Vai al contenuto

Il risveglio

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Inviato

« Ethan, ma che... »

Si blocca di scatto quando inizi a scavare nel corpo del quaraphon, rimanendo immobile con due braccia in avanti e un piede alzato. A occhi spalancati, ritorna lentamente sui suoi passi e torna a sedere, come se non avesse detto niente. Madlock ti si avvicina, accovacciandosi accanto al necromante.

« Non vai tanto per il sottile, eh? »

Affondando la lama nella carne, incontri una resistenza ben più dura di quella opposta dai normali organi umani, ma niente che una mano ben addestrata a ferire creature mostruose non possa superare. Arrivato alla fonte dell'aura magica, riesci ad arpionarla con il coltello stesso, facendola sgusciare verso l'esterno. Quando porti la lama ad un palmo dal tuo naso, infilato su di essa c'è un anellino argenteo con un'incisione resa illeggibile dalla corrosione dei liquidi corporei della creatura. Stando alla puzza non si direbbe, ma questo piccolo anello (a malapena indossabile su di un mignolo) è la fonte del potere magico.

• Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

E questo cosa diavolo ci faceva li dentro... e perchè tutti ne hanno uno?

Ripulisco in qualche modo l'anello sui vestiti del quaraphon prima di intascarlo, poi mi alzo in piedi e mi incammino verso l'uscita.

Colpito da una intuizione improvvisa mi blocco dopo pochi passi

Mi chiedo se...

Invertita la rotta, riprendo l'anello in mano e lo avvicino ad una delle porte chiuse

Inviato

Appena ti avvicini risoluto alla porta, Madlock balza in piedi ed esclama stupito:

« Cos'hai scoperto, spirito? Hai capito come... »

Le sue parole vengono interrotte da quello che succede nel momento in cui l'anello tocca la superficie di pietra: assolutamente nulla. Un religioso silenzio di attesa domina l'antro, come se da un momento all'altro dovesse succedere qualcosa di incredibile.

« Ethan, dai, va bene che queste sono solo bestiacce, ma non possono essere talmente stupide da mangiarsi le chiavi di casa loro! »

Il necromante soffoca un accenno di risata, attirando l'attenzione di Shamdur.

« E non ridere tu, uomo-spettro! »

Inviato

Rimetto l'anello in tasca

Valeva la pena provare. Potrei capire che uno si fosse mangiato un precedente visitatore che portava un anello... ma dal momento che TUTTI ne hanno uno, credo che a qualcosa debba pur servire...

Ma temo che dovremo attendere domani per scoprirlo.

E mi toccherà accettare la richiesta di Neusu se voglio scoprirlo...

Andiamo... se nessuno ha idee migliori per aprire queste porte, o ha modo di respirare sott'acqua, direi che la nostra gita nei sotterranei è finita.

E detto questo mi avvio per ritornare alla superficie.

Inviato

« Sicuramente qualcosa ci sfugge... basta solo capire cosa »

Raggiunta l'uscita, ritornate in superficie nella zona occupata dalle case diroccate e, come le altre volte, riuscite e muovervi indisturbati, senza essere visti da nessuno. I tuoi compagni sembrano tutti molto pensierosi, è Madlock ha prendere l'iniziativa.

« Spirito, esplorare i cunicoli ha fatto nascere più dubbi di quanti ne abbia risolti. Ci sono così tanti interrogativi senza risposta, su cosa dobbiamo focalizzarci? Qual è la chiave di tutto questo? »

Il necromante osserva la scena con particolare interesse, come a studiare il rapporto tra te e il ragazzo.

Inviato

Non è detto che la chiave sia solo una. Le morti violente potrebbero essere totalmente indipendenti dalle vecchie caverne che abbiamo appena esplorato... la statua ha a che fare con il mio passato, ma questa "maledizione" è il presente.

Continuo a camminare pensieroso

Ci sono numerosi punti oscuri nella faccenda degli assassinii, e uno di essi può parlare. Dobbiamo riuscire a incontrare padre Baudo, ma ho il sospetto che non sarà semplice.

