Vai al contenuto

La Ricerca del Padre

dancing sprite

Messaggio consigliato

Inviato

La forza di Mordred e delle sue spade si manifesta in tutto il suo splendore. In picchiata il suo corpo si trasforma per afferrare le spade e con colpi ben assestanti due giganti cadono a terra prima di poter agire nuovamente. Markas e Vestran sono eccitate.

Tocca ad Alexei

• Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Concentrandomi punto lo sguardo contro uno di quegli esseri che mi ha ferito come ha osato, hai molti schiavi ma pochi guerrieri...Rinnegato!(indovinate la citazione XD)

Come una danza precisa scarico contro di lui una serie tempestiva di colpi per assicurarmi che anche quest'ultimo vada a terra.

@master

Spoiler:  
Azione di round completo: Time stand still 12 attacchi in tutto. stooco30/25/20 pugnale29/24/19

danni: 5d6 danni sacri+8 ad attacco con lo stocco(critico 15-20) +2d10 danni extra in caso di colpo critico.

Pugnale(1d4+4d6)+9 critico (20)

azione swift:(shadow blink per tetrsportarmi dietro i resti di un albero o di qualcosa che dia copertura e mimetizzarmi grazie al potere sempre attivo dell'anello.

Nascondersi +29

Inviato

Un altro gigante cade prima che Alexei si nasconda. Il gigante rimasto si guarda perplesso, prima di allungare il dito verso Mordred, l'unico che sembra vedere.

@Mordred

Spoiler:  
solito dito della morte mancato. Solo 28 danni

Da lontano avvertite un ghigno, una risata assolutamente folle, ma non scorgete nulla.

Inviato

Eccolo, l'abbiamo trovato... oppure è stato lui a trovare noi?

Muori, servo delle tenebre!

Sbatto "alla Dorothy" i tacchi degli stivali, dopodichè riverso tutta la violenza di Markas e Vestran sul gigante

@Markas e Vestran - Non temete, piccole mie, ci divertiremo

@DM

Spoiler:  
Attivo gli stivali della velocità, poi un attacco completo sul gigante:

Markas +34/+34/+29/24, danni 1d8+36, critico 17-20/x2;

Vestran +34/+29/+24, danni 1d8+31, critico 17-20/x2;

@Tutti

Spoiler:  
Ok, scusate ma merita: immaginate questa scena come un tizio grossissimo, con la faccia e le ali da pipistrello, che sbatte i tacchi come una ballerina, e poi inizia ad affettare un gigante di tenebre... non fa un po' ridere? XD
Inviato

Il gigante crolla a terra, ma vi sembra ti non avere il tempo di esultare.

Un globo bianco, che prima non avevate assolutamente visto, appare, o forse era già lì?, accanto a Mordred. Solo un istante perché subito il suo corpo si trasforma. Sembra un demone, ma ha gli occhi rosso sangue e denti da vampiro. Al collo una grande collana, costituita da ossa di ogni tipo.

maledetto! Vi ha sicuramente mandato lui! sibila mentre attacca Mordred, in mano un pugnale.

@Mordred

Spoiler:  
Ops... 105 danni! Ti ha colpito una volta su tre.

L'essere non sembra restare sempre nella vostra vista. E' come se lampeggiasse.

Inviato

Vedendo Il colpo che il rinnegato infligge a Mordred un colpo al cuore mi colpisce...l'idea di poter soccombere contro un simile avversario.

Dannazione è potentissimo..se solo ci fosse stato con Felix sarebbe stato più facile contrastarlo. Alexandros guida tu la mia mano, fa si che ne io ne Mordred periamo in una landa morta...ma permettici di salvare la foresta di cui sei signore e custode e e fa si che i nemici cadano sotto i nosttri piedi e gli empi come lui siano puniti nel tuo nome.

Ripongo il pugnale nel fodero e mi preparo....ho una sola possibilità e se fallisco potrei non averne un altra per aiutare mordred e sopravvivere.

Mi concentro sui miei sensi so che il solo modo per battere quell'essere e suoi trucchi iluusori e sfruttare la mia concentrazione e il mio istinto.

Ed è in quel momento che agisco Pronto a colpire e a fuggire in modo da distralo da Mordred e permettere a questi di agire tempestivamente.

@master

Spoiler:  
è complicata ma se fatta bene sarà scenica e spettacolare...allora..egli ha fatto si di creare qualcosa che renda difficile colpirlo perchè lo vediamo male.

