Nathaniel Joseph Claw Inviato 13 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 La freccia oltrepassa il corpo fluttuante in aria come se fosse un banco di nebbia, suscitando solo l'ilarità del vecchio. « Vi ho detto di non affannarvi, le acque di questo fiume vi culleranno verso l'aldilà. Letteralmente » I suoi occhi si illuminano di un'innaturale luce azzurrognola e, un istante dopo, enormi ammassi d'acqua si innalzano dal fiume sottostante, vorticando a gran velocità attorno al ponte. In breve tempo, i flussi d'acqua si stabilizzano, creando un muro d'acqua alto almeno cinque metri tutto intorno a voi. « Symud! Baudo! Non preoccupatevi, verrò a prendere anche voi! » la voce di Rotli è ora innaturale. « Non vi ho dimenticati! » Continuando a vorticare, le colonne d'acqua modificano la propria forma, inondando anche lo spazio davanti a voi e creando un altro blocco liquido alto quanto il resto del muro. L'acqua scorre inconcepibilmente sia verso l'alto che verso il basso, minacciando ogni secondo di crollarvi addosso. « Cosa posso fare, io? » Baudo è agitato. « Sono pentito, Rotli! Siamo entrambi pentiti! Symud si sta togliendo la vita per il rimorso! » « Mi dispiace che vi siate pentiti » ridacchia lo spirito. « Uccidervi sarà meno divertente » I tuoi compagni, intanto, si guardano attorno con evidente preoccupazione. « Ethan, vita bastarda, troviamo un modo per andarcene da qui... » scruta le colonne d'acqua. « Ma evitiamo di farci il bagno, okay? Non mi va di tornare a casa tutto fradicio » [ATTACH=CONFIG]10864[/ATTACH] Spoiler: Lo spirito che hai davanti è un perseguitato, un particolare tipo di non morto simile ad un fantasma che si genera quando un uomo muore di morte violenta mentre sta cercando di portare a termine un compito. La voglia di vendetta trattiene l'anima del morto sul piano materiale, intrappolandola nel luogo dell'omicidio e costringendola a far rivivere il proprio incubo a chiunque tenti di passare di lì in determinate circostanze. Come i fantasmi, i perseguitati non possono essere semplicemente "eliminati": per impedire allo spirito di tornare ad infestare quel luogo, bisogna portare un oggetto che aveva con sé al momento della morte nel luogo dove stava cercando di andare.
Idrahil Inviato 13 Ottobre 2012 Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 Dannazione... non possiamo ditruggerlo e basta!! Ma per il momento, direi che guadagnare tempo è l'unica cosa che possiamo fare... Non perdiamoci d'animo! Concentriamoci nel dissolverlo per ora!! Madlock, Amad... dovrebbe essere il vostro campo, questo, o sbaglio? Stringendo l'arco mi getto nel muro d'acqua, trattenendo il fiato e tentando di superarlo in fretta Spoiler: Cerco di passare attraverso il muro... prove di nuotare: +2 Se riesco con solo il movimento, gli tiro un'altra freccia.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 13 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 « Quello spettro si è nascosto! E non riuscirei mai a superare questi flussi! » Quando ti getti nel vortice d'acqua, non incontri alcuna resistenza al movimento, né percepisci la consistenza del liquido a contatto con il tuo corpo: riesci a muoverti attraverso il muro come se non ci fosse. Arrivato dall'altra parte, vedi che Rotli, a prescindere dalla semi-trasparenza del corpo, è cambiato completamente: la sua pelle è secca e decadente, le braccia sono solcate da due lunghi tagli. Anche questa volta la freccia lo attraversa, ma nel farlo folgora il punto del petto colpito, lasciando un piccolo foro nero nell'immagine. « Ahahahah! » portandosi avanti con la parte superiore del corpo, fluttua velocemente nell'aria verso di te. « Sei un tipo coraggioso! Il coraggio paga. Sì, ma con la morte! » Arrivandoti addosso, ti colpisce il petto con una manata, indebolendoti per un istante. Sebbene la botta non sia stata esageratamente forte, l'impatto ti fa volare all'indietro, gettandoti giù dal ponte. Grazie alla tua pronta reazione puoi aggrapparti alla trave di legno durante la caduta. « Ethan! Dove porco mondo sei andato? Ethan, che succede?! » sbraita Shamdur, guardandosi attorno spaesato. A quanto pare, sebbene tu, da quando ci sei passato sotto, riesca tranquillamente a vedere attraverso i vortici d'acqua, Shamdur e gli altri non ne sono in grado. [ATTACH=CONFIG]10866[/ATTACH] Spoiler: Ethan, TxC: 9+15 = 24 preso, danni: 3+5+9 = 17 Rotli, attacco di contatto su Ethan, TxC: 20 preso, danni: 9, TS Volontà 11+6 = 17 fallito: spinto indietro di 3 metri Hai riuscito un TS sui Riflessi, quindi volendo puoi aggrapparti al ponte. Altrimenti cadi nel fiume, 1,5 metri al di sotto del ponte.
