Vai al contenuto

Il risveglio

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Inviato

Trafitto ripetutamente al petto dalle tue frecce, il quaraphon cerca di azzannarti le caviglie, ritrovandosi a masticare solo un mucchietto di terra. Seguendo la furia del compagno, anche il secondo schianta le fauci spalancate contro il grosso sasso.

Muovendosi indisturbato alle spalle delle creature, Shamdur assesta un'altra pugnalata nella schiena della più ferita che, lanciando un urlo stridulo, cade di peso a terra, impattando con il cranio contro la roccia.

« Ne è rimasto solo uno, spirito! »

Spoiler:  
Ethan

Tiro per colpire 1: 18+14 = 32 preso -> danni: 6+10+6 = 22

Tiro per colpire 2: 15+14 = 29 preso -> danni: 5+10+7 = 22

Tiro per colpire 3: 4+9 = 13 mancato

Quaraphon 1

Morso: 17 mancato

Quaraphon 2

Morso: 19 mancato

Shamdur

Tiro per colpire: preso -> danni 8 -> morto

• Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ben fatto vecchio barbone!

Salto giù dalla roccia, allontanandomi ancora di qualche metro dall'ultima bestia rimasta

Cerchiamo di concludere in fretta...

Spoiler:  
Altro passo di 3 metri, possibilmente tenendomi in parte riparato dalla roccia onde evitare cariche, e attacco completo con tiro rapido.

Stessi modificatori di cui sopra.

Inviato

« Deve ancora venire un mostro blu a quattro zampe in grado di sopravvivere ai miei pu... »

La frase di Shamdur viene interrotta dal sibilare delle tue frecce. Trafitto per tutta la lunghezza del collo, il quaraphon ondeggia pericolosamente sulle quattro zampe, perdendo a mano a mano stabilità. Mentre una notevole di quantità di liquido nerastro gli sgorga dagli squarci appena aperti, cade in avanti, accasciandosi a terra accanto all'altro esemplare.

« Porco mondo, Ethan! Hai abbattuto una montagna con uno schiocco di dita! Che fai, ci prendi per i fondelli? »

Sventato il pericolo, puoi esaminare meglio l'antro: quattro cunicoli si aprono dal fondo della stanza, andando in direzioni diverse. Da nessuna parte c'è traccia di un passaggio verso l'alto.

Spoiler:  
Ethan:

Tiro per colpire 1: 20, 14+14 = 28 preso -> danni: 8+20+8 = 36

Tiro per colpire 2: 18+14 = 32 preso -> danni: 6+10+11 = 27

Tiro per colpire 3: 16+9 = 25 -> danni: 8+10+9 = 27 -> morto

EDIT: Il critico fa x3, quindi ciao. :D

Inviato

Esalo un profondo sospiro mentre l'eccitazione della caccia lascia il posto al sollievo

Nessun danno grave... bene...

Sorrido a Shamdur

Solo un pizzico di fortuna... State tutti bene?

Spoiler:  
:lol: Sbaglio o il primo è un critico? Non per fare lo sgargiante (non lo farei MAI...), ma l'arco non ha critico x3? Giusto per fare più bella figura, sai... :cool:
Inviato

Shamdur ti si avvicina, portando la mano all'orecchio per farti segno di non aver capito.

« COSA?! »

Amad, avanzando a passi lenti e guardandosi attorno, vi raggiunge nel centro dell'antro, subito seguito da Madlock.

« Quelle urla sono state davvero assordanti » dice, massaggiandosi le orecchie. « Mi fa ancora un po' male la testa, ma adesso riesco a sentire »

Dopo qualche secondo, anche Shamdur torna in pieno possesso delle facoltà uditive, boccheggiando e strabuzzando gli occhi.

« Porco mondo, quelle bestie strillano forte, eh? »

Ignorandolo, il sacerdote ti porge una mano per aiutarti a scendere dalla roccia.

« Io mi sento solo un po' stordito; tu sei ferito, spirito? Posso usare la mia magia per ridonarti energia »

Inviato

Fermo Madlock con un cenno della mano

Sto bene... meglio risparmiare le cure per situazioni più critiche.

Mi rivolgo a Shamdur e Amad

Voi due invece? Siete sicuri che ora sia tutto a posto? Avete bisogno di guarigioni?

Inviato

Shamdur spalanca la bocca, colpendosi il petto con un pugno.

« Ci vuole ben altro per ferirmi, porco mondo! Sono abituato alle donnicciole che strillano, porco mondo! »

Sorridendo, il necromante alza il volto scarno e si schiarisce la voce con un paio di colpetti di tosse.

