Nathaniel Joseph Claw Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 « Credo che il tuo lavoro qui sia finito.. tornatene a casa e dimentica tutto quanto. Dimentica questo posto, dimentica ogni cosa. Fai come se non fosse successo niente » fa un passo verso di te, uscendo appena dall'apertura nella parete. « Oppure tu potresti sapere meglio di me quello che sta succedendo qui.. perché non me ne parli? Perché ti sei unito a questi bastardi? La paga valeva il sacrificio di tutto il tuo onore? » I capelli sudati le si appiccicano sulle guance, gli altri scivolano sulle spalle, adagiandosi sulla cappa logora e a tratti strappata. Ora che puoi vederle gli occhi, ti accorgi che hanno un qualcosa di strano: l'azzurro si mischia al bianco in un celeste-grigio metallizzato, rimanendo però, allo stesso tempo, due colori ben distinti.
Idrahil Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Forse non sono stato chiaro... io non so NULLA di questo posto. Non so come mi chiami, non so quanti anni io abbia, non so cosa io abbia fatto finora nella vita. L'unica persona che avrebbe potuto aiutarmi, è lì decapitata... Adesso non fare un altro passo e comincia a parlare... per favore... Accenno al cunicolo con il capo Non avrei voluto uccidere i tuoi uomini, come non voglio uccidere te. Sto solo cercando delle risposte... Spoiler: Preparo un'azione. Se si dimostra ostile, passo di 3 metri in basso e un attacco contro di lei.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 « Tu... » la ragazza è evidentemente spiazzata. « Che vuol dire che "non sai come ti chiami"? Buon Angwor, chissà cosa ti avranno fatto quei bastardi... » Con un rapido gesto della mano, infila il pugnale in un'attaccatura all'altezza del fianco, poi estrae la freccia dalla gamba e, sussurrando parole confuse, emana un'energia simile a quella con cui Therodam ti ha rimesso in sesto: parte delle ferite si rimarginano e il suo corpo sembra rinvigorito. « Mi dispiace per quello che ti è successo in questo posto, però non posso aiutarti. Non ti devi preoccupare per aver ucciso quegli uomini, erano canaglie che meritavano la fine a cui li hai condannati » con la mano si scosta i capelli appiccicosi dal volto. « Da me non avrai nessuna risposta, però non ho intenzione di ucciderti. Anzi, ti darò la possibilità di ottenere la tua vendetta contro questi infami carcerieri: seguimi e aiutami a ripulire questo posto dalla loro sudicia presenza, potrai fargli pagare col sangue quello che ti hanno fatto »
Idrahil Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Vedendo che abbassa le armi, faccio lo stesso, pur tenendo l'arco in pugno. Capisco sempre di meno... Non ricordo che mi abbiano fatto nulla di male... anzi, l'uomo che hai ucciso stava cercando di portarmi in salvo. Non ti aiuterò ad uccidere queste persone senza un motivo... E' pur vero che in queste sale potrei trovare delle risposte... che cosa ci facevo in quella specie di tubo di vetro? Perchè non ricordo nulla? ...perchè non vuoi spiegarmi che luogo è questo? O le te motivazioni per aver ucciso Therodam?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 « Stava cercando di portarti in salvo? » lo stupore sul suo volto e nelle sue parole è evidente. « No... » Si ferma un attimo a pensare, poi continua a parlare: « No, Therodam, se così si chiamava, ti stava portando a morire. Gran parte dei carcerieri si sono salvati; si sono salvati sacrificando le semplici guardie come te. In effetti tutto ha un senso ora... mi chiedevo come fosse possibile che qualcuno decidesse di sua spontanea volontà di servire tali esseri immondi; è facile: basta un lavaggio del cervello » Facendo un altro passo in avanti, ormai è completamente fuori dalla fessura. Le sue parole si caricano di un tono minaccioso: « Ti rifarò la mia proposta. Per l'ultima volta. Seguimi e sconta le malvagie azioni che hai compreso sotto il dominio di questi schiavisti mettendo fine alle loro vite, oppure sarò io a decidere come punirti e, te l'assicuro, non ti piacerà ».
