Vai al contenuto

Il risveglio

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Inviato

Il nauseante odore della creatura ti inonda, lasciandoti schifato, ma la precisione con cui scagli le tue frecce è a dir poco letale: la prima si conficca sulla coscia destra, la seconda trapassa la gola dell'uomo proprio da sotto il mento, per poi fuoriuscire dalla parte superiore del collo, togliendogli il fiato e strozzandogli l'ultimo grido di dolore. Mentre il sangue si espande rapidamente dal piccolo foro su tutto il corpo, il mago perde quota violentemente, impattando con il bordo della fossa e scivolando sulla parete per poi fermarsi proprio accanto a te; nel brusco movimento la tunica indossata (che, come quella di Therodam, lascia scoperta con uno spacco la gamba destra e avvolge completamente quella sinistra) si è sollevata, rivelando anche la gamba sinistra: la coscia è piena di vene in rilievo, che danno l'idea di poter esplodere da un momento all'altro, ma dal ginocchio in giù assisti ad uno spettacolo agghiacciante. La carne che ti aspetti di vedere in un corpo umano è assente e tutto ciò che c'è sotto i tuoi occhi è l'ossatura scheletrica della gamba e del piede, intatta e quasi risplendente, pulita alla perfezione; per un istante, mentre stai incoccando la freccia con cui attaccare l'enorme bestione, ti ricordi l'evidente zoppicare di Therodam: probabilmente ora ne conosci il motivo.

Con il tuo terzo attacco ferisci l'aberrante cumulo di carne rocciosa, che però non sembra neanche sentire il tuo attacco. Dopo aver spezzato con uno dei peduncoli l'asta della freccia, si avventa su di te: cerca di afferrarti con i due tentacoli, senza però riuscire a colpirti neanche con uno di essi; stizzito, ti si avvicina con l'enorme apertura sul corpo, ricolma di denti affilati: con un pronto scatto di lato, lasci la creatura a mordere ripetutamente l'aria. Avvicinandoti la propaggine su cui sono situati gli occhi, fissa i suoi tre bulbi oculari su di te, scrutandoti morbosamente dalla testa ai piedi.

« Malak... o... o qualunque sia il tuo nome... » senti le parole provenire da sopra. « Non ti abbandonerò qui... MUORI SCHIFOSA CREATURA! »

Con un balzo, la ragazza è in ginocchio sopra la creatura con cui condividi l'angusto spazio della fossa, con la spada ed il pugnale estratti e pronti ad essere affondati nel pericoloso nemico.

Spoiler:  
TxC 1: 11+12= 23 (colpito), danni: 3+9+6= 18

TxC 2: 20 (critico), 17+12= 29 (confermato), danni: (5+9)x3+8= 50 (morto)

TxC 3: 9+8= 17 (colpito), danni: 6+10+5= 21

• Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bhe... se non altro da tutto questo credo di essermi fatto un'idea su chi mi possa fidare...

Con un balzo ed una capriola cerco di allontanarmi dalla bocca del mostro che mi sovrasta, infilando un colpo dopo l'altra nel suo ingombrante corpo.

Spoiler:  

Allora: se posso raggiungere con 3 metri di movimento una posizione da cui tirare con l'arco senza subire AdO faccio passo da 3 metri e attacco completo con Tiro Rapido (+13/+13/+8)

Altrimenti lascio cadere l'arco (azione gratuita), mi muovo intorno a lui facendo le necessarie acrobazie per evitare AdO ed estraendo la morning star nel contempo (azione di movimento), ed infine lo colpisco con quella (Tpc +8, danni 1d8+3+2d6) POSSIBILMENTE fiancheggiando con la donna.

Inviato

Evitando i violenti attacchi della creatura grazie alle tue acrobazie, raggiungi il suo fianco e, proprio mentre la ragazza finisce preda di uno dei tentacoli, assesti un duro colpo con la morning star nello stesso punto in cui l'hai colpito con la freccia, ammaccando lievemente l'enorme ammasso sferico che forma il suo corpo. Digrignando gli affilatissimi denti per il dolore, la creatura avvolge l'indifesa ragazza con il tentacolo, portandola davanti alla "foglia" con i suoi tre occhi e fissandola in modo inquietante come aveva fatto prima con te.

La mostruosità che stai affrontando si concentra sulla sua nuova preda, iniziando a stritolarla rabbiosamente con il tentacolo e rimanendo potenzialmente vulnerabile ad un tuo attacco.

« A... » la ragazza è senza fiato, le parole le escono a fatica. « Aiuta... mi... »

Spoiler:  
TxC: 16+8=24 (colpito), danni: 3+3+10= 16

La ragazza è in lotta con il mostro e subisce danni da stritolare

Inviato

Oh no...

Salto furiosamente verso il tentacolo che ha ghermito la donna, tempestandolo di colpi

Lasciala andare! LASCIALA!

Spoiler:  
Passo da 3 metri e attacco completo (contro il tentacolo?): +8/+3

Danni: 1d8+3+2d6.

La CA sale di 2 per questo round

Inviato

Con la morning star continui ad ammaccare il fianco della creatura, mentre la ragazza invoca il tuo aiuto con voce sempre più fioca. Improvvisamente il mostruoso ammasso si volta verso di te, minacciandoti con i tentacoli che ora vedi liberi dal corpo della tua "compagna". Abbassandoti d'impulso, eviti il violento schianto e riesci a dare un'occhiata tra le tre zampe del mostro: la ragazza giace a terra, con la schiena addossata alla parete, senza dare alcun segno di vita; il corpo riporta i segni dello stritolamento e, afflosciato su se stesso per l'ossatura frantumata, sembra una melma inconsistente. Sei solo nella fossa con il mostro tentacoluto.

Nella tua mente risuonano le sue ultime parole: "Aiutami..."

Spoiler:  
TxC 1: 9+8= 17 (colpito), danni: 4+3+12= 19

TxC 2: 16+3= 19 (colpito), danni: 2+3+10= 15

Inviato

No.... no... Maledizione... non sono riuscito a mantenere la mia parola! Quante persone devono ancora morire oggi, per la mia incompetenza? Prima Therodam, e adesso lei...

La nausea mi attanaglia lo stomaco, mentre stringo i denti per non gridare; e in silenzio mi accanisco rabbiosamente contro la bestia, muovendo qualche passo per avvicinarmi al corpo inerte della donna.

Spoiler:  
Ancora il solito passo di 3 metri e attacco completo... mi muovo verso la ragazza. Dimmi tu quando riesco ad arrivarle accanto.
Inviato

Continuando a girare attorno alla bestia, le assesti un potente colpo sulla parte opposta a quella dove domina l'orrenda apertura, poi abbatti la tua morning star sullo stesso punto con gran forza, spaccando letteralmente la dura crosta che ne avvolge il corpo. Un liquido verdognolo sprizza dal punto in cui l'ammasso si è spezzato, emettendo un odore fetido quasi insopportabile. Con un tonfo impressionante, la creatura cade a terra, ora non è altro che un innocuo cadavere.

Raggiunta la ragazza, confermi ciò che avevi supposto: il corpo è stato completamente spappolato dalla stretta del mostro e non sembra esserci più nulla da fare.

Spoiler:  
TxC 1: 10+8= 18 (colpito), danni: 3+3+4= 10

TxC 2: 18+3= 21 (colpito), danni: 1+3+9= 13 (morto)

Inviato

Ansando per lo sforzo, mi avvicino al corpo disteso della ragazza, timoroso di trovare conferma alle mie peggiori ipotesi.

No... no...

Deciso a non rassegnarmi all'evidenza estraggo una lunga bacchetta dallo zaino con gesti convulsi, e la tocco pronunciando la parola arcana che ne attiva il potere

Svegliati! Non puoi morirmi così! Perchè sei scesa in questa fossa?? Avresti dovuto rimanere fuori!!

Di nuovo solo, senza nessuno a rispondere alle mie domanda, con la consapevolezza di aver causato la morte di una mezza dozzina di persone senza sapere nemmeno il motivo, mi lascio prendere dallo sconforto nel silenzio del buco in cui mi trovo.

Spoiler:  
Uso una carica della bacchetta di cura ferite leggere... sarà inutile, ma provarci mi sembra il minimo che le devo...
Inviato

Compiuto il gesto disperato, vieni illuso da un rumore gorgogliante e, per un attimo, speri che la ragazza possa aver ritrovato le sue forze, ma, quando ti volti verso la carcassa del mostro appena abbattuto, ti rendi conto che il rumore è provocato dallo sgorgare del liquido verde dall'ampia ammaccatura che ne squarcia il cadavere.

Dopo pochi secondi il gorgoglio termina e rimani completamente immerso nel silenzio della fossa umida e ristretta. Tuttavia il silenzio viene interrotto da un cigolio che proviene da immediatamente fuori la stanza in cui ti trovi, probabilmente causato dall'apertura di una delle altre due porte presenti nell'anticamera. Prima che tu possa reagire, senti dei passi giungere fino all'interno della stanza.

« Cosa diavolo è successo? Sono arrivati fin qui? » una voce roca domanda con tono leggermente ansioso. « Puoi uscire, sono io, Godrom... »

[ATTACH=CONFIG]9456[/ATTACH]

Inviato

Perfetto... un altro di quei tizi.

Se mi vogliono morto probabilmente non dovrei farmi vedere... ma potrebbe essere la mia unica opportunità per uscire da questo buco...

Sconfortato dai metri di dislivello che mi separano dalla superfice, afferro il mio arco e spoglio rapidamente il corpo del mago dalla sua tunica. Nascondendomi dietro il grosso cadavere del mostro e sfruttando la penombra della fossa mi arrabatto ad indossarla coprendo il mio equipaggiamento. Intanto lancio una voce al nuovo arrivato.

Ehi! Sono quaggiù!

Sono arrivati fin qui, ma siamo riusciti a respingerli! Purtroppo sono rimasto solo io...

Dammi una mano ad uscire!

Inviato

« Apprendista, identificati! » risponde con tono aggressivo dopo qualche secondo di attesa. « Cosa fai qui e chi è il tuo maestro? Perché non eri con gli altri a difendere l'entrata? »

La domanda ti mette in difficoltà, devi pensare rapidamente a cosa rispondere; almeno, però, il nuovo arrivato non dà alcun segno di averti visto indossare le vesti del morto.

Inviato

Maledizione, devo pensare qualcosa in fretta...

Un brivido freddo mi corre lungo la schiena, mentre comincio la mia piccola recita improvvisata

Sono l'apprendista di Therodam... mi è stato detto di recarmi alle stanze di Godrom perchè aveva bisogno di aiuto, ma la battaglia ci ha condotti qui...

Mi interrompo con stizza

Ma non c'è tempo per raccontarti la storia della mia vita!

Avanti, fammi uscire! Non abbiamo tempo da perdere con queste chiacchiere, e lo sai meglio di me!

Inviato

I passi dell'uomo attorno al ciglio della fossa accompagnano i violenti battiti del tuo cuore.

« Un'ultima domanda » dice fissandoti con un macabro sorriso, arrivato accanto ai sacchi addossati alla parete. « Qual è il verso del topo in trappola? Beh, scopriamolo subito... »

Mentre l'uomo (vestito con gli stessi indumenti di Therodam e del mago che hai appena ucciso) solleva le braccia in aria, volteggiando leggiadramente le mani, capisci che le sue intenzioni sono tutt'altro che amichevoli e che la farsa non è durata abbastanza. Ti senti mancare l'aria; un potente incantesimo potrebbe mettere fine alla tua vita e le poche parole che il nuovo arrivato sta per pronunciare sono ciò che ti separa dalla morte: devi agire in fretta ed impedire che gli sforzi compiuti finora siano vanificati così velocemente.

Inviato

Dannazione!

Estraggo rapidamente l'arco ed una freccia mentre cerco riparo dietro la carcassa della bestia morta, cercando di muovermi più in fretta del mio avversario

O la va o la spacca...

Spoiler:  
Movimento ed estraggo l'arma (azione di movimento)

Cerco di interrompere il lancio del suo incantesimo con una freccia (azione standard)

Tpc +14, danni 1d8+9+2d6

Inviato

« Dove scappi? » chiede divertito. « Fatti guardare in faccia mentre muori »

Poi, proprio mentre sta per lanciare un'incantesimo, il suo volto si riempie di stupore. « Ma... tu che ci fai qui? Mh... vediamo di farla finita in fretta! Impero men... » ma i suoi arcani movimenti vengono interrotti dalla tua freccia che, conficcandosi all'altezza dello stomaco, costringe l'uomo a chinarsi su di essa e a perdere irrimediabilmente la concentrazione.

Con un colpo di tosse, si inginocchia a terra, per poi accasciarsi sul fianco destro. Dal fondo della fossa non riesci più a vederlo, però senti un continuo rantolio sofferente, la cui intensità va pian piano scemando.

Spoiler:  
TxC: 20 (critico), 15+14= 29 (confermato), danni: (5+9)x3+4= 46 (morente)
Inviato

Uff... è andata...

Ma anche lui è sembrato deciso ad eliminarmi quando mi ha visto... forse solo Therodam mi voleva salvare? Che cos'hanno contro di me?

Sospiro, mentre mi avvicino alle pareti

Bhe, adesso il problema è uscire da questo buco... chissà se...

Spoiler:  
Esamino attentamente le pareti: sono alte 10 metri, giusto? Ma sembrano scalabili? O sono lisce come il vetro? Per caso ci sono passaggi segreti o interrutori, o qualunque altra cosa strana?

Nel caso non presentino appigli, cerco sui corpi del mago e della donna se hanno qualcosa che possa risultare utile alla mia impresa (cos'hanno addosso? In particolare: il mago ha un libro degli incantesimi?).

Se sembrano anche lontanamente scalabili (diciamo se con un 20 posso avere successo nella prova) lego il corpo della donna con la corda che ho dietro, e mi metto a scalare le pareti. Trascino il corpo dell'Othyug contro la parete, per cominciare a scalare da più in alto, e per ammotizzare le cadute. Ci metto tutto il tempo che mi serve (dovrei salire di 3 metri con ogni successo nella prova). Se casco, acrobazia CD 30 riduce di 6 metri la mia caduta (riguardo ai danni), e forse la carcassa di mostro potrebbe aiutare.

Inviato

Studiando le pareti, realizzi che sono costruite esattamente come il resto della struttura: grandi blocchi di pietra nera sono incastonati gli uni accanto agli altri e sono abbastanza sporgenti da fornire un ottimo appiglio per mani e piedi. Sul cadavere del mago che è caduto nella fossa non c'è niente e, oltre alla tunica rossa dalle sfumature nere e il corpetto nero che hai già preso, ha addosso solo una leggera veste in un tessuto simile alla lana.

Spinta a fatica la carcassa dell'Othyug contro il muro, non hai problemi a scalare, usando le estremità delle pietre come sostegni, fino a raggiungere il bordo della fossa al primo tentativo. Giunto in cima, ti rendi conto di essere solo nella stanza e di non avere idea di cosa fare ora: il tavolo sull'altro lato della buca è sgombro da qualsiasi cosa, i sacchi addossati alla parete dalla tua parte emettono un odore fastidioso e, ad un'attenta analisi, rivelano il loro contenuto: corpi morti di svariati piccoli animali (topi, uccelli, cani, gatti), probabilmente usati come nutrimento per la bestia. Anche il corpo dell'uomo che hai appena abbattuto è privo di oggetti interessanti, ma la tua attenzione viene nuovamente attirata dalla gamba sinistra: proprio come quella dell'incantatore caduto nella tana del mostro, è priva di carne e le ossa, spogliate di un qualsiasi rivestimento, sono completamente scoperte, come se dal ginocchio in giù fosse la gamba di uno scheletro.

Accanto alla porta aperta, c'è una lanterna accesa, forse portata dall'ultimo arrivato.

Spoiler:  
Se hai legato la ragazza per trascinarla, l'hai portata su. Per sapere, hai ancora addosso i vestiti dell'uomo che hai ucciso?
Inviato

Spoiler:  
Sisi, era questa la mia intenzione. Non posso mica lasciarla nella buca dell'Othyug...

Ho ancora addosso la tunica del mago, ma la tolgo appena uscito dal buco.

Fuori, finalmente...

Raggiunto il pavimento, recupero il corpo della mia accompagnatrice, mi tolgo la tunica che come travestimento è servito a poco e la uso come un sudario per avvolgere la salma inerte della fanciulla.

Non sapevo nemmeno il tuo nome... perchè non sei rimasta fuori da quella maledetta fossa?

Travolto dallo sconforto e dal silenzio del luogo, prendo tra le braccia il corpo e mi incammino verso il corridoio che Therodam voleva farmi prendere per fuggire.

Spoiler:  
Prima di muovermi, uso la bacchetta per guarirmi completamente. Dimmi quante cariche uso...

Mi muovo il più furtivamente possibile, sbirciando prima di girare ogni angolo e ascoltando prima di aprire ogni porta.

Nascondersi e Muoversi silenziosamente +14, Ascoltare e Osservare +13.

Inviato

Rinvigorito dall'uso del tuo strumento e uscito dalla stanza in cui ha preso vita questo piccolo massacro, ripercorri il corridoio ancora una volta, incontrando però dei cadaveri (segnati da profonde ustioni) di uomini che prima non avevi visto: alcuni hanno accanto delle semplici armi e ti ricordano molto i quattro sventurati compagni della ragazza, altri sono vestiti semplicemente con delle mutande sporche e stracciate e riportano sulla schiena profondi solchi cicatrizzati, ma l'aspetto più "rozzo" è la totale mancanza di cura nei capelli e nella barba: lunghissimi capelli sporchi e sudici si attorcigliano ad una barba incolta e lasciata crescere da anni. Oltrepassato il magazzino in cui hai recuperato il tuo equipaggiamento, raggiungi finalmente il varco aperto nella parete, senza essere incappato in anima viva.

Mossi pochi passi nella strettoia su cui dà il varco (e scavalcato il cadavere sgozzato di Therodam), puoi sbirciare oltre una porticina in legno: davanti a te si apre una stanza circolare simile a quella da cui ti sei appena allontanato. Un po' più grande dell'altra, anche questa è aperta al centro in un'ampia fossa, al cui interno noti facilmente la presenza di una seconda bestia tentacoluta, intenta a cibarsi di alcune carcasse. In giro per la stanza c'è almeno una dozzina di cadaveri di uomini, alcuni, vistosamente ustionati, sull'anello che circonda la tana dell'orribile creatura, altri direttamente nella buca assieme all'Othyug, col tronco del corpo reso simile ad una poltiglia; tra i corpi noti anche il cadavere di uno dei membri dell'organizzazione, vestito come Therodam e i due che hanno cercato di ucciderti. Su un lato della stanza, due porte in legno sono chiuse e, almeno dalla distanza a cui ti trovi, sembrano entrambe serrate da un lucchetto. I tuoi polmoni si riempiono nuovamente dell'odore fetido del mostro, di cui ti eri appena liberato.

[ATTACH=CONFIG]9459[/ATTACH]

Spoiler:  
Usi 8 cariche della bacchetta, te ne rimangono 41.
Inviato

Lo spettacolo inaspettato mi colpisce come un pugno nello stomaco

Questo corridoio non porta alla libertà... ma a un campo di battaglia... che anche Therodam volesse eliminarmi?

Aggirando cautamente la fossa mi avvicino alle porte, ascoltando se da dietro di esse provengano suoni prima, e cercando di aprirle poi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...