Idrahil Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Ugh... Allungo istintivamente la mano libera per afferrare il legno del ponte e non precipitare in acqua Cosa è stato?! Quel demonio ha molti assi nella manica... ma a quanto pare, non tutti concreti! Porto anche l'altra mano sul ponte e mi isso nuovamente su terreno solido Cercate di passare! Quei vortici sono molto meno pericolosi di quanto sembrino! Dopodichè scaglio un'altra freccia contro lo spettro Spoiler: Mi isso sul ponte: scalare +2 (se mi sembra difficile issarmi prendo 10 o 20) e mi allontano dal bordo come azione di movimento (senza finire in mischia con il fantasma... diciamo che mi dirigo verso l'altra estremità del ponte) Attacco come azione standard. tpc +16, danni 1d8+6+2d6. La CA sale di 2 (ho CA 20 a contatto, sperando che a qualcosa serva)
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Mentre scatti verso l'altra estremità del ponte, Rotli ti segue con occhi divertiti; quando lo colpisci con una seconda freccia, provocando un'altro foro nero nella sua figura, scoppia a ridere in modo inquietante. « Ahahah! Saranno anche meno pericolosi, ma tu sei molto più stupido di quanto sembri! » la voce roca e gutturale ti gratta i timpani. « Ahahah! » Continuando a ridere, si getta fluttuando nell'ammasso di acqua, colpendo Amad con il palmo della sua mano spettrale e facendolo volare giù dal ponte, proprio sotto ai vortici acquosi. Contrariamente a quanto successo per te, il necromante subisce la forza e la pressione del liquido, fino a sparire completamente con la testa dentro al fiume. « Blgblglblbr » invoca confusamente aiuto, cercando di non annegare. « Blgblglblbr! » « Ahahahahah! » rimane fluttuando all'interno dei vortici d'acqua. « Non attraverserete mai questo ponte! Neanche morti! » « Ethan, essere dannato, non riuscirei mai a passare in mezzo a tutta quell'acqua! Ci finirei stecchito! » Madlock si sta guardando intorno preoccupato: probabilmente nessuno dei tre (né loro né Amad) è riuscito a capire che l'acqua sia soltanto un illusione, tanto che il necromante sta addirittura rischiando di affogare. [ATTACH=CONFIG]10871[/ATTACH] Spoiler: Ethan, TxC: 9+16= 24 preso, danni: 8+6+5= 19 Rotli, TxC: 21 preso, danni: 13, TS Volontà fallito: spinto indietro di 3 metri. Rotli (37), prima ne avevo dimenticato uno - Ethan (21) - Shamdur (8) - Madlock (11) - Amad (21)
Idrahil Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Non riescono a vedere oltre l'illusione! Amad rischia di rimetterci la pelle per qualcosa che non esiste! Devo farla finita in fretta... Invocando la rapidità dei predatori naturali grido una parola di potere antico e balzo in avanti incalzando lo spirito con una raffica di frecce L'acqua è solo un'illusione! Provate a dissolverla, provate a toccarla! O almeno tirate una corda ad Amad! Spoiler: Ma i miei attacchi sembrano danneggiarlo più di quando la freccia gli è semplicemente passata attraverso?! Ho dovuto prendere 20 per salire di nuovo sul ponte? Comunque: lancio velocità rapida, faccio un passo da 3 metri in avanti, e faccio attacco completo con tiro rapido. TpC: +14/+14/+14/+9 (+1 se è entro 9 metri) danni 1d8+5+2d6 (+1 se entro 9 metri)
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 La prima freccia attraversa lo spettro senza ferirlo, le due successive lacerano il corpo ectoplasmatico, lasciando altre piccole cicatrici nere. Quando scagli l'ultima, manchi completamente il bersaglio. « Ahahahah! » fluttua improvvisamente verso Shamdur, continuando a ridere in modo inquietante e gridare. « Cosa speri di farmi così? COSA?! » Arrivato accanto ai tuoi compagni, porta le braccia indietro, caricandole, per poi colpire violentemente il petto di Shamdur con entrambi i palmi. Sbalzato indietro con una potenza impressionante, finisce in mezzo al vortice d'acqua, sguazzando come un pesce fuor d'acqua. « Blblglblglr » sotto la pressione dell'acqua non riesce a muoversi, proprio come Amad. « BLGBLBGLGBLGR! » Rotli punta gli occhi su Madlock, mostrandogli i denti marci e gassosi. Ingoiando tutta la paura, il ragazzo apre la mano davanti a sé, emanando un intenso raggio di luce dritto contro il suo volto. Urlando