Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2012 La voce pietrosa suona particolarmente cupa « Agire direttamente sul giuramento è impossibile. Eppure tu hai spesso trovato il modo di "interpretare" le condizioni, eludendo i limiti imposti » Si zittisce all'improvviso. « Non so come tu abbia fatto in passato e non potrei comunque parlarne. Ma ci sono problemi più grandi in questo momento » Le ultime parole ti spaventano non poco. Un brivido lungo la schiena ti porta a voltarti lentamente, fino a scorgere sulla soglia della stanza un'ombra del tutto identica a quella che ti ha accompagnato attraverso i tortuosi corridoi della Reggia. Sebbene la figura sia ferma sul posto, i filamenti d'ombra che formano le gambe strisciano incessantemente sul pavimento, senza emettere alcun rumore, e numerosi piccoli tentacoli di oscurità partono da ogni punto del corpo, per poi dissolversi dopo essersi allungati per una decina di centimetri. Alzando un lungo e sinuoso braccio davanti a sé, "illumina" la stanza con l'ombra emanata dalla spirale con cui termina l'inquietante arto. Quando parla, il tono ti sembra tutt'altro che amichevole. « Il mio compito è di riportarti indietro, il padrone non vuole che tu te ne vada in giro per il piano »
Idrahil Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Fantastico... non sono giunto a nessuna conclusione utile, e mi hanno già trovato. Vediamo se quei cosi sono fatti della stessa materia dei muri. Provo a concentrarmi sull'immagine dell'ombra che svanisce in una spettacolare esplosione
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Cercare di eliminare l'ombra con il pensiero è impossibile: sembra che tu riesca a plasmare solo la materia che compone l'ambiente attorno a te. Senza lasciarti il tempo di reagire, la creatura si dirige a velocità incredibile verso di te, sfrecciando facendo sgusciare le "gambe" a terra. Emettendo da tutto il corpo suoni fastidiosi, ti costringe a tapparti le orecchie con le mani, ma il rumore sovrannaturale penetra comunque nella tua mente. Con una specie di soffio, un nero filamento semi-solido parte dalla sagoma, penetrandoti il petto e causandoti intensi bruciori nella carne con cui entra in contatto: ti sembra quasi che i tuoi organi si stiano sciogliendo. « Mi è stato ordinato di riportarti indietro, devi seguirmi » Spoiler: TS Volontà 6+5 = 11 fallito, -2 a TxC, prove di abilità e TS Attacco di contatto: 19 preso, danni 7. TS sulla Tempra 7+11 = 18 riuscito Hai 7 danni in totale.
Idrahil Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Altrimenti? Mi ucciderai?! Sono GIA' morto!! Cerco di strapparmi il filamento dal petto, e immagino che dal pavimento sorga una cupola ad intrappolare l'ombra ...devo capire se anche queste cose sono in grado di modificare la materia...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2012 La materia che forma il pavimento attorno all'ombra viene increspata da onde di intensità sempre crescente, mentre il filamento che aveva conficcato nel tuo corpo evapora, sparendo nel nulla. Nell'arco di un secondo, una circonferenza si innalza attorno alla creatura, avvolgendola interamente e richiudendola come da te desiderato. « Il padrone aveva detto che non saresti stato in grado di farlo » La voce non suona né spaventata né sorpresa, probabilmente non sei in grado di comprendere l'intonazione delle parole pronunciate in questo strano modo. Al contrario, Lama Scura risulta agitato e ansioso. « Se tu fossi morto, non saresti qui ora! »
Idrahil Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Eppure ho visto il mio corpo in quella bara! E il demone mi ha stritolato! ...a meno che io non lo abbia visto solo perchè MI ASPETTAVO di vederlo. Ed è anche vero che il demone mi ha finito mentre ero svenuto, nel sogno. Ma allora come si spiega Madlock, la locanda e tutto il resto? Non avevo idea di quello che fosse successo mentre non c'ero... E la statua non la sto visualizzando io, men che meno le sue risposte. Quanto di questo mondo è reale?! Cerco di immaginare la cupola che si stringe, stritolando qualunque cosa al suo interno Non posso lasciar andare quest'ombra. O il demone saprà che sono stato qui... e il prigioniero della statua finirà in pessime mani!
