Meriadoc Altocolle Inviata 4 Aprile 2006 Segnala Inviata 4 Aprile 2006 Nn riesco a far partire sul mio pc un vecchio gioco...monkey island 3...eppure supero di gran lunga i prerequisiti...forse è che è troppo vecchio come gioco??
chandwick Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 Ti segnala qualche errore o non parte e basta?
Paladino Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 ora che mi ci hai fatto pensare, anche a me capitava ccosì. Forse dipende dal fatto che il gioco non è compatibile con windows xp. l'unico consiglio che posso darti è di ripartire l'hard disk (cosa peraltro utile anche per altri motivi): su una partizione installi xp, sull'altra che ne so: linux, windows millenium ...
Azar Pinkur Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 windows millenium ... Per cosa? Per avere una partizione dove non parte il gioco perchè non è compatibile e per avere l'altra partizione dove non parte il gioco per eccesso di bug? :lol:
Ichil Inviato 8 Aprile 2006 Segnala Inviato 8 Aprile 2006 Nn riesco a far partire sul mio pc un vecchio gioco...monkey island 3...eppure supero di gran lunga i prerequisiti...forse è che è troppo vecchio come gioco?? Come ti è stato già chiesto più sopra dovresti anche dire cosa succede quando lo lanci, se appaiono messaggi di errore e che cosa dicono tali messaggi. Altrimenti le possibilità di aiutarti si riducono.
IxI Inviato 14 Aprile 2006 Segnala Inviato 14 Aprile 2006 Avevo lo stesso problema con Worms Armageddon.Mi sembra di ricordare che lo facevo girare su xp senza problemi, ma prova a cercare informazioni sul sito ufficiale della Lucas Art, magari bisogna installare qualche patch. Man
^Sephiroth^ Inviato 14 Aprile 2006 Segnala Inviato 14 Aprile 2006 A proposito di monkey island (non volevo aprire un'altro topic ... visto che riguarda sempre monkey) sto rigiocando al 4 dopo tanto tempo ... sono ancora agli inizi ... e non mi ricordo piu un pezzo ... Devo reclutatre Otis e Carla ... mi ricordo che devo prendere il contratto sul comò e farlo firmare all'amata mogliettina .... solo che quando lo porto ai 2 lo rifiutano .... cosa dovevo fare ancora ????
Azar Pinkur Inviato 14 Aprile 2006 Segnala Inviato 14 Aprile 2006 A proposito di monkey island (non volevo aprire un'altro topic ... visto che riguarda sempre monkey) sto rigiocando al 4 dopo tanto tempo ... sono ancora agli inizi ... e non mi ricordo piu un pezzo ... Devo reclutatre Otis e Carla ... mi ricordo che devo prendere il contratto sul comò e farlo firmare all'amata mogliettina .... solo che quando lo porto ai 2 lo rifiutano .... cosa dovevo fare ancora ???? Ci sono un sacco di siti con le soluzioni di questi tipi di giochi, ad esempio http://www.cditalia.it/default.php?t=site&pgid=93&lang=IT
Paladino Inviato 14 Aprile 2006 Segnala Inviato 14 Aprile 2006 PRIMA devi parlare con otis e carla, in modo che ti riconoscano, e dire loro della tua didea di solcare i mari, e POI dare loro il "contratto governativo di assoluto risposo" (o come si chiamava). vedrai che funzionerà
daglator Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Provato a farlo partire in emulazione di Win 98?
Ospite Elminster Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 A proposito di monkey island (non volevo aprire un'altro topic ... visto che riguarda sempre monkey) sto rigiocando al 4 dopo tanto tempo ... sono ancora agli inizi ... e non mi ricordo piu un pezzo ... Devo reclutatre Otis e Carla ... mi ricordo che devo prendere il contratto sul comò e farlo firmare all'amata mogliettina .... solo che quando lo porto ai 2 lo rifiutano .... cosa dovevo fare ancora ???? devi prendere il contratto governativo EDIZIONE DI TUTTO RIPOSO (non quello normale) e farlo firmare da elaine prima:-D
Chiavix Inviato 18 Aprile 2006 Segnala Inviato 18 Aprile 2006 Nn riesco a far partire sul mio pc un vecchio gioco...monkey island 3...eppure supero di gran lunga i prerequisiti...forse è che è troppo vecchio come gioco?? Io ci ho tranquillamente giocato un po' di tempo fa su GNU/Linux utilizzando ScummVM... vedi se ti può essere utile: http://scummvm.sourceforge.net/
Meriadoc Altocolle Inviato 26 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2006 no no io dovrei farlo partire su windows xp...cmq chiedo a tutti scusa poichè nn ho visto che questo topic era stato postato per cui nn ci sono passato piùù..se mi dite se posso farlo partire su questo sistema operativo e come ve ne sarei grati...
Ichil Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 no no io dovrei farlo partire su windows xp...cmq chiedo a tutti scusa poichè nn ho visto che questo topic era stato postato per cui nn ci sono passato piùù..se mi dite se posso farlo partire su questo sistema operativo e come ve ne sarei grati... Scummvm funziona anche su Win XP. Vedi link di Chiavix.
Meriadoc Altocolle Inviato 26 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2006 cmq è vero funziona anke per xp thx...adesso me la pareo di nuovo rigiocando anke io a a monkey island...
Meriadoc Altocolle Inviato 1 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2006 cmq è vero funziona anke per xp thx...adesso me la pareo di nuovo rigiocando anke io a a monkey island... mi sbagliavo...infatti essendo arrivato alla terza parte del gioco..Le vele..ecc ecc il gioco si blocca dicendo che fa un qualche tipo di errore..è destino forse che io nn rigiochi a The curse of monkey island...
Leo97 Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 Salve a tutti! Ho comprato oggi The Secret of Monkey Island: Special Edition. L'ho scaricato tramite Steam, l'ho installato, e se lo faccio partire rimane solo una schermata bianca. Sapete aiutarmi?
bellandrew82 Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 Salve a tutti! Ho comprato oggi The Secret of Monkey Island: Special Edition. L'ho scaricato tramite Steam, l'ho installato, e se lo faccio partire rimane solo una schermata bianca. Sapete aiutarmi? Hai aggiornato tutti i driver all'ultima versione? scaricato ed installato le ultime Patch per tale gioco? ora una domanda ovvia... Che Hardware hai?
Leo97 Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 ? Ci sono patch? Io parlo del remake. Comunque ho un processore Intel Pentium 4, 512 mb di RAM e una RADEO 9200 SE.
Demerzel Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 La scheda video non è un po vecchiotta? Cercando in giro sembra che non supporti le DirectX 9, necessarie per il gioco. Aspetta comunque pareri più autorevoli (e più informati) Se può consolarti, posso dirti che a me è piaciuto di più l'originale. I nuovi sfondi sono fatti bene (meglio dei personaggi ), ma l'atmosfera pixel-piratesca è difficile da eguagliare. Ma è sempre Monkey Island!
Messaggio consigliato