Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Terminato il breve riassunto, il prigioniero mostra un'espressione che finora non hai mai visto: un misto di preoccupazione e curiosità. « Interessante... » sembra riflettere mentre parla. « In alcuni casi gli animali hanno un sesto senso per percepire la magia necromantica; però questo si verifica solo in presenza di alterazioni della vita molto potenti, mentre la non morte da me generata è una delle più elementari, non sufficiente per causare una simile reazione... inoltre quell'asino non voleva uscire dalla città, il che non ha proprio alcun senso » Cerca inutilmente di sistemarsi in una posizione più comoda. « Ti prego » alza lo sguardo tetro e quasi privo di vita. « Slegami e fammi venire con te. Permettimi di aiutarti in questo complesso mistero »
Idrahil Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Ora la priorità sta nel raggiungere Baudo. Le opzioni sono due: sfondare la porta, o sperare che il passaggio sotterraneo accennatomi dal sindaco esista davvero. Dato che la nostra reputazione agli occhi dei paesani è già abbastanza precaria, credo che entrare con la forza in chiesa sia poco indicato... quindi ora intendo tornare di sotto e girare tutti i cunicoli Guardo i presenti, valutandone le reazioni Le conoscenze di questo maghetto potrebbero in effetti tornarmi utili... ma come faccio a fidarmi?! Inoltre Madlock non la prenderebbe bene... Tu... se vuoi renderti utile, te ne darò l'occasione. Ma dovrai dare la tua parola che non userai magie senza la mia autorizzazione... soprattutto, niente non morti.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2012 « Spirito, ma... » Esita, deglutisce, poi parla con tono più basso. « So che questo ci aiuterà a portare la giustizia » deglutisce una seconda volta, poi si rivolge al prigioniero. « Tu, spero abbia già capito che l'ordine dello spirito di luce è giusto e inevitabile » Il necromante sembra un po' intontito, poi si fa serio. « Non userò i miei poteri magici » dice, accompagnando le parole con un cenno del capo. « A meno che la situazione non lo richieda » Ti fissa, cercando di trovare nei tuoi occhi la determinazione necessaria per accettare le sue parole. « Se ci troveremo in pericolo, farò il possibile per tirarci fuori dai guai. Accetto le tue regole, ma non sono disposto a morire per rispettarle. Capirai anche tu quando sarà il momento di rischiare, in fondo sappiamo che il pericolo non è da sottovalutare » Annuisce; negli occhi la volontà di ricevere un cenno di assenso.
Idrahil Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Spero solo di aver fatto la scelta giusta... Bene... Mormoro poco convinto mentre mi avvicino al prigioniero per liberarlo ...ma pochi scherzi. Non avrai una terza possibilità. A proposito, se dobbiamo lavorare insieme, mi piacerebbe poterti chiamare in qualche modo e non "tu" oppure "ragazzo". Ti scegli tu un nome, o me lo devo inventare io?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Quando lo sleghi, si sgranchisce a mano a mano tutte le articolazioni, massaggiandosi con le mani le varie parti del corpo. « Non posso trovarne uno adatto con tutta questa fretta. Per adesso puoi chiamarmi Amad, ma non pensare che questo sia il mio vero nome, né di potermi riconoscere in esso » Madlock è in silenzio; Shamdur, invece, si schiarisce la gola per poi intervenire. « Quindi stiamo tornando di sotto? »
Idrahil Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Si. Adesso che il sindaco è sparito confrontarsi con padre Baudo è una necessità. E dato che sfondare la porta non mi sembra una mossa saggia, non mi resta che sperare che esista davvero quel passaggio sotterraneo. Rimango a guardarli Ovviamente non costringerò nessuno a venire. A parte te... Aggiungo rivolto ad Amad
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 « Stiamo andando a rischiare la pelle, ma mi sembra inevitabile se vogliamo fermare gli omicidi » Shamdur dà una pacca sulla schiena a Madlock. « Avanti, andiamo! Quei vermoni non mi prenderanno un'altra volta di sorpresa » Il prigioniero continua a far scattare le varie articolazioni. « Tranquillo, non c'è bisogno di costringermi. Voglio andare a fondo nella questione tanto quanto te... anzi, forse anche di più » Spoiler: Puoi fare quello che preferisci: se vuoi andare nel cunicolo, fai come se tu fossi già arrivato nella stanzetta dove ti sei fermato l'altra volta (quella con la pozza in mezzo e l'iscrizione sulla parete); altrimenti gestisci la cosa come meglio credi.
