Drimos Inviato 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Si intende l'incantatore - bersaglio o l'incantatore che casta Tenebre mentali? Perchè se si intende il secondo... tutto quello che ho detto non ha molto senso Colui che casta... scriverò in modo più comprensibile.
aledella98 Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 secondo me la cd è bassina se pensiamo a un incantatore di pari livello avrà di certo massimizzato concentrazione e una buona cos un incantore anche solo di 5 avrà di certo 8 gradi e almeno 16 di cos il che vuol dire una base di 12 su una cd di 16
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 Mi è capitato assai di rado, tra i miei gruppi, di vedere un incantatore con COS 16, o anche solo 14...
aledella98 Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 beh, male la cos è la seconda caratteristica dei caster, specie arcano: alza le uniche cose che ha basse
karitmiko Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 beh, male la cos è la seconda caratteristica dei caster, specie arcano: alza le uniche cose che ha basse scusa,ma ipotizzando un mago umano lv1 con buy point 28,a meno che non metta Intelligenza come secondaria,la costituzione arriverà per forza a 14 (con le altre a 8) 1
Drimos Inviato 31 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Ad ogni modo io lo salvo così, dato che alzandolo svantaggerebbe troppo quelli che non hanno punti in concentrazione. Grazie a tutti per l'aiuto!
aledella98 Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 in effetti l'esempio dell'incantatore di 5 è forse poco, ma se pensiamo al 10, un oggetto per la cos come minimo +2 lo avrà, no? EDIT: con il pb 28, riesco a mettere 18 in intelligenza, 14 in costituzione e 14 in destrezza oppure anche 16 in cos e 12 in des e un oggettino per la cos lo trovi facile
karitmiko Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 al 10 ci sono gli incantesimi di 4° se non sbaglio,quindi un mago lancerà qualcosa con cd maggiore se vuole avere la certezza di prendere. inoltre,un bardo la lancia anche prima.
Messaggio consigliato