Vai al contenuto

Il risveglio

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Inviato

« Aspetta, Ethan... lì dentro... » le parole di Angwor vengono interrotte da un duro colpo con il manico dell'alabarda allo stomaco. « Ouuugh... »

Eludendo con gran semplicità gli attacchi sconnessi delle guardie sorprese dalla tua improvvisa carica, ti fiondi nel capannone, trovando finalmente Madlock. Tuttavia non è di certo il caso di cantare vittoria: il ragazzo è seduto a terra appoggiato ad una parete in legno, affiancato da altri due uomini armati. In piedi, a tre metri dalla porta, il soldato che è entrato poco prima di te sta parlando, respirando a fatica per lo scatto, con un'altra figura vestita con gli abiti dei carcerieri della Rocciosa. Sentendo i tuoi passi, la figura incappucciata alza lentamente il capo verso di te.

« Alla fine tu hai trovato noi... » la sua voce è viscida, in perfetta sintonia con il viso scarno e scheletrico. « E io che pensavo di dover sterminare tutto il villaggio per sapere dove eri rintanato... »

Ti ritrovi sicuramente nell'ingresso di un magazzino: barili e ceste sono addossate alle pareti, svariate porte chiuse conducono a stanze più interne.

[ATTACH=CONFIG]9480[/ATTACH]

Spoiler:  
Hai ancora la tua azione standard

• Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Un altro...

Punto l'arco verso di lui, sibilando parole cariche di ira

Assassino... ordina ai tuoi uomini di andarsene e lasciare in pace questa gente! Lo dico per il tuo e per il loro bene...

Potresti ancora salvare le loro vite e la tua. Se torcerete anche solo un capello a delle persone che non c'entrano nulla in questa storia, non risparmierò nemmeno uno di voi!

Spoiler:  
Con questo spero di intimidire non tanto il mago... quanto gli altri soldati, in particolare quello che ha assistito alla mia entrata in scena.

Con la mia azione standard, preparo l'azione di colpirlo se cerca di lanciare un incantesimo.

Inviato

« Oh oh » fa il carceriere con finto tono sorpreso e dispiaciuto. « Allora è meglio che tu non vada a controllare il municipio... »

Accompagnato dalle sommesse risate delle due guardie che sorvegliano Madlock, agita in aria le mani, preparandosi con le stesse parole che hai già sentito quando hai affrontato il primo di questi incantatori.

« Conflagra vis... AH » viene interrotto dalla tua freccia, accovacciandosi sulla gamba per tapparsi la ferita. « Brutto idiota, posa quell'arma prima di farmi arrabbiare... »

Mentre i due uomini armati accanto alla parete rimangono immobili, quello vicino al mago ti punta contro l'alabarda, pronto a colpirti al primo movimento.

« Ethan... » il ragazzo sembra stanchissimo, la voce è flebile e lontana. « Vattene... salvati... lascia questo posto prima che ti prendano... »

Spoiler:  
TxC1: 15+14=29 (colpit), danni: 5+10= 15
Inviato

"Conflagra vis mundi", per caso? Vedo che avete fatto la vostra scelta.

Ho paura di scoprire cosa troverò nel municipio...

Balzo di lato scagliando altre frecce, prima contro il mago, poi contro gli uomini che minacciano Madlock

Non ti lascerò in mano loro!

Spoiler:  
Terzo round di velocità...

Passo da 3 metri verso destra, poi attacco completo con tiro rapido: +13/+13/+13/+8

Danni: 1d8+10+2d6.

Prima il mago, poi i soldati che minacciano Madlock, se avanza qualcosa, anche il terzo soldato.

Inviato

« Ethan, lascia stare... è più importante che tu ti... »

Le tue frecce interrompono il ragazzo, affondandosi nella viva carne del mago e dei due a lui affiancati. Proprio quando l'ultimo rimasto sta per abbattere la sua alabarda su di te, senti Madlock pronunciare in fretta una frase sconclusionata.

