Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Madlock si limita ad annuire, seguendoti lungo il corso del fiume che, dopo il limite del villaggio, curva verso sinistra, quasi a costeggiare l'altro lato del luogo abitato. Dopo circa trecento metri, ancora non ti sei imbattuto in nessuna traccia di sangue, né in segni particolari nel terreno immediatamente vicino all'acqua. « Non credo che gli animali meritino di essere maltrattati » afferma con calma il ragazzo, senza guardarti in faccia. « Il loro legame con la natura è più forte del nostro, quindi sono in grado di percepire meglio i segnali che la terra ci manda. Dovremmo imparare da loro, invece li ignoriamo e li respingiamo. L'uomo si è allontanato a tal punto dalla verità? » Sospira, scuotendo la testa. « Vedendo come stanno le cose, mi verrebbe da scoraggiarmi » alza lo sguardo, fissandolo su di te. « Ma ora ci sei tu al mio fianco, quindi la speranza potrà rimanere viva nel mio petto » Spoiler: Per quanto vuoi seguire il corso del fiume in cerca di tracce? All'orizzonte vedi le montagne da cui nasce e, a duecento metri da te, si entra nella foresta.
Idrahil Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Spoiler: Mi piacerebbe seguire il fiume fintanto che resta "vicino" ad una strada o al villaggio (in linea d'aria). L'ipotesi che vorrei verifcare è: il mercante di robaccia (perchè suppongo intendesse vendere la roba che aveva nello zaino) probabilmente viaggiava lungo una strada... non avrebbe avuto motivo di fare altrimenti (credo). E' stato aggredito e poi gettato nel fiume. Quindi spero di trovare il punto da cui è stato gettato nel fiume, riconoscendolo da eventuali tracce di sangue o impronte di strane bestie. E secondo la mia ipotesi, il punto in cui è stato gettato in acqua non dovrebbe essere troppo distante dalla strada dove (suppongo) il mercante viaggiava. O almeno ci provo... Quindi proseguo ancora abbondantemente... se la strada passa per la foresta, andiamo pure nella foresta! Diciamo che mi scoraggio e lascio perdere se prende un corso che devia lontano dalle strade o dai centri abitati. Le tue parole sono vere, Maddy... ma non posso dire di non capire quell'uomo. Il suo asino avrà anche avvertito qualche segnale della natura che noi abbiamo perso, ma avrebbe potuto attraversare comunque il ponte evitando al padrone una sgobbata e un bagno. Certo, io non gli avrei tirato tutti quei calci... Proseguo continuando a rimuginare sugli ultimi avvenimenti.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Raggiunto il limitare della foresta, dove la vegetazione non è ancora fitta come nella parte interna, non hai notato nessun segno particolare lungo tutto il percorso né nelle immediate vicinanze. Ormai il corso del fiume è piuttosto lontano dalla strada. « Vuoi attraversare il bosco, spirito? » ti chiede Madlock con un tono stranamente allegro. « Potremmo farci guidare dal folletto che abbiamo incontrato » [ATTACH=CONFIG]10699[/ATTACH] Spoiler: I punti neri siete voi. Il punto rosso è dove avete ritrovato il cadavere. La linea azzurra è il corso d'acqua. La linea tratteggiata è la strada. Avevi detto di non voler seguire il fiume una volta che si fosse allontanato troppo dalla strada, quindi non ti ho buttato nel bosco. Vuoi entrare comunque?
Idrahil Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Scornato dall'errata valutazione, scruto il fogliame della foresta No, è inutile perdere altro tempo seguendo un'intuizione senza fondamento... torniamo indietro. Stavolta proveremo a seguire la strada per un tratto e vedere se localizziamo il luogo dell'agguato. Sperando che quell'uomo stesse DAVVERO viaggiando lungo quella strada quando è stato aggredito. Detto questo giro i tacchi deluso e inverto il senso di marcia Spoiler: Posso orientarmi e andare in linea retta verso la strada, evitando di tornare indietro>risalire lungo la strada>tornare nuovamente in città?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Orientandoti con il villaggio come punto di riferimento, raggiungi la strada che conduce alla foresta. Tuttavia, neanche lungo questo tragitto trovi alcuna traccia che ti possa far pensare ad un agguato o ad un omicidio: le uniche impronte che riesci ad individuare sono quelle di un gruppo di uomini entrato nel bosco e quelle di un cavallo che vanno in direzione del piccolo centro abitato. Mentre, immerso nei tuoi pensieri, setacci il terreno, la voce di Thranduili ti riporta alla realtà. « Bentornato, gentile uomo » dice, congiungendo le mani al petto ed eseguendo un lievissimo inchino. « Hai già notizie per me? » Gli occhi della spina sembrano tranquilli e rilassati, tuttavia i rametti che le costellano la testa sono tutti tesi e vibranti, in attesa della tua risposta.