Quindi agirò così... uso il secondo dual boots della giornata(potrebbe essere il terzo comunque ne ho 3 quindi posso usarlo)e attivo quiksilvermotion e cloack of deception che mi darà i benefici di invisibilità superiore alla fine del mio turno quindi il mio avversario non mi vedrà(salvo visione del vero, vista cieca, percezione cieca ecc).Poi con sense magic(equivale a ind magico ma è una percezione mentale sovrannaturale degli swordsage) combino con la stance Hearing the air cosi da avere percezione cieca entro 9 metri +40 ad ascoltare per localizzare sempre la sua posizione esatta(e la userò per essere certo di colpire).

Azione swift potere impaling dello stocco(colpisco a contatto)

Azione di movimento(mi avvicino di 9 metri e colpisco sfruttando le capacità degli altri sensi per non essere ingannato dalla vista.

Azione standard: questa è scenica ma dopo aver osservato e capito ogni quanto appare e scompare sfruttando glia ltri sensi e restando concentrato(concentrazione +39 se serve) colpisco nel momento giusto colpendo dietro le scapole in possimità del cinturino della collanna di osso per far si che esso venga tagliato dalla violenza del colpo(five shadow creeping ice enervating strike) in tutto 20d6+13 più l'effetto secondario(a meno di non esserne immune). TXC +30 ed è a contatto.(se il tiro per colpire manca ritira di nuovo perchè lo stocco è lucky e quindi una volta ritira (critico 15-20 e se conferma fa 2d10 danni sacri in più)

Azione gratuita: rapidità di mano +24 per prendere la collana d'osso e sparire...se ho fortuna sarà distratto e se (per pura fortuna è pure magica perde i suoi benefici)

Azione di movimento aggiuntiva datami da quik silver motion: Shadow stride per teletrasportami via da lui. Però non lo uso subito vorrei tenemelo preparato aspettando che lui mi attacchi così da fargli sprecare l'attacco e cotringerlo a rifare i suoi piani Xd (una sorta di trucco, raggirare +32 se serve ad ingannarlo) evitando così di farmi fregare.

se dovesse attacarmi con magie(pronti tutti i possibili tiri salvezza usando la concentrazione o aggiungendo +20 al Ts, in caso contrario posso anche diventare incorporeo per evitre un attacco fisico xd)

se è sui riflessi ho sia eludere che eludere migliorato

Inviato

Alexei cerca di usare tutte le sue forze, ma capisce subito che non è possibile cogliere di sorpresa l'essere. Inoltre, nonostante ogni sforzo, non riesce a vedere dove sia quando scompare, come se andasse proprio fisicamente su un altro piano. Riesce comunque a colpirlo, ferendolo, ma ha l'impressione che il Rinnegato possa sopravvivere ancora. Non riesce invece ad afferrare la collana, perchè lo stesso rinnegato scompare quando lui allunga la mano per comparire nello stesso luogo pochi istanti dopo.

L'essere si volta e guarda Alexei negli occhi

@Alexei

Spoiler:  
l'effetto che rende intermittente il mostro è un blink greater percui nessuna delle tue tecniche funziona: non è illusione, lui va proprio in un altro piano. Inoltre hai la forte sensazione che veda tranquillamente l'invisibilità
Inviato

Ghaaaaaaa!!!

Urlo di rabbia e dal dolore, quando il pugnale del demone trafigge le mie carni, e mi sento improvvisamente debole.

No, non ancora...

Quindi attacco con tutte le mie forze il nemico, infiammandomi (letteralmente) e sferrando colpi ad una velocità sorprendente.

@DM

Spoiler:  
Dancing Moongoose (boost, azione rapida, +1 attacco per arma) e Flashing sun (azione di round completo, +1 attacco, -2 a tutti i txc)

Markas +34/+34/+34/+34/+29/24, danni 1d8+36, critico 17-20/x2;

Vestran +34/+34/+29/+24, danni 1d8+31, critico 17-20/x2

Inviato

Mordred attacca con tutte le sue forze ma purtroppo solo una volta riesce a colpire il rinnegato. Molto spesso infatti colpisce quando il corpo dell'avversario è su un altro piano d'esistenza.

@ Mordred

Spoiler:  
gli hai fatto 40 danni ma percepisci che lo stesso corpo del nemico è più resistente del normale

Lui sorride, un sorriso intenso, poi, vedendovi entrambi vicini, si fionda prima su quello più ferito, attaccando Mordred. Una sola pugnalata e il pipistrello mannaro esala l'ultimo respiro, mentre il vostro avversario sembra riprendere forza

@Mordred

Spoiler:  
a te l'uso dell'anello delle nove vite :D

Si volta quindi verso Alexei, che però si teletrasporta prima che lui lo riesca a colpire.

