Vai al contenuto

Il risveglio

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Inviato

Scoperchiato il baule, il suo interno rivela proprio quello che ti aspettavi: una ventina di organi umani, per la maggior parte pezzi di intestino, muscoli vari e polmoni. L'odore di putrefazione ti costringe a soffocare le lacrime mentre scavi tra l'ammasso di carne e poltiglia in cerca di un indizio. Rimescolato tutto il contenuto, sei certo che lo scrigno non contenga nulla oltre a carne umana destinata a marcire. Mettendo mano ai cadaveri degli zombie appena abbattuti, oltre agli stracci luridi e rovinati con cui sono coperti, attaccato alle gengive di un morto trovi un cilindro luminescente in pietra identico a quello che hai già preso ed esaminato nella stanza precedente.

Mentre te lo rigiri tra le dita, vieni scosso da un rumore di passi trascinati a terra proveniente dall'unico corridoio che fa da accesso alla stanza. Dopo neanche un secondo, i passi vengono sovrastati da gorgoglii rauchi e confusi. Alzando lo sguardo non vedi nulla, ma i due suoni si fanno sempre più vicini.

• Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ALTRI non morti?! Quante vittime ha mietuto in questi anni?!

Intasco il cilindro e, imbracciando nuovamente l'arco, mi nascondo scrutando l'imboccatura del corridoio. La freccia già incoccata

Spoiler:  
Mi nascondo dietro il letto se possibile, altrimenti mi riparo dietro il tavolo al centro della stanza. Se entrano dei non morti, li attacco.
Inviato

Ti tuffi in copertura dietro il letto giusto in tempo per veder entrare nella stanza due zombie. A passi lenti, trascinando un piede quasi appassito, fuoriescono dal corridoio giusto in tempo per essere abbattuti dalla tua scarica di frecce: il primo si accascia sgraziatamente al suolo trafitto al petto, l'altro, colpito da entrambi gli strali al collo, si muove per un attimo indietro, per poi adagiarsi alla parete. Eliminata la minaccia, non fai neanche in tempo a incoccare una nuova freccia che altri tre non morti irrompono nella stanza, accompagnati dal solito sofferente gorgoglio.

Con passo più deciso, alle spalle dei tre zombie compare anche il ragazzo pallido e sciupato con cui ti sei scontrato nella piazza. Con la mano si toglie il cappuccio della rovinata veste rossa che indossa, così da rivelare il volto smunto e un po' inquietante.

« Adesso sei in trappola » un ghigno malsano gli deforma il volto. « È facile prendersela con i più deboli quando non possono difendersi. Grazie alle mie creature, però, non ho motivo di temere i buffoni come te! Loro non mi tradiranno mai! Loro non sono viscidi come voi! »

Trattiene a fatica una risata perversa.

« Andate a prendere il vostro futuro amichetto! »

Con un grugnito di assenso, i tre non morti si muovono verso di te, mentre il ragazzo traccia con le mani ampi movimenti in aria, preparandosi per lanciare un'incantesimo.

Spoiler:  
Scusa se non posto una mappa, ma ho problemi con MapTool. Tu sei dietro il letto, i tre zombie sono all'altezza del tavolo e il ragazzo è proprio appena fuori dal cunicolo, nel quadretto tra il corridoio e la stanza. Fai riferimento alla mappa nella pagina precedente, magari ti fai un'idea.

Tocca a te, poi ai nemici.

Inviato

Pazzo...

Tenendo in mano l'arco mi lancio su di lui, tentando di evitare le braccia protese dei non morti con un tuffo acrobatico, e passandogli alle spalle tento di bloccarlo.

Che ne hai fatto di Madlock?!

Spoiler:  
Acrobatizzando e prendendo 10 per un totale di 41 alla prova, mi muovo di 12 metri senza provocare AdO e passando (se necessario) attraverso gli spazi occupati da nemici. Mi piazzo alle spalle del mago (nel corridoio) e cerco di prenderlo in lotta.

TpC a contatto +9, prova di lotta +9.

Se riesco a prenderlo può castare solo incantesimi senza componenti somatiche, con prova di concentrazione 20+livello dell'incantesimo.

Inviato

Il ragazzo è sorpreso dalla tua agilità e, quando lo scavalchi per bloccarlo da dietro, non è in grado di reagire. Afferrandolo in una presa da cui difficilmente un uomo della sua stazza potrebbe liberarsi, lo costringi ad ansimare e parlare con un po' di difficoltà.