Idrahil Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Ricambio il lieve inchino prima di rispondere In verità speravo di avere più notizie, ma qualcosa da riferirti c'è. Un necromante venuto da fuori qualche mese fa sottraeva i corpi dei cadaveri per rianimarli alla non morte, nascosto in un complesso di grotte sotto il paese. Pensavo fosse lui il responsabile, ma nonostante ora si trovi legato in una locanda, e i suoi non morti siano stati distrutti, stamattina c'è stato un nuovo delitto. Mi passo la mano sul viso Sono certo che sia il sindaco che il prete di questo posto nascondano qualcosa. E il necromante ha detto di averli sentiti parlare di un delitto che avrebbero commesso prima del suo arrivo... e che ha usato per ricattare il sindaco. Inoltre stamattina un asino non ha voluto attraversare il ponte che conduce fuori dal paese... sai già che gli animali non vogliono avvicinarsi a quel posto, ma non capisco la reticenza di quel somaro ad uscire. Infine... nella locanda del paese ho rinvenuto delle pergamene magiche nascoste come posie incorniciate. Ma non ho idea di cosa possano fare. Sospiro Tutto bene qui da te, invece?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Thranduili abbassa lo sguardo, poi ti fissa con lo stesso viso rilassato di prima. « È passato un solo giorno, eppure avete già scoperto così tanto » « ... » Madlock esita, poi cerca di mettere insieme le parole in una frase coerente. « Non devi preoccuparti. Con il nostro aiuto, fare luce su questo mistero non sarà difficile » « Lo spero » digrigna i denti, mentre i capelli legnosi vibrano vistosamente. « Come vorrei seguirvi in questa missione... ma sarei solamente un peso. Tutta la mia speranza risiede in voi. Nella foresta non è cambiato nulla: i giorni continuano a scorrere lentamente verso la morte e le creature piangono la Sua mancanza. Il mio animo sta appassendo nel più profondo autunno, proprio adesso che i cuori dovrebbero rinvigorirsi con la natura »
Idrahil Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Mi spiace per lui... non dev'essere affatto facile rimanere con le mani in mano, mentre le cose si svolgono. In effetti potresti esseremi di aiuto, anche senza entrare nel paese... Voglio capire dove ha avuto luogo il delitto di questa notte. La vittima è un uomo, suppongo un mercante in viaggio, ed è stato ritrovato sulla riva del fiume con delle ampie ferite sulla schiena ed ematomi su tutto il corpo. Vista l'entità delle ferite, speravo di localizzare il punto da cui è stato gettato nel fiume o il tratto di strada dove potrebbe essere stato aggredito. Ma ho esplorato sia le sponde sia la strada fino alla foresta, e non ho trovato nulla. Viste le molte strade che si aprono, ho preferito non proseguire e dedicarmi ad altro; in particolare vorrei parlare con il sindaco. Ma se hai un luogo sicuro dove lasciare i nostri cavalli, potresti proseguire tu in questa indagine, che sicuramente hai familiarietà con la foresta...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Gli occhi della spina si illuminano. « Sì! » respira affannosamente, come in preda all'agitazione. « Grazie, gentile viandante. Non dimenticherò l'opportunità che mi stai offrendo. Se quell'umano ha attraversato questa foresta, scoprirò ogni dettaglio del suo viaggio: la terra della mia driade non ha abbastanza foglie per nascondermi un segreto! Tenete queste... » Estrae una manciata di bacche bluastre dalla borsa di fogliame che porta fissata alla cintura e ve le porge. « Ingoiatene due se riporterete delle ferite, il sangue cesserà di sgorgare e continuerete a combattere al pieno delle forze » Si volta e, saltellando, si addentra nel fitto del bosco. « Inizierò subito le ricerche, ci incontreremo qui domani mattina » Spoiler: Hai 10 bacche blu belle gonfie.
Idrahil Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Prendo le bacche con gratitudine Grazie Thranduili... ne faremo buon uso. Buona fortuna! Appuntamento qui domattina. Dopo aver salutato la spina e intascato il dono, torno pensieroso verso il paese e mi dirigo verso la casa del sindaco
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 « È una creatura buona » afferma Madlock, quando la spina è ormai sparita tra la vegetazione. « Non merita quello che deve sopportare » ˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜ Mentre attraversi il villaggio per dirigerti alla casa del sindaco, sei costretto a sopportare le pesanti e fastidiose occhiate degli abitanti che, borbottando parole cariche di astio, si tengono a distanza da te e ti studiano dalla testa ai piedi. Gli unici a non guardarti con disprezzo sono i mercanti nella piazza centrale che, speranzosi, aspettano una tua visita alle loro bancarelle, perlopiù piene di cianfrusaglie ed equipaggiamento di poco valore. Arrivato alla casa del sindaco, ti cade inevitabilmente l'occhio sulla piccola finestrella che si apre nella parete laterale: la stanza è esattamente come l'hai lasciata, con la brandina sormontata da utensili di vario tipo e la corda che pende dal soffitto, tuttavia non c'è nessuna traccia dell'uomo con cui hai parlato. « ... » il tuo compagno è pensieroso. « Ma il sindaco non si era trincerato in casa dall'inizio degli omicidi? Cosa significa questo? »
Idrahil Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Mi avvicino alla porta e faccio per aprire Sarà nascosto come ieri... ...oppure è scappato. Speriamo sia la prima...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Ad una minima pressione, la porta scardinata si apre, rivelandoti l'interno della casa: tranne che per il mobilio scadente e mal curato, la stanza è completamente vuota. Per quanto tu ti possa concentrare, non senti nessun rumore provenire dalla soffitta. « Niente, non c'è... »
Idrahil Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Vediamo di sopra... Cerco di aprire la botola sul soffitto tirando la corda
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Strattonando la corda, la botola si apre di scatto, lasciando scivolare una scala formata da due cordini laterali connessi da fragili pioli in legno. Un forte odore di muffa fuoriesce dalla soffitta, inondando tutta la stanza. Arrampicandoti giusto il necessario per mettere la testa dentro, puoi osservare per bene l'ambiente attorno a te grazie ai raggi di luce che penetrano dai numerosi spiragli nel tetto: una brandina sfondata occupa un angolo, mentre due sacchi da cui fuoriescono legumi secchi giacciono in quello opposto. Accanto alla brandina, un mucchietto di vestiti arrotolati giacciono a terra ricoperti dalla polvere. Anche qui non c'è traccia del sindaco.
