Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Mentre pensi, ti sembra che anche Shamdur sia assorto come te in un profondo ragionamento. « Io non ho un nome » è tranquillo, ormai non esprime più odio o rabbia. « Non ho alcun motivo per inserirmi nella società di voi uomini, né ho voglia di farlo, quindi non mi serve che gli altri sappiano come chiamarmi. Se pensi di slegarmi, prima o poi, puoi rivolgerti a me con un semplice "tu" » Tossisce, cerca di mettersi più comodo, per quanto possibile. « Sono qui da diverse lune ormai, ma non più di metà anno. Non so dirti niente sul delitto compiuto dal sindaco, ma credo sia avvenuto prima della maledizione, perché da allora il sindaco non è più uscito di casa. Anche quando ho ascoltato la conversazione, era lì dentro con padre Baudo... ma quando sono entrato lui era solo, probabilmente il sacerdote si era nascosto per non farsi scoprire fuori dalla sua chiesa » Prende fiato mentre si ferma a riflettere. « Da quando sono qui, quella chiesa è bloccata come la puoi vedere ora, non ho idea di chi l'abbia fatto. Però ci deve essere un modo per entrare e uscire, non ci sono altre spiegazioni »
Idrahil Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Interessante... dovrò farmi raccontare la sua storia, prima o poi. Com'è possibile che non abbia un nome? Come me... E dove ha imparato la magia? Mi siedo su una sedia, continuando a guardarlo Sono stato precipitoso, fidandomi della parola del nostro Simund... credo che tornerò a scambiare quattro chiacchiere con lui. Tu sei certo che non ci sia un passaggio dalle grotte? Le hai esplorate completamente? Anche la zona con vermi e quaraphon? Ma non posso andare subito... credo. Mi hanno detto che la "maledizione" uccide chiunque entri o esca dal paese dopo il mezzogiorno... E' vero? Hai mai provato a verificare di persona? E le strade del paese sono sicure tutto il giorno? E' solo al di fuori che avvengono le aggressioni?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 « Se ammetti di essere stato precipitoso fidandoti del sindaco » accenna un sorriso piuttosto inquietante. « Allora come puoi adesso fidarti di me? All'improvviso ti risulto simpatico? » Dopo un attimo di silenzio, si lecca le labbra e torna serio. « Non mi sono mai inoltrato in quella parte del sotterraneo: come ti ho già detto, quei giganteschi vermi sembrano fare la guardia a qualcosa e non voglio rischiare la pelle senza sapere perché. Inoltre non so neanche cosa sia questo "quaraphon", spero che tu possa spiegarmelo come ringraziamento per l'aiuto che ti sto fornendo » Sorride nuovamente, questa volta quasi gentilmente. « Per quanto riguarda gli omicidi, puoi stare tranquillo finché non esci dal villaggio. Ho vagato diverse notti per studiare la situazione e ti posso assicurare che non incontrerai pericoli. Sono stati uccisi viandanti solo all'esterno di questo luogo, quindi fai attenzione a non allontanarti troppo »
Idrahil Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 E tu? Hai ancora intenzione di farmi eliminare dai tuoi zombie? Liquido la faccenda con un gesto della mano Mi sono fidato perchè mi ha detto quello che pensavo di dover sentire... ammetto che se avesse proclamato la tua innocenza nei delitti, avrei dubitato parecchio delle sue parole. Ma da qui a dire che mi fidi di te, ne passa di acqua sotto i ponti! Ho un'avversione innata verso i non-morti... come se avessi passato una vita a combatterli. E il nostro inizio non è stato esattamente dei migliori... dire che non mi stai ancora simpatico. Tuttavia... non escludo nessuna pista. E sebbene non approvi la tua scienza, ti sono grato per le informazioni; le terrò in grande considerazione. Se risulteranno essere vere... Rimango pensieroso per qualche momento Penso che finchè la faccenda non sarà risolta del tutto, la tua esistenza rimarrà un segreto per la gente del paese. Non ti consegnerò a loro, per il momento. Spoiler: Che ore si sono fatte?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 8 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2012 « Prenderò questo tuo gesto come un segno del fatto che potresti ancora aver bisogno di me, piuttosto che come una dimostrazione di amicizia » sorride, leccandosi ancora il sangue sulle labbra. « Visto che rimarrò sotto stretta sorveglianza e che sto collaborando, che ne dici di trattarmi più civilmente? Magari eliminando questi legacci. Inoltre ora vorrei farti io una domanda: di cosa stavi parlando prima? Cos'è un "quaraphon"? Cos'hai incontrato addentrandoti in quella parte della grotta? » Prima ancora che tu possa rispondere, Madlock ti stringe un braccio. « Avrei bisogno di parlarti, spirito di luce » ti chiede con un po' di ansia. « Vorrei farti delle domande in privato sulla nostra missione » Detto questo, esce dalla stanza e si posiziona sulle scale, aspettando che tu lo segua. « Dovresti anche spiegarmi questa storia... come hai abbindolato quel povero ragazzo? » Spoiler: Non puoi affermare con precisione che ora sia, però l'intervallo possibile è tra le due e le quattro.