di rabbia e dolore, lo spirito si prepara ad avventarsi con tutta la sua forza sul ragazzo indifeso. « Sei morto! » « Affrontami! Non ho paura! » la voce è tremante e insicura. « AFFRONTAMI! » [ATTACH=CONFIG]10872[/ATTACH] Spoiler: 1d4 di Velocità Rapida: 3 Freccia 1: colpito, mancato perché incorporeo Freccia 2: colpito, 20 danni Freccia 3: colpito, 18 danni Freccia 4: 4+9= 13 mancato Rotfli, due tocchi su Shamdur presi, danni: 12, TS fallito: spinto indietro di 6 metri Madlock, raggio su Rotli, TS riuscito: 6 danni Amad trattiene il fiato Rotli (81) - Ethan (21) - Shamdur (20) - Madlock (11) - Amad (21) Amad trattiene il respiro per 1 round. Spoiler: Quando lo colpisci e gli lasci un foro nero, subisce danni. Non lo dà a vedere solo perché è completamente impazzito. Non hai dovuto neanche prendere 10 per sollevarti.
Idrahil Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Ben detto Madlock!! Non è invincibile! Con un altro balzo in avanti, scarico una seconda raffica di frecce verso la figura gassosa Deve funzionare! O per Shamdur è finita! Spoiler: Stessa azione di prima... incrociando le dita.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Le prime due frecce oltrepassano lo spettro senza scalfirlo, mentre la terza lo colpisce in pieno, aprendo uno squarcio nerastro su quella che dovrebbe essere la sua schiena. « AAAAAHRG! » grida di dolore, per poi stampare una potente manata in petto a Madlock e schivare il tuo ultimo dardo immergendosi all'interno del ponte. « Mi state infastidendo! Smettete di dimenarvi come formiche e lasciatevi cullare dalla dolcezza del mio fiume! » Madlock, sbalzato a terra al limite dei vortici d'acqua, si rialza frettolosamente in piedi, arrancando in avanti visibilmente indebolito. « Dov'è finito? È sparito! Fatti vedere, immonda creatura! » carica la mano destra di energia luminosa, pronto a scagliarla contro Rotli. « Non nasconderti! » « Ahahahahaah! Siete morti! Ormai non avete scampo! » Le farneticazioni folli del perseguitato provengono da sotto il ponte, circa sei metri davanti a te. Shamdur e il necromante, intanto lottano invano contro gli incontrastabili riflussi dell'acqua, rischiando ogni istante di annegare. Spoiler: Freccia 1 e 2: mancato perché incorporeo Freccia 3: colpito, danni: 14 Freccia 4: mancato Rotli, attacco di contatto su Madlock colpito, danni: 10, TS Volontà fallito: spinto indietro di 3 metri Rotli (95), Madlock (21) Amad ha trattenuto il respiro per 2 round, Shamdur per 1
Idrahil Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 E' sotto al ponte! Sfruttando la velocità del mio incantesimo, percorro il ponte passando nuovamente attraverso i flutti illusori e mi sporgo per cercare di scorgere Rotli Madlock! Non puoi fare nulla per Shamdur e Amad? Spoiler: Mi muovo a 21 metri per round con velocità. Abbastanza da raggiungere l'estremità e scendere sotto il ponte? Se si, e vedo lo spettro, gli tiro pure una freccia (+16 al colpire, +1 se entro 9 metri)
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 « Io... » tentenna, sembra deluso. Rialzandosi per bene in piedi nonostante l'indebolimento, si fa sicuro e deciso. « Sì! Vado a tirare fuori Shamdur! » Tuffandosi di peso nel vortice, atterra in piedi accanto al compagno, riuscendo tranquillamente a muoversi e a respirare: anche lui è immune agli effetti dell'illusione. Mentre trascina Shamdur fuori dal pericoloso ammasso, arrivi sulla sponda del fiume. Proprio appena il perseguitato si sta per fiondare su di te con occhi furiosi, lo colpisci in pieno petto con una freccia. « AAAAHHHRG » un urlo lancinante ti rimbomba nella testa. « Non finisce qui! Nessuno può attraversare il mio ponte! NESSUNO! » A partire dal punto in cui l'hai trapassato, il corpo dei Rotli comincia a dissolversi nell'aria, perdendo una particella dopo l'altra. Nel giro di pochi secondi, l'intera figura è sparita nel nulla, lasciando solo un odore umido nell'aria. Tuffandovi nel fiume, tu e Madlock riuscite senza problemi a tirare fuori anche Amad, portandolo sulla riva accanto a Shamdur. Entrambi boccheggiano rumorosamente, sputacchiando acqua in terra e portandosi una mano al petto per accompagnare i respiri.