Inviato

« Ethan, aspetta un attimo » Shamdur ti blocca con sguardo serio, portandoti in disparte dagli altri. « Sicuro che le visioni che ti tormentano appartengano al tuo passato e non, invece, al futuro? Se, come dici, non hai memoria della tua vita, non puoi essere certo che quelle che vedi siano esperienze precedenti... Pensaci, hai sognato la statua PRIMA di vederla »

Madlock e il necromante vi raggiungono a discorso terminato.

« Cos'è? Confabulate riguardo alla mia morte? » il ragazzo è deluso, vi parla senza guardarvi negli occhi. « Sto facendo il possibile per conquistare la vostra fiducia, ma quando tutto questo sarà finito, voi mi vedrete ancora come un vile assassino »

Inviato

Non è impossibile, ma credo sia più probabile che ricordi inconsciamente delle cose, piuttosto che preveda il futuro...

Il discorso viene interrotto dall'arrivo di Amad

Oh andiamo! Dovresti fare qualcosa per questo tuo vittimismo! Se ti avessimo voluto morto, saresti già sottoterra da tempo, no?

Gli sorrido

E invece eccoti qui, in perfetta salute. Adesso muoviamoci... abbiamo delle assi da scardinare.

Spoiler:  
Intendo andare a togliere le assi dal portone della chiesa. Senza particolari interessi nel non farmi notare. Senza violenza, ma con un metodico smontaggio (almeno per la parte esterna).
Inviato

« Perfetta salute? » bofonchi Shamdur, ridacchiando. « Allora com'è quando si ammala? »

Stupiti dalla tua decisione, tutti e tre ti seguono senza fiatare, attraversando con convinzione il villaggio. Quando vi mettete a smontare le assi che bloccano la porta della chiesa, la strada attorno a voi comincia a riempirsi di paesani curiosi che, uno alla volta, si affacciano dalle spalle degli altri per osservare la scena. Nel giro di un minuto, almeno quaranta tra donne, bambini e anziani seguono con con stupore e incredulità le tue azioni, generando un gran mormorio. Tolta l'ultima asse, rimane solo una fragile porta in legno a separarti da padre Baudo.

Un vecchio gracile e mezzo gobbo si separa dalla folla, avanzando nella tua direzione.

« Eretico! Eretico! Questa è follia! » zoppicando, si trascina per qualche metro, agitando in aria il dito rugoso. « Eresia! Ci tirerai addosso solo altri guai! Vattene, eretico! »

Dall'interno della chiesa non provengono rumori, probabilmente il sacerdote non si è ancora accorto di nulla.

Inviato

Ad alta voce per farmi sentire anche da eventuali spettatori, mi ergo sulla soglia del tempio

Ti sbagli buon uomo... ho saputo che la maledizione che si è abbattuta su questo posto è l'ira di Waukeen! E dato che io sono stato evidentemente risparmiato dalla dea, è assurdo pensare che sia un eretico... o sbaglio?

Lo fisso per un secondo, senza lasciargli tuttavia il tempo per replicare

Sono sicuro che un uomo della vostra saggezza arriverà alla giusta conclusione. Voglio solo ringraziare la dea per avermi garantito il suo favore, e offrirle doni per venerarla a dovere. Non posso credere che un SACERDOTE della dea mi voglia impedire di pregarla.

Deve avere qualcosa da nascondere... non vi avrebbe abbandonato altrimenti! Nessun buon sacerdote abbandona i fedeli nel momento del bisogno, e vi ha tolto persino la possibilità di chiedere pietà e soccorso a Waukeen. La dea potrebbe offendersi, se non la ringraziassi dopo avermi risparmiato la vita! Chi mi assicura che quando me ne andrò da qui sarò altrettanto fortunato, se non adempio ai suoi voleri?

Faccio un'altra pausa ad effetto

Ho implorato chiunque sia chiuso li dentro, di lasciarmi entrare... e la risposta che ho avuto è stata "Lasciami in pace!"

Non ho intenzione di profanare il tempio, o di comportarmi da eretico. Ma di restituire Waukeen ai suoi fedeli, comportandomi come un devoto forse migliore di quel prete che si nasconde dopo avervi lasciati a morire!

Se hanno un minimo di raziocinio, capiranno che qualcosa puzza nella storia di Baudo.