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Mossa dal tuo pensiero, la gabbia di materia scura inizia a vibrare con intensità sempre crescente, restringendosi a poco a poco. Nessun rumore proviene dal suo interno, eppure la creatura non è uscita. La voce, sebbene non esprima dolore o sofferenza, è sempre più debole: « Devi venire con me, mi è stato ordinato di riportarti indietro » Un istante dopo, l'ammasso di oscurità si è ristretto fino a congiungere tutti i suoi lati, stritolando inevitabilmente l'ombra. « Tu ora sei qui » ormai ti sei quasi abituato al suono pietroso della voce. « Il tuo corpo sarà in una bara, ma tu sei qui. Sei vivo, lo puoi sentire »
Idrahil Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 ...ha funzionato... Un sorrisetto mi si dipinge sul volto Ha funzionato. Potrei anche abituarmi a questo genere di cose... Forse hai ragione. Ma se non posso andarmene da qui, è una ben misera "vita"! Vorrei liberarti, davvero... mi sarebbe di infinito aiuto qualcuno che sappia cosa sta succedendo e non voglia uccidermi. Ma non so ancora come fare... e temo che il demone ti cercasse. E io non voglio che ti trovi. Quindi per ora ti lascio... non deve trovarmi qui, o sapere che sono passato. Se hai qualche altro ultimo consiglio, lo accetto di buon grado. Spoiler: Desidero che sia libero. Non ricordo, al momento: la statua rappresenta un elfo? Nel caso... prossimo obbiettivo, una pergamena di pietra in carne. XD
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2012 « Ne ho fin troppi di consigli, ma il giuramento mi impedisce di parlare. Fidati di me, solo questo » Come potevi immaginare, non avviene niente nonostante il tuo desiderio. Spoiler: La statua raffigura un elfo nei minimi dettagli ed è talmente particolareggiata da sembrare viva.
Idrahil Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Senti... ma di preciso... cosa dice questo giuramento?! Scuoto la mano e faccio per allontanarmi Lascia perdere. "Il giuramento mi impedisce di rivelarlo"?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Per una volta, sembra quasi rispondere divertito. « Oh, no, non mi è proibito parlarne... in un certo senso. Però mi è difficile rispondere alla tua domanda: ho perso da molto tempo il conto dei giuramenti mi hai spinto a compiere. Alcuni li ricordo come se li stessi rivivendo proprio ora, ma la maggior parte sono sepolti nel passato e si fanno sentire solo quando le mie parole o le mie azioni rischiano di infrangere le regole imposte al corpo. Tu non ricordi nessun giuramento, giusto? Non ricordi gli obblighi che hai nei miei confronti? »
Idrahil Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 No. Dovrei aver già accennato al fatto che non ricordo nulla del mio passato... e non percepisco nessun obbligo o costrizione... Raccontami di tutti i giuramenti che ricordi. Prima che arrivi qualcosa di peggio di un'ombra. Mi hai già detto di non poter esprimere giudizi su di me, o parlare del mio passato...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Qualche roccia si scheggia in lontananza, come se Lama Scura stesse prendendo fiato. « Non posso ignorare un tuo ordine, mentirti, tenerti all'oscuro di qualcosa, contraddirti, esprimere pareri sulle tue azioni, ferirti o prendere parte a qualunque cosa che potrebbe ucciderti o metterti in pericolo. Mi è proibito allontanarmi da te senza un tuo preciso ordine, travisare i significati delle tue parole, interpretare un tuo ordine in modo errato, parlare senza il tuo permesso o prendere decisioni che non siano finalizzate alla tua protezione » Sembra quasi che un ammasso di roccia venga trasportato da un fiume in piena. « Liberami. Voglio tornare al tuo fianco »
