Vai al contenuto

Scribus: programma interessante per Desktop Publishing

Messaggio consigliato

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• 1 anno dopo...

Rievoco il topic per chiedere una cosa. Ho scaricato ieri Scribus e ho cominciato a fare qualche tentativo di comunicazione tra me e il programma =_='

Premetto che ho sempre e solo usato word (e corrispondente openoffice), per cui mi trovo un po' in difficoltà, soprattutto con i termini.

Ho anche trovato un tutorial in italiano, che sembra fatto bene, ma non riesco a fare una cosa: importare un testo di più pagine.

L'unica via che ho trovato per inserire del testo, è di creare appunto la cornice testo. Però poi la cornice, a seconda delle sue dimensioni, contiene più o meno testo.

Ora, io non posso fare copia/incolla di ogni singola pagina (visto che ho anche documento di qualche decina di pagine), ma ingrandendo la cornice testo per più pagine, mi inserisce il testo anche nello spazio tra le pagine.

Cosa sbaglio? La comunicazione è fallita miseramente o c'è qualche speranza? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Scribus per farci impaginazione grafica.

L'ho usata per fare le schede personaggio del Grifone (le vedete sul nostro sito www.grifone.org nella sezione download).

Non ho ben capito il tuo problema, ma la scheda del Grifone è di due pagine...

Ma tu vuoi importare del testo? :think:

Non ho capito...

Ciao ciao

Sì, ho del testo in .doc o .odt e vorrei importarlo su Scribus, per poterne fare un'impaginazione semplice, con qualche immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente neanche io mi son trovato molto bene con scribus... mi sembra un pò troppo "legato", ho dovuto optare per il non free :-(

Eh eh, la fortuna di chi ha i ganci o i fondi giusti per il non free è che può permetterseli, gli altri (io ad esempio) bestemmiano finché non funziona, e lo "slegano" ;-)

Domani vi dico :-D

Link al commento
Condividi su altri siti