Idrahil Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 Non posso fidarmi della tua parola... non ancora... Se mi giuri che mi spiegherai che cos'è questo posto, e tutto il resto... Verrò con te, per il momento, e farò il possibile perchè tu non muoia... Non per vendetta e non per uccidere. Solo per cercare le mie risposte. Detto questo, le faccio cenno di andare avanti e la seguo ad una certa distanza.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 « Va bene, quando avremo finito risponderò alle tue domande.. ma non credo di poterti essere d'aiuto.. » piega leggermente la testa, guardandoti di traverso. « Non fare scherzi, mi guarderò le spalle e non esiterò a farti del male, se me ne darai motivo » Vi incamminate per il corridoio, avanzando nello stretto spazio buio grazie alla luce emessa da una torcia che la ragazza accende mentre vi allontanate dal luogo dello scontro. Ripercorso a ritroso il cammino fino ad arrivare alla celletta da cui sei uscito, la superate, proseguendo in un corridoio che si stringe sempre di più, fino a costringervi ad avanzare l'uno dietro l'altro. Il silenzio è pesante, l'odore stagnante di chiuso ti riempie i polmoni, lasciandoti lievemente nauseato. In un attimo ti ritrovi a pensare alla natura: le sconfinate distese di erba, i boschi, pericolosi, intriganti ed affascinanti, gli alberi maestosi e i fiori più strani, capaci di conquistare il cuore di una donna con il loro profumo e il loro splendore. Una donna. « Ho sentito un rumore » la voce della ragazza ti riporta alla realtà; « C'è qualcuno in questa stanza, preparati » Siete in un punto in cui il corridoio si è allargato rispetto a prima e si conclude con una stanzetta a pianta circolare. Tre porte sono disposte più o meno alla stessa distanza e la tua nuova compagna è appoggiata ad una di esse con tutto il lato sinistro del corpo, intenta ad ascoltare al suo interno. « LA PAGHERETE » Con una poderosa spallata, eseguita con una forza sorprendente, apre la porticina in legno, che va a sbattere con violenza sul lato interno della parete. Con un balzo entra nella stanza e, immediatamente, senti delle parole pronunciate con rabbia all'interno della stanza. « CONFLAGRA VIS MUNDI! » Un'improvvisa esplosione di fuoco investe l'avventata ragazza, cogliendola impreparata. Le fiamme si estinguono in fretta, ma la superficie della porticina in legno viene in parte carbonizzata. In fondo ad una stanza a pianta circolare (ma molto più alta del corridoio), tutta realizzata in pietra scura, una figura che diresti completamente identica a Therodam fluttua nell'aria, a contatto con il soffitto, a circa quattro metri di altezza. Una pila di sacchi è addossata ad una parete, un tavolo con sgabello all'altra. Osservando con occhio attento, puoi noti che il pavimento sembra leggermente concavo, in pendenza verso il centro. Facendo qualche passo nella stanza, ignorando il dolore delle ustioni, la ragazza estrae una piccola balestra da dietro la schiena, mirando frettolosamente il bersaglio e mancandolo inevitabilmente. « Fermalo prima che ci dia fuoco! » [ATTACH=CONFIG]9442[/ATTACH]
Idrahil Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 Aspet... Ma la ragazza ha già sfondato la porta Quanta irruenza... non ci si getta a testa bassa nella tana del leone ferito! Balzo oltre la porta tendendo l'arco verso quello che si è rivelato essere un incantatore, cercando il fragile riparo del tavolo dalla parte opposta alla mia accompagnatrice. Fermo! Arrenditi e ti risparmierò la vita! Spoiler: Movimento fino al quadretto sopra al tavolo sulla destra, poi preparo un'azione. Un attacco se cerca di lanciare un incantesimo (sperando di interrompere il suo casting con i danni). Tpc +14, Danni 1d8+9 (niente schermaglia) la mia CA sale di 2 per questo round.