Idrahil Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Spoiler: Si, vado diretto fino alla stanzetta, se nel frattempo Amad non commenta o dice nulla. Bene... eccoci qui. Abbiamo un passaggio subacqueo la sotto, e due corridoi inesplorati. Posto che lascerei per ultimo il passaggio subacqueo, avete preferenze per i cunicoli?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Nell'attraversare il villaggio, la gente vi lancia occhiatacce odiose, ma senza ostacolarvi in nessun modo. Una volta raggiunto il mercato, mescolarvi tra i passanti è piuttosto semplice e potete accedere al sottosuolo senza essere notati. Nella caverna, tutto è come l'hai lasciato. Alle tue parole, Madlock e Shamdur fanno cenno di no con la testa, mentre Amad sembra in procinto di dire qualcosa. « ... » Rimane in silenzio, accovacciandosi ad esaminare le carcasse dei vermi per qualche secondo. « Affascinante... dubito che il sindaco sia passato di qua. O, se non altro, non credo possa essere arrivato vivo dall'altra parte » Sospira, pulendosi il viso dalla polvere della grotta. « Scegli tu, non vorrei che un mio consiglio ci portasse alla morte... sarebbe un motivo per accusarmi di tradimento! » Sorride, finendo di sgranchirsi il collo.
Idrahil Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Spoiler: Ci sono altre tracce rispetto all'ultima volta? Penso anche io che il sindaco difficilmente sia potuto passare di qua. Ma con o senza di lui, voglio vedere in faccia questo Baudo! Prendo il cunicolo a nord, con la torcia in una mano e l'arco nella seconda, procedendo cautamente e tenendo d'occhio il mago.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Già con una rapida occhiata al terreno, riesci a capire che nulla è cambiato dalla tua ultima visita: sebbene un po' erose in alcuni punti, le tracce che avevi trovato sono ancora tutte presenti e non ce ne sono di nuove. « Stiamo attenti a quelle bestie, l'altra volta ce ne siamo accorti troppo tardi » Quando, addentrandoti nel tunnel, ti volti per controllare Amad, puoi passare in rassegna gli sguardi dei tuoi compagni: tutti mostrano un po' di tensione e paura, ma le altre emozioni trasmesse sono varie e contrastanti: mentre il necromante sembra più curioso che spaventato, Shamdur si guarda continuamente intorno per non lasciarsi sfuggire nessun segno sulle pareti; Madlock, diversamente da tutti, cerca di controllare i propri sentimenti, mantenendo un atteggiamento sicuro e austero, senza riuscire però a mascherare una profonda incertezza. Dopo un breve tratto più o meno dritto, il cunicolo svolta verso destra, rivelando un altro segmento stretto e soffocante come il precedente. Verso il fondo, la strada torna nella direzione originale, perdendosi oltre la tua vista che, al momento, viene attirata da due porte in pietra incassate nella parete rocciosa: spesse circa un palmo e mezzo, riportano, all'altezza del tuo volto, un foro circolare di dieci centimetri di diametro che ti permette di guardare all'interno delle piccole stanzette che nascondono. Una contiene due barili e uno zaino bello gonfio, l'altra un barile e uno scudo da braccio incrostato di polvere. Nessuna delle due porte è dotata di serratura, né ti è evidente un modo per aprirle. Mentre studi a fondo le stanze, all'interno della prima noti uno strano movimento sulla roccia in un angolo: uno di quei pericolosi vermi velenosi è mimetizzato tra il terriccio, pronto a tendere un agguato. [ATTACH=CONFIG]10720[/ATTACH] Spoiler: Seguire tracce: 18+16= 34 Osservare: 8+15-2= 21 -> vista la creatura
Idrahil Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Strane porte... non hanno nemmeno una maniglia... Sbirciando dal foro, noto il verme in agguato Ehi piccolo... e tu come ci sei finito qui dentro?? Mi sposto prudentemente dal foro, ricordando la loro capacità di sputare liquido corrosivo e invito gli altri a fare lo stesso. Qui dentro c'è un altro di quei vermi esplosivi... sarà prudente non disturbarlo! Spoiler: Le porte possono essere semplicemente spinte? E all'interno c'è un modo per aprirle (che so... una maniglia dall'altro lato della porta...)? Volendo, potrei tirare con l'arco attraverso il foro e colpire il vermone? Il vermone ci passa dal buco di 10cm di diametro nella porta?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Alle tue parole, Madlock e il necromante ti imitano, buttandosi spalle alla parete. « Delle porte... qui sotto... » Amad sembra perplesso. « Davvero strano » « Ethan, il passaggio è lì dentro? » Shamdur è rimasto un po' più indietro. « Dobbiamo entrare o passiamo oltre? » Spoiler: Le porte sono molto spesse e inserite saldamente nella parete, è praticamente impossibile spingerle via. I due lati delle porte sono più o meno identici, non ci sono maniglie né congegni per l'apertura. Tirare con l'arco attraverso il foro è possibile, ma ti devi sistemare per bene e non riusciresti a fare un attacco completo. Il verme ha un diametro ben maggiore di quello del foro e, sebbene il corpo sia piuttosto "modellabile", non ha modo di rimpicciolirsi a tal punto da passarci attraverso.