« Non devi preoccuparti per me, posso cavarmela da solo. Cerchiamo di non buttarci in mezzo a troppe di queste creature, però. »

Spoiler:  
Mi ero accordo di non aver moltiplicato abbastanza, infatti ti ho ninjato con un minuto di anticipo. Magari l'ho ignorato inconsciamente per non vedere un gigantesco centauro blu esplodere con una freccia. ;)
Inviato

Perfetto. Allora proseguiamo con gli occhi bene aperti... Se avete qualcosa con cui tapparvi le orecchie, probabilmente sarà prudente farlo.

Detto questo, dopo una rapida occhiata ai due mostri caduti, mi avvio ad esaminare l'ingresso dei quattro cunicoli, cercando di capire quale mi convenga prendere

Spoiler:  
Hanno qualcosa di particolare o sono tutti identici? I Quaraphon indossavano qualcosa o hanno qualcosa di particolare (che so... sono non morti, hanno tatuaggi... cose diverse da un normale quaraphon)?

P.S. Incantesimi preparati per la giornata

0°: Indiv. Magico, Mano magica, Prestidigitazione

I°: Intralciare, Pietà del Cacciatore, Allarme

II°: Intralciare, Kelgore's Grave Mist, Velocità rapida

Inviato

I corpi dei due quaraphon non mostrano alcun segno particolare che li distingua dai normali esemplari della loro specie. In base alle tue conoscenze, puoi dedurre che essi rientrino nella fascia dei membri meno influenti della tribù a cui appartengono: i più potenti e rispettati, solitamente, indossano armature di pelle e combattono con rudimentali armi sottratte agli avversari sconfitti. Entrambi i quaraphon sono ricoperti di cicatrici, ma è una caratteristica tipica di queste creature rozze e amanti dello scontro fisico.

Dei quattro cunicoli che si aprono davanti a te, i due centrali sono molto simili: continuando più o meno in linea retta, si allargano sul fondo per poi chiudersi con una parete rocciosa in cui sono incastonate due porte di pietra identiche a quelle che hai incontrato poco prima lungo il tuo percorso (la distanza è troppa per riuscire a vedere cosa ci sia al di là delle porte). Nell'osservare la zona, individui in entrambi i corridoi un elemento di dissonanza con la grotta: due di quei grossi vermi velenosi sono accucciati in un angolo, con il corpo raggomitolato su se stesso, come in attesa di qualcosa; non sai se ti abbiano notato (il loro "volto" è formato unicamente dall'apertura dentata che funge da bocca), ma in ogni caso rimangono immobili nella loro posizione.

L'apertura più a sinistra è quella che puoi esaminare meglio: dopo un brevissimo passaggio, si apre una stanza, di forma più o meno circolare, dominata al centro da quello che ti sembra un pozzo di pietra: alto circa un metro e di forma approssimativamente cilindrica, è colmo fino all'orlo di una sostanza verdognola che, per quanto ne sai, potrebbe anche essere acqua molto sporca. Sul fondo ti sembra di intravedere una maniglia metallica, ma l'eccessiva sporcizia del liquido ti impedisce di essere certo che non sia frutto della tua immaginazione. Oltre il pozzo, due statue metalliche di forma umana, alte circa un metro e settanta, impugnano saldamente un'ascia.

L'ultimo corridoio, quello più a destra, continua ancora per almeno una ventina di metri, per poi perdersi oltre l'illuminazione fornita dalla tua torcia.

[ATTACH=CONFIG]10728[/ATTACH]

Spoiler:  
Ricontrolla gli incantesimi, ci dovrebbe essere un intralciare di troppo. ;)
Inviato

Cominciamo da qui...

Entro nella stanza più piccola con il pozzo al centro e mi dirigo verso le statue

Chissà di chi sono... e cosa ci fanno qui! Non mi sembra il posto migliore per delle sculture ornamentali...

Spoiler:  
Esamino attentamente le statue, poi passo al pozzo e alla (eventuale) maniglia.

Per gli incantesimi, sono giusti. Il mio Difetto Magical Overload mi costringe ad usare uno dei miei slot di livello più alto per preparare un incantesimo di livello inferiore. Quindi c'è un intralciare di primo e uno di secondo. :P

Inviato

Studiando le statue, noti la presenza di ingranaggi che fuoriescono leggermente dall'armatura in diversi punti. Spalle, gomiti, anche e ginocchia rivelano una composizione interna complessa ed articolata: più che degli oggetti d'arte, sembrano degli automi armati.

Il pozzo è ricoperto sia internamente che esternamente da una spessa muffa verdastra che potrebbe essere lo stato solido del disgustoso liquido che lo riempie. La concentrazione di sporco nell'acqua è talmente elevata da impedirti di esaminare la maniglia, tuttavia, dopo circa un minuto di attenta osservazione, intravedi la presenza di una specie di scanalatura che ritaglia una mattonella di forma quadrata sul fondo, al centro della quale si trova la maniglia.

