Pubblicato 25 Gennaio 201213 anni comment_683788 A pagina 301 della Guida del Dungeon Master 3.5 sotto la voce Risucchio di Energia è scritto: Se il soggetto ha tanti livelli negativi quanti Dadi Vita, muore Ora la mia domanda è semplice: Posso resuscitare una creatura morta in questo modo con un incantesimo Rianimare Morti? Presumo di si, dato che non ho trovato scritto diversamente da nessuna parte. E in tal caso la creatura resuscitata recupera tutti i livelli negativi persi prima della morte? Perché nella descrizione di Rianimare Morti è scritto che qualsiasi punteggio di Caratteristica ridotto a 0 viene riportato a 1, però non fa riferimento ai livelli negativi. Qualcuno può delucidarmi in merito??
25 Gennaio 201213 anni comment_683803 si, riporta in vita, perchè non c'è nulla che dica il contrario... io direi (a caso) che i livelli negativi li recupera...però magari controllo in giro...
26 Gennaio 201213 anni comment_684274 ti ridò la mia opinione riaggiornata: rianimare morti forse non lo farei funzionare, in quanto lo assimilerei agli effetti di morte. e rianimare morti non funziona con gli effetti di morte. resurrezione e resurrezione pura funzionano. e citano un generico "il bersaglio è riportato in vita nel pieno delle forze. quindi immagino rimozione di veleni e malattie (che già rianimare morti curava) e livelli negativi o altri status svantaggiosi.
Crea un account o accedi per commentare