Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Uscire fuori da sotto la brandina è una bella impresa, ma niente che possa impensierire sul serio un uomo che abbia appena sconfitto un fantasma. Mentre sgusci sul pavimento, il respiro affannato della donna riempie la stanza e, appena ti alzi in piedi, cade con il mento tra le braccia sul ripiano con un sospiro di sollievo. « Ah, sei tu... » è ancora sconvolta. « L'eroe che si sta occupando della maledizione. Pensavo fossi qui per farmi quello che quest'incubo ha fatto a mio marito » Fissa gli occhi nei tuoi, caricandoti addosso tutto il dolore che sta provando in questo momento. « Cos'è successo a quel povero diavolo? Soffriva così tanto che sapevo sarebbe peggiorato, prima o poi... »
Idrahil Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Probabilmente non sa nulla di ciò che il marito ha fatto... Darò a Symund l'opportunità di dirglielo di persona. Sta molto male... Ma un mio compagno lo sta portando in città perchè venga curato da un guaritore esperto. Ora, mi scusi, ma ho da fare. Sto cercando i due ragazzi che erano con me, e che sono spariti... se dovesse vederli la prego, lo comunichi a me o alla locanda dove alloggio... Arrivederci, e scusi l'intrusione. Accenno un saluto e mi affretto a tornare in strada. Non sono nei sotterranei, non sono in giro per il paese... O sono per qualche motivo nascosti da qualche parte, o si sono allontanati dall'abitato. Ma perchè?! Vediamo... quando Amad ha rapito Madlock, si era nascosto negli edifici diroccati... Proviamo lì. Con l'animo sempre più turbato mi dirigo nella zona disabitata del paese, chiedendo a chiunque incontro notizie sui due dispersi Spoiler: Ti ho già detto che sei il male? Vabbe... cerco dove Amad si era nascosto con Madlock e nei dintorni. Se non trovo nulla, mi dirigo verso il ponte.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Mentre cammini per il paese, tutte le donne che incontri ti riconoscono, salutandoti gioiosamente e arrivando addirittura ad acclamarti. Rispondono alle tue domande con la felicità negli occhi, senza rendersi conto della reale entità del problema. Anche cercando tra i resti delle case diroccate, non riesci a trovare né Madlock né Amad. Sempre più carico di preoccupazione, attraversi l'intero villaggio, incontrando Baudo che cortesemente cerca di spingere la gente nelle rispettive abitazioni con un sorriso finto tutt'altro che rassicurante, fino a tornare al ponte dove hai affrontato lo spirito. Fuori dalle mura non c'è nessuno, tanto meno i compagni che stai cercando.
Idrahil Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Va bene... ragioniamo... non possono essere usciti dalle mura del paese, altrimenti li avrei incontrati. Baudo dice di averli visti collaborare con qualcuno e averli persi di vista un paio di ore fa. Ma dice che delle donne, nessuna ha collaborato con loro. Qualcosa non torna. Volto i tacchi e torno nel paese, sempre tenendo gli occhi bene aperti e chiedendo a tutti quelli che incontro (e a cui non abbia già chiesto). Mi dirigo da Baudo per spiegazioni più approfondite.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Le strade del paese si sono ormai quasi svuotate, con Baudo che costringe tutti a rientrare nonostante, stando a quanto dice, non ci sia nessun pericolo e tutto sia tornato alla normalità. Le poche donne che incontri con cui non hai già parlato non ti forniscono nessuna informazione utile, costringendoti a tornare di nuovo da Baudo a mani nude. Quando lo incontri, sta ficcando di forza una donna piuttosto giovane e suo figlio dentro la porticina di una casupola malandata. Vedendoti arrivare, ti viene in contro con una corsetta sostenuta, arrivando quasi privo di fiato. « Sono tutti dentro, non ci dovrebbero essere pericoli » si piega, appoggiandosi all'anca con una mano. « Hai scoperto qualcosa? »
Idrahil Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Ho scoperto che non sono da nessuna parte. Non possono essere usciti dal paese, perchè li avrei incontrati tornando. Non sono per le strade, non sono nelle caverne sotto il paese, non sono in locanda nè nella zona di case diroccate e abbandonate... O sono in casa di qualcuno, o si sono volatilizzati nell'aria. Ma nessuno sembra averli visti... quindi o qualcuno sta mentendo spudoratamente, oppure hanno scoperto il modo per diventare invisibili. E io opterei per la prima ipotesi, dato che è quello che sta succedendo dal giorno in cui sono arrivato qui. Devo solo scoprire CHI...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Baudo ascolta con attenzione le tue parole. « Facendo rientrare le donne nelle loro case, ho dato un'occhiata dentro e non li ho visti. O si sono nascosti molto bene, o non sono in questo villaggio » scuote il capo. « Per questa gente sei un eroe. Alcuni faticano ad accettare la realtà, ma solo perché hanno vissuto un anno nel terrore: presto anche loro si prostreranno ai tuoi piedi. Difficilmente qualcuno ti sta mentendo, non oserebbero farlo. Deve essere successo qualcosa di grave, forse lo spirito di Rotli è tornato più in fretta del previsto, accecato dal rancore e assetato di vendetta » Mentre parlate, ti fa cenno di accompagnarlo verso la chiesa. « Vogliamo andare dentro a parlare? Non farebbe male stare al sicuro... »
