Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Le assi scricchiolano, ma lo sbarramento è resistente e richiede un colpo ben più potente per essere abbattuto. Dall'interno non provengono rumori in risposta al tuo sfogo. « Porco mondo, Ethan, se Madlock è nelle mani di un pazzo assassino, non abbiamo il tempo di stare qui a farci domande? » Saggia la resistenza della barricata con le mani, provando a scardinarne qualche pezzo tirandolo. « Qui dentro c'è un passaggio? » esclama con convinzione. « Allora troviamo il modo di entrare e non perdiamo tempo! » Cerca ancora di tirar via un'asse, facendo perno con il piede sulla parete, ma senza ottenere alcun risultato.
Idrahil Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Temo che potrebbe essere solo una perdita di tempo... Quel demonio non può essere passato da qui lasciando intatto lo sbarramento, nè dal mercato senza lasciare tracce. D'altronde al momento non abbiamo altre opzioni... speriamo che Baudo, o qualunque cosa si possa trovare là sotto ci aiuti a salvare Madlock! Impugno la mia arma con entrambe le mani ...Tuttavia non abbiamo alternative. Speriamo in bene... Aiutandomi con la morning star tento di aprire una breccia nella porta barricata. Spoiler: Se sento voci dentro la chiesa, smetto...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Per quanto tu colpisca con forza la porta della chiesa, lo sbarramento regge senza dare segni di cedimento. Anche Shamdur non sembra avere maggior fortuna. « Ahhhhrg! » esclama, scagliando un pugno contro la parete e poi stringendoselo dolorante. « Ma chi diavolo ha fissato questa merd*a?! » Nonostante l'inutilità della fatica, continuate a sbattere come se foste intenzionati a demolire l'intero edificio. Dopo almeno mezzo minuto di colpi, una voce che hai già sentito e che riconosci in quella di padre Baudo vi interrompe con tono severo e furioso. « Basta! Smettete immediatamente! » nonostante l'aggressività, puoi percepire una vena nascosta di timore. « Nessuno è stato invitato al tempio e non conviene fare irruzione nella casa di Waukeen! Questo è il mio ultimo avvertimento! »
Idrahil Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Tiro un ultimo colpo contro la porta prima di sbottare spazientito Sbrigati ad aprire, se non vuoi passare dalla parte dell'assassino che si nasconde sotto la tua chiesa! C'è la vita di un innocente in gioco!
Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 La risposta tarda ad arrivare e per una decina di secondi il respiro affannato di Shamdur è l'unico suono udibile oltre al cinguettio lontano di qualche uccello. Senza proferire parola, l'uomo nella chiesa si ritira verso l'interno dell'edificio e puoi sentire i suoi passi sulla pietra del pavimento perdersi oltre il portone. « Ma che diavolo... »
Idrahil Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 Mi allontano dalla porta, per non farmi sentire dall'occupante della chiesa Che tu sia maledetto... andiamo Shamdur, torniamo nel cunicolo. Non sarà passato da lì, ma almeno abbiamo la possibilità di scoprire dove abbia portato Madlock. E mi affretto a tornare alla piazza del mercato. Poi mi calo nuovamente nel tombino pronto a svelare qualunque cosa esso celi.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Raggiunto il centro della piazza, imbocchi nuovamente il cunicolo che porta verso il complesso di grotte di cui ti ha parlato il sindaco e, scesa la scala a pioli, ti ritrovi nello stesso ambiente angusto e soffocante. Accovacciandoti, puoi oltrepassare il primo tratto, per poi sbucare in una zona un po' più ampia, ma per niente arieggiata e illuminata solo dalla tua torcia. Tutto attorno a te c'è un ambiente roccioso e terroso, le pareti laterali formano un rivestimento omogeneo con il soffitto e lo strato di sassi e terra sotto i tuoi piedi. Alle tue spalle c'è la fessura per salire verso l'esterno, davanti a te la grotta prosegue dritta come un corridoio largo 5 metri e alto 4, impedendoti di scorgerne la fine; tre metri davanti a te, sulla parete sinistra, si apre una diramazione che prosegue più o meno perpendicolarmente a quella principale, perdendosi anch'essa nel buio. L'ambiente è umido e respirare ti risulta difficile; quando il tuo compagno cade sul pavimento con un tonfo pesante, un sottile polverone di terriccio si solleva e ti inonda le narici, costringendoti a tossire ripetutamente. « Ahhhh, porco mondo » sbraita Shamdur tra i colpi di tosse. « Sbrighiamoci, o questo posto ci crollerà addosso... »
Idrahil Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Sbrighiamoci... la fretta è spesso cattiva consigliera, ma in questo caso il tempo non è dalla nostra parte! Proseguo a passi svelti fino al bivio, e mi accovaccio ad esaminare il pavimento Se non posso sapere dov'è andato, almeno posso sapere da dove arrivava... Spoiler: Sopravvivenza +12. +2 per seguire tracce, e +2 di sinergia con Conoscenze (Dungeon) se vale come Dungeon questo posto. Totale +16. Cerco di risalire le impronte nella polvere fino alla loro fonte, facendo caso ad eventuali stranezze nel percorso (che so... salta a piedi uniti in un punto...)