Idrahil Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Chissà come ha fatto quel verme ad entrare qui... mah.. No, da qui sembra una stanza chiusa... una specie di magazzino... Mi allontano dalla stanza con il verme e provo senza molte speranze a spingere la porta successiva, sperando di smuoverla o di farla scorrere nella parete. Se non ho successo, provo a cercare rapidamente nei dintorni qualche specie di congegno di apertura prima di arrendermi e proseguire.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Anche la seconda porta è impossibile da spostare manualmente e, nonostante l'aiuto dei tuoi compagni, non riesci ad individuare niente che possa farti pensare ad un congegno per accedere alle due stanzette. Addentrandoti nel cunicolo, il passaggio diviene sempre più stretto e l'aria più pesante, fino ad essere praticamente irrespirabile. Dopo un tratto irregolare di circa cento metri composto da lievi discese, salite appena accennate, svolte in diverse direzioni e numerosi rigonfiamenti, arrivi in un punto in cui le dimensioni del tunnel sembrano ingrandite in modo stabile: adesso potete avanzare anche due per volta, per di più senza abbassarvi o strusciare contro le pareti. Quando ad una decina di metri da te individui un rigonfiamento che fa da accesso ad un antro di notevoli dimensioni, blocchi il cammino dei tuoi compagni: a terra, evidenti come sotto la luce del sole, ci sono numerose impronte di quaraphon. Mentre le esamini, anche il necromante si china al tuo fianco per soddisfare la propria curiosità in attesa del tuo parere. « Hai trovato qualcosa, Ethan? Il passaggio è da queste parti? »
Idrahil Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Mi rialzo pulendomi le mani dalla sporcizia dei cunicoli Comincio a pensare che ci stiamo allontanando troppo... Altre impronte di Quaraphon... ci conviene stare all'erta da adesso in poi. Spoiler: Cercando di orientarmi un pochettino, dovremmo essere ancora sotto il paese? Andando avanti, io tengo d'occhio anche il soffitto in cerca di possibili uscite...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Finora il percorso è stato abbastanza tortuoso, quindi, a causa delle numerose deviazioni, non sei in grado di orientarti per determinare la tua posizione. Avanzando verso l'ampio antro davanti a te, rimani attento per individuare eventuali pericoli e scorgere un passaggio che possa condurre alla chiesa. Mentre studi cautamente le pareti rocciose, un urlo agghiacciante ti percuote i timpani. Prima ancora di riprenderti, altre due urla simili al primo ti bombardano l'udito, facendoti esplodere un forte dolore in testa. Angwor e il necromante cadono con un ginocchio a terra, portandosi le mani alle orecchie. « Ahhh, le mie orecchie! » « Gnhhhh, che dia... non sento più nulla! Ethan, porco mondo, non sento niente! » Madlock è rimasto in piedi, con un palmo sulla fronte. « Sono i quaraphon, spir... » Le sue parole vengono interrotte dalla comparsa di due orribili figure di colore blu acceso che si stanno dirigendo correndo verso di voi. Due esemplari piuttosto grandi e muscolosi di quaraphon, alti quasi tre metri e lunghi altrettanto, vi stanno caricando a testa bassa, pronti a sbranarvi con le bocche asimmetriche posizionate a caso sul loro volto. Mentre i quattro occhi di ciascuna creatura ti fissano, nonostante i suoni siano ormai cessati, puoi ancora sentire le urla di battaglia che poco prima ti hanno sconquassato la testa. [ATTACH=CONFIG]10725[/ATTACH] Spoiler: Ethan: TS Tempra 14+9 = 23 (riuscito) -> danni sonori: 5 TS Tempra 15+9 = 24 (riuscito) -> danni sonori: 7 TS Tempra 18+9 = 27 (riuscito) -> danni sonori: 4 Madlock: TS Tempra riuscito -> danni sonori: 5 TS Tempra riuscito -> danni sonori: 7 TS Tempra riuscito -> danni sonori: 4 Shamdur: TS Tempra riuscito -> danni sonori: 5 TS Tempra fallito -> danni sonori: 7, assordato TS Tempra riuscito -> danni sonori: 4 Amad TS Tempra riuscito -> danni sonori 5 TS Tempra fallito -> danni sonori: 7, assordato TS Tempra fallito -> danni sonori: 4 Ordine di iniziativa: Etan (16 danni), Madlock (16 danni), Shamdur (16 danni, assordato), Amad (16 danni, assordato), Mostri Quella specie di affare sulla destra è una roccia che fuoriesce dal terreno, alta più o meno un metro.