Idrahil Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Se davvero non sono più nel villaggio, non ho idea di dove possano essere... Acconsento stancamente D'accordo... ma dubito sia stato Rotli. Sono stato al ponte poco fa, e non c'era nessuno. Inoltre li avrei incrociati se fossero usciti da quella parte.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Entrati nella chiesa, ti accompagna nella parte sinistra adibita a vero e proprio tempietto. Sedendosi su una panca, ti fa cenno di imitarlo. « Hai scoperto molto su questa faccenda e l'intero villaggio te ne è grato. Però ci sono cose che non puoi affrontare, ci sono punti che rimangono sempre oscuri » il tono si fa progressivamente più cupo. « Sì, c'era un'anima inquieta e l'hai allontanata da questo mondo, anche se per poco; forse riusciremo a compiere un rituale per liberarla definitivamente dalle catene che la legano alla sua vita passata. Però c'è qualcosa di più oscuro sotto tutta questa storia e la sparizione dei tuoi amici ne è la prova. Puoi continuare a negare la maledizione, ma, ogni volta che crederai di averne dimostrato l'infondatezza, qualcosa di orribile tornerà a manifestarsi... prima o poi te ne renderai conto » Ti lascia un breve momento per riflettere. « Dunque, cosa pensi di fare? »
Idrahil Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 D'accordo... facciamo finta che io creda alla maledizione. Ogni cosa ha un motivo! Ogni maledizione un'origine, una logica e un punto debole... Quali sono quelli di qualunque cosa affligga questo posto? Perchè siete così convinto che ci sia una maledizione? Prima che uccideste Rotli, succedevano cose simili?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Seduto su una panca più avanti della tua, Baudo è voltato, appoggiato con le braccia sulla parte superiore dello schienale, e ti guarda di traverso, come se tu non avessi capito. Nel breve momento in cui attendi una risposta, hai il tempo di guardarti attorno: la struttura in sé non niente di speciale, come anche i pezzi di arredamento che decorano un ambiente tutto sommato prevalentemente spoglio. Le panche riportano i segni del recente utilizzo improvvisato, solo quella dove sei seduto tu è pulita perché il sacerdote ha insistito per togliere la sporcizia con il lembo della sua stessa veste. « Prima dell'omicidio tutto procedeva liscio da queste parti. Il commercio andava bene e la povertà di una vita fatta di stenti era solo un lontano ricordo appartenuto alle generazioni passate: nessuno avrebbe potuto immaginare che sarebbe successo tutto questo nel giro di pochi giorni. Ma poi io ho intascato la moneta che ha fatto strappare il sacco, scatenando la giusta ira di Waukeen. La maledizione ha colpito questo posto a causa mia, rovinando soprattutto la vita di Symud, un innocente tra i tanti » Gli occhi sono puntati alle tue spalle, lo sguardo è perso nella memoria. Ormai sembra quasi che stia parlando per sé, più che per te. « L'ho spinto a questo omicidio per mio interesse personale, perché il desiderio di ricchezza avvelena la mente. L'ingiustificato e morboso bisogno di monete sonanti colpisce da dentro i più deboli d'animo, pugnalandoli allo stomaco e costringendoli ad agire contro gli altri uomini, contaminando tutto ciò che li circonda con la loro impura malattia. Così ora hai un motivo, un'origine e una logica: scova il punto debole. »
Idrahil Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Questo non ha senso. Non è una maledizione quella che hai portato sul paese, ma una vendetta. E quella dovremmo ormai averla quasi risolta... Parliamoci chiaramente. Non sono delle vaghe "forze oscure" a uccidere o a far sparire. E' sempre qualcosa di reale e concreto. Per tutte le vostre vittime era lo spirito di Rotli... e io voglio scoprire CHI sia il responsabile della sparizione di Madlock e Amad. Mi alzo e comincio a camminare avanti e indietro Tu dici che anche scoperto questo, salterà fuori qualcosa di ancora più misterioso. Cosa te lo fa pensare? Perchè mai dovrebbe?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Ti guarda sconsolato, quasi per compatirti. « Tu dici che il responsabile era lo spirito di Rotli, ma solo perché non riesci a vedere oltre la facciata. Sì, la vendetta ha riempito il suo cuore e ha generato un abominio, ma ad alimentare un sentimento di tali proporzioni è stato qualcosa di più profondo, di più misterioso. Scoprirai il responsabile della sparizione dei tuoi amici, ma alla base di tutto ci sarà ancora il mio crimine, con la punizione che ha portato in questo luogo maledetto. L'unico modo per spezzare la catena è agire alla radice, emendare le mie colpe, ma non credo tu possa fare una cosa simile »