@fallen

Spoiler:  
per regolamento non è possibile "preparare" o "ritardare" solo un'azione di movimento. Te l'ho concesso solo perché flavor, ma sappi che non si può

Il rinnegato non sembra però preoccuparsi della cosa. La cintura che gli cinge la vita di illumina e lui si muove di nuovo verso Alexei e lo colpisce con un'unica pugnalata.

@Alexei

Spoiler:  
se ho fatto bene i conti con un 46 a contatto di dovrei aver colpito. Sei immune ai furtivi pertanto i danni sono solo 51 ... dimmi se sei ancora su.
Inviato

Una seconda ferita...l'avversario si rivela essere un nemico tosto come non mai. Ad un certo punto il suo attacco diretto contro mordred sembra procurargli una ferita mortale...nessuna chance.

Sebbene l'arroganza del pipistrello fosse fastidiosa era pur sempre un compagno..e già in passato dissi a me stesso che non avrei visto morire un altro compagno.

Dannazione non qui...non posso morire qui...non incontrero la mia fine!

Julieva, guida la mia mano, Alexandros sii i miei occhi, Walker per una volta sorridi alla mia sorte e tu El ..padre mio illumina la mia mente perchè possa sconfiggere questo nemico.

Con un sol gesto attacco attacco deciso a distruggere per essere certo che il nemico possa venire sconfitto. Ma stavolta non miro a colpire il suo corpo ma miro a colpire la sua resistenza...un solo colpo anadato a segno e le sorti del duello cambieranno.

Un balzo enorme viene eseguito e mentre sono a mezz'aria eccomi pronto a colpire il nemico. Il suo corpo sarà così scosso dall'azione che faticherà a muoversi. ancora.

@master

Spoiler:  
Azione swift(potere stocco a contatto)

Azione di movimento(salto +32)

Azione standard: Swooping dragon strike

Inviato

La lama trafigge il mio petto, e sputando sangue vengo sbalzato dalla violenza del colpo. Una pozza cremisi si forma sotto di me, mentre il sangue sgorga torrenziale dalla ferita: pochi secondi e sarò morto.

Non... posso...

Uno degli anelli che porto si illumina, una alone biancastro mi circonda e le forze mi tornano all'istante.

@ Markas e Vestran: Haha! Si danza ancora, mie care

Mi rialzo in un batter d'occhio, con un balzo cerco di atterrare vicino al demone, sperando di scaricargli un'altra raffica di colpi prima che possa tentare di uccidere anche Alexei. Purtroppo però il dolore del colpo infertomi dal demone ancora mi fiacca, e mentre provo a saltare incespico, ma riesco comunque a correre verso la creatura infernale, poi tento di sferrargli una stoccata.

@DM

Spoiler:  
Carica +35, 1d8+34, critico 17-20/x2
Inviato

Purtroppo gli sforzi di Mordred non sono sufficienti. Questa volta il tempismo è corretto, ma... il rinnegato schiva all'ultimo il suo colpo.

Maledetto, se duro a morire!

Distende le ali e si alza in volo @tutti

Spoiler:  
movimento di un metro e mezzo indi nessun attacco di opportunità

Punta il pugnale verso Alexei ed un globo di luce esplode dalla lama, mirando al cuore.

@Alexei

Spoiler:  
TC 46 a contatto. 55 danni

Subito un'altra scarica parte, colpendovi entrambi

@tutti

Spoiler:  
22 danni a testa di Forza
Inviato

Il colpo non è andato a buon fine e il rinnegato si appresta ad agire...da suo pugnale parte una scarica e poi un nuovo colpo che trafigge il guerriero.

Il tempo comincia a rallentare le immagini diventano sfocate...molti pensieri.(serie di immagini in rosso)

Il primo corvo vendicatore, Felix bauwoof, mio padre, l'incontro col re quando ero cadetto. La nomina a capitano..la maschera del corvo la verità sul mio passato ma su un immagine si ferma questo scorrimento...lei Aluvial, la mia amata!

Non avrei mai pensato che potesse accadere qui...Aluvial, abbi cura di lui..abbi cura di nostro figlio.

Serrando all'ultimo lo stocco lentmanente sento il cuore che rallenta..i battiti più leggeri, la vista che si annebbia e infine il sonno che precede il riposo eterno.