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 « Conflagra vi... » comincia l'uomo in volo, per poi essere interrotto dal mortale sibilo della tua freccia; colpito alla spalla, richiude il pugno per il dolore ed emette un sofferente grugnito. « Dannato... » il suo sguardo si sofferma su di te e senti i suoi occhi penetrare nei tuoi: lo riconosci, è l'uomo che hai incontrato poco prima e che ha parlato con Therodam. « Tu... brutto bastardo... PAGHERAI PER LA TUA SCELTA! » « Il male che state compiendo ti ha dato alla testa » esplode la ragazza. « Questa volta siete con le spalle al muro! La notizia si è diffusa, TUTTI sono contro di voi! » « Ma... » l'uomo ti fissa, scrutando con attenzione ogni parte del tuo abbigliamento, poi torna sul tuo volto. « Ma... STOLTO! Questa donna è qui per ucciderti! » nei suoi occhi puoi leggere stupore e rabbia. « Vuole te! Vuole il tuo sangue! Devi essere impazzito per schierarti dalla sua parte! » « Queste sono le parole di un ciarlatano che vuole salva la vita! » la risposta è furiosa, tutto il corpo ribolle di aggressività. « Nessuno sarà più ingannato dalle tue parole mendaci! » Prendendo bene la mira, nonostante il tremolio delle braccia, la ragazza ricarica la balestra, scagliando un altro dardo sulla figura volante, senza però riuscire a ferirlo neanche questa volta. Spoiler: TxC 7+14= 21 (colpito), danni: 5+9= 14
Idrahil Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 ADESSO BASTA!! Esco da dietro il tavolo con un ruggito di rabbia FINITELA DI PARLARE PER ENIGMI! Cos'ha il mio sangue?! Perchè non ricordo nulla?! PER TUTTE LE PIU' ABIETTE BLASFEMIE DEI NOVE INFERI, CHI DIAVOLO SONO IO!!!!? Punto il mio arco verso il mago, tendendo la corda il più possibile, fino a farmi quasi sanguinare le dita RISPONDI!! Poi getto una rapida occhiata alla ragazza dall'altra parte della stanza E tu, lascia che parli... voglio le mie risposte... Spoiler: Preparo la stessa azione di prima
Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 Nella stanza cala per un attimo il silenzio, reso più pesante dal rumore della corda tesa oltre il limite e interrotto solo da un irregolare gorgoglio proveniente da sotto il pavimento. « Io posso darti le risposte che cerchi » sul volto dell'uomo si dipinge un ghigno, adatto a rendere ancora più agghiaccianti le sue scarne fattezze. « Io, e nessun altro. Liberami di quella fastidiosa donna e ti spiegherò tutto... » « Zitto, MOSTRO! » lo interrompe la ragazza, scagliando inutilmente un altro colpo di balestra, per poi rivolgersi a te. « Non puoi ascoltarlo! Non dopo tutto quello che ti ha fatto! » « Io non ti ho fatto proprio nulla, come nulla ti ha fatto il mio antico ordine » la risposta è secca e tranquilla. « Sfortunatamente solo pochi hanno in mano la verità e, poiché mi sembra di capire che Therodam sia giunto alla fine dei suoi giorni, non ti restano molte possibilità, uomo... O vuoi trascorrere il resto della tua vita senza alcun ricordo di quella che hai passato? Solo per assecondare il delirio di una rozza contadinotta? »
Idrahil Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 Respirando profondamente per riacquistare la calma, poi mi rivolgo alla ragazza Ho detto che ti avrei seguito e protetto non per vendetta o per morte. Ma per ottenere le mie risposte. Per favore, aspettami fuori da questa stanza... per favore... Sempre tenendo il mago sotto tiro, arretro fino alla porta. Cos'è questo rumore...? Spoiler: Tengo comunque preparata la solita azione di interrompere un eventuale lancio di incantesimi. Oh... e faccio prove di Percepire Intenzioni su qualunque cosa mi dica chiunque, da ora e finchè non sono uscito da questo posto XD
Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 La ragazza è sbalordita e non dà il minimo segnale di voler accettare la tua richiesta; l'uomo accenna una breve risata evidentemente forzata. « Come puoi credergli? Colpiscilo! Prima che sia troppo tardi! » esclama, muovendosi in modo agitato e sbracciando in direzione dell'incantatore. « Mi accusi di essere un ciarlatano e poi inganni così questo disgraziato? » alza le braccia in aria in senso di dissenso. « So perché sei qui, so chi ti manda e cosa vuoi fare! » « Io sono qui per punirvi per il vostro tradimento! » scaglia la balestra a terra, stringendo il pugno destro verso l'interlocutore. « Mi manda lo spirito della nostra nazione e voglio far crollare questo malvagio e corrotto ordine! Ho già ucciso il vostro "Sommo Maestro", non faticherò a fini... » « AHAHAHAHAH » l'uomo esplode in una risata di gusto. « Ucciso chi? E poi smetti di mentire sul tuo scopo! Stai delirando, donna; non ho più intenzione di ascoltare le tue farneticazioni. Quanto a te, » esita un po', sogghignando e guardandoti negli occhi. « Malak, non ti ho chiesto di accompagnarla alla porta: voglio che tu la uccida. Qui. Ora. E ti spiegherò tutto, senza nasconderti nulla... » il ghigno sul suo volto diventa spaventoso. « Ti farò anche conoscere chi è che fa questo rumore, è ansioso di incontrarti » Spoiler: Farò prove di Percepire Intenzioni su tutto. Ora e sempre, finché morte non ti trucidi.