Idrahil Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Guardo il preoccupato Madlock mentre mi stringe il braccio, poi mi rivolgo al mago legato Torno subito... Shamdur, slegalo per favore. Tranne le mani. Poi esco e chiudo la porta dietro di me: raggiungo Madlock in silenzio, aspettando le sue domande.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 8 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Senza parlare, Shamdur ti risponde con un cenno della testa. « Grazie, anche se quest'uomo... » squadra bene il tuo compagno. « È un uomo, giusto? » « Falla finita o ti spacco la faccia » risponde in tono secco. Quando chiudi la porta alle tue spalle, Madlock si guarda in torno, getta un occhiata giù per le scale e poi sussurra per non farsi sentire da nessuno nella locanda. « Non voglio giudicare le tue decisioni, né metterle in discussione » sembra quasi rammaricato di dover parlare. « Ma sei sicuro che trattare con quest'uomo sia saggio? È malvagio, non possiamo dimenticarcene. Non lo dico per cercare di influenzarti, ma solo per capire cos'hai in mente »
Idrahil Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 So che è malvagio, ma forse non è il male peggiore nei dintorni. E il male peggiore ha la precedenza. Mi siedo sulle scale e lo invito a fare altrettanto Nessuno al mondo è perfettamente buono. Tutti facciamo degli sbagli più o meno grandi... Io non approvo quello che quel ragazzo ha fatto: la non morte è una delle più vili aberrazioni contro la vita e la natura. E' la follia di un uomo che gioca ad essere un dio. Sospiro Ciò nonostante, in parte gli credo. Penso che non sia stato lui ad uccidere tutte quelle persone. Sono convinto che il sindaco e il prete nascondano qualcosa. E potremmo aver DAVVERO bisogno della sua collaborazione, per mettere fine agli omicidi. Non credo invece che stesse cercando di salvare la gente di questo posto. Non credo che cerchi di infondere VERA vita nei corpi che ha sottratto al fiume. E sono convinto che in vita sua abbia già ucciso... Non è una situazione semplice... Cosa pensi dovremmo fare di lui? Ucciderlo? Non siamo assassini, nè giudici...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 8 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Madlock si siede accanto a te, abbandonandosi con la schiena sulla ringhiera. « Se questo è il tuo parere, allora lo rispetterò » si scosta con la mano i capelli dalla fronte. « So che sei dalla parte del giusto. Lo so e farò il possibile per fartene rendere conto. Hai ragione: non siamo assassini e non siamo giudici, ma gli affari di questo mondo non sono né in mano agli uni, né agli altri. Spetta ad una forza superiore decidere punizioni e ricompense e, che tu lo voglia o no, questa forza sei tu » Precede ogni tua possibile risposta alzando la mano e interrompendoti ancor prima che tu possa intervenire. « Magari potrai ancora non averlo accettato, capisco sia una cosa sconvolgente, ma ogni indizio conferma la profezia: prima o poi te ne accorgerai » Solo ora ti rendi veramente conto di come tutto attorno a Madlock sia inappropriato per lui e per la sua giovane età. Ogni cosa, dalla tunica sporca che indossa al libro consumato a cui è tanto devoto, sembra fin troppo pesante per un ragazzo così semplice e ingenuo, convinto nel perseguire un obiettivo che si basa su di te e che tu, inevitabilmente, non riesci ad accettare pienamente. Il destino non è stato di certo gentile con questo sprovveduto ancora imberbe, sbattuto in una vita che probabilmente non dovrebbe appartenergli e costretto dalle coincidenze a seguire ciecamente il cammino di un uomo che deve ancora scoprire la propria strada. « Ora cosa pensi di fare? Vuoi andare subito dal sindaco? » ti guarda preoccupato. « E, se non credi a tutte le sue parole, vuoi arrischiarti ad uscire a quest'ora? »