« Lumen, excaeca iniquos! »

Per un istante la stanza si riempie di una luce fortissima, poi il tuo assalitore cade a terra con un tonfo secco. Dietro di lui, il tuo compagno giace ancora seduto, con il palmo aperto proteso davanti a lui. L'armatura della guardia presenta una bruciatura di forma circolare in mezzo alla schiena, da cui si espande un acre odore di carne bruciacchiata. Finiti i presenti ostili, il vostro respiro è l'unico suono in tutto l'ambiente, in contrasto con il rumore di acciaio contro acciaio dello scontro nella piazza.

« SONO TROPPI! » la voce è disperata. « Ethan, SONO TROPPI! »

Dalla porta ancora aperta puoi vedere che il tuo compagno è proprio nel mezzo del drappello di uomini armati che, per la vistosa superiorità numerica, lo stanno sopraffacendo con facilità.

Spoiler:  
TxC1: 6+13= 19 (colpito), danni: 7+10+9= 26

TxC2: 5+13= 18 (colpito), danni: 4+10+8= 22 (morto)

TxC3: 9+13= 22 (colpito), danni: 3+10+3= 16 (morto)

TxC4: 7+8= 15 (colpito), danni: 5+10+6= 21 (morto)

Inviato

SCAPPA ANGWOR! Allontanati immediatamente il più possibile!

Ora sono tutti nello stesso posto... posso riuscirci...

Mi avvicino alla porta, ringraziando Madlock e ripassando nella mia mente l'implorazione alle forze della natura

Ben fatto ragazzo... tutto bene? Preparati a dare ancora una mano, se ce la fai...

Spoiler:  
Se Angwor agisce prima dei soldati nell'iniziativa, e se mi sembra abbia la possibilità di muoversi per allontanarsi, preparo un'azione: quando si è allontanato dai soldati, lancio intralciare nella loro area.

Se Angwor agirebbe dopo, oppure mi sembra impossibilitato a fuggire, faccio passo da 3 metri e attacco completo cercando di abbattergli più avversari possibile. Inoltre intimo nuovamente loro di arrendersi.

Inviato

« Va tutto bene... » la voce è ancora flebile. « Quell'uomo mi ha fatto qualcosa, ma niente per cui ci sia da preoccuparsi adesso... »

« Non me lo faccio ripetere due volte! » grida Angwor, ridacchiando nonostante la pericolosa situazione.

Sgusciando tra due avversari, scappa a gran velocità dal turbinio di alabarde nel centro della piazza, raggiungendo l'uscita dal villaggio. Mentre i soldati si apprestano a seguirlo con movimenti sgraziati, la natura risponde al tuo comando: le sottilissime erbacce presenti sul terreno si ingrandiscono vistosamente fino a raggiungere un braccio di lunghezza, per avvinghiarsi alle guardie, attorcigliandosi alle loro gambe e impedendo loro di inseguire il fuggitivo. I tentativi di liberarsi dell'ormai folta vegetazione sono futili e le rabbiose imprecazioni non li aiutano di certo nell'impresa. Gli abitanti del villaggio, trovato riparo dietro le mura del magazzino, sono combattuti tra l'essere divertiti o spaventati, ma buona parte di essi si avvicina curiosa all'area in cui il tuo incantesimo ha reso le sterpaglie un ostacolo naturale insuperabile.

« Uooooooa! Per Angwor, Ethan, questo è stato un bel colpo! » ti urla divertito Angwor, appoggiato alla parete della casa sull'uscita del villaggio.

Inviato

Mi avvicino al limitare della zona delimitata dall'incantesimo con l'arco ancora puntato

Fermi! Gettate le vostre armi e arrendetevi. Non vi sarà fatto del male, se obbedirete.

Madlock... controlla se l'incappucciato è ancora vivo... potrebbe esserci utile.

Inviato

A passi lenti, quasi trascinandosi a fatica, Madlock raggiunge il corpo del mago.

« Niente da fare, è morto... » poi ti chiede dubbioso. « Cosa volevano da te queste persone? »

Tra le risate confusionarie degli abitanti, le parole di resa delle guardie suonano ancora più ridicole. Lasciando la presa sulle armi, ti implorano di risparmiare le loro vite e liberarli.

Angwor rimane appoggiato alla casa, tastandosi il corpo e controllando le sue ferite. Mentre la gente schernisce i soldati intrappolati dalle erbacce, due uomini sulla quarantina d'anni ti si avvicinano con il volto radioso.