Inviato

Questa volta però il colpo è troppo forte. Le mie barriere non reggono, il mio corpo è stanco. La potenza dell'attacco mi scaglia lontano, ma non sento la terra sotto le mie membra quando esse toccano terra, perchè la mia coscienza è già lontana.

Marthyna... ti prego, perdonami...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Aprite gli occhi. Siete entrambi sdraiati sul suolo, attorno a voi il sangue ma... non solo il vostro, anche quello del mostro che vi aveva attaccato, che è esamine a pochi metri da voi.

Vi guardate, entrambi stupiti dalla presenza dell'altro.

Inviato

Ahhhh...

Mi tasto la faccia, e sentendo la mancanza di un occhio mi rendo conto che effettivamente quello che ho visto e sentito era pura realtà.

Beh, cosa fai ancora lì a terra?

chiedo ad Alexei con un sorriso a trentaquattro denti.

Mentre sonnecchiavi ho steso questo bestione, e siccome dormivi ancora beatamente non ho voluto svegliarti.

Mi rialzo, guardandomi attorno, e poi sbadiglio stiracchiandomi. Poi inizio a frugare il corpo del demone, e dopo aver esaminato con Alexei qualunque cosa di utile possa trovare, metto da parte il piccolo tesoro.

Se te la senti credo che dovremmo andare a riferire al nostro mandante la riuscita della missione... Ah, stavo dimenticando questo!

Estraggo Markas e, poggiando il piede sulla schiena del demone, lo afferro per la testa con la mano sinistra e con l'altra lo decapito.

Ci aveva chiesto questo, giusto?

gli chiedo, mostrandogli la testa del demone.

@DM

Spoiler:  
Prova di raggirare per fargli credere che l'ho ucciso io... siccome non l'ho alta a livello di punteggi la fallirò, è solamente una cosa scenica :lol:
Inviato

Vedendo a terra Mordred e privo di un occhi mi rialzo velocemente...nella mia testa frullano ancora tanti pensieri. Ho sognato sono morto davvero?

Qualcosa è successo e l'ultimo ricordo che avevo era che Mordred e io venivamo colpiti e cadevamo a terrà...

Cosa è accaduto dopo? la mia mente si interroga su tante cose ma la domanda più strana di tutte è cosa è successo al rinnegato? Eravamo alla sua mercè poteva finirci..aveva vinto...ed ora è a terra sconfitto...chi è intervenuto?

Per quanto Mordred possa essere forte mi è difficile credere che vi sia riuscito visto le condizioni in cui si trovava e le ferite subite.

Pensando alle ferite controllo il mio corpo con le mani...

nessuna ferita..eppure ricordo di essere stato pugnalato e colpito in vari punti, alcuni dei quali vitali...ed ora invece sembro rinato, nessun segno del combattimeto. Allora non è stato solo un sogno...l'UNICO è intervenuto..

Con le armi in mano aspetto che Mordred decapiti la creatura ma lascio che tutto ciò che è in posseso dell'essere venga messo in evidenza e che mordred non si intaschi niente...

Se sei stato tu..Mordred ti faccio i complimenti...ma ho come la sensazione che il merito di quanto accaduto non sia nostro...anzi credo che qualcuno ci abbia..aiutato! Ma chi sia e come ci sia riuscito...credo che sia un mistero.

Dico questo sorridendo...

Ah sai forse è stato solo un sogno però per un secondo ho creduto di aver incontrato il creatore, la cosa strana è che ero certo che il rinnegato mi avesse colpito a morte eppure..non ho un graffio addosso. In quel sogno mi veniva detto che il nostro cammino sarebbe stato messo in pericolo da parte del passato di chi viaggiava con me...Non so se dare adito o meno a quanto accaduto..non sono neppure certo che sia stato reale...ma il non sapere niente di te mi induce a pormi molte domande..contando poi che eri al servizio di Rapahel..anche se credo che poi sia successo qualcosa...Heth ha cercato di sacrificarti non è vero?per riavere il suo padrone...

So che per te deve essere dura anche solo guardarmi visto la mia somiglianza a Raphael..ma non pensi che sia ora che tu provi a fidarti di me..e mi racconti cosa ti è successo per finire a lavorare ad Amyllar e poi tradirli?

@master

Spoiler:  
allora prova di percepire intenzioni +10 per capire se sta mentendo o meno...visto che ricordo che era stato colpito in maniera grave prima e simultaneamente a me...e che a parte l'occhio mancante non sembra dimostrare i segni di gravi ferimenti..come me.