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Seguendo le impronte sul terriccio che forma il pavimento della grotta, imbocchi il corridoio dritto di fronte a te, tralasciando il cunicolo che si apre perpendicolarmente alla tua sinistra. Ad ogni passo la luce emanata dalla torcia illumina qualche centimetro più avanti e ti permette di scorgere un altro tratto roccioso del tutto identico a quello che man mano ti lasci alle spalle. Lungo tutto il percorso di tracce non si notano deviazioni di alcun tipo (la grotta, comunque, non ti sembra affatto dritta, ma piuttosto in continua curvatura verso destra), quando ormai vi siete inoltrati nel sottosuolo per almeno cinquanta metri e l'aria nel cunicolo è divenuta irrespirabile. « Ethan, è inutile... » tossisce. « Questo posto può essere solo la tana di un qualche vermome gigantesco... » Non fai in tempo a riflettere sulle parole di Shamdur che, grazie alla torcia, riesci a scorgere un punto in cui, davanti a te, il percorso si dirama in tre diverse direzioni. I tre cunicoli non si differenziano in nessun modo gli uni dagli altri e sembrano procedere lungo tre linee dritte: uno prosegue come la strada da cui provieni, gli altri due deviano uno verso sinistra e l'altro verso destra. Nel punto in cui ti trovi, le orme che stai seguendo divengono confuse e si intrecciano con una gran varietà di impronte di diverso tipo e dimensioni. Tutte le tracce divengono impossibili da seguire, perdendosi in modo confuso verso le tre diramazioni. Nell'aria aleggia uno strano odore, quasi una puzza di marcio. Voltandoti verso il tuo compagno, lo trovi appoggiato con una mano alla parete rocciosa, mentre con l'altra si tappa il naso per il fastidio.
Idrahil Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 A quanto pare tutti e tre i cunicoli sono utilizzati... Mi volto verso Shamdur Qualunque cosa siano questi cunicoli, qualcuno ci ha camminato dentro. E quel qualcuno è lo stesso che ha rapito Madlock. Mi avvio risoluto verso il cunicolo di destra Ce la fai a continuare? Spoiler: La puzza è fastidiosa o assolutamente insopportabile? Si riesce a proseguire? Inoltre continuo a cercare tracce: nel cunicolo di destra sono tante diverse, sono sempre le stesse nella stessa direzione, sono le stesse ma in entrambe le direzioni del cunicolo...?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2012 La puzza è fastidiosa al punto da non riuscire a prendere grandi respiri senza l'istinto irrefrenabile di smettere, tuttavia si può sopportare eseguendo breve inspirazioni intervallati da ampie interruzioni in cui trattenere il fiato. « Per me non è un problema, ci sono abituato! » si stringe la folta barba con il pugno, portandola a coprire la bocca e il naso. « Però io non stavo scherzando, Ethan, questo posto mi puzza di vermi. E non di quei vermi che puoi scansare con un » scuote la mano libera accanto al suo volto, impostando la sua voce come quella di una bambina. « Oooh, che schifo! » Prende un piccolo respiro, poi trattiene un attimo il fiato e torna a parlare con tono serio. « No, questa è puzza di quei vermi che puoi scansare solo con una spada molto affilata e l'aiuto di un paio di maghi. Siamo sicuri di voler andare oltre? » ti si fa più vicino, i suoi occhi sembrano farsi di pietra « Se il ragazzo è qui, non lo troveremo vivo... » Muovendo dei passi verso il cunicolo di destra, il puzzo tremendo si affievolisce di poco, ma ti rimane impossibile prendere aria senza problemi. Le impronte sono troppo numerose e confuse per essere distinte, ma ce ne sono diverse che vanno in ogni direzione: sia verso l'interno del tunnel che verso l'uscita al centro della piazza. In tutte e tre le diramazioni c'è questo grande caos di orme di diverso tipo e dimensione. Nell'inutile tentativo di distinguere qualcosa con precisione, noti che le pareti del cunicolo di sinistra, da cui proviene il fortissimo odore, sono di gran lunga più lisce e levigate delle altre, prive di imperfezioni o escrescenze.