« Come hai battuto tutti questi soldati? » ti chiede uno, gesticolando eccitato. « Qual è il tuo nome? Perché sei venuto a salvarci? »

Inviato

Raccolgo le armi dei soldati e le ammucchio lontano da loro, poi rispondo prima a Madlock e poi ai contadini

Ne parleremo in privato... ricordi l'organizzazione che ha privato Shamdur della sua famiglia? Sono loro.

Ai contadini, mentre ancora tengo in mano l'arco

Come avete visto... frecce e un pizzico di magia. Il mio nome non lo ricordo... ma potete chiamarmi Ethan.

Scrollo la testa

Quanto a salvarvi... non dovete ringraziarmi. Anzi temo di essere io la causa del vostro essere in pericolo. Quella gente appartiene ad una malvagia organizzazione, del sangue di Grumdul, e mi vogliono morto.

Non so perchè.

Cosa vi hanno fatto? Il mago là dentro...

Indico il magazzino

...parlava di qualcosa che avevano fatto al municipio...

Inviato

Madlock annuisce, seguendoti senza proferir parola e ascoltando attentamente la tua conversazione con i popolani. Le guardie, intanto, ammutoliscono e ti fissano speranzose.

« Sì, sappiamo chi erano quelle persone » ti risponde l'uomo, ancora eccitato per la tua impresa. « Più volte sono passate da noi, ma mai con intenzioni ostili... questa volta, invece, erano veramente arrabbiati! Dubito però che cercavano te, dicevano di tirar fuori l'uomo che stavamo nascondendo perché è un pericoloso assassino... ma noi non stiamo nascondendo nessuno! Beh, sicuramente sai come vanno queste cose, questi stregoni pensano che tutti sanno tutto come loro, ma non si rendono conto che dei poveri contadini come noi non conoscono altro che le stagioni! »

« Nel municipio... hanno massacrato Geoffry » prende la parola l'altro, con tono più cupo. « Hanno detto che avrebbero fatto male alla piccola Katy se non tiravamo fuori il fuggitivo... chi mai può valere la morte di una bimba innocente? Ma... ma tu ci hai salvato! Come mai possiamo ringraziarti per un atto così buono? »

Nel frattempo, le donne e i mariti si abbracciano, mentre un uomo sale sul tetto del magazzino grazie alla scala per prendersi cura della bambina ancora in lacrime.

Inviato

Un pericoloso assassino...

inconsapevolmente lancio un'occhiata verso Angwor

...cosa so di quest'uomo, che era tenuto prigioniero? Che non ha voluto o saputo dirmi il suo nome e sa diventare invisibile...

No, cosa vado a pensare?! Mi ha aiutato anche se aveva solo da perderci! Dev'essere una scusa inventata da quei tizi.

Bhe, ecco... non vorrei sembrare un approfittatore, ma io e i miei amici stiamo per intraprendere un lungo viaggio... e speravamo di acquistare qui il necessario.

Inoltre io sto cercando una persona di nome Gank. Qualcuno lo conosce?

Credo che mi troverò a fare spesso questa domanda...

Inviato

« Acquistare? » una grossa donna che ha ormai da tempo visto sfiorire la propria giovinezza ti viene in contro e ti abbraccia. « Hai salvato mia figlia. Hai salvato la mia bambina! Da oggi tu sei il re di Bloomybourg! Sei il sovrano del mondo intero! Tutto in questo umile villaggio è tuo, ogni cosa che vedi! »

Ti stringe così forte da farti quasi male.

« Dimmi solo di cosa hai bisogno e troverò tutto in un minuto! » inizia a singhiozzare. « Che tu voglia una spiga di grano o il dente di un drago! »

« Qui nessuno ha quel nome... » dice l'uomo che parlava prima, cercando di farsi notare dietro alle spalle della donna. « Ma vado a chiedere se qualcuno l'ha sentito... » si mette a correre verso il punto in cui si sono radunate tutte le persone. « Chiederò a tutti! »

Inviato

Quando la donna si stacca dall'abbraccio, chino la testa in segno di gratitudine

Vi sono molto grato. Ma abbiamo bisogno di molte cose: cibo, cavalli, giacigli... siete certi di non volere nulla in cambio?