« Non toccarmi! » le parole sono intervallate da rauchi colpi di tosse. « Te ne pentirai! Le mie creature non ti lasceranno comportare così! »

Gli zombie nella stanza si voltano, puntando lo sguardo privo di vita su di te, senza tuttavia muovere alcun passo. Dal corridoio, non lontano da te, provengono i rumori gorgoglianti di altri non morti che si avvicinano e, gettando un'occhiata alle tue spalle, vedi altre tre di quelle creature trascinarsi stanche nella tua direzione.

Spoiler:  
I nuovi zombie sono in fila indiana nel cunicolo, il primo è a 4,5 metri da te.
Inviato

Stringo ulteriormente con il braccio intorno alla sua gola

I tuoi abomini faranno meglio a non avvicinarsi, se vuoi rimanere con la testa attaccata al collo! Dì loro di andarsene il più lontano possibile...

Altrimenti ucciderò prima te, e poi loro.

Spoiler:  
Due prove di lotta (+9/+4) la prima per immobilizzarlo, se riesco, con la seconda faccio danno non letale (1d3+2... +4 del nemico prescelto umani). Se fallisco, con la seconda provo nuovamente ad immobilizzarlo.

Inoltre guardo se per caso ha addosso una borsa delle componenti per incantesimi simile alla mia...

Inviato

« Non mi ucciderai... » le parole escono a fatica, strozzate dalla tua morsa. « Loro non mi lasceranno morire... »

Gli zombie nella stanza, tendendo avanti le braccia e zoppicando vistosamente, si racchiudono a semicerchio attorno a te e al tuo avversario; contemporaneamente, quelli giunti dal corridoio completano il cerchio dall'altro lato, bloccando ogni via d'uscita. Nonostante il ragazzo pallido e smorto non riesca in nessun modo a competere nello scontro a mani nude con te, sembra rincuorato in un modo quasi perverso dalla presenza dei suoi servitori.

Esaminando velocemente il suo corpo, non noti nessuna borsa al di sopra della tunica.

Spoiler:  
Prova di lotta 1: vinta -> immobilizzato.

Prova di lotta 2: vinta -> 4 danni.

Inviato

Lo vedremo...

Oramai alla mia mercè, trascino il ragazzo per il corridoio facendomi scudo di lui contro gli artigli dei non morti

Spoiler:  
Con una prova di lotta (bonus di +4, in quanto il tipo è immobilizzato, per un totale di +13) posso muovermi di metà del mio movimento portando il tizio immobilizzato con me. Se gli zombie sono già a distanza di mischia, mi sposto di 6 metri lungo il corridoio oltrepassandoli.

Se devono ancora raggiungermi, uso le due prove di lotta (+9/+4) per fare ulteriori danni non letali e aspetto che si avvicinino... come ho fatto a fare 4 danni con 1d3+6? C'è qualcosa di cui sono all'oscuro (non è umano, ha RD...), o si è trattato di un errore?

Inviato

Gorgogliando, i non morti allungano le braccia per strapparti la carne dal corpo, ma nessuno riesce a scalfire con le unghie la tua armatura. Trattenendo il ragazzo, oltrepassi la barriera di zombie senza riportare neanche un graffio e ti inoltri nel cunicolo buio trascinando il prigioniero che, aggrappandosi al tuo braccio attorno al suo collo nel vano tentativo di liberarsi, blatera parole strozzate in gola dalla tua morsa.

« Prende... telo... » respira a fatica. « Uccidetelo... Impeditegli di farmi del male! »

Tuttavia, le richieste vengono disattese: nonostante tu sia impegnato ad immobilizzare il tuo avversario, gli zombie non riescono a competere con il tuo passo e puoi guadagnare un distacco sempre maggiore.

Spoiler:  
Un'errore, ho calcolato male tutti i danni oggi... sono 4 in più.
Inviato
Spoiler:  
Sfruttando il fatto di essere più veloce dei non morti, intendo cercare di far perdere i sensi al ragazzo continuando con i danni non letali tenendomi continuamente fuori portata dagli zombie (mi muovo>>faccio danni finchè i non morti non mi sono quasi addosso>>mi muovo di nuovo). Mi muovo verso l'uscita finchè non riesco nel mio intento
Inviato

Sebbene il ragazzo tenti continuamente di liberarsi dalla tua presa, le scarse forze fisiche gli impediscono di riuscirci: raggiunto il rigonfiamento precedente (quello dove hai raccolto il primo cilindro), il tuo bersaglio cessa ogni resistenza e, privo di sensi, si abbandona alle tue braccia a peso morto. I rumori gorgheggianti dei non morti provengono dal tunnel da cui sei appena uscito, ma l'oscurità della grotta ti impedisce di distinguerne le forme.

