, usa quelli. Così vieni loggato come utente regisrato. Carichi la lista degli amici, carichi i mazzi dal server (se ce l'hai), ecc

Se non sei registrato, datti un nome ed inventati una password. Una password qualsiasi, basta che non sia vuota. A cosa serva questa password se non sei registrato non so, ma con il campo vuoto non si connette.

Sei pronto per giocare!

EDIT:

tra parentesi, ho letto ora su metagame.it che si può creare il proprio server, se si vuole. Qualcuno sa come si fa? O è una bufala?

Grazie!

EDIT2: Mi autorispondo. Dovevo pensarci prima, lo so, invece che incasinare la discussione, ma ormai...

Ho trovato, vanno scaricati i sorgenti e compilato il server. Quindi prima o poi proverò...

• Author
comment_683423

Una volta che hai creato una partita o sei entrato in una di un utente, si apre una schermata con in alto a sinistra 3 pulsanti:

- carica mazzo dal pc

- carica mazzo dal server

- pronto a iniziare

Clicca su carica mazzo da pc o da server (a seconda di dove è il mazzo), una volta caricato premi su "pronto a iniziare" (che inizialmente è bordato di rosso perché fino a che non hai caricato un mazzo non puoi iniziare).

Tutto chiaro?

comment_683433

Perfetto, ho giocato senza nessun problema.

E' una spanna sopra mws! Devo solo abituarmi a giocare con le fasi in verticale.

Come si chiedono le amicizie?

e poi vorrei mettere la bandierina :-)

• Author
comment_683438

Come si chiedono le amicizie boh. Prova con un click destro su un utente, in genere funziona!!! :D

Per la bandierina, devi essere registrato sul sito. Ti registri, editi il profilo indicando là la nazionalità, e quando ti colleghi con nome utente e password del sito al server di gioco, appare la bandierina! :D

comment_683459

Ecco, se è vero che sta prendendo il sopravvento su MWS, sono davvero contento!

Ma come mai dici che è più lento nei passaggi di turno? Alla fin fine a me sembrava più o meno la stessa cosa no?

Niente di importante o che rovina il programma, ma il clicksulle fasi crea uno spostamneto da fase a fase, invece che l' immediata risposta che si ha su MWS, come per il mettere in gioco le carte, l'inserimento non è immediato al click ma da l' idea di movimento, una cazzatella per essere, ma avendo giocato per tantisimo con MWS, mi stranisce questa cosa durante la partita, consiglio però a tutti di usare cokatrice perche palesemente superiore in tutto.

comment_683471

Provato, collaudato e ormai programma di fiducia! :) Cockatrice è senza dubbio il miglior simulatore di Magic free in circolazione, per tutti i motivi da voi elencati.

Pollice in su, quindi.

• Author
comment_683475

Si, ho continuato a provarlo anche io e un paio di difettucci li ho trovati.

Uno è quello delle fasi, ma non è proprio come dici tu. Cliccando su una fase si va direttamente a quella, senza dover passare dalle fasi intermedie. L'unica cosa a cui mi ero abituato su MWS è l'uso di ctr+spazio per passare da fase a fase. Quando sta a me è diventato automatico fare in sequenza ctrl+u, ctrl+spazio, ctrl+spazio, ctrl+d, ctrl+spazio, e sono subito in main phase avendo pescato e avendo seguito le fasi, in modo rapido. Su cockatrice non si possono cambiare gli hotkey, e anche se sono uguali a MWS cambia solo il cambio di fase, che è ctrl + "+". Ma a non mi funziona.

L'altro è il supporto per le carte che flippano di innistrad. Fanno pena anche su MWS, perché la carta è stampata come una doppia e si legge poco, ma su cockatrice proprio non riesco. Le considera 2 carte separate, e anche nei mazzi se le metti sei costretto a mettere doppia copia (una per lato) per averle. Soluzioni?

Ah, ho scoperto una cosa fighissima! Cockatrice usa tutti e 3 i tasti del mouse. Il sinistro e il destro allo stesso modo di MWS, ma con il centrale/rotella si attivano altri menù. Per esempio cliccando su segnalini (mana, storm o pv) si apre un menù per modificarli in modo massivo (con opzione di inserimento manuale o scelta tra valori compresi tra -10 e 10), cliccando sulle carte fa uno zoom della carta, mostrando immagine e testo oracle!!