Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2012 Spoiler: Ti trattenevano il polso, impedendoti di muovere il braccio verso l'alto o verso il basso. Liberandoti, però, puoi agire tranquillamente.
Idrahil Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 A quanto pare non mi resta molta scelta... se voglio scoprire a cosa serva quella maniglia devo correre il rischio di nuovo! Ma non impreparato stavolta... Riposto l'arco, estraggo dal mio zaino una grossa e spessa coperta e comincio ad avvolgermici un braccio. Voglio provare un'altra volta a tirare quella maniglia. Voi state pronti a darmi una mano se quei tentacoli mi prendono di nuovo... ma non infilate le mani nell'acqua. E state attenti alle statue. Dopo averla tirata ce ne andremo in fretta, lontano da loro... Detto questo mi avvicino cautamente al pozzo, rimanendo il più lontano possibile dalle statue nuovamente immobili Spoiler: Mi avvolgo in modo tale da non esporre la pelle all'acido (spero), e per rendere più facile dvincolarmi dalla presa anche a costo di lasciare la coperta in "mano" al tentacolo... e poi ci riprovo.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Appena immergi il braccio, le due viscide propaggini scattano dalla pietra verso il tuo polso, avvinghiandocisi saldamente. Prima di ritrovarti con l'arto immobilizzato, riesci ad afferrare la maniglia e a tirarla con tutta la forza che hai verso l'alto. Con un sonoro gorgoglio, una gran quantità di bolle si generano nel punto in cui sollevi la botola che, con tuo stupore, si stacca completamente dalla superficie. Scrutando tra la sporcizia dell'acqua, intravedi una scatolina di metallo delle dimensioni di un pugno attaccata sull'altro lato della botola che ora tieni in mano per la maniglia. « Cos'è successo, Ethan? Cos'era quel rumore? » La presa dei tentacoli è salda quanto in precedenza, però questa volta potresti riuscire a sgusciare via lasciando la spessa coperta. Tuttavia, farlo ti costringerebbe ad abbandonare il quadrato di legno a cui è fissato il piccolo contenitore. Le due statue, accompagnate da un fastidioso ronzio irregolare di ingranaggi, si riattivano. « Cosa facciamo? Spirito, cosa posso fare? » Spoiler: Tocca a tutti voi, gestisci le azioni come preferisci. Subisci 8 danni, ora ne hai 12.
Idrahil Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Aspettandomi questo sviluppo, procedo a mente fredda. Afferro il quadrato di legno con la mano libera estrendolo dall'acqua sporca, e lo passo a Madlock. Poi aiutandomi con il braccio non avvinghiato, mi divincolo dalla presa dei tentacoli lasciandoli a dibattersi nella coperta ormai fradicia e rovinata. E' fatta... adesso è meglio andare! Muoviamoci... usciamo dalla stanza e vediamo cosa c'è di così interessante in quella scatola! Recuperato l'arco mi allontano dalle statue ...non so perchè, ma speravo che quella maniglia avrebbe aperto tutte queste porte chiuse. Mi chiedo come facessero gli abitanti di queste sale! Dovevano avere una forza mostruosa... Una volta al sicuro, esamino attentamente il quadrato di legno, la scatola, e il suo contenuto
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Nell'afferrare l'oggetto, Madlock mostra evidenti segni di eccitazione. Mentre vi allontanate a passo svelto, solleva il pugno. « Un piano geniale, spirito! » esclama, con atteggiamento quasi infantile. « Ero pronto ad aiutarti, in ogni caso! » Quando siete all'altezza delle rocce nel centro della stanza, le due statue smettono di inseguirvi e, tornando al loro posto, si disattivano. Shamdur scuote il capo, accovacciandosi a terra con il suo solito sguardo divertito. « Delle guardie efficienti come le sottane delle regine del Sud! » Il quadrato di legno è una semplice tavola rozzamente lavorata e resa ormai inefficiente dalle infiltrazioni d'acqua. L'oggetto, al contrario, si rivela particolare: fissato con dei ganci alla botola, è realizzata interamente in avorio e finemente decorata con intagli geometrici su tutte le superfici. Mentre te la rigiri tra le mani, l'interesse nei suoi confronti aumenta sempre di più, fino ad occupare ogni angolo della tua mente. La scatola al tatto è fredda, ma osservarla ti riempie di calore; al solo pensiero di aprirla, ti sale il cuore in gola. Studiandola per almeno un minuto, non riesci ad individuare alcun tipo di sistema di apertura, fino a che non passi con le dita su uno degli angoli. Improvvisamente, la bianca immagine del contenitore ti trasmette una sensazione particolare: in