Inviato

Se solo avessi dell'altra corda...

Controllando cautamente che il mago sia davvero svenuto, lo lascio cadere a terra. Poi frugo nello zaino alla ricerca di una fonte di luce

Spoiler:  
La torcia perenne che fine ha fatto? La avevo in mano quando sono entrato nella stanza in fondo al corridoio... la avrò lasciata cadere per usare l'arco contro i non morti, ma poi?

Se la caverna era illuminata, immagino che l'avrei rimessa via, altrimenti con tutta probabilità è rimasta là...

Comunque: se ho ancora la torcia inestinguibile, la tiro fuori, altrimenti ne accendo una normale.

Torcia in pugno, estraggo la morning star e mi dirigo cautamente verso l'imboccatura del corridoio

Non posso lasciare quelle creature a vagare qui sotto. Questo flagello ha fine OGGI!

Inviato
Spoiler:  
Immaginavo che avessi lasciato la torcia a terra prima dello scontro, poi non l'hai recuperata per gettarti sul mago e allontanarti. Però effettivamente ha più senso che tu l'abbia ripresa e portata con te.
Lasciando il ragazzo privo di sensi a terra, raggiungi il cunicolo e trovi a quattro metri da te i sei zombie a braccia protese in avanti. Ti soffermi a fissare i loro volti: dietro quella carne marcia e rovinata si nasconde l'atroce sofferenza di un innocente a cui è stata negata una dovuta sepoltura; quelle dita scarne che non aspettano altro che dilaniare le tue membra sono mosse da una forza più grande di loro, a cui queste creature sono costrette ad obbedire.
Spoiler:  
Lo scontro non rappresenta una vera minaccia (come avrai già capito affrontando questi non morti), quindi puoi gestirtelo come preferisci nel prossimo post e poi continuare con ciò che vuoi fare.
Inviato

Che tu sia maledetto per quello che hai fatto a loro, e per quello che costringi me a fare...

Anche se non può sentirmi sbotto contro il mago svenuto

Stai pur certo che ti pentirai di tutto quanto!

Stringo forte la mia arma, fino a sbiancarmi le nocche, e preso un ultimo respiro mi lancio contro le macabre marionette che affollano il corridoio, mettendo fine al grottesco teatrino di non morte messo in piedi dalla mia preda. Cercando di risparmiare i volti per quanto possibile, abbatto gli zombie fracassando arti a destra e a manca.

Una volta finito lo sporco lavoro, riprendo fiato illuminando i resti con la torcia in cerca di qualcosa che nemmeno io ho chiaro. Un indizio sulla loro identità, la speranza di non incrociare gli occhi grandi e innocenti di Madlock, oppure un ennesimo cilindro luminoso...

Dovrò farmi dire moltissime cose da questo sciagurato.

Mi carico in spalla il ragazzo svenuto, e tenendo la torcia davanti a me torno fino al trivio e imbocco il corridoio centrale.

Vediamo che altro nascondevi qui sotto. E se hai fatto qualcosa a Madlock...

Scuoto la testa per allontanare le macabre immagini che le stanze appena visitate hanno impresso nella mia mente, poi affretto il passo

...non voglio pensarci.

Spoiler:  
Cerco sui corpi... e poi mi affretto ad esplorare il corridoio centrale, portandomi dietro il maghetto, e assicurandomi che rimanga svenuto.
Inviato

Tutti i cadaveri riportano i segni di squarci ricuciti in malo modo in diverse parti del corpo e non indossano altro che luridi stracci, a volte addirittura cuciti direttamente alla carne. Incastrato nelle gengive di uno zombie, puoi recuperare un terzo cilindro luminoso.

Esplorando il cunicolo centrale non ti imbatti in nulla di particolare finché non raggiungi la fine della grotta: Madlock è steso a terra, legato con una corda dalle caviglie alle spalle e imbavagliato con un panno bianco ficcato fino in gola. Nel vederti arrivare, il volto sporco di terriccio si illumina e, mugugnando in un modo che ti ricorda il macabro verso dei non morti appena affrontati, si muove a scatti, dando l'impressione di essere un pesce in agitazione. Mentre ti avvicini, tiene gli occhi chiusi per circa cinque secondi e, quando li riapre, una lacrima gli solca la guancia.