Idrahil Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 ...non è in casa. Strano! Dove può essere andato? Scendo dalla scaletta A quanto pare non è in casa. Forse la nostra visita di ieri lo ha in qualche modo convinto a mettere fine alla sua reclusione. Oppure temendo che avremmo scoperto quello che abbiamo saputo, è andato a nascondersi da qualche altra parte. Torniamo in locanda. Detto questo, mi avvio per tornare
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2012 « E se... » esita prima di dirlo. « Se avesse fatto una brutta fine? » Mentre attraversi la piazza del villaggio, un uomo basso e paffuto ti prende per un braccio. La testa spelacchiata ti arriva a malapena all'ombelico, i vestiti stracciati lasciano intravedere parti del corpo ricoperte da una peluria grigiastra. « Salve, salve! » dice con tono un po' troppo alto, leccandosi le labbra tutte ferite e mostrandoti la sua bancarella piena di cianfrusaglie scadenti. « Ho un sacco di mercanzia qui con me: spade, scudi, tende... tutto quello di cui un buon avventuriero ha bisogno » Ancor prima che tu te lo possa scrollare di dosso, un secondo mercante, più secco dell'altro, ti afferra dall'altra parte. « Non acquistare nulla dagli altri, prima di aver provato le mie meraviglie! » esclama, mostrandoti una spada arrugginita dall'elsa spezzata. « Ho solo il meglio del meglio! » Spoiler: Se ignori i venditori, raggiungi la locanda e trovi la solita donna che serve da bere a qualche vecchio al bancone. Shamdur è di sopra con il prigioniero.
Idrahil Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 E' una possibilità, che abbia fatto una brutta fine... ma avrebbe dovuto uscire di casa! E sapeva bene i rischi! Perchè avrebbe dovuto farlo? Mi avvio in silenzio e meditabondo finchè non vengo assalito dai venditori di robaccia. Mi allontano di un passo dai mercanti cercando di scansarli. Mi servono solo delle perle. E dubito che ne abbiate da offrirmi. Se effettivamente non ne hanno, torno in locanda e vado da Gita Hai idea di dove possa trovarsi il sindaco? In casa sua, dove l'ho trovato ieri, non c'è...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2012 « Non è in... » Gita, più che sorpresa, è sconvolta. Tappandoti la bocca, ti prende per il colletto e ti trascina di sopra, invitando Madlock a seguirvi. Arrivati nella stanza in cui vi siete già ritrovati più di una volta, allenta la presa e, sprofondando sulla poltrona, si massaggia il mento con la mano. « Attento a quello che dici da queste parti e, in particolare, a chi lo dici. Nessuno qui è amico degli estranei, la gente ormai non ci sta molto con la testa ed è pronta ad accusare chiunque, anche chi è arrivato in città da appena un giorno. Io posso tenere a bada un paio di ubriaconi, ma se la voce che il sindaco è uscito di casa proprio dopo la tua comparsa si diffonde, ti ritroverai a dover fuggire con i forconi nel sedere » Passa a massaggiarsi il naso. « Se quel vecchio rincitrullito non è in casa sua, deve essere successo qualcosa di strano: non ha mai neanche provato ad aprire la porta dall'inizio delle morti. Qualcuno lo ha certamente preso con la forza... ma perché? »
Idrahil Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Forse... forse perchè qualcuno non voleva che parlasse... che dicesse allo sconosciuto che sta indagando qualcosa di scomodo... ...come il complice in un omicidio... Baudo? Mi metto a passeggiare avanti e indietro nella stanza Devo entrare in quella chiesa! Ma se mi mettessi a scardinare le assi non migliorerei la mia situazione agli occhi di questa gente... posso solo sperare che esista il famoso passaggio sotterraneo di cui parlava Simund. Andiamo. Vado a far visita a Shamdur e al necromante per aggiornarli sulla situazione
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.