Non mi sembrano ricchi, farei loro un grave torto approfittando della loro gentilezza!

Intanto tengo d'occhio Madlock, che sembra più provato di quanto dovrebbe dall'incontro con lo stregone.

Inviato

« Volere "nulla" in cambio?! » piange e si asciuga le lacrime con le mani. « La vita della mia bambina ti sembra nulla? Grazie, grazie... e ancora grazie! Vado subito a chiamarti Glen, lui ha tutto nel suo mercato! »

Correndo quanto la sua grossa stazza le permette, raggiunge il nutrito gruppetto di contadini che stanno ridendo allegramente per lo scampato pericolo e, afferrando per il braccio uno di loro, lo trascina da te, dicendogli qualcosa di incomprensibile nel frattempo.

« Eccolo, digli di cosa hai bisogno e lo avrai! » esclama ancora euforica. « Io vado dalla mia bambina... oh, grazie ancora! »

« Salve buon uomo » si fa avanti il mercante accompagnato dalla donna, mentre lei zampetta verso il magazzino. « Hai salvato la piccola e, visto come si stavano mettendo le cose, probabilmente hai salvato tutti noi... dimmi pure di cosa hai bisogno, soddisferemo ogni tua richiesta... »

Mentre scruti Madlock, il ragazzo incrocia il tuo sguardo e comprende la tua preoccupazione, lanciandoti di rimando un'occhiata tranquilla e allegra, come a cercare di rassicurarti sulle sue condizioni.

Inviato

Io... grazie ancora.

Non è il momento di essere reticente... ho bisogno di tutto l'aiuto possibile!

Ci farebbero comodo dei cavalli per proseguire il viaggio. Acqua e provviste... una tenda capiente e un paio di giacigli per passare le notti all'addiaccio.

Rimango pensieroso per un paio di secondi

Inoltre potrebbero tornarci utili strumenti di difesa... ho l'impressione che quegli incappucciati non si arrenderanno facilmente.

...probabilmente è una domanda sciocca, ma avete delle armi o delle armature qui?

Inviato

« Oh, buon uomo » ti risponde ridacchiando il mercante. « Faremo il possibile per darti ciò di cui hai bisogno, ma quello che più si avvicina ad un'arma in questo posto sono le zappe dei nostri contadini... »

« Ci servono almeno razioni per una settimana » si inserisce Angwor, arrivando a passo svelto. Ora puoi vederne il corpo pieno di ferite che, benché tutte superficiali, sono presenti in gran numero. « E tutto l'occorrente per accamparci... ci sono brutte bestie in questa regione e non mi piacerebbe fare da cena per una di loro! »

Mentre Angwor elenca il necessario per incamminarvi, Glen annuisce e assicura che vi fornirà i migliori cavalli e le provviste più buone. Dopo avervi accompagnato al suo "mercato" (poco più di una bancarella ricolma di utensili di vario genere addossati gli uni agli altri ed impilati in colonne dalla dubbia stabilità), sempre più popolani cominciano a circondarvi, formando una sorta di semicerchio alle vostre spalle che vi segue e si muove con voi. Tutti vi osservano quasi con timore reverenziale, bisbigliando tra di loro e sorridendo con bocche marce quando incrociano il tuo sguardo o quello di Angwor. Tra i bisbiglii generali, a risaltare di più sono i risolini di un gruppetto di sei ragazze, tutte attorno ai vent'anni di età, ancora in grado di mostrare la propria bellezza nonostante il segno del duro lavoro sotto il sole cocente.

Seguiti dalla "mandria" di contadini e ragazze civettuole, Glen insiste perché troviate ristoro presso la piccola locanda della Mela Marcia, spingendovi energicamente verso una baracca un po' più grande delle altre e poco distante dal magazzino. L'interno è in bilico tra l'umile e lo squallido, con piccoli tavoli sporchi e sgabelli mezzi rotti. Nella taverna non c'è nessuno e accanto ad un tavolo sul fondo della stanza, ci sono tre-quattro barili che sprigionano un forte odore di vino.