Idrahil Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Ragazzo mio... ne hai ancora di strada da fare! Come faccio a fargli capire che sono un essere umano? Che anche io sbaglio? Non so nemmeno CHI sono! Potrei essere stato un assassino peggio di quel necromante... e Madlock pensa che debba essere giudice, giuria e boia dell'intera razza umana? Questo è il compito di un DIO! Ma tengo tutti questi pensieri dentro di me, e mi limito a sospirare e rispondere No, non intendo uscire di casa. Non mi fido delle sue parole e sono stanco. Siamo in viaggio da stamattina, ho combattuto contro uomini, non morti e mostri. E non abbiamo ancora mangiato. E neppure tu e Shamdur avete avuto una giornata facile... Spero solo che il sindaco non se la dia a gambe nella notte... o sparisca nel nulla... o chissà cos'altro! Chiediamo alla nostra ospite un pasto caldo, e pensiamo a cosa fare domani. Dovremo riferire a Thranduili quello che abbiamo scoperto... e vorrei cercare di capire più a fondo quelle poesie magiche che ho trovato. Mi alzo e faccio per tornare nella stanza Se non c'è altro... ti spiace ordinare il pranzo? Per quattro persone...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 8 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2012 « Sì, è ora di mettere qualcosa sotto i denti » Spingendo con le mani a terra, Madlock si mette in piedi e, a passo svelto, raggiunge il primo piano della locanda. Mentre rientri nella stanza, riesci a sentire la sua voce e quella dell'allegra donna che vi ha accolto. Spoiler: Dimmi se vuoi passare ad un momento particolare (cena/dormire/non so), fare qualcosa prima/durante/dopo il pasto oppure continuare a parlare con il prigioniero (o con qualcun altro), così posso velocizzare e raggiungere il momento giusto.
Idrahil Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Spoiler: Spiego al prigioniero cos'è un quaraphon, gli descrivo la stanza che ho esplorato con i vermi e le impronte. Gli dico della scritta sul muro. Cerco di capire come mai voglia salvare il villaggio. Poi mi dedico con gli altri all'esame delle pergamene, sperando che a qualcuno venga un'idea... e pianifico le azioni di domani.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Il necromante rimane stupito dalle tue parole ed esprime una notevole curiosità nei confronti di ciò che si potrebbe trovare in una zona così strana delle grotte. Cerca sempre di parlare poco e dire solo l'essenziale, ma quando parli dell'incisione sul muro gli sfugge un "Ah, allora è stata davvero abitata..." e, alla tua insistenza, ti spiega che, la prima volta che ha messo piede nei cunicoli, si è imbattuto in un gran numero di trappole magiche di diverso tipo, in grado di ammazzare qualunque avventuriero abbastanza sprovveduto da non cercarle attentamente. Quando gli fai domande sulle sue motivazioni, ti risponde quasi farneticando. Per quanto tu possa insistere, non accenna a darti una spiegazione, ma nelle sue parole noti un tono che ti comunica voglia di riscatto e di vendetta. Quando Madlock vi chiama, scendete al primo piano della locanda e consumate un pasto gustoso assieme alla locandiera, che vi rivela di aver aspettato voi per pranzare, mangiando solo piccoli spuntini fino a quel momento. Costolette di montone bollite e cipolle essiccate, accompagnate da un bel boccale di vino, sono un toccasana per il vostro stomaco dopo una giornata così intensa e, dopo aver sopportato l'allegra parlantina della donna per tutto il pasto, siete liberi di tornare nella vostra stanza. Raggiunta la camera, Shamdur dà da mangiare al prigioniero, poi, se non lo fermi, lo stringe di nuovo con saldi legacci per impedirgli la fuga. Seduti sui letti, i tuoi compagni fissano le pergamene con notevole interesse. « Allora... hai idea di cosa farci? Vuoi usarle ora? » Spoiler: Il necromante è lì con voi mentre esaminate le pergamene?
