Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Appena metti di poco fuori la testa dal muro, vedi sette quaraphon schierati pronti a caricarvi. Tutti i denti sono digrignati in attesa dello scontro, in particolar modo i due più lontani (gli unici ad indossare una rozza armatura di pelle e ad impugnare una lunga lancia) tengono una zampa alzata, pronti a dare il segnale di assalto [ATTACH=CONFIG]10806[/ATTACH]
Idrahil Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Valutata la posizione degli avversari, mi allontano verso il lato opposto della caverna facendo attenzione a non espormi alla loro vista. Una volta pronto, lancio nuovamente il mio incantesimo, riempiendo la seconda caverna di radici schioccanti, e mi preparo a lanciare un secondo incantesimo. Spoiler: MI sposto verso la parete destra della caverna, e da lì lancio intralciare nella caverna con i Quaraphon, in modo da riempire anche la strettoia tra le due "stanze".
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Radici e arbusti di varie forme spuntano dal terreno, spaccando terra e roccia. Prima che i quaraphon riescano a spiccare un balzo per iniziare la carica, la fitta vegetazione si aggroviglia attorno alle loro zampe, incatenandoli sul posto. Solo uno schiva di un soffio i tralicci, ma la tua freccia è incoccata ancor prima che possa muovere un passo. [ATTACH=CONFIG]10807[/ATTACH] Spoiler: Tocca a te e a Madlock, poi ai quaraphon e infine a Shamdur e Amad.
Idrahil Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Un sorrisetto mi solleva leggermente il labbro, vedendo come tutto procede nel migliore dei modi Alzando una mano verso i quaraphon intrappolati invoco un secondo incantesimo, e dal terreno si solleva una cupa nebbiolina grigiastra che va ad avvolgere le bestie. Avanti! Ora sono praticamente in nostro potere! Spoiler: Kelgore's grave mist beccandone il più possibile
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 La fine nebbiolina si innalza rapidamente, intossicando tutti i quaraphon che, indeboliti, tentano di liberarsi dai tralicci con meno vigore. Quello rimasto libero, facendosi strada tra la vegetazione, arriva al limite del banco di polvere, visibilmente affaticato. Madlock si piega su una gamba, preparandosi a scagliare un lampo di luce contro il primo mostro a tiro. [ATTACH=CONFIG]10808[/ATTACH] Spoiler: Danni a tutti quaraphon: 5 Tocca a tutti voi, puoi provare a dare degli ordini, ma l'imbottitura attenua di molto i suoni.
Idrahil Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Cominciamo a usare queste "frecce" mentre non siamo in pericolo immediato... Balzo in avanti estraendo 3 frecce dalla faretra, e le scocco contro l'unica bestia non imprigionata dall'incantesimo Spoiler: Passo in avanti di 3 metri e attacco completo con tiro rapido... tpc +11/+11/+6, danni 1d8+7+2d6 già comprensivi dei malus per la freccia scarsa. Inoltre al mio turno, intralciare tenta di nuovo di intralciare chi non è ancora intralciato... e se viene intralciato, ha un grasso -4 alla destrezza. Che si somma al -2 che già ha per essere affaticato... insomma... dovrebbe avere una ca bassina...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Le tue frecce trafiggono in pieno petto la grossa bestia che, arrancando tra i fitti arbusti, si porta fino al limite dell'area dell'incantesimo. Proprio nel momento in cui cerca di portare le zampe sulla pietra, due grossi tralicci partono dalle sue spalle, attorcigliandosi tutt'attorno al corpo e lasciandolo con gli zoccoli anteriori a scalciare in aria. Con un urlo carico di emozione, Madlock scaglia uno dei suoi raggi luminosi contro il quaraphon che, nonostante il notevole impedimento, schiva l'attacco, riportando poco più di una bruciatura all'altezza della spalla. Il necromante blatera qualcosa, avvicinandotisi, ma l'imbottitura ti impedisce di comprendere anche solo una parola. [ATTACH=CONFIG]10809[/ATTACH] Spoiler: Danni a tutti i quaraphon: 4 TxC su quaraphon 1: 9+11 = 20 preso, danni: 4+7+11 = 22 TxC su quaraphon 1: 15+11 = 26 preso, danni: 2+7+7 = 16 TxC su quaraphon 1: 14+6 = 20 preso, danni: 3+7+9 = 19 Madlock: quaraphon 1: TS riuscito, danni: 5 Danni: quaraphon 1 (71), quaraphon 2-7 (9) Tocca a voi.