« Servitevi pure » si congeda Glen, lasciandovi soli nella stanza. « Io vado a preparare quello che avete chiesto »

« Chissà che avevano da ridere quelle ragazzine, eh? » ti chiede Angwor, sgomitandoti e ridendo.

« Quelle fanciulle, dici? » risponde Madlock sovrappensiero, col volto stanco e la pelle sbiancata. « Beh, probabilmente mi hanno riconosciuto e volevano mandare un saluto a padre Dorian... sapete, le ha salvate più di una volta dalle possessioni demoniache »

Inviato

Credo che padre Dorian non abbia fatto un eccellente lavoro... non sono un professionista, ma mi è sembrato che i loro demoni non fossero completamente scacciati...

Sorrido, mentre spillo un bicchiere di vino dal barile che mi sembra più vecchio

...forse cercavano l'aiuto di un esperto esorcista del sud?

Chissà se avevo una donna in passato... ero sposato, magari...

Con il bicchiere in mano torno a sedermi ad un tavolino. Annuso il vino e lo assaggio, facendolo girare sul palato prima di deglutire.

Devo dire che sono sorpreso... non pensavo aveste simili poteri! Quando sei sparito mi hai lasciato di stucco, e anche tu Madlock... da dove hai tirato fuori quella magia?

Spoiler:  
Lascio ai contadini le alabarde dei soldati, e li lascio liberi tenendone uno prigioniero per parlarci in seguito. Controllo sui corpi dei due incappucciati se hanno qualcosa oltre alle tuniche. Poi cerco di recuperare quante più frecce possibile (dai miei conti me ne restano 48 delle 60 che avevo).
Inviato

I contadini sembrano spiazzati nel maneggiare le alabarde, ma non più degli uomini che erano armati prima di loro. I soldati che lasci liberi vengono comunque tenuti d'occhio da una ventina di cittadini che, circondandoli, li tartassano di domande aggressive e volgari, mentre quello che scegli come prigioniero viene controllato a distanza ravvicinata da due giovani abbastanza prestanti per gli standard del villaggio.

« Beh, potrebbero essere tornati... » risponde dubbioso. « Padre Dorian dice che le possessioni sono molto frequenti e quindi sono necessari molti interventi... e mai si può sconfiggere il demonio possessore in modo assoluto »

« Sagge parole ragazzo » Angwor trattiene a stento le risate, cercando di rimanere serio. « Sagge parole »

I tuoi compagni si siedono accanto a te, imitandoti e prendendo da bere. Madlock sembra disgustato dalla bevanda e smette di berla dopo un paio di sorsi, mentre a te sembra un vino ottimo e di perfetta conservazione.

« Ethan » Angwor torna serio. « Non sei il solo a conoscere trucchi nascosti... la mia famiglia era veramente potente, e in quanto discendente sono stato addestrato nelle basi delle arti magiche... mio padre era un famosissimo mago al servizio del magistrato Asur, prima della comparsa di quei vermi schifosi... »

« Io... » Madlock tentenna. « Padre Dorian mi ha insegnato come sfruttare il potere degli dei per aiutare i giusti, mi sono preparato a lungo per seguirti e tutta la mia conoscenza è al tuo servizio »

Le risate e il vociare dei popolani sono abbastanza lontani dalla taverna in cui siete chiusi, ma un suadente bisbiglio femminile proviene da appena fuori la porta. D'improvviso qualcosa colpisce un'asse di legno della parete dell'edificio, poi si sentono delle risate e, infine, torna il silenzio totale.

Spoiler:  
Non trovi frecce nell'equipaggiamento dei soldati. Le tue puoi recuperarle solo se hanno mancato il bersaglio o sbaglio?
Inviato

Spoiler:  
Sisi... le mie frecce sono perdute, ma speravo ne avessero o i soldati, o magari qualche cacciatore...

Quindi sei un mago? Non lo avrei mai detto... non hai la faccia da mago...

Osservo ancora preoccupato Madlock

ragazzo, mi sembri veramente sciupato... cosa ti hanno fatto quei dannati?

Poi un colpo contro la parete della taverna mi distrae dal discorso

Cosa stanno combinando, la fuori?

Mi alzo e mi avvicino ad una finestra (o alla porta), per guardare fuori cosa ha provocato il rumore.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...