Idrahil Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 L'abbiamo scampata... Ma adesso non c'è tempo da perdere! Poso una mano sulla spalla di Madlock Ottimo lavoro... occupati di loro due. Lascio Amad e Shamdur nelle mani di Madlock e mi affretto a raggiungere Baudo e Symund Come avete potuto vedere, non c'è nessuna maledizione di Waukeen! Solo uno spirito in cerca di vendetta... E questo genere di manifestazioni non possono essere distrutte con metodi convenzionali. Dobbiamo recuperare un oggetto che avesse con se al momento della morte, e portarlo nel luogo dove tentava di andare quando lo avete ucciso, per dare finalmente pace a Rotli...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Symud è a terra in preda a spasmi involontari, steso sopra una chiazza di vomito; la pelle è pallida e numerose rughe innaturali gli solcano il volto. Baudo, accanto a lui, è sconvolto. « Per tutto questo tempo abbiamo permesso allo spirito di Rotli di massacrare degli innocenti... ma adesso non possiamo perdere tempo! » ti indica la folla a circa dieci metri da voi. « Non so cosa sia successo a quelle donne, ma si stanno massacrando » L'espressione usata dal sacerdote è un eufemismo: almeno cinque tra donne e anziani giacciono a terra immobili, ricoperti di chiazze di sangue. I rimanenti (circa una trentina di donne e una decina di uomini anziani) si riempiono di pugni e calci, arrivando persino a staccarsi la carne a morsi. Nella ressa generale è impossibile capire chi stia lottando con chi. Madlock, sulla sponda del fiume, sfrutta il suo potere per infondere nuova energia nei compagni feriti.
Idrahil Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Speravo che dissolvendo la sua essenza, questa follia sarebbe cessata! Ma evidentemente mi sbagliavo. Guardo Baudo per un momento Temo che dovrò maltrattarli un po'... vai a prendere delle corde per legarli, mentre io gli impedisco di massacrarsi. Poi impugno la Morning star per la testa, e corro a separare i popolani impazziti Spoiler: Picchio con il manico dell'arma (insomma, combatto facendo danni non letali) i popolani impazziti fino a stenderli. Poi vedo se quelli a terra sono morti o solo feriti, e nel caso li curo con la bacchetta. Infine spero sia arrivata la corda, e lego i tizi svenuti.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Quando ti butti nella grande ressa, distingui chi sta aggredendo da chi si sta semplicemente difendendo. Assestando un po' di colpi a destra e a manca, in meno di un minuto stordisci tutti i popolani più aggressivi, permettendo agli altri di allontanarsi dalla zona. Fortunatamente non ci sono morti, ma le ferite di molti sono gravi e ci vorrà parecchio tempo perché tutti possano rimettersi in sesto. Poco dopo che i tuoi compagni giungono al tuo fianco, Baudo si precipita da te correndo insieme ad altre donne con una grande quantità di corde. Mentre iniziate a legare gli inferociti privi di sensi, il sacerdote si precipita a controllare le condizioni di Symud, pregando Waukeen per concedergli i poteri di aiutarlo Terminata l'opera, Amad ti si fa molto vicino. « Come pensi di impedire a quello spirito di tornare ad infestare il ponte? Baudo e Symud non sono in grado di aiutarci a ritrovare il suo corpo, e non so dove altro cercare un oggetto che avesse con se al momento dell'omicidio. Inoltre il sindaco sembra peggiorare molto velocemente, andrebbe portato in un grande tempio per ricevere aiuto... »