Idrahil Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Faccio un cenno ad Amad verso le mie orecchie NON SENTO! Poi mi avvicino di un altro passo agli arbusti e lascio partire un'altra salva di frecce Spoiler: Stessa azione di prima... se muore con meno di 3 frecce, le seguenti vanno contro il più vicino.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Appena abbatti il quaraphon, il necromante ti fa un cenno di intesa con il capo, tornando indietro sui suoi passi. Freccia dopo freccia, tutte le bestie cadono a terra prive di vita, con i muscoli avvizziti dal tuo potente incantesimo. Dopo neanche un minuto, il silenzio è sceso nella grotta, interrotto solo dal tuo respiro teso e dal continuo fruscio degli arbusti. « Volevo richiamare una creatura per non farci raggiungere, ma non ce n'è stato bisogno... » Shamdur dà una rapida occhiata in giro per la stanza. « Anche questo è un vicolo cieco, ricordavo bene » grugnisce, stringendo il pugno. « E adesso? » Spoiler: Hai usato le 30 frecce scarse e 3 di quelle normali. L'ultimo quaraphon è morto di freddo, se ti interessa.
Idrahil Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Con un cesto della mano, faccio cessare l'incantesimo e sorrido a Shamdur togliendomi i tappi dalle orecchie Visto, vecchio barbagianni? Nemmeno un graffio... Poi mi dirigo alle porte. Tento di aprirle con poca convinzione e guardo oltre, se possibile Spoiler: Esploro la stanza intera, cerco tutto quello che è possibile notare che non siano sassi o cadaveri di quaraphon.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Tutte le porte sono fissate nelle pareti come le precedenti e al loro interno non nascondono nulla di più di quello che hai trovato nelle prime stanzette: un baule, un barile o una sacca piena addossata nell'angolo. Quando arrivi all'ultima stanza, quella più in fondo, un brivido freddo ti percorre la schiena, immobilizzandoti in preda a pensieri inconcepibili e ad un'inevitabile confusione. Sul fondo della piccola stanzetta c'è un altarino in pietra piuttosto grezzo, sopra al quale giace una statua raffigurante una figura vagamente umanoide (segnata per tutta la sua superficie da profondi squarci), della quale puoi distinguere solo il busto, il capo e i quattro arti; ma non è questo ad attirare la tua attenzione. Accanto alla parete sinistra, a qualche centimetro dalla roccia, si erge una statua che raffigura nei minimi particolari un elfo nel pieno dei propri anni. La precisione dei dettagli e la meticolosità della realizzazione ti lasciano spiazzato, ma a catturare i tuoi pensieri è solo una cosa: hai già visto quest'oggetto. Tutto, dall'ampiezza delle braccia all'espressione seria dipinta sul volto, ti ricorda la statua che hai sognato durante la scorsa notte. Ogni particolare coincide, c'è solo una minima differenza: quella era parte dei tuoi sogni, questa invece è reale e tangibile. Spoiler: Mi riferisco a questo sogno.
Idrahil Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Rimango fisso a guardare la statua per qualche secondo, senza parole Che diavolo sta succedendo?! Quella statua era nel mio sogno! Sono già stato anche qui sotto? E cosa ho fatto? Cerco di ricordare il sogno Avevo un sacchetto con dentro quattro occhi... "Nel buio, quattro occhi di devoti della luce"... per i nove inferi!! E una voce voleva che lo liberassi... C'è nessuno qui dentro??
Nathaniel Joseph Claw Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 La domanda risuona vuota nella stanza, senza ricevere risposta. Ti aspetti che da un momento all'altro il viso della statua si contragga in un'espressione di stupore nel vederti e ti saluti, ma la dura pietra rimane immutata, istante dopo istante. Shamdur ti si avvicina, appoggiandoti una mano sulla spalla. « Chi vuoi che ci sia nella tana di queste bestiacce? Pretendi di ritrovare dei prigionieri? E poi sarei io il barbagianni?! » ride rumorosamente, affacciandosi all'oblo della porta. « Questa è l'opera di cui ti parlavo... non è incredibile? Mai vista una simile perfezione... dovrebbe avere un valore inestimabile... »
Idrahil Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Questo è il punto... Io credo proprio di averla già vista invece! Nel sogno di stanotte. Avevo un sacchetto con dentro degli occhi, come scritto sulla parete nella stanza di prima, e una voce mi chiedeva di liberarlo... Devo controllarmi, o ne uscirò pazzo! respiro profondamente Non importa. Tanto le porte sono chiuse, e non vedo alcun modo per aprirle. Inoltre ormai credo sia evidente che non esiste alcun passaggio per la chiesa di padre Baudo, qui sotto... il sindaco ha mentito.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Shamdur ti guarda tra il confuso e lo stupito. « Ethan ma... » scuote la testa, allontanando i pensieri. « Naaaah, non è possibile » Madlock è poco distante da te, carico di emozioni. « Se hai visto questa statua in un sogno, deve avere un significato. Sta a te capire quale » Durante tutto questo, il necromante si appoggia alla parete rocciosa, fissando gli occhi a terra e massaggiandosi una tempia. La bocca è piegata in un mezzo sorriso. « Incredibile... davvero, DAVVERO interessante. Tu » alza lo sguardo su di te, puntandoti con l'indice scarno e ossuto. « Hai qualcosa che non va, giusto? Nascondi un segreto molto strano, non è così? »