Idrahil Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Chiacchiere da prete... se ogni assassino portasse una maledizione sul suo paese, sparirebbero persone ad ogni angolo! Sospiro, constatando l'ostinazione di Baudo Ovviamente non posso cancellare le tue colpe. Non sono una divinità e nemmeno un sacerdote... e lungi da me cercare di insegnati il mestiere, ma da quel che so il cammino per espiare qualunque cosa comincia con il pentimento. In ogni caso, per ora la mia priorità non è combattere i tuoi peccati, ma trovare Madlock e Amad!! Tu dici di non averli visti mentre facevi rientrare la gente in casa... ebbene, se domani non saranno ancora tornati rivolterò il paese passando casa per casa se necessario. Almeno avrò la certezza assoluta che non siano da qualche parte qui dentro.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 « Se sono tuoi compagni, probabilmente se la sapranno cavare anche in una situazione pericolosa » cerca di consolarti con poca convinzione. « Ora forse dovremmo riposare » Si alza, raggiungendo la porta della chiesa aggiustata con rimedi improvvisati. Quando lo raggiungi, china il capo e parla con tono sommesso. « Grazie comunque per quello che hai fatto. Sia per il villaggio che per me. Hai liberato sia me che Symud da una prigione, sebbene la soluzione non possa che essere solo temporanea. Ti donerei una benedizione, se solo non rischiasse di sfregiarti nel male anziché nel bene »
Idrahil Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Se posso darti un consiglio... nessuno è oltre la redenzione. Riconciliati con Waukeen. Poniti di fronte a lei con i tuoi peccati, e lascia che la tua dea decida se ascoltare le tue preghiere; non sei tu a decidere se può perdonarti o meno, ma lei. Tu però puoi decidere se desideri o meno il suo perdono... o se sei pentito o meno delle tue azioni. Buonanotte. Congedatomi da Baudo, torno in locanda con l'animo in subbuglio e dopo aver chiesto per l'ultima volta alla locandiera se sono passati i due spariti, mi ritiro nella mia stanza. Pronto a passare la prima notte da solo da quando mi sono svegliato per la prima volta.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Baudo ti saluta senza prestare troppa attenzione ai tuoi ultimi consigli, convinto che tu non abbia ancora capito la situazione. Quando chiedi dei tuoi compagni alla donna, la risposta è sempre la stessa: non si sono fatti vedere. Stranamente la locanda è vuota e neanche un vecchio sta festeggiando la tua impresa, forse sono tutti a casa con le proprie mogli. Al caldo nel letto, ripensi ai tuoi compagni: mentre tu stai per riposare, Shamdur è in un viaggio disperato verso Talgaros e Madlock e Amad sono spariti chissà dove; per una volta sembri tu il fortunato del gruppo. Nel chiudere gli occhi per sprofondare nel sonno, realizzi di aver appena pensato un'idiozia. « Dove sei? Devi liberarmi. Devi » La voce che ha già infestato il tuo sogno precedente torna a tormentarti, risuonando come roccia che si sgretola. « Devi » Aperti gli occhi, ti ritrovi avvolto dall'oscurità. Solo una flebile luce proveniente dalle tue spalle illumina in linea retta davanti a te, senza tuttavia permetterti di discernere niente.
Idrahil Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Ci risiamo... vediamo un po'... Cerco di concentrarmi su me stesso, lasciando perdere la voce, e facendo mente locale su cosa sto portando con me.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Mentre esamini con gli occhi il tuo corpo, la voce si fa sempre più lontana, fino a non arrivare più alle tue orecchie. Per quanto tu possa sforzarti, non distingui niente oltre alla tua sagoma: le gambe, il torso e le braccia sono al loro posto, ma non riesci a focalizzarti su nessun particolare. È come se la tua figura non avesse alcun dettaglio. Sai che in lontananza la voce sta continuando a chiamarti infrangendo pietre su pietre, ma il suono è distante e incomprensibile.
Idrahil Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Bah... al diavolo... da dove viene questa luce? Rinunciando stizzito al mio intento primario, mi volto cercando alle mie spalle l'origine della luce che mi illumina la strada.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.