Idrahil Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Colto alla sprovvista dall'improvvisa comparsa dei bellicosi quadrupedi non mi copro in tempo le orecchie Agh... certo che hanno una bella voce! Riscontrato che nessuno è in condizioni critiche, passo all'offensiva Devo attirare la loro attenzione... Madlock e Amad sono solo ragazzi. Shamdur se la cava in combattimento, ma è a malapena armato. E con queste urla gli sarà difficile ricorrere alla magia... non posso lasciare che quei due energumeni li attacchino. Cerco di formulare in fretta un piano Devo dimostrarmi la minaccia maggiore, il nemico più glorioso da combattere... Inspiro profondamente e proclamo a gran voce DA QUESTA PARTE BESTIONI! SARO' IO IL VOSTRO AVVERSARIO! Poi corro verso di loro incoccando una freccia e balzo in cima alla roccia, sfruttando la posizione elevata per scoccare il dardo contro il più vicino al resto dei miei compagni. Spoiler: Movimento (con salto) fino al sassone, il più in alto possibile. Con una prova di saltare con rincorsa, e la mia velocità base di 12 metri, prendendo 10 ottengo 25. Abbastanza per saltare 7,5 metri in avanti... e nel punto più alto del salto raggiungere poco meno di 2 metri di altezza. Standard: attacco contro il quaraphon più avanti. Tpc +16. Danni 1d8+10+2d6 (ed eventuale nemico prescelto, ma dubito). La mia CA sale di 2 per questo round.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Grazie alle tue notevoli doti fisiche, raggiungi senza il minimo sforzo il punto sopraelevato, per poi scagliare con precisione la freccia contro il quaraphon che, colpito in pieno petto, spezza il legnetto con una delle due zampe superiori e, ruggendo, si fionda nella tua direzione, seguito dal secondo esemplare. Arrivati ai piedi della roccia, puntano le possenti zampe alla base per cercare di addentarti con le due bocche asimmetriche: sfruttando la tua agilità riesci a vanificare i tentativi delle creature senza problemi. Con rapidi movimenti, Shamdur scatta alle spalle della creatura che hai colpito, estraendo un pugnale arrugginito dalla manica per conficcarlo nella schiena del mostro. « Spirito, non sei solo in questo scontro! » Dal palmo aperto della mano di Madlock scaturisce un fascio di raggi luminosi che, propagandosi velocemente in diverse direzioni, va a schiantarsi contro i due bestioni bitorzoluti, provocandogli lievi ustioni su tutto il corpo. « Pensi di cavartela? » strilla il necromante, incapace di regolare il volume della voce. « Hai bisogno del mio aiuto? » [ATTACH=CONFIG]10726[/ATTACH] Spoiler: Ethan Tiro per colpire: 5+16 = 21 preso -> danni: 5+10+5 = 20 Quaraphon 1 Movimento Tiro per colpire: 19 mancato Quaraphon 2 Movimento Tiro per colpire: 21 mancato Shamdur Movimento Tiro per colpire: preso -> danni: 10 Madlock Attacco speciale: quaraphon 1, TS fallito -> danni: 12; quaraphon 2, TS fallito -> danni: 12 Iniziativa: Etan (16 danni), Amad (16 danni, assordato), quaraphon 1 (42 danni), quaraphon 2 (12 danni), Madlock (16 danni), Shamdur (16 danni, assordato)
Idrahil Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 No. Per adesso ce la caviamo! Preferisco averlo a portata di mano, mentre lancia i suoi incantesimi... Con un balzo laterale sfuggo dalle fauci dei Quaraphon rimanendo sulla roccia, e scarico una breve raffica di frecce contro i miei bersagli Spoiler: Passo di 3 metri verso il basso, nell'ultima estremità della roccia. Poi attacco completo con tiro rapido. Tpc +14/+14/+9. Danni come prima. Comincio sul Quaraphon 1, se cade continuo sul 2.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.