Idrahil Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 ...ma è terribile... perchè avrei dovuto costringerlo a tali giuramenti?! Capisco... e nonostante questo, vorresti tornare al mio fianco? E in tutto questo, cosa ti impedisce di raccontarmi del passato? E poi... quali erano i MIEI termini del giuramento?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2012 « Hai voluto questi giuramenti solo perché la tua paura di essere tradito non conosceva limiti, io li avrei comunque rispettati. Non ho bisogno di uno strano incantesimo per esserti fedele » La voce suona orgogliosa. « Il giuramento agisce direttamente sulla persona che lo compie. Quello che posso o non posso fare dipende da me, da come percepisco le mie azioni e intenzioni. Se vedo un'azione come un'espressione di un giudizio su di te, la stessa idea viene soffocata prima di sbocciare. È complicato, ma è quanto di più grande tu abbia mai realizzato » Una pietra si frantuma in migliaia di schegge. « I tuoi termini. Non posso parlarne. »
Idrahil Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Intricato... Ora vado. Ma tornerò appena avrò il modo di liberarti! Detto questo, mi allontano verso il cunicolo crollato e provo a creare un passaggio con la mia mente Spoiler: Cerco di liberare il passaggio, e al contempo di disseppellire chiunque fosse sotto la frana
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Ad un tuo ordine mentale, il crollo che ostruiva il passaggio si dissolve, permettendoti di proseguire verso l'interno della grotta e riportare alla luce (o meglio all'ombra) il corpo seppellito sotto la l'imponente frana. Sebbene l'armatura sia ammaccata in diversi punti, sembra aver reagito all'impatto e alla successiva pressione in modo eccezionale, rimanendo praticamente intatta nonostante il gran peso; il volto dell'uomo, in compenso, è completamente sfigurato, ridotto in poltiglia e ormai irriconoscibile. Una torcia spezzata è incastrata tra due rocce e un sacco da viaggio, stranamente privo di squarci, giace accanto al cadavere. Quando cerchi di esaminarne in contenuto, infilare la mano al suo interno ti sembra come entrare in un mondo sconfinato: quella che hai tra le mani è una borsa conservante, un oggetto in grado di immagazzinare una notevole quantità di equipaggiamento in un piccolo spazio extraplanare. Tuttavia, avrai bisogno di conoscere una specifica parola di attivazione per scoprire cosa l'uomo abbia lasciato al suo interno. Oltrepassando il cadavere, avanzi di una decina di metri per poi incappare in un vicolo cieco. Sei già sul punto di andartene infastidito per l'inutile sforzo, quando noti una piccola incisione sulla pietra proprio alla tua destra: "Otto serpenti in sette ceste blu". Con un sorriso sulle labbra, dai un'occhiata al resto della parete, riconoscendo un'incisione ben più grossa (ogni lettera è alta almeno dieci centimetri): "INCONTRA LAZ".
Idrahil Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Sette serpenti... sembro sulla buona strada... ovunque mi porti. Ma chi è questo LAZ? Sarà il caso di ricordarselo. Annotandomi mentalmente le scritte rinvenute, mi sistemo la borsa appena trovata e mi avvicino al muro del vicolo cieco. Tempo di altre sperimentazioni. Sorrido, nonostante la mia situazione paradossale, e poso una mano sulla parete solida Apriti... fammi spazio... Cerco di dare nuova forma alla materia, in modo da creare una stanza dove prima c'era solo una solida parete.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Un vortice nero-violaceo si genera a partire dal punto da te indicato, espandendosi per l'intera superficie della parete. Afflosciandosi sinuosamente verso l'interno, la roccia si lascia plasmare dalla tua volontà. Spoiler: Innanzitutto, bentornato. Secondo poi [cit.]: modella la parete come vuoi, non ho idea di quale sia il tuo piano.
Idrahil Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Perfetto... comincio a prenderci la mano... Entro nella stanza appena creata, e la richiudo alle mie spalle con una parete identica a quella che c'era in precedenza. Adesso vediamo se riesce a trovarmi. Non sa che posso modificare questo posto, a quanto dicono le ombre... E avrò un attimo di respiro per pianificare la prossima mossa. Prendo in mano la borsa appena sottratta al cadavere Cominciamo con un altro esperimento. Dopo aver modellato una comoda poltrona, mi siedo e tento di lanciare un incantesimo che mi aiuti a capire il funzionamento dell'oggetto che ho in mano Spoiler: Lancio Identificare sulla borsa dopo essermi chiuso nel mio nascondiglio segreto... XD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.