Sopra di lui, un'apertura nel soffitto sale fino alla superficie, fino ad arrivare ad una botola in legno chiusa. Una rozza scala a pioli è fissata alla parete, in posizione perfetta per raggiungere la botola. A meno che il tuo senso dell'orientamento non ti abbia abbandonato, puoi affermare con assoluta certezza che quest'apertura non conduca alla chiesa di Waukeen che, con una stima approssimativa, dovrebbe trovarsi proprio nell'angolo opposto del villaggio.

Inviato

Mad... MADLOCK!

Scaravento a terra il necromante svenuto e mi affretto a raggiungere il ragazzo legato.

E' vivo! Siano lodati gli dei tutti, è ancora vivo...

Subito gli tolgo il bavaglio, poi non perdo tempo a slegare i nodi, ma li taglio direttamente con uno dei pugnali che porto alla cintura.

Tranquillo... è tutto finito adesso. Quel mostro non torcerà più un capello a nessuno!

Il mio sguardo corre alla botola, mentre stringo il ragazzo tra le braccia per rincuorarlo.

Strano... Symund ha detto che l'altro ingresso era nella chiesa. Che mentisse? A quale scopo?! Voleva depistarmi quando avevo il colpevole già nelle mie mani?

Oppure era all'oscuro di questo terzo ingresso... in questo caso, il cunicolo con i vermi acidi porterebbe alla chiesa... ma questo dove sbuca? Vicino al fiume, suppongo, dato che i corpi venivano occasionalmente trovati lì... avrei dovuto pensarci...

Inviato

Appena togli il bavaglio, Madlock tossisce.

« Ethan... » sussurra con voce stanca. « Sapevo che mi avresti trovato, come sapevo che quel malvagio non poteva niente contro di te. Ora dobbiamo donare la pace a quelle creature che porta con sé, è nostro dovere restituirle alla terra »

Scuote la testa per allontanare i pensieri, poi ti fissa intensamente negli occhi.

« Ho pregato molto in questi istanti che mi sono sembrati interminabili. Mi sento molto più vicino alla Dea e alla vita di quanto non lo fossi prima » ti stringe, ma è debole e senti poco più di una leggera pressione. « L'energia che è in te aiuta chi ti è accanto »

Inviato

Adesso è tutto a posto... agli abomini di quel pazzo ho pensato io! Potrai pensare alle loro anime tra poco, quando starai meglio.

Lo aiuto a rimettersi in piedi sorreggendolo per le spalle

Adesso raccontami cosa ti è successo... quel tipo era legato e svenuto, come sei finito in questa situazione? Io e Shamdur eravamo preoccupatissimi!

Inviato

« Io.. io lo stavo controllando... » si massaggia le tempie, in evidente imbarazzo. « Era lì legato... e un attimo dopo non c'era più. Mi ha colpito alle spalle... io l'avrei anche sconfitto, se lui non avesse richiamato dal nulla una creatura sacrilega, un uomo fatto d'ossa, che mi ha sopraffatto. Quando ho ripreso conoscenza, ero in una delle case diroccate nell'angolo della piazza; quel mago mi ha portato qui sotto attraverso questa botola e poi è rimasto in attesa di qualcosa... e intanto blaterava parole deliranti e discuteva con dei corpi cadaverici e privi di vera vita »

Si discosta dalle tue braccia per vedere se riesce a reggersi in piedi da solo e, dopo una breve incertezza, si appoggia al muro per non cadere.

« Diceva che si sarebbe divertito a guardarmi "dentro"... » rabbrividisce. « Poi la bocca di uno dei suoi servitori cadaverici ha iniziato a brillare, ma io non sono riuscito a vedere cosa ci fosse dentro... subito dopo se n'è andato senza rivolgermi la parola... »

Si siede a terra, abbandonando il volto tra le braccia.

« Mi dispiace, Ethan, non volevo deluderti... »

Inviato

Va tutto bene. Quello che non ti uccide ti rende più forte!

Salgo sulla scala di legno e do un'occhiata fuori dalla botola

Mi chiedo se sia pronto allo spettacolo delle altre stanze... D'altronde la vita è una maestra crudele, e un duro confronto con la realtà lo aiuterà a crescere e a staccarsi dalle sue illusioni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...