Idrahil Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato 27 Gennaio 2012 Spoiler: Finchè morte non mi trucidi... ricevuto! Malak... è così che mi chiamo? Rimango ad ascoltare quello che ha da dire, poi resto silenzioso per qualche secondo. No... non la ucciderò senza una ragione più che ottima. Le ho dato la mia parola che avrei fatto il possibile per proteggerla. Non diventerò un assassino, in cambio dei miei ricordi. Il massimo che posso fare è impedirle di ucciderti. Fisso il mago negli occhi E mi sto convincendo che ci sia davvero qualcosa di distorto in questo luogo... faresti meglio a spiegarmi tutto, prima che decida di lasciarle fare ciò che vuole. Quest'uomo... è malvagio... E la ragazza è una fanatica... credo di essere finito in una situazione molto intricata...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 « "Lasciarle fare ciò che vuole"? » chiede divertito. « Malak, credi seriamente che quest'insulsa contadina rappresenti una minaccia per me? Io sto solo cercando di salvarti, vecchio amico » « Dannazione, perché stiamo ascoltando quest'uomo? PERCHÉ?! » interrompe la ragazza, solo per poi essere sovrastata dalla voce del mago. « Sto cercando di salvarti dalle grinfie di questa manipolatrice. Therodam voleva solo portarti in salvo, voleva impedirti di finire nelle sue mani... hai commesso un errore, ma ti sto offrendo la possibilità di rimediare » tende una mano in avanti, con fare amichevole (pur restando sollevato in aria). « Capisco che tu sia confuso, permettimi di spiegarti tutto: lascia la tua arma e avvicinati a me, manterrò le mie promesse »
Idrahil Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 No! Non lascerò la mia arma e non mi avvicinerò a nessuno finchè non avrò idea di come stanno le cose! E' da quando Therodam mi ha... svegliato... che tutti mi ripetono "fidati di me" senza darmi nemmeno uno straccio di ragione per cui farlo! Se vuoi che mi fidi di te, o che faccia ciò che tu desideri, DEVI PRIMA dirmi tutto! Respiro profondamente Non posso fidarmi di nessuno... perchè non ricordo nulla? Avanti... cominciamo dal principio: chi sono io e che posto è questo. Se sento anche solo una parola uscire dalla tua bocca, che non riguardi la risposta a queste domande... bhe... credo proprio che ti riterrò un nemico!