Tutto il gruppo ti si avvicina e, arrivato al bordo del pozzo, Madlock ti chiede con tono preoccupato:

« Cos'è questo posto? Perché c'è un pozzo? »

[ATTACH=CONFIG]10735[/ATTACH]

Spoiler:  
Quel dannato difetto mi frega tutte le volte!
Inviato

Non ne ho idea. Ma queste statue hanno tutta l'aria di essere più di quanto sembrino... E il fatto che si trovino di guardia ad un pozzo con una botola sul fondo mi fa pensare che sia prudente evitare di aprire quella botola.

Mi rivolgo al necromante, mentre esco dalla stanza e mi dirigo verso il cunicolo più a destra

...tu hai qualche idea?

Mi è sembrato interessato a questa parte di cunicoli... mi chiedo perchè? Quanto sa di questo posto?

Inviato

« È tutto molto strano »

Amad sembra quasi assente; i suoi occhi si muovono a scatti rapidi da sinistra a destra e viceversa, come se stesse divorando avidamente le pagine di un libro.

« Quei vermi non ci stanno aggredendo, questi congegni sono in attesa... che siano strumenti di difesa dei quaraphon? Eppure non mi sembrano abbastanza intelligenti, sono praticamente delle bestie »

« Qua sotto c'è solo puzza di guai. Ethan, sfondare la porta della chiesa potrebbe attirarci le antipatie della gente, ma non credo che 'sta grotta ci riservi un trattamento di qualità »

Il cunicolo più a destra prosegue a lungo con un percorso tortuoso, perdendosi oltre la tua vista. Da lontano riecheggiano i versi acuti e fastidiosi dei quaraphon, non annunciando nulla di buono.

Inviato

Mi fermo all'udire i versi dei quaraphon

Quanti ce ne saranno ancora qui sotto? Meglio non correre stupidamente incontro al pericolo... inoltre comincio a pensare che in fondo Shamdur potrebbe anche avere ragione.

Invece Amad sembra abbia raggiunto il suo scopo. Mi chiedo se non stesse animando tutti quei morti solo per aprirsi la strada in queste sale...

Mi rivolgo a Shamdur sottovoce

Ho bisogno di sapere quante di quelle bestie ci sono più avanti... te la senti di dare un'occhiata? Magari...

Gli do una pacca sulla spalla

...senza farti vedere?

Inviato

Alle tue parole, Shamdur deglutisce.

« Dannazione » scuote la testa. « Ai tuoi occhioni dolci non si può dire di no! »

Apre e chiude ripetutamente la mani, stampandosi i segni delle unghie nei palmi.

« Non sappiamo quant'è lungo 'sto buco, però io non posso sparire e ricomparire a piacere... se non mi vedete tornare, non venite a cercarmi per nessun motivo al mondo: se avrò bisogno del vostro aiuto, mi farò sentire io »

Si incammina, arrivando fino alla prima svolta.

« Buona fortuna, Ethan » a partire dai piedi, pian piano tutto il corpo svanisce nel nulla. « Sei più in pericolo tu senza di me, che io nel bel mezzo di un mucchio di bestie isteriche »

« Affascinante, sembrate proprio un gruppetto bene assortito... magari una sera mi raccontate la storia della vostra vita »

Ogni secondo che passa, ti sembra di sentire la voce di Shamdur chiederti di soccorrerlo; per quanto sia forte e robusto, difficilmente potrebbe avere la meglio contro quattro o cinque quaraphon, sebbene credi che sarebbe capace di affrontarne anche dieci a mani nude per quant'è testardo. Nel silenzio, il respiro ansante di Amad ti sembra la voce di un vecchio sul letto di morte, mentre i suoi occhi continuano a vagare come slegati dal resto del corpo, in cerca di qualcosa che probabilmente è solo nella sua mente. Il tempo scorre e, nell'attesa snervante, ogni urlo stridente dei quaraphon ti fa sussultare: per quanto ne sai potrebbe essere già stato catturato.

Facendo un passo in avanti, Madlock ti incita a seguirlo.

« Andiamo, non possiamo lasciarlo solo! Chissà in quali guai si sarà... »

« BWAAAAAAAAAAAAAH »

La voce di Shamdur risuona potente, scuotendoti per un istante e sortendo sui tuoi muscoli una sorta di effetto paralizzante; nello stesso istante, qualcosa di estremamente freddo ti stringe il collo. Voltandoti di scatto, vedi la figura capelluta del tuo compagno materializzarsi alle tue spalle, con il solito sorriso bonario stampato in faccia.