Inviato

Mentre porti avanti il discorso, progressivamente la folla si zittisce per prestare orecchio alle tue parole. Il vecchio, che continua a venire avanti verso di te agitando il dito in aria, balbetta qualcosa di incomprensibile, biascicando confusamente.

« Eccezionale, spirito » gli occhi di Madlock trasmettono soddisfazione. « Questo è il motivo per cui sei stato chiamato dalla Dea »

Provando a riscattarsi il vecchio ricomincia ad inveire contro di te, ma delle voci provenienti dalla folla lo zittiscono.

« Smettitela, inutile scemo! »

« Per una volta non ci farà male ascoltare chi vuole salvarci »

Altri, però, esprimono pareri contrastanti con pari risolutezza. Il numero degli abitanti che ti sostengono è in ogni caso molto maggiore di quello di chi ti si scaglia contro.

« Volete farci ammazzare tutti! »

« Provocherete l'ira degli dei! Siete matti! Matti! »

Sebbene solo una piccola parte della folla continui a credere ciecamente nella pericolosità delle tue azioni, l'anziano signore continua ad avvicinartisi, fino ad arrivare ad un paio di metri.

« Questa è la tua ultima possibilità! » dice mostrandoti i le nocche dei pugni serrati e suscitando ilarità nei presenti. « Vattene, o assaggerai la mia rabbia! »

Inviato

Mi trattengo dal mostrare un sorriso ironico nei confronti del vecchio

Signore, non so neppure come si chiama... e Waukeen non ama chi ricorre alla violenza davanti alle porte del suo tempio. La prego.

Lo guardo con serietà

Mi lasci fare.

Dopodichè, tenendomi pronto a evitare un suo pugno, tento di aprire le porte della chiesa.

Inviato

Eliminata la barricata, aprire la porta è fin troppo facile. L'ingresso del tempio è una stanza di forma irregolare, con la parete destra che si avvicina progressivamente a quella sinistra, restringendo notevolmente lo spazio sul fondo. Una piccola porticina in legno si trova immediatamente alla tua destra, nel primo tratto della parete, mentre un arco molto ampio apre il muro di sinistra, rivelando la zona di preghiera vera e propria. La polvere ricopre tutto all'interno della chiesa, dalla cassapanca addossata alla parte storta della parete al tappeto scolorito che puoi scorgere nella stanza sulla sinistra. Non senti ancora nessun rumore.

« Ti pentirai di questo affronto! Eretico! Infedele! La maledizione si porterà via anche te! »

Continuando a gracchiare, il vecchio cerca di saltarti addosso. Non riuscendoci, si limita a sventolare i pugni, sfiorandoti a malapena giusto un paio di volte. I tuoi compagni sembrano piuttosto in imbarazzo e incapaci di prendere una decisione.

Inviato

Con un dito davanti alla bocca, faccio cenno al vecchio di abbassare i toni

Per favore! Siamo nella casa di Waukeen! Si contenga...

Ed entro diretto verso la zona di preghiera

Spoiler:  
Nel frattempo cerco impronte o tracce nella polvere. E anche l'oggetto che mi aveva lanciato la prima volta che ho cercato di parlare a Baudo... che dovrebbe essersi schiantato contro la porta.

Cerco di ignorare il vecchio il più possibile. Muovendomi ho anche il bonus della schermaglia alla CA... XD

Inviato

« Esatto! E non dovremmo esserci! Per te non siamo già stati puniti abbastanza? Meritiamo di peggio?! Ci farai ammazzare tutti! »

Il vecchio è delirante, le vene del collo e delle braccia sono tutte irrigidite, accentuando i solchi delle rughe sulla pelle. Shamdur, sbuffando, lo afferra a due braccia da dietro, sollevandolo in aria e allontanandolo dalla porta.