Idrahil Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Spero che gli assassini sappiano dove trovare qualcosa che avesse addosso al momento della morte... magari hanno tenuto qualcosa di suo. Mi avvicino a Baudo e al morente Symund Vedi quanto la situazione è degenerata... mi serve sapere: dove stava cercando di andare Rotli, quando lo avete ucciso?! E dove posso trovare qualcosa che aveva al momento della morte? Avete tenuto qualcosa di suo? Gli è caduto qualcosa mentre lo uccidevate? Siete certi di non ricordare dove sono i suoi resti? Dobbiamo fare in fretta! Non so quanto ci metterà a tornare quello spirito... e le condizioni di Symund sono gravissime. ...forse... nella capanna c'è qualcosa di suo...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Trovi Baudo in lacrime, abbracciato al sindaco, a piangere per il passato. « Veniva da un viaggio, quindi stava tornando nella sua abitazione o al magazzino » il tono è sconsolato e abbattuto. « Tutto quello che aveva con sé si trova nella foresta con il suo cadavere, e no, non ricordo il punto preciso in cui l'abbiamo gettato. Non ci eravamo addentrati più di tanto, quindi non dovrebbe trovarsi oltre qualche centinaio di metri oltre il limite, ma non ricordo più di questo » Symud sputa grumi di sostanza semiliquida. « Tranquillo, troveremo un modo... » lo stringe più forte a sé, iniziando a parlare in tono supplichevole. « Ti prego, accompagnalo nella vicina città di Talgaros, lì ci sarà qualcuno in grado di aiutarlo. Potrebbe morire da un momento all'altro, non c'è tempo da perdere! Qui organizzerò io il villaggio e troverò quel corpo, dovessi scavare per tutta la foresta »
Idrahil Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Guardo il sindaco moribondo Se me ne vado... chissà cosa potrebbe succedere! E non ci sono garanzie che arrivi in tempo... senza contare che è un assassino. Scuoto la testa Ma chi credo di imbrogliare... non posso lasciarlo morire! E va bene. Dove si trova questa Talgaros? A quanto tempo a cavallo?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 « Tenendo un passo svelto si può raggiungere in un giorno di viaggio: se i cavalli reggono la corsa, in dieci ore raggiungerete Talgaros » fa cenno a due donne di avvicinarsi. « Portate tre cavalli e provviste per un giorno di viaggio, non c'è un secondo da perdere » Tutti sono in fermento: chi si occupa dei feriti, chi esegue gli ordini appena dati da Baudo e chi consola i più deboli di spirito. « Dovete tenere questa strada che costeggia la foresta, le mura della città si intravedono già dopo metà viaggio, da quel punto vi basterà seguire la strada » Con modi irruenti, Amad ti prende per un braccio e ti fa girare verso di lui. « Vuoi andartene ora? E lasciare la città nel caos? » è feroce, i lineamenti smorti sembrano quelli di uno degli zombi che hai affrontato. « In questo modo la gente vedrà Baudo come un salvatore e non come un colpevole. Symud farà la figura di chi ha sofferto per il villaggio, salvandosi dal linciaggio collettivo. Lascia che se ne occupi qualcun altro, qui c'è bisogno di voi » Shamdur vi si avvicina, ancora traumatizzato dalla grossa bevuta. « Ethan, se vuoi, posso portare io il sindaco al tempio. Quel nome non mi è nuovo, è quasi di strada per arrivare a casa. Io farò il percorso all'indietro quando sarà guarito, mentre tu partirai appena finito a sistemare tutto e ci incontreremo a metà strada »
Idrahil Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Non preoccuparti. Sia Symund che Baudo verranno giudicati dalle stesse persone che hanno fatto soffrire. Sono certo che sapranno cosa fare di loro... se perdonarli o se punirli. Poi rispondo a Shamdur Accolgo volentieri la tua offerta... ma non credo che in un giorno avremo risolto la situazione qui. Ti direi di portare in fretta il sindaco al tempio, e poi prendertela pure comoda per il ritorno. Fermati per la notte, tieni d'occhio i progressi di Symund, e torna quando saprai come andrà a finire. Se ce la sbrigheremo in fretta ti raggiungiamo in città... torno da Baudo Non serve un cavallo, abbiamo già i nostri fuori dal paese. Apprezziamo le provviste, ma basteranno per una persona sola. E magari qualcosa per pagare i servizi dei garitori. Inoltre forse conosco una persona che potrà aiutarci a setacciare il bosco... Thranduili sarà soddisfatto...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.