« Chissà in quali guai COSA?! » esclama, tirando uno scappellotto a Madlock. « Non li ho schiacciati tutti con le mie mani solo perché non sapevo distinguere le femmine e i cuccioli... sebbene non creda ci sia realmente una distinzione di sesso tra quelle orrende bestie »

Si schiarisce la voce, poi riprende con tono più serio.

« Sono dodici, se non ho sbagliato a contare, divisi tra due grossi rigonfiamenti del tunnel. Sono molto vicini tra loro, è impossibile cogliere di sorpresa un gruppo per evitare che l'altro intervenga. Lungo il percorso ci sono altre porte di pietra come queste » indica i due tunnel centrali. « Ma non ho controllato cosa contengono. L'ultima... l'ultima porta però è strana: è sul fondo, quindi ci sono passato vicino per vedere se lì finisce la grotta e... e dentro ci sono due statue »

Fissa il vuoto, facendo un'espressione vaga e quasi sconsolata.

« Una è orribile, tutta ricoperta di sfregi, ma l'altra... l'altra è sensazionale. Nemmeno la mia famiglia, che pure ne possiede molte di sculture, può vantarsi di aver commissionato una simile opera d'arte! Davvero: varrebbe la pena di sterminare tutti i quaraphon solo per poterla rivedere da vicino »

Spoiler:  
Scusa per il gigapost, ho accorciato i tempi di attesa. ;)
Inviato

Sussulto alla improvvisa apparizione di Shamdur per rilassarmi subito dopo

Molto divertente uomo invisibile...

Ascolto con attenzione il resoconto prima di prendere la parola

Quindi da quella parte abbiamo una intera orda di quei giganti e parecchie porte chiuse...

Dodici... dodici sono tanti! Forse con un pizzico di fortuna e sfruttando l'effetto sorpresa potremmo sopraffarli, ma sarebbe comunque una vittoria sudata a caro prezzo. E per delle porte chiuse non ne vale la pena.

...direi che non vale la pena di correre questo rischio. Preferisco vedere cosa riservano gli altri due cunicoli.

Detto questo mi sposto all'imboccatura di quello più a sinistra

Il verme non ci ha attaccati... mi chiedo perchè...

Incoccata la freccia, provo ad avvicinarmi

Spoiler:  
Tengo preparata l'azione di fare passo da 3 metri e attacco se il vermone si dimostra ostile
Inviato

Mentre, attento al pericolo, ti avvicini al grosso verme ribollente, Madlock e gli altri rimangono poco distanti, pronti ad intervenire. Più muovi dei passi nella sua direzione, più la creatura sembra ignorarti, immobile nella sua posizione.

Per un istante senti il necromante sussurrare qualcosa, ma Shamdur gli dà una gomitata nello stomaco per farlo tacere.

Spoiler:  
Puoi arrivare quanto vicino ti pare alla porta.
Inviato

Oltre la porta di pietra c'è solo un piccolo spazio del tutto simile a quelli che hai già visto nel precedente corridoio: un grosso baule in legno è incassato nella roccia sulla parete di fronte a te, mentre sei candelabri, alti almeno un metro e mezzo e apparentemente preziosi nonostante la polvere e le incrostazioni, sono posizionati sulle facciate laterali come a formare una specie di "corridoio" verso il fondo della stanza. Il verme rimane impassibile, fermo nella sua posizione, senza accennare a minacciarti

Se vai nell'ultimo corridoio rimasto:

Spoiler:  
Anche qui il verme rimane immobile mentre ti avvicini. La cavità oltre la porta è di forma un po' più circolare rispetto alle altre e l'unica "stranezza" è nel pavimento: al centro c'è una superficie lastricata in marmo grezzo di circa due metri per tre.
Inviato

Sempre tenendo l'arco preparato torno nella sala centrale.

Perfetto... sono estremamente confuso. Che diavolo ci fanno dei Quaraphon qui sotto, innanzi tutto, e come ci sono arrivati?

Come si aprono queste porte? E perchè quei vermi non attaccano come i loro simili hanno fatto in precedenza? Per i nove inferi... comincio a pensare che stiamo solo perdendo tempo.

Mi metto a camminare avanti e indietro pensando

Ci sarà davvero quel passaggio? Qui ci sono solo porte chiuse e quella specie di botola in fondo al pozzo... Potremmo provare ad andare ad ovest nell'altro corridoio dalla stanza di prima e vedere dove porta...

I quaraphon sono pericolosi in numero tanto grande. E quelle specie di statue meccaniche non mi convincono affatto. Preferisco tenere queste vie come ultima opzione.

Mi fermo guardando il necromante

Mi sembri estremamente interessato a questo posto. C'è qualcosa che dovrei sapere a riguardo?

Spoiler:  
Ad occhio, avendone fatti saltare per aria altri, l'esplosione di un verme è abbastanza potente da far saltare le porte? (dubito... ma nel dubbio chiedo :P )

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...