« Lasciami! Lasciami schifoso infedele! Tirami giù! » l'anziano signore, imbestialito, scalcia in aria con le gambette secche. « Te ne pentirai! Eccome se te ne pentirai! »

A terra, diverse impronte sono stampate sulla polvere, dirigendosi sia verso le due stanze laterali che nei pressi dell'uscita. Mentre esamini la sala, un rumore improvviso proviene dalla porticina alla tua destra, come l'infrangersi di un oggetto di vetro. Lasciato cadere il vecchio, Shamdur si fionda addosso alla porta, scaraventando a terra Madlock è il necromante, sfondandola e finendo impetuosamente in quella che sembrerebbe la camera da letto del sacerdote: un grosso letto disfatto occupa praticamente tutta la parete opposta all'entrata, mentre un cassone e un armadio mezzo rotto rappresentano l'unico arredamento dello spoglio dormitorio.

« NO! » esclama padre Baudo sconvolto. « Chi sei? Cosa vuoi? Non ti è permesso entrare qui! Sparisci prima di causare qualche tremendo guaio! »

Entrato nella stanza, vedi il sacerdote tutto trafelato, in piedi accanto ad un'anta in legno di un'armadietto a muro. Il suo volto trasuda paura da ogni poro, ma non è comunque la persona più spaventata nella stanza: dall'armadietto fuoriesce la testa del sindaco, contratta in un'espressione di terrore, sorpresa e rassegnazione.

« Eh... ehm » mugugna in modo incomprensibile Symud. « M*rda! »

In un istante, la capoccia grassoccia sparisce all'interno dell'armadietto, mentre Baudo rimane immobile, come paralizzato.

[ATTACH=CONFIG]10835[/ATTACH]

Spoiler:  
Ho disegnato sto schifo giusto per capirci qualcosa. Voi siete i pallini verdi, il sindaco è blu e il sacerdote è rosso.
Inviato

Lo sapevo! Lo sapevo... ma come DIAVOLO è entrato quello!?

Ad alta voce, per farmi sentire dall'anziano furioso, e possibilmente anche da fuori la chiesa, esclamo

Signor SINDACO! Anche lei qui? Le dispiacerebbe spiegare a questo signore che non è il caso di dare in escandescenze, solo perchè qualcuno entra in chiesa?

Certo che avrebbe anche potuto evitare di inchiodare le assi alla porta dopo essere entrato... o non è passato da li?

Inviato

Dall'interno dell'armadietto provengono rumori in progressivo allontanamento, come se qualcuno si strusciasse su del terriccio in direzione contraria alla tua. Il sindaco, in compenso, non ti risponde.

« Vattene! Non sai con cosa hai a che fare! Rischi di risvegliare un potere che non saresti in grado di controllare! » Baudo ha gli occhi spalancati e le sopracciglia corrucciate in un'espressione quasi addolorata. « Ti ho detto di andartene! Sparisci da questo luogo! »

Il mormorio della folla si fa sempre più vicino: diverse donne si sono addossate alla chiesa, arrivando addirittura ad entrare per vedere cosa stia succedendo.

Inviato

Basta con questa farsa...

Mi avvicino all'armadio per aprirlo

Credo sia ora di porre fine a tutti questi misteri. Avanti. Comincia a parlare... cos'è che uccide i viandanti?

Arrivato all'armadio, lo spalanco e grido

SYMUND! LE CONVIENE TORNARE INDIETRO CON LE SUE GAMBE! SE MI COSTRINGE A VENIRLA A PRENDERE, NON PROMETTO UN TRATTAMENTO DI RIGUARDO!!

Inviato

Appena ti avvicini, Baudo indietreggia con più decisione, arrivando con le spalle al muro.

« Te la stai tirando addosso! » trema, arrivando quasi a singhiozzare. « Io ti ho avvisato! »

Spalancate le ante dell'armadietto a muro, rimani per un attimo sorpreso: davanti a te non c'è nessun vano per riporre vestiti, ma un lungo cunicolo scavato nella roccia che scende progressivamente verso il basso, fino a perdersi oltre la tua vista con una svolta verso sinistra in profondità.

« Ethan, ma che diavolo barbuto è sta roba... »

Inviato

Guardo infuriato Baudo per la mancata risposta

Con te scambio due chiacchiere dopo. Adesso devo recuperare il tuo compare!

Faccio un cenno a Madlock e Shamdur

Impeditegli di fare cose stupide. Torno subito.

Detto questo mi infilo nel cunicolo strisciando il più velocemente possibile per raggiungere il sindaco

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...