Idrahil Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Spoiler: Preferirei che non fosse li con noi... non mi fido troppo a far vedere delle super pergamene magiche ad un mago semi-folle che ha molti motivi per farmi fuori. D'altronde se dobbiamo esaminarle tutti e tre insieme, nessuno potrebbe tenerlo d'occhio e non vorrei che se la svignasse di nuovo... Vabbe, se possibile le esaminiamo in privato... se non è possibile, le esamino anche in sua presenza. Chissà mai che torni utile. Poi: io so dell'esistenza dell'incantesimo "Identificare"? Sono tentato di pronunciare quelle parole... ma ho paura di quello che potrebbe succedere. Fisso corrucciato le parole delle due poesie Prima di fare un tentativo, preferirei sapere di preciso cosa succederebbe. Speravo che uno di voi due potesse aiutarmi in tal senso... Ma se non ne verremo a capo, sarà comunque meglio procedere per tentativi in un luogo isolato e sicuro. Se evocasse qualcosa di incontrollabile... o ci fossero effetti pericolosi... la locanda non mi sembra il posto più indicato
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Per poter parlare in tranquillità, chiudete il necromante in una stanza libera (come praticamente tutte nella locanda) accanto alla vostra, così da poter sentire dei passi sul legno scricchiolante o un'eventuale apertura della porta. « Se tornare in dietro per voi non è un problema » ti risponde Madlock, accarezzando le pergamene. « Magari padre Dorian potrebbe aiutarci, anche se non ne sono sicuro... io potrei provarci, ma non saprei neanche da dove cominciare » « Forse chiedere ad un amico sarebbe più sicuro » Shamdur fa spallucce, guardandoti con sguardo incerto. « Ma possiamo proseguire con il nostro viaggio e raggiungere la destinazione: lì avremo sicuramente modo di trovare qualcuno in grado di darci una mano » Dalla camera con il prigioniero non proviene alcun rumore, non dovreste avere problemi, considerando anche gli stretti legacci che lo tengono fermo. Spoiler: Sì, sai dell'esistenza di Identificare: dovresti addirittura averlo tra gli incantesimi conosciuti. Di norma, per sapere se conosci o meno qualcosa di particolare (per le cose più note non ce n'è bisogno), si fa una prova di livello a cui si aggiunge il modificatore di Saggezza.
Idrahil Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Spoiler: Occacchio, è vero!! Lo conosco... XD Se solo avessi le componenti necessarie, domani potrei lanciare un incantesimo per capire con cosa abbiamo a che fare... ma tra le mie cose non c'erano. Guardo con poca speranza Madlock, dato che sono certo che Shamdur non ne abbia Non è che hai delle perle preziose da parte, vero? Intanto rimesto tra gli effetti personali per essere certo di non averne, e mi capitano sottomano i cilindri luminosi del necromante Ah... già. Chissà a cosa servono... Mi alzo e vado a chiedere al diretto proprietario la funzione di quegli strani oggetti.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 « Uh, perle preziose? » chiede sconsolato. « Se hai bisogno di denaro per comprare qualcosa, puoi vendere il sigillo che ti ha dato padre Dorian, se lo ritieni necessario » ˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜ Appena chiedi spiegazioni al necromante, ricevi in risposta un grugnito e uno sbuffo piuttosto infantile. « Così hai altre domande da farmi? » si scuote, senza riuscire a liberarsi dei legacci. « Non sono nella posizione di affrontarti, quindi soddisferò la tua curiosità... ma sappi che non gradisco affatto questo trattamento. Prima di tutto vorrei mettere in chiaro una cosa: quelle pietre sono mie e non hai alcun diritto di appropriartene. In ogni caso, non ti servirebbero a molto: avvertono il proprietario con una piccola scossa quando qualcuno viola la propria abitazione... » Sorride, mostrando i denti rovinati nella parte destra della bocca. « Credevo che, con il tuo intuito, ci saresti arrivato da solo »
Idrahil Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Lascio correre la frecciatina Avevo immaginato si trattasse di qualche mezzo di comunicazione... ma preferivo saperlo direttamente dal proprietario. Appoggio le pietre su una superficie, nella stanza Già che sono qui... Ti dicono nulla i nomi Gank, Anne o Jarond?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Il necromante ti guarda perplesso, come se stesse aspettando che tu continuassi. « Non conosco nessuno qui in città » rimane in silenzio per un istante. « Non so chi siano queste persone. Perché lo chiedi proprio a me? »
Idrahil Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Lo sto chiedendo a tutti, in realtà... sono persone che sto cercando in un modo o nell'altro. Mi dirigo fuori dalla stanza, poi ci ripenso ...le parole Obscurae Ianuae Tenenbrarum, invece? Potrebbero avere qualcosa a che fare con una magia di qualche sorta... e dato che dovresti essere un mago...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.