Idrahil Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Ha ragione... ovviamente ha ragione... ma che altro possiamo fare?! prendo un breve respiro attraverso il mantello Abbiamo forse alternative? Non so se Madlock sia qui, non so dove sia. Ma per scoprirlo devo andare a fondo in questa faccenda... Quel cunicolo sembra lavorato... e l'odore peggiore viene proprio da lì... ho paura di scoprire quello che cela. Mi avvicino al cunicolo di sinistra cercando di vedere più in profondità possibile Cominciamo dalla parte peggiore. Il resto ci sembrerà una passeggiata. Sei d'accordo?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2012 « Andiamo, ti seguo... » si posiziona un passo dietro di te. « Dammi la torcia e prepara le armi, evitiamo di farci ammazzare senza aver modo di reagire » Avanzando nel tunnel, l'odore si fa sempre più intenso, fino a farti ripensare alla tua uscita dalla prigione attraverso le fognature come a una bella vacanza in un posticino paradisiaco. Dopo una decina di passi, ti accorgi che dal soffitto cadono periodicamente goccioline d'acqua putrescente, andando a mescolare il terriccio sul pavimento in una sorta di sostanza fangosa. Sotto i tuoi piedi il terreno è ancora abbastanza solido da non rimanere impantanato, ma più avanti la fanghiglia sembra talmente liquida da lasciar sprofondare anche un leggero halfling. Scrutando il cunicolo, ti rendi conto di essere in un corridoio ben più stretto del precedente, talmente angusto da permettere il passaggio di una persona alla volta, sebbene il soffitto sia distante almeno 3 metri dalla tua testa. Mentre scruti con attenzione ogni particolare in cerca di qualche dettaglio, noti una striscia di liquido verdastro lungo la parete alla tua sinistra. Questa linea irregolare di sostanza, alla vista simile ad una bava appiccicosa, parte da poco più avanti a te e continua ininterrotta, fino a perdersi oltre l'illuminazione della torcia. « Fermo » Shamdur ti blocca stringendoti la spalla con mano decisa. « Cosa mi sai dire di quello schifo? » Spoiler: Se preferisci, puoi tenere la torcia tu.
Idrahil Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Spoiler: Consegno la torcia a Shamdur, io impugno l'arco e proseguo Mi avvicino alla striscia limacciosa per esaminarla, cercando di rimanere allerta rispetto all'ambiente circostante Sembra la scia di una lumaca mostruosa... Spoiler: Conoscenze (Natura) +9? (Dungeon) +7? Cerco di individuare possibili pericoli o agguati provenienti dal terreno o dal soffitto...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Fissare la bava verdastra ti isola dalla realtà: non è la prima volta che entri in contatto con una sostanza del genere, probabilmente prima di perdere i ricordi hai già avuto a che fare con qualcosa di simile svariate volte. Purtroppo, per quanto tu possa sforzarti, non riesci a collegarla a niente in particolare. « Ethan... » Il richiamo di Shamdur ti scivola addosso, senza attirarti minimamente. « Ethan... Ethan! » La vista di quella disgustosa striscia verde ti fa ribollire dentro, rimescolandoti le interiora e impedendoti di distogliere lo sguardo: tu DEVI sapere cosa collega la tua vita passata a quello che hai davanti agli occhi. « Ethan, dannazione! ETHAN! » il violento strillo del tuo compagno ti richiama alla realtà, costringendoti a guardarti intorno. « Lì, dei rumori! » Concentrandoti nella direzione indicata, riesci subito a capire di cosa stia parlando, tuttavia è troppo tardi per prepararsi: un gigantesco verme color porpora vi si sta avvicinando strisciando appiccicato al soffitto. Il corpo è globulare, costellato di peduncoli e propaggini che, a intervalli più o meno regolari, spariscono per ricomparire dall'altro lato della creatura. Sebbene l'orrendo mostro sia inquietante nell'insieme, ciò che ti colpisce di più sono le spaventose fauci: un'apertura quasi circolare del diametro di almeno 50 centimetri si apre davanti a te, occupando l'intera faccia che riesci a vedere dalla tua posizione. Aprendo ancora di più lo squarcio che dovrebbe essere una sorta di bocca, il verme espelle un getto ribollente di acido caustico in linea retta, investendo sia te che Shamdur. « Porco mondo, PORCO MONDO! » strilla, lasciando cadere a terra la torcia e strofinandosi il braccio colpito. « Distruggi quell'abominio! » Il gomito, colpito dall'acido, ti brucia intensamente, ma la cosa non ti preoccupa più di tanto: hai già affrontato una creatura del genere, sai di poterlo fare ancora. A 4 metri da te, l'enorme verme scorre sul soffitto, pronto a gettarsi su di voi. Spoiler: Purtroppo non ho potuto preparare la mappa, comunque il verme è a 4,5 metri da te, a 1,5 metri di altezza sopra la tua testa. In ordine di iniziativa agisci tu, poi Shamdur e infine tocca al verme. Subisci 18 danni da acido per il TS fallito contro l'arma a soffio del mostro.
Idrahil Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 AAAGH! Ma che diavolo.... Il bruciore mi riscuote dallo stordimento e percepisco immediatamente il pericolo Non va bene... non va affatto bene! Queste sensazioni mi confondono! Se mi capitasse in mezzo ad un combattimento sarei un uomo morto! Balzo indietro estraendo frecce dalla faretra, mentre tento di crivellare le fauci aperte davanti a me con gli strali mortiferi Spoiler: Passo da 3 metri e poi tiro rapido: +14/+14/+9, danni 1d8+2(forza)+1(incantamento)+6(Destrezza)+1(tiro ravvicinato)+2d6 (schermaglia)... eventualmente nemico prescelto
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Le frecce colpiscono le fauci del verme, perforandole con un rumore di budella squarciate. Con un verso simile al cigolio di una porta, la creatura si stacca dal soffitto della grotta e impatta con violenza sul pavimento fangoso, gettando fanghiglia da tutte le parti e insudiciandoti dalla testa ai piedi. Dalla parte lacerata del palato, una sostanza identica a quella sulla parete comincia a colare, riempiendo ben presto l'intera bocca del mostro: pian piano, un insopportabile odore si diffonde per tutto il cunicolo, riempiendoti i polmoni e costringendoti a trattenerti dal crollare a terra. Quando ti volti per cercare lo sguardo di Shamdur, ti accorgi di essere ridotto molto meglio di lui: accasciato in ginocchio e appoggiato con la spalla alla parete, ha il volto pallido e della bava gli fuoriesce dalla bocca. « Mi sento male Ethan, devo uscire da questo posto » sputa ripetutamente per terra. « Non ce la faccio ad andare avanti » Una tale reazione fisica ti sembra eccessiva, in fondo ti senti ancora in grado di stare in piedi e muoverti. Tuttavia, il corpo ingombrante della creatura ostruisce l'intero passaggio e nella mente ti formicola il presagio che toccare il corpo bitorzoluto del verme non sia una buona idea, specialmente a causa dei gonfiori che continuano a ribollire, scomparendo e ricomparendo in punti diversi. Spoiler: Attacco completo: 15+14= 29 preso (danni: 21), 5+14= 19 preso (danni: 21), 11+9= 20 preso (danni: 22) -> morto. TS sulla Tempra: 10+9= 19 riuscito
Idrahil Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Cercandodi trattenere il fiato per l'odore nauseabondo, faccio cenno con la testa verso la direzione da cui siamo arrivati. Raccolgo la torcia caduta e torno al bivio. Se non ce la fai, torna fuori. Ma non correre rischi inutili, chiuditi nella locanda finchè non torno... Io devo finire di esplorare questi cunicoli.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 « Lontano da quel coso mi sento meglio » parla a fatica, ancora bianco in volto, soffocando conati di vomito. « Aspetto un attimo qui, appena mi riprendo ti seguo. Stai attento e chiamami se sei in pericolo » La puzza del fluido corporeo del verme è ancora molto intensa, ma a confronto di prima è una gioia poteri riempire i polmoni. Alla tua sinistra c'è il tunnel occupato dalla carcassa della creatura, davanti a te parte un cunicolo più largo e privo dei segni che hai trovato sulle pareti del precedente. Quello alla destra è più simile al primo per dimensioni (riesci a passare a malapena senza contorcerti: mentre le pareti dell'altro erano perfettamente lisce, queste sono irregolari e a volte dei pezzi di roccia ti costringerebbero a chinarti sulle ginocchia), ma non presenta macchie di liquido acido o di smussamento da scorrimento. Inoltre, in quest'ultimo la puzza è molto attenuata.
Idrahil Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Scuoto la testa Non scherzare. Non ti lascio QUI a riprenderti! Sarai anche in grado di difendeti meglio di Madlock... ma se mentre sono via saltasse fuori un altro di quei vermi? No, no... finchè rimaniamo qui sotto, rimarremo uniti.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.