Nathaniel Joseph Claw Inviato 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 « NON OSARE RIVOLGERTI A ME NON QUESTO TONO, MALAK! » l'uomo è furioso. « Mi devi la tua vita; se non fosse per me, ora saresti un semplice pasto per i vermi! » La ragazza cerca di intervenire, ma viene interrotta dalla parlantina rabbiosa del mago. « Ritienimi un nemico e colpiscimi, avanti! Poi, quando questa donna ti pugnalerà alle spalle, saprai a chi chiedere scusa in punto di morte! Capisco che per te questa è una situazione difficile, ma non puoi chiedermi di spiegarti tutto mentre mi punti una freccia al petto! Riponi la tua arma e permettimi di spiegarti come stanno le cose! » Dopo aver tratto un forte respiro, riprende a parlare: « Ci sono eventi della tua vita che faticherei a raccontarti e che tu non potresti comprendere. Io sto cercando di rispondere alle tue domande, ma per farlo ho bisogno di trasmetterti i miei ricordi » la voce torna violenta e aggressiva. « E PER FARLO HO BISOGNO CHE TU VENGA QUI! » « Nel nome di... » « E TU, DONNA, STAI ZITTA! » brusco e violento, si sbraccia e stringe i pugni con rabbia, mentre l'aria attorno al suo corpo comincia a vibrare. « NON COMPRENDI QUELLO CHE STA SUCCEDENDO QUI DENTRO, SMETTILA DI INTROMETTERTI! »
Idrahil Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Non mi fido... il mio istinto mi dice che è una trappola... ma devo rischiare... DEVO ricordare... Abbasso l'arco Avrai le mie scuse quando saprò di dovertene. Quando ricorderò tutto, se lo riterrò opportuno mi inchinerò a te e implorerò perdono. Ma per il momento ai miei occhi sei solo un mago di una strana setta sull'orlo della rovina. Girando attorno alla stanza mi avvicino fino a trovarmi quasi sotto di lui. Lancio un'occhiata di scuse alla ragazza e poi continuo Fammi ricordare... ma niente scherzi. Neppure contro di lei. Spoiler: Olleee! Comincio a preparare un nuovo pg, perchè questo mi sa che finisce male... Se si dimostra ostile, passo da 3 metri e attacco.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 « No, cosa stai facendo?! » inveisce la ragazza, preoccupata, quando ti dirigi verso il centro della stanza. « Sono felice che tu sia stato ragionevole » dice l'uomo, sghignazzando in modo tetro. « Manterrò le mie promesse, cominciando dal farti sapere chi c'è qui sotto: iussus hiatus! » Pronunciate queste parole, un sinistro tremolio scuote il pavimento sotto i tuoi piedi e, prima che tu riesca a reagire, i blocchi di pietra su cui ti stai poggiando cominciano ad entrare l'uno dentro l'altro, sparendo e aprendo una voragine che si diffonde rapidamente dal centro della stanza fino al bordo, lasciando solo una ristretta passatoia su cui rimangono saldi il tavolo con lo sgabello e i sacchi. Sfruttando la tua agilità cerchi di aggrapparti ad una pietra per salvarti, ma questa sparisce dalla tua presa e non puoi fare altro che precipitare verso il basso. Durante il volo chiudi istintivamente gli occhi e li riapri quando, cozzando con un secondo pavimento di pietra, ti ritrovi in una fossa larga quasi quanto tutta la stanza e profonda all'incirca una decina di metri. « NO! BASTARDO! » « Sono un uomo di parola, io... » ridacchia l'uomo. « Vi auguro di diventare ottimi amici. Ah, ti meriti un'altra rivelazione: Malak è il suo nome, non il tuo » Mentre ti chiedi a cosa si stia riferendo, senti un lento e annoiato biascicare alle tue spalle e, girandoti, rimani interdetto dalla vista di una tale mostruosità: una creatura di forma approssimativamente sferica giace nell'angolo della fossa, muovendo in continuazione l'enorme bocca (dotata di denti estremamente aguzzi) che le occupa un'intera facciata del corpo. Tre peduncoli spiccano dalla sua massa, muovendosi agitatamente: sul più corto ci sono dei piccoli occhi, gli altri due terminano con una specie di "foglia" ricoperta di affilate spine. Temi di non aver mai visto prima una creatura simile. Le tre zampe sono adagiate a terra: probabilmente hai il tempo di agire prima che ti assalga. Spoiler: Subisci 3 danni da caduta. [ATTACH=CONFIG]9450[/ATTACH]
Idrahil Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Lo sapevo... ma perchè mi vuole morto? Mi guardo intorno... nessuna via di fuga ed un avversario decisamente ingombrante. Le pareti sono troppo alte per saltare fuori, e non posso voltare le spalle a questo bestione. Ma prima devo occuparmi di una faccenda rimasta in sospeso... Ho promesso che l'avrei difesa... Balzo di lato estraendo tre frecce dalla mia faretra Questo è stato il tuo ultimo errore... E scaglio i dardi verso il mago e la sua creatura Spoiler: Passo da 3 metri verso destra (all'incirca dove si trova il cartiglio con la profondità della fossa) Attacco completo con Tiro Rapido: +12/+12/+7 contro il mago, o finchè non muore. Le restanti contro il mostro. Danni: 1d8+9+2d6 contro il mago (che non è entro 9 metri), 1d8+10+2d6 contro il mostro nella fossa. Se il mostro è immune a critici e furtivi (e non è un non morto) i danni sono 1d8+3 e basta.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.