Idrahil Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Non eri tu a dire che tutti ne nasconsiamo uno? Bene, il mio non so neppure quale sia. Semplicemente non ricordo chi sono. Mi sono svegliato in una prigione sotto attacco pochi giorni fa, e non ricordo nulla del mio passato. Mi siedo con la schiena contro la porta chiusa L'uomo che mi ha svegliato è morto in fretta per colpa di coloro che avevano attaccato la prigione, ma ha fatto in tempo a dirmi di cercare un uomo di nome Gank... ma non ho la più pallida idea di dove possa trovarlo. Sono sperduto: quasi ogni notte vengo tormentato da sogni strani ed inquietanti, ogni tanto vengo preso da visioni ad occhi aperti. E non so se siano ricordi miei, visioni senza senso, o che altro! Fisso Amad con sguardo di sfida Abbastana strano per i tuoi gusti?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Amad ti ascolta senza battere ciglio. Quando concludi, rimane in silenzio per qualche secondo prima di rispondere. « Non ho mai sentito nulla del genere » scuote la testa, guardandoti con un sorriso stupito. « E tu, invece di cercare il tuo passato, te ne vai in giro per villaggi a risolvere misteri di omicidi? Dovresti rivedere le tue priorità » Interviene Madlock, parlando con tono deciso. « Lo spirito sa cosa sta facendo, non sei nella posizione di contestare le sue azioni » Il necromante scoppia a ridere, poi si siede accanto alla parete scuotendo la testa divertito. « Anche questa mi sembra una storia interessante da raccontare... strano, di solito le persone sono insulse e i segreti che nascondono noiosi, invece tu sembri una calamita per eventi e persone interessanti. Chissà, magari questo buzzurro » indica Shamdur con un movimento del capo. « È il figlio di un dio racchiuso nel corpo di un uomo! » Continua a ridacchiare, rialzandosi in piedi e preparandosi a incamminarsi, mentre Shamdur digrigna i denti nella sua direzione. « Non ti fare strane idee su di me, però, la mia storia non ha motivo di essere raccontata in questo momento. Proseguiamo la nostra ricerca, dobbiamo venire a capo di qualcosa »
Idrahil Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Ti assicuro che sto facendo del mio meglio. Ho ragione di pensare di essere già stato in questo posto, e spero di ricordare altro rimanendo qui in giro. Allargo le braccia impotente, poi lo guardo severo E gradirei che non insultassi Shamdur. Potrebbero partirgli un ceffone o due... Mi alzo spolverandomi i vestiti e mi avvicino ai corpi dei Quaraphon caduti, per esaminarne l'equipaggiamento Vediamo se è possibile ricavare qualcosa di utile. Spoiler: Esamino quelli vestiti... se avevano addosso altro, e se le cose che indossano sembrano essere di buona fattura, o addirittura magiche. Se ho questo sospetto, lancio Individuazione del Magico.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 « Ahahahah! » ride sguaiatamente Shamdur, scrocchiandosi le nocche. « Ha già assaporato un po' della mia pellaccia sui quei denti marci che si ritrova » Senza ribattere, il necromante ti si avvicina e si accovaccia accanto al corpo che stai esaminando, rimanendo in silenzio per non disturbarti. Mentre le armature dei quaraphon non sono altro che accozzaglia di pelli a malapena lavorate, una delle lance (probabilmente appartenuta a qualche avventuriero abbastanza sfortunato da visitare questo luogo) è di ottima fattura e sembra realizzata in modo da poter squarciare anche le armature più resistenti. Quando lanci l'incantesimo, però, non è di certo l'arma ad attirare la tua attenzione: una debole aura di evocazione è sprigionata da qualcosa all'interno della bestia. Non sai dire con precisione cosa possa essere, ma si tratta di un oggetto di forma approssimativamente circolare non più grande di un pollice. Quando ti guardi intorno, riscontri la stessa presenza in tutti i quaraphon che hai abbattuto finora. Spoiler: La lancia è una lancia +1. All'interno di tutti i quaraphon c'è qualcosa che emana una debole aura di evocazione.
Idrahil Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Ma che... Finito di esaminare tutti i quaraphon metto al corrente gli altri della scoperta Questa lancia è magica. Inoltre tutti quanti hanno qualcosa di magico al loro interno. Non è affatto normale... Estraggo un pugnale e mi faccio strada nella carne del più vicino per poter esaminare l'oggetto (o qualunque cosa sia) più nel dettaglio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.