Per quanto concerne il discorso...mi sono basato solo su dati certi e cioè...(quanto dettomi dal guardiano della tomba sul fatto che lavorasse per Raphael, e quanto visto nella pietra dei ricordi sulla mia nascita...e del fatto che heth lo stesse immolando per il rituale). A questo aggiungici un +27 di raggirare per rassicurarlo e convincerlo della mia "sincerità" e convincerlo a raccontarmi qualcosa di lui...ovviamente maschera attiva su tutto quello che mi dice prima e dopo il mio discorso, ma senza rivelargi questo potere xd :)

Inviato

Mentre metto da parte gli averi della creatura infernale sento lo sguardo di Alexei su di me, come a sorvegliarmi su quello che sto facendo

Probabilmente non si fida di me... eppure non ha motivo per non farlo...

Non ti preoccupare, non sappiamo identificare il potere degli oggetti che troveremo su di lui, non ho intenzione di intascarmi qualcosa...

poi aggiunge con un sorriso

e se avessi voluto intascarmi qualcosa senza farmi vedere, avrei potuto farlo mentre eri svenuto a terra, no?

Dimentico di non aver ancora attivato i miei oggetti magici, mi appresto a schiudere gli occhi della mia tunica. Non appena però faccio caso ad essa e la attivo, rimango sconcertato: la tunica, da rosso sangue è divenuta bianca e nera, e le iridi degli occhi, prima gialle, viola e rosse, sono ora celesti, bianche e dorate. Anche il resto del mio vestiario è diverso, infatti sono vestito di bianco e nero.

Che... ma...

Guardo Alexei con aria interrogativa, e poi ascolto le sue parole.

Strano, anche lui ha visto il creatore quindi... o forse sarebbe meglio dire "percepito"... ad ogni modo anche lui forse aveva terminato il suo percorso, e gli è stato concesso di tornare per finire quello che abbiamo cominciato. Da quanto dice, lui non si può fidare ancora di me, ma perchè? Ha visto che sono dalla parte del bene e della giustizia... forse deve sapere quello che ho passato.

Quando Alexei finisce di parlare, inizio io

Devi sapere che nella mia vita ne ho passate di cotte e di crude, come direste voi umani... abbozzo un mezzo sorriso, detta la metafora ... ma davvero nessuno ti ha mai raccontato nulla di me? Non importa, ti dirò quello che vuoi sapere, così ogni tuo dubbio sarà fugato. Devi sapere che quando il tiranno a cui tanto somigli mi trovò, avendo io sviluppato un particolare adattamento al mio lato "animale", mi assoldò, e divenni così un suo agente. Quando però scoprii le sue vere intenzioni, e che lui era stato anche la causa del mio tormento, lo abbandonai a sè stesso. Tuttavia, il mostro che tu conosci come re Heth più tardi riuscì a lusingarmi, permettendomi di studiare alcuni tomi di Raphael, e quando iniziai a fidarmi di lui egli riuscì a imprigionarmi, per usarmi come mezzo per resuscitare Raphael. Non so come, ma riuscii a liberarmi e... beh, sono ancora qui, no?

Inviato

Osservo Mordred con aria incuriosita e dubbiosa...non tanto sulla veridiciatà dlle sue parole..che mi paiono sincere...ma sul fatto che abbia ammesso di aver ceduto alle slusinghe di Heth

Dunque ammetti di esserti messo al servizio di Raphael, non capisco come mai tu abbia voluto tenere nascosta una tale notizia..ma posso comprendere il tuo riserbo a parlarne..di sicuro non è un atto di vanto e in molti ti considerano un voltafaccia ed un traditore ad Amyllar...

Quello che non capisco è perchè hai accettato di lavorare con Heth...che ti ha offerto di così importante da farti ritornare sui tuoi passi. Se davvero avevi abbandonato l'idea di seguire il Tiranno perchè hai accettato di collaborare col suo servo più devoto? Cosa cercavi...e che magari stai cercando tutt'ora? E che è successo al tuo occhio di drago?

Nel dire questo comincio ad osservare gli oggetti recuparati dal corpo del rinnegato con attenzione scandagliandoli con la maschera...in special modo la collana, il pugnale e la cintura. Fatto questo li divido equamente con Mordrede prendendone una parte io e d una parte lui..in egual numero e davanti ai suoi occhi...

@master

Spoiler:  
mantre parlo con Mordred agisco e mi muovoverso la radura ove il cinghiale ci aveva condotto ripercorrendo indietro i nostri passi...da dove la radura smette di essere morta e torna viva.,..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...