Vai al contenuto

La Ricerca del Padre


dancing sprite

Messaggio consigliato

Purtroppo non è così semplice

gli dico con un sospiro

Re Heth mi ha convinto, e soprattutto raggirato con delle sporche bugie: diceva di aver anche lui compreso i danni che aveva creato Raphael, la sua malvagità, e di voler riparare ai suoi errori, ma la mia fiducia purtroppo era malriposta, e così finii nella sua trappola. Riuscii a sfuggirgli, ma da allora non tornai più ad Ammyllar... sino a qualche giorno fa.

Già, quel suo fatidico e malefico rituale... che Liannon sia benedetto.

Per quanto riguarda il mio occhio, non è mai stato mio, e spero che ora sia tornato al suo proprietario. Sai, anche io mentre riposavo ho avuto una visione simile alla tua, ed è stato allora che l'ho restituito al suo proprietario.

Con una mano mi tocco la palpebra chiusa, ed avvertendo l'occhio mancante un senso di vuoto mi coglie.

Quanta sofferenza, quanti sacrifici... mi adopererò per far sì che non accadano più tragedie come la mia!

Ma piuttosto dimmi, qual'è la tua storia? So davvero poco, e mi sono fidato di te per quello che mi suggeriva l'istinto, e perchè sei una persona fidata alla corte di Re Mikahil. Cosa mi puoi dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi hai sempre trattato come un nobile spocchioso Mordred...ma credimi non conosci nulla di me.

A differenza di quello che puoi pensare non sono nobile di origini. Sono cresciuto presso il villaggio di west higlcliff ai confini occidentali di Gaier non molto lontano da queste terre. Sono cresciuto nell'orfanotrofio di Sorella Andolin, non ho mai saputo chi fossero i miei genitori...ciò che sapevo era solo che la sorte mi aveva reso uguale al tiranno che aveva distrutto molte famiglie e innocenti di Gaier. Molti dei bambini che vivevano con me...erano divenuti orfani per la guerra...quindi puoi immaginare come era la vita quando gli altri vedevano in te la copia del mostro che aveva rovinato le loro vite.

Vivendo in un simile odio finì che divenni spregiudicato e ribelle..e spesso mi cacciavo nei guai solo per mettermi alla prova e vedere fino a dove potevo arrivare.

Una volta tentai di fregare la persona sbagliata...e questa seguita dai suoi amici decise di farmela pagare...mi avrebbero ucciso se un vecchio non si fosse messo in mezzo. Lui era da solo anziano..i suoi nemici