Pubblicato 24 Gennaio 201213 anni comment_683276 Ciao, i tiri di conoscenza mostri non servono quasi a nulla se non per dare delle notizie generiche/generali che però non aiutano i pg ad affrontare i combattimenti(salvo rarissimi casi). Qualcuno si è sbilanciato ed ha creato una HR apposita? Ciao
24 Gennaio 201213 anni comment_683289 non serve, sul manuale del giocatore 1 c'è la descrizione dell'abilità, ed un personaggio può arrivare a sapere persino i poteri del mostro (magari romanzati eh! del tipo "il suo artiglio è temibile e riesce a sbilanciare il migliore dei combattenti" o "il suo bacio annebbia la mente a tal punto da piegare la mente di un possente paladino e renderlo una semplice marionetta nelle sue mani". sconsiglio vivamente "fa 2D6+8 e butta a terra prono" o "dominato ts termina"...) quello che non ho mai capito è come si integra con le prove di conoscenze messe sul manuale dei mostri.. prova separata? stessa prova? momenti differenti? ps. non so se tramite errata è stata cancellata questa possibilità (intendo quella sul manuale del giocatore 1)
24 Gennaio 201213 anni comment_683320 Io faccio un po a modo mio basandomi sulle regole, faccio fare un unico tiro, quando i miei PG vogliono nel loro turno come azione gratuita, se superano la CD più bassa dei mostri, dico quello che (secondo me) più caratterizza il mostro in questione, ovviamente più è alto il punteggio più informazioni do. E ovviamente faccio come dice aleph, non dico quanti danni fa, però tipo per le resistenze dico non il valore, ma a cosa resistono e se resistono molto o poco (il tutto è relativo al livello del mostro). Se è un bruto che non ha resistenze particolari ma che ha un magazzino di p.f. e fa molti danni, dico cose del tipo, "i suoi randelli sono pericolosi e dai tuoi ricordi ti sembra che sia molto difficile da abbattere".
24 Gennaio 201213 anni comment_683325 Genralmente aggiungo informazioni in base a quanto è alta la prova. Con la CD più bassa gli dico quello che c'è sul manuale dei mostri e lo stile dei suoi attacchi (mischia, distanza, se fa danni di un tipo...), se è abbastanza evidente anche le debolezze (ad esempio il radioso per un non-morto). Poi aggiungo le resistenze e le debolezze meno evidenti.
Crea un account o accedi per commentare