Pippo Berserk Inviata 25 Gennaio 2012 Segnala Inviata 25 Gennaio 2012 A pagina 301 della Guida del Dungeon Master 3.5 sotto la voce Risucchio di Energia è scritto: Se il soggetto ha tanti livelli negativi quanti Dadi Vita, muore Ora la mia domanda è semplice: Posso resuscitare una creatura morta in questo modo con un incantesimo Rianimare Morti? Presumo di si, dato che non ho trovato scritto diversamente da nessuna parte. E in tal caso la creatura resuscitata recupera tutti i livelli negativi persi prima della morte? Perché nella descrizione di Rianimare Morti è scritto che qualsiasi punteggio di Caratteristica ridotto a 0 viene riportato a 1, però non fa riferimento ai livelli negativi. Qualcuno può delucidarmi in merito??
shalafi Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 si, riporta in vita, perchè non c'è nulla che dica il contrario... io direi (a caso) che i livelli negativi li recupera...però magari controllo in giro...
shalafi Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 ti ridò la mia opinione riaggiornata: rianimare morti forse non lo farei funzionare, in quanto lo assimilerei agli effetti di morte. e rianimare morti non funziona con gli effetti di morte. resurrezione e resurrezione pura funzionano. e citano un generico "il bersaglio è riportato in vita nel pieno delle forze. quindi immagino rimozione di veleni e malattie (che già rianimare morti curava) e livelli negativi o altri status svantaggiosi.
Messaggio consigliato