passato, hai già avuto a che fare con un oggetto del genere. Sai per certo che sono strumenti molto rari, quasi impossibili da trovare in commercio, utilizzati per nascondere qualcosa di prezioso al loro interno: solo una particolare combinazione di mosse può aprirla e non si è mai sentito il racconto di un solo ladro che sia sopravvissuto dopo aver sbagliato un tentativo. « Ethan, che diavolo ti prende? Potresti toglierti quello sguardo inquietante? » In un angolo del piccolo contenitore, delle incisioni profonde segnano diversi "settori" sulla superficie della scatola. Applicando una leggerissima forza e tenendo premuta la punta della "piramide", si può far ruotare una delle sezioni in senso orario o antiorario. In tutto ci sono otto sezioni (ognuna delle quali occupa tre facce del contenitore, quindi ci sono ventiquattro "spazi") più la "piramide" che funziona come una specie di meccanismo di attivazione: oltre a dover essere premuto per poter far ruotare gli "anelli", può essere premuto anche più a fondo per attivare un qualche meccanismo, presumibilmente per confermare la configurazione scelta per le sezioni. Ogni spazio è pieno di lettere in uno strano alfabeto di cui non riesci a distinguere neanche una lettera: per quanto ne sai, potrebbero essere solo cerchietti e trattini privi di senso. Quando i tuoi compagni danno un'occhiata alle scritte, ti guardano con occhi eloquenti: neanche loro hanno idea di cosa si tratti. Spoiler: Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella descrizione. Allego un disegno rozzissimo per provare a darti un'idea. [ATTACH=CONFIG]10772[/ATTACH]
Idrahil Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Ho-oooh... interessante... Mi rigiro la scatola tra le dita, dopo averla staccata dalla botola in legno Ha un meccanismo di apertura molto complicato... e molto pericoloso per chi provasse ad aprirla nel modo sbagliato. La metto in tasca Domani preparerò un incantesimo che mi aiuti a capire cosa c'è scritto... chissà che si scopra qualcosa di utile! Faccio un profondo sospiro Ma ora non rimane che una strada, per proseguire nella nostra indagine... i Quaraphon...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Oltrepassando la roccia, vi dirigete verso il cunicolo da cui provengono numerosi i versi dei quaraphon, più simili ad urla di battaglia che a forme di dialogo. « Sai che ce n'è un fiume di quei bruttoni, sì? » Shamdur ti si avvicina, poggiandoti un braccio attorno alle spalle. Ridendo, continua a parlare con tono un po' troppo allegro se paragonato alla discussione. « Qual è il piano? Farci ammazzare e seppellire qui? »
Idrahil Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Il piano è non farci raggiungere. Ed impedire di venire assordati dalle loro grida. Mi rivolgo a tutti Avete qualcosa con cui tapparvi le orecchie? Vestiti, stracci, terra, cotone... qualunque cosa va bene. Procederemo in questo modo: ci avvicineremo di soppiatto e cercheremo di individuare il capo, se ce n'è uno. Cercherò di eliminarlo rapidamente e vedremo come reagiranno i suoi sottoposti. Se saranno ostili, lancerò un incantesimo per ostacolarli e, se tutto va bene, non riusciranno ad avvicinarsi. A quel punto non potranno spaccarci i timpani con le loro urla, e non riusciranno a raggiungerci facilmente, mentre noi potremo colpirli da lontano. Sorrido, quasi soddisfatto dal piano elaborato Amad... se hai qualche incantesimo che possa tornare utile per colpire interi gruppi di quei mostri, saranno graditi. Maddy, Shamdur, vi occuperete soprattutto dei Quaraphon che dovessero riuscire a passare oltre il mio incantesimo. E ricordate: prima il capo, o i guerrieri più forti. Gli altri saranno demoralizzati dalla loro sconfitta, in particolar modo se sarà rapida. Li fisso con serietà Tutto chiaro? Domande? Obiezioni? Idee migliori?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Madlock ti risponde con convinzione e risolutezza. « Non ne verrà fuori neanche uno, spirito, te l'assicuro » Il tuo compagno di evasione, al contrario, non sembra così entusiasta. « Io non ho obiezioni, ma ho una domanda e un'idea migliore: vogliamo farci ammazzare? Non sarebbe meglio lasciar perdere questo posto? Non possiamo affrontare un intero insediamento di quelle gigantesche bestie... ci calpesteranno senza lasciarci il tempo di accorgerci di essere morti! » Sembra quasi in imbarazzo. « Non mi fraintendere, Ethan, se vuoi andarci io ti seguo volentieri... ma sei sicuro che non ci sia nient'altro di fattibile? Un assalto del genere mi sembra l'ultima alternativa da contemplare »
Idrahil Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 Guardo con serietà il mio barbuto compagno Ogni suggerimento è gradito... soprattutto da parte tua, visto che sei l'unico ad aver visto com'è la situazione più avanti. Conosci le nostre e le loro forze... credi che avremmo delle possibilità? Sinceramente. In effetti, ormai dubito che qualcuno sia passato da queste parti da anni. Il sindaco deve avermi mentito a riguardo del passaggio... oppure è molto ben nascosto. Potremmo anche lasciar perdere... ma adesso questo luogo mi ha incuriosito. Ci sono così tanti misteri qui sotto...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 « Ethan, te l'ho detto, io ne ho contati una dozzina... però non sono un mago con i numeri, potrei averne visto qualcuno in meno... » Fa spallucce, accompagnando il gesto sollevando le mani con i palmi rivolti verso l'alto. « Certo, se riesci a bloccarne anche solo la metà con quel trucco che hai usato contro le guardie, possiamo sperare di sbarazzarci degli altri, soprattutto se quell'idiota sa veramente usare la magia » « Stupido zotico » interviene Amad, avvicinandosi a Shamdur con sguardo carico di rabbia. « Ti ho già detto cosa ti avrei fatto se mi avessi chiamato in quel modo » « Sì » risponde lui, dandogli le spalle. « E io ricordo di averti buttato a terra con un cazzotto » Mugugnando e incrociando le braccia, Amad fa qualche passo indietro. « Mi sembrano robusti, non sono in grado ti distruggere tutto quel vigore con un solo incantesimo. Non ho problemi ad indebolirli, ma in un modo posso rendermi ancora più utile: hai detto che dobbiamo tenere a bada quelli che la tua magia non riuscirà a trattenere... bene, potrei evocare degli zombie per creare una barriera tra noi e loro. So che la cosa non ti va a genio, ma in questo modo avremo salva la vita »
Idrahil Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Confido di poterne bloccare ed indebolire anche più di metà... Inoltre alcuni di quella dozzina potrebbero essere femmine o giovani non in grado di rappresentare una minaccia? Mi rivolgo ad Amad Hai detto "evocare"? Non "creare"? Non stai proponendo di rianimare altri corpi, giusto?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Shamdur scoppia a ridere, portandosi una mano alla bocca per attenuare il rumore. « Ethan... vedi... se qualcuno di quelli che ho visto fosse una femmina, allora i quaraphon farebbero bene ad evitare le scappatelle... » Scuote la testa divertito. « Erano tutti belli grossi, non credo che gli zoccoli delle femmine siano piacevoli, specialmente se stampati in faccia » Amad sembra rincuorato dalle tue parole. « Richiamerei creature morte dagli angoli più remoti dell'universo. Sarebbe comunque questione di pochi minuti: appena avremo scampato il pericolo, li esilierò da questo mondo per farli tornare alla loro eterna dannazione »
Idrahil Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 E se venissero distrutte, tanto di guadagnato. Meglio distrutte con un vantaggio per noi, che distrutte DA noi... Direi che in questo caso, non avrei da ridire. Penso che valga la pena tentare... Se le cose si mettono male, scappiamo. Se i miei incantesimi non bastano a bloccarli, scappiamo. Se siamo feriti gravemente, scappiamo. Se ci sono imprevisti di qualunque tipo, scappiamo. Non rischiamo inutilmente. Faccio un profondo respiro E, mi raccomando, andiamo con le orecchie turate per bene! Spoiler: Se nessuno obietta, andrei avanti io furtivamente fino a vedere i Quaraphon... Solo a quel punto mi tappo le orecchie. Vestiti, terra, imbottitura del giaciglio... qualunque cosa va bene a patto che non ci senta.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Percorso il cunicolo, raggiungete il primo dei due antri descritti da Shamdur: cinque quaraphon sono disposti a cerchio, scalpitando freneticamente con gli zoccoli sulla dura pietra che forma il pavimento. A turno, ognuno emette un fastidioso urlo, di intensità di molto minore rispetto a quelli che vi hanno fracassato i timpani. Appoggiato di schiena alla parete, riesci ad osservare la scena senza farti notare dalle creature. Madlock, Shamdur e il necromante sono a due passi da te, pronti a ripararsi le orecchie con l'imbottitura estratta dal tuo giaciglio. [ATTACH=CONFIG]10787[/ATTACH] Spoiler: La E sei tu, la A Amad, la S Shamdur e la H Madlock (su MapTool non esiste la M). Ci sono due porte in pietra sul fondo del rigonfiamento.
Idrahil Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Perfetto... sembrano come i due di prima... Faccio cenno agli altri di turarsi le orecchie. Appena eseguono, invoco l'onnipresente potere della natura per ostacolare quei bestioni, e subito mi infilo anche io i "tappi" improvvisati. Spoiler: Lancio Intralciare in modo da riempire tutta la caverna e parte dei corridoi (area di raggio 12 metri). TS Riflessi CD 15 per non essere intralciati. Se passano il TS possono comunque muoversi solo a metà del normale movimento.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Appena i tuoi compagni eseguono l'ordine, l'adrenalina ti percorre tutto il corpo, preparandoti ad un combattimento che si preannuncia arduo e pericoloso. Mentre senti il potere della terra sgorgare nelle tue vene più vivo che mai, radici e tralicci secchi fuoriescono tra le rocce del terreno, riempiendo l'intera stanza e avvinghiandosi alle zampe delle creature, immobilizzandoli saldamente nella loro posizione. I quaraphon emettono stridii infastiditi, ma, nonostante gli sforzi, non riescono a liberarsi dalla presa dei vegetali da te richiamati. Diverse urla provengono anche dalla sinistra dell'antro, nel punto in cui, probabilmente, si sviluppa un secondo rigonfiamento. Nella foga del momento, attento ad ogni particolare, ti rendi conto che le urla delle creature non sono affatto paragonabili a quelle con cui gli altri due esemplari vi hanno assordato. Ogni tuo muscolo è in tensione: lo scontro è cominciato. [ATTACH=CONFIG]10788[/ATTACH] Spoiler: Tocca a voi, puoi provare a dare dei comandi agli altri anche con le orecchie tappate.
Idrahil Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Si comincia... vediamo di sondare un po' i nostri avversari. E attiriamo allo scoperto nche gli altri, se possibile. Balzo fuori dal corridoio, mettendomi in piena vista e gridando EHI! DA QUESTA PARTE BESTIONI! Poi scarico una breve raffica di frecce sui Quaraphon intrappolati Spoiler: Passo da 3 metri verso destra e attacco completo contro il più vicino. +14/+14/+9 (e se è intralciato dovrebbe avere -4 alla Des, con conseguente calo della CA) danni 1d8+10+2d6
Nathaniel Joseph Claw Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Colpito alla schiena, il quaraphon cerca inutilmente di sradicare le radici che lo intrappolano, ruotando il possente collo nerboruto verso di te per lanciarti uno sguardo tremendo con i quattro occhi deformi che gli occupano la metà superiore del muso. Richiamati da un verso del compagno, anche gli altri esemplari si voltano verso di te, senza però riuscire a liberarsi dalle catene vegetali. Proprio mentre quello appena ferito sembra sul punto di strappare gli arbusti dal terreno, Madlock arriva correndo alla tua destra, accompagnando con sussurri incomprensibili un rapido gesto del braccio: dal palmo spalancato fuoriesce un intenso raggio luminoso che, partendo a gran velocità verso il quaraphon, lo colpisce in pieno petto, creando un notevole cratere fumante poco sotto le spalle. Lanciando uno stridio furioso, la creatura crolla a terra priva di vita, suscitando ulteriore furia negli altri. Nel frattempo, mentre Shamdur attende appostato accanto alla parete rocciosa, il necromante, a mani congiunte al petto e sguardo perso nel vuoto, sta recitando una formula magica, con voce troppo bassa perché possa penetrare l'imbottitura che ti protegge le orecchie. Spoiler: TxC: 8+14 = 22 preso, danni: 4+10+11 = 25 TxC: 10+14 = 24 preso, danni: 6+10+5 = 21 TxC: 10+9 = 19 preso, danni: 2+10+9 = 21 Madlock: Quaraphon: TS fallito, danni: 19 morto
Idrahil Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Uno in meno... mi chiedo come mai non abbiano ancora cercato di assordarci... Afferro un altro paio di frecce dalla faretra e le scaglio contro un altro quaraphon dopo un ulteriore passo di lato e in avanti ...e spero che mi bastino le frecce! Spoiler: Al mercato qualcuno vendeva frecce? Anche di scarsa qualità... Comunque stavolta passo a destra e in alto, e poi attacco completo senza tiro rapido. Aggiungi 2 al tpc e togli un attacco.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.