Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Alle tue parole Shamdur ridacchia. « Certo, "debellare il culto del sangue di Grumdul" » dice con tono ironico. « Ethan, un conto è fuggire da quel diabolico ordine, un altro è annientarlo! Il vertice dell'organizzazione comprende alcuni tra i maghi più potenti del continente intero! Hanno a che fare con tutti i sovrani del mondo conosciuto! » « Ethan, deve esserci un motivo per cui ci siamo incontrati... » nonostante la giovane età ti parla quasi con tono da maestro. « Ora puoi non vederlo, ma sono certo che più avanti le cose ti saranno più chiare... » Mentre state parlando, vedi a meno di 20 metri da te un gruppo di otto uomini con addosso dei semplici abiti da popolano picchiare con dei randelli una strana figura dalle sembianza vagamente umanoidi, alta appena poco più di un metro, sul ciglio della strada. I lineamenti della figura ti colpiscono improvvisamente, lasciandoti per un attimo interdetto: qualcosa si smuove nella tua mente e i tuoi ricordi sopiti pulsano intensamente, mentre riaffiorano alla tua memoria. Quella secca creatura dalla pelle verde, vestita di foglie e dai capelli simili a piccoli rametti, è una spina, un folletto che dedica la sua vita alla protezione di altri esemplari della sua specie. Le sue stridule grida ti richiamano alla realtà dal ricordo, mentre le risate balorde degli uomini non possono che infastidirti. « Porco mondo, che stanno facendo quegli ubriaconi? » chiede Shamdur agitato. « Ethan, cosa facciamo? » il ragazzo pende dalle tue labbra. [ATTACH=CONFIG]9501[/ATTACH] Spoiler: Ma in tutta la rete non c'è l'immagine di quel dannato folletto?
Idrahil Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 HEY! Hey voi! Cosa state facendo a quella creatura!!? Lasciatela in pace immediatamente! Sprono il cavallo verso quella masnada di bruti per scacciarli dalla creatura boschiva
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Raggiunto rapidamente lo spiazzo in cui sta avvenendo il fatto, noti che di lì parte una delle strade secondarie che conducono alle sedi abitate e che, oltre un ponte che scavalca un piccolo fiumiciattolo, la via prosegue fino ad un paese di modestissime dimensioni. I tuoi compagni ti seguono, rimanendo in silenzio in attesa dell'evoluzione della situazione. « Fermi forestieri! » intima uno degli uomini, mentre vi si avvicina assieme a tre dei compagni con fare tranquillo. « Questo pericoloso abitante della foresta è colpevole di numerosi omicidi! Non avvicinatevi, potrebbe colpire anche voi! » I quattro rimasti indietro continuano a colpirlo con i randelli, mentre le esclamazioni di dolore della creatura si affievoliscono sempre di più, diventando poco più di un sussurro. Il corpo è completamente ammaccato e il vestito di foglie strappato in molti punti, un liquido verdognolo ricopre il terreno attorno al suo corpo. « Ethan, non conosco quella creatura... » ti dice preoccupato Madlock. « Ma un essere della foresta non farebbe mai del male a qualcuno senza motivo! » [ATTACH=CONFIG]9502[/ATTACH]
Idrahil Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Smettete immediatamente! Lo state uccidendo! Conosco quel tipo di creature. Non sono malvagie, e sono convinto stiate prendendo un abbaglio! Se non mi ascoltano, cerco di frappormi tra gli uomini e la Spina per impedire che infieriscano su di essa Finitela! Immediatamente!
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 « Porco mondo, ma perché si accaniscono così su un bambino? » « Stranieri, levatevi di torno e proseguite il vostro viaggio » il tono suona minaccioso. « Non immischiatevi in fatti che non sono i vostri! » Quando avanzi per proteggere il folletto, i quattro uomini che ti erano venuti incontro fanno muro e formano una sorta di semicerchio davanti alla tua cavalcatura, impedendoti di proseguire oltre. Un altro di questi quattro, uno un po' più mingherlino degli altri, ti insulta. « Brutto idiota, cosa ne vuoi sapere tu? » ti chiede, con faccia rabbiosa. « Questo demonio ha ucciso tonnellate di viaggiatori come te! Smetti di infastidirci e vattene! » Quelli rimasti dietro non stanno più colpendo la creatura, ma in due la tengono a terra sotto il peso dei piedi, schiacciandole il torace. Anche Madlock cerca di intervenire a parole, ma l'uomo mingherlino lo zittisce. « SPARITE IMMEDIATAMENTE! »
Idrahil Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Signori, mi dispiace, ma non posso obbedirvi! Mi state chiedendo di chiudere gli occhi davanti ad una esecuzione sommaria!! Quelle creature di solito non sono crudeli... qui qualcosa mi puzza di bruciato. Scendo da cavallo, mettendo la mano sul manico della morning star Quali prove avete della sua colpevolezza?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 « Ethan, aspetta... » prova a dire Shamdur mentre scendi da cavallo. L'uomo che ha parlato per primo fa cenno agli altri di aspettare, poi con un passo in avanti ti viene ad un palmo dal naso, sbattendosi il randello sulla mano libera con fare minaccioso. « Chi ti credi di essere per poter mettere su un processo sui fatti nostri? » digrigna i denti in bella vista, con fare animalesco. « È l'ultima volta che te lo dico: sparisci, oppure farai una brutta fine insieme al ragazzino e al buffone... » « Ehi, zotico, spero bene che tu mi abbia fatto un complimento sull'età! » « Proseguite per la vostra strada prima di farci arrabbiare sul serio » scandisce bene le parole, accentuando le pause. Madlock (che sembra spaventato dalla situazione) e Shamdur seguono il tuo esempio, posizionandosi proprio dietro di te, mentre gli uomini restano al loro posto, continuando a tenere a terra la spina sotto il peso dei piedi.
Idrahil Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Stupendo... una manica di buzzurri maneschi. Non avevo abbastanza problemi, prima di adesso... Sentite, non voglio che nessuno si faccia male. Conosco quel genere di folletti, e sono pronto a scommettere che è tutto un grossissimo malinteso. Facciamo così: lasciatelo a me, e vi prometto che non ucciderà più nessun viandante indifeso. Voi avete risolto il vostro problema degli assassinii, e tutti torniamo a casa con le coscienze pulite... Spoiler: E intanto preparlo l'azione: se si dimostrano ostili, faccio un passo indietro e lancio Intralciare in modo da prenderli tutti (purtroppo ci finisce dentro anche lo Spina... ma non dovrebbe risentirne troppo nelle sue condizioni)
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 L'uomo davanti a te continua per un attimo a ringhiare, poi il mingherlino ti osserva con attenzione e deglutisce. « Forse ci conviene lasciar perdere... » dice il mingherlino. « Tanto ormai sappiamo di chi è la colpa... e se questo viandante non mantiene la sua promessa possiamo sempre riprendere questo assassino e occuparci di lui... » Il capo gruppo sembra non ascoltare le parole del compagno, poi fa un passo in dietro ricomponendosi un po', ma rimanendo sempre con sguardo arcigno. « Va bene, occupati tu di questa creatura infernale... » si passa la lingua sulle labbra. « Ma ce la prenderemo con te se continuerà a commettere i suoi omicidi! » Quando il gruppetto di uomini si riunisce e si allontana borbottando, incamminandosi in direzione delle case lungo la stradina secondaria, la spina prende a muoversi affannosamente, senza tuttavia riuscire ad alzarsi da terra. Le secche braccia che sembrano composte da fili d'erba cercano un soste nell'aria, mentre il corpicino si solleva di poco dal terreno a brevi intervalli. « Hai salvato questa creatura... » si complimenta con te Madlock, mentre gli zotici si voltano a turno per fissarti in cagnesco e blaterare chissà quali insulti. « Io lo sapevo... lo sapevo... » « Cosa dobbiamo fare ora? Sembra morente! »
Idrahil Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Mi rilasso, avvicinandomi al folletto accasciato per terra e controllando il suo stato Grazie al cielo... ma lo hanno davvero conciato per le feste... Madlock, puoi pensarci tu? Spoiler: Se non lo guarisce Madlock, lo faccio io con la bacchetta.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 « Certo... » Madlock sembra in difficoltà, quasi in imbarazzo per non aver agito subito. « Certo! » Con una leggera corsetta arriva accanto a te e pone le sue mani sul petto del folletto, chiudendo gli occhi e inclinando la testa verso l'alto. « Vescere naturae pomis » sussurra, mentre dai palmi si libera una luminosa energia azzurro-verde che rigenera le ferite peggiori della creatura, lasciandola comunque con diverse ammaccature in tutto il corpo. « La potente dea sia con voi, miei salvatori » la sua voce è fioca, tuttavia suona come il vento tra le foglie. « La mia gratitudine vi sarà eterna... » Prima che possa finire a parlare, Madlock ripete il processo una seconda volta, ristorando completamente il poveretto da ogni segno dello scontro. « Nel nome della dea ci aiutiamo a vicenda, o nobile creatura del bosco » nel tono di Madlock c'è una punta di eccitazione mista a reverenza. « Ma perché quei corrotti si stavano accanendo su di te in quel modo? » La spina si solleva prima a sedere, poi si alza in piedi, controllando i vari punti in cui la sua corazza di foglie è stata rovinata dall'irruenza dei randelli. Tastandosi il volto e le braccia, vi si rivolge con una voce ben più acuta di prima. « Quegli omicidi di cui l'ignaro umano ha parlato hanno toccato anche la mia gente, decimando gli abitanti di questo piccolo bosco » nel parlare il suo volto sembra umidificarsi. « Ho pensato di chiedere loro aiuto, ma questa è stata la risposta... ma voi mi avete salvato, credevo che gli uomini di buono spirito fossero scomparsi, e invece gli insegnamenti della dea non sono andati tutti perduti! Grazie ancora, lo spirito della natura sarà sempre con voi, ma ditemi... quali sono i vostri nomi? »
Idrahil Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Domanda interessante... piacerebbe anche a me saperlo... Puoi chiamarmi Ethan... e questi sono Madlock ed... uhmmm... Shamdur. Parlami di questi omicidi... io ho dato la mia parola a quegli uomini, che non avrebbero avuto problemi lasciandoti in vita. Ma nel momento in cui ci fosse una nuova vittima, tornerebbero a prenderti... e non credo avrebbero pietà! E' necessario fermare il responsabile, se vuoi che torni a regnare l'armonia...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Shamdur esegue un leggero inchino, mentre Madlock abbassa il volto e congiunge le mani al petto. « Il mio nome è Madlock, fedele servitore della dea » torna in posizione eretta. « Quello davanti a te è uno spirito di luce, lo sto seguendo per servirlo durante la sua missione » Alle parole del ragazzo, il volto della spina si riempie di gioia, i capelli-rametti si drizzano fluentemente. « La dea deve aver finalmente posato i suoi occhi su questo bosco! » esegue lo stesso gesto compiuto dal tuo compagno poco prima. « Io sono Thranduili, ma ormai questo nome non ha più alcun significato... » il volto si umidifica ancora di più, la bocca si incrina in una smorfia di sofferenza. « Ho fallito nel mio compito e la mia driade è morta... Madlock, ti auguro che la tua missione non incontri un tale esito! » Alza il volto verso di te, ora più di prima assomiglia ad una foglia triste. « Quegli uomini mi credono colpevole di numerosi omicidi che avvengono dalla scorsa primavera, un anno fa. Il loro villaggio si basa sul commercio, ma dei viaggiatori che si fermano in questa città ne sopravvive appena uno ogni dieci! Come potete immaginare, le famiglie ormai stanno soffrendo la fame... Il loro atteggiamento nei confronti del popolo della foresta è sempre stato ostile, ci ritengono "innaturali", ma da quando anche alcuni miei simili hanno cominciato a morire misteriosamente, la mia protetta ha deciso di intervenire per fare luce sul mistero... ma... io ho fallito! Non sono riuscito a salvarla! » Stringe i pugnetti simili a grumi di fili d'erba. « Come penitenza, mi sono esiliato dal bosco, decidendo di dedicare la mia esistenza a dare un senso al sacrificio della mia protetta... ma appena mi sono fatto vedere nel villaggio degli umani, mi hanno accusato di essere l'assassino! Quel giorno sono riuscito a fuggire, ma poi hanno cominciato a cercarmi... e la natura non poteva più offrirmi riparo a causa del mio esilio, quindi oggi mi hanno trovato... poi voi... voi mi avete salvato! Ora potrò continuare a ricercare il motivo della SUA morte... »
Idrahil Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Cosa?! Uno ogni dieci ne sopravvive? Sollevo la testa per guardare verso il villaggio, che vedo sotto una nuova luce Posso capire come mai siano tanto esasperati... E' una cosa tremenda! E anche i folletti sono vittime? Chi, o cosa, potrebbe essere tanto efferato?! Spiegati meglio: come avvengono i delitti? Come vengono uccise le vittime? Ma soprattutto... quale può essere il movente??
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 « La mia driade riteneva che il villaggio fosse maledetto... che ci fosse qualcosa in esso di profondamente malvagio, tanto da uccidere chiunque provasse ad avvicinarvisi... e non sono riuscito ad impedirle di subire la stessa fine... » Goccioloni d'acqua ora sono visibili sulla sua "pelle". « Ed effettivamente ci deve essere qualcosa di sbagliato tra quelle case: la mia gente ha iniziato a morire per cause strane quando ha deciso di dare una mano agli umani con questo mistero... ogni folletto che si è avvicinato al villaggio è morto misteriosamente... nessuno è sopravvissuto per raccontare ciò che è successo, non sappiamo nulla di concreto! I corpi vengono ritrovati privi di vita nel fiume e nessuno sembra aver mai visto niente! Avete dato prova della vostra bontà salvandomi la vita, ora però potete proseguire per la vostra strada, non posso chiedervi di andare incontro ad una morte certa! » Madlock ti viene vicino, mentre Angwor riflette incredulo sulle parole della spina. « Ethan... » ti dice all'orecchio, stringendoti il polso. « Questa è la tua prima "sfida", così potrai capire come stanno le cose, qual è la realtà che ti segna da dentro! Dobbiamo aiutare questa povera creatura... »
Idrahil Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Hai ragione... non ho salvato questo essere, solo per poi lasciarne morire altri cento... Credo che faremo una breve sosta al villaggio maledetto. E vedremo se finiremo a faccia in giù nel fiume anche noi. Torno a rivolgermi al folletto Ma dimmi una cosa... di cosa erano morte, le vittime? Avevano segni di armi? Di veleno? Una malattia forse?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Alle tue parole Shamdur ha un sussulto. « Non ti piace proprio la vita, eh? » « I folletti che abbiamo recuperato dal letto del fiume erano tutti... » ti risponde Thranduili, un po' incerto nel parlare. « Erano tutti "lacerati"... le loro schiene presentavano profondi solchi dal collo fino al bacino... oltre ovviamente a mostrare i segni dell'annegamento... oh dea, che ingiusto supplizio ha dovuto subire la mia driade? » Sia Madlock che Shamdur si mostrano agitati. « Annegamento e schiene squarciate... a cosa vogliamo andare incontro? »
Idrahil Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Andiamo, Shamdur... ci siamo messi contro l'organizzazione più potente di queste terre! Come può andare peggio di così? Certo... è abbastanza inquietante come cosa... Non ha senso che presentassero i segni dell'annegamento... chi potrebbe averli prima annegati, poi squarciati da dietro, ed infine gettati nel fiume? Inoltre... tutti con le stesse ferite alle spalle... che cosa singolare... ...ma non possiamo lasciare che continui questo massacro, giusto?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 « Va bene, Ethan » ridacchia con fare furbesco. « Ma solo perché sei lo spirito di luce e questo è il tuo destino, eh! » Madlock annuisce, battendo il bastone al suolo come segno d'approvazione. « Se siete disposti ad aiutare queste terre » il folletto fa fatica a tenersi qualcosa dentro, che però esce inevitabilmente. « Vi prego di accettare la mia compagnia: sto ancora vivendo l'esilio dal mio bosco e non ho posto dove andare, risolvere questo mistero assieme a voi mi permetterà di assolvere alla missione della mia driade, così da non rendere vano il suo sacrificio »
Idrahil Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Rimango interdetto per un istante ...viaggiare con un folletto? Certo, ha le sue ragioni... ma non avrei mai pensato che le cose sarebbero afinite così! Bhe... capisco che tu voglia contribuire a risolvere la questione, e non posso certo impedirtelo! Ma devi sapere che ad associarsi con me e Shamdur, si rischia molto... siamo ricercati da un culto di malvagi stregoni. Il culto del Sangue di Grumdul. E poi... la gente di qui ti reputa già responsabile dei delitti! E potremmo voler entrare nel loro villaggio... sei sicuro di sentirtela? Guardo i volti di Madlock e Shamdur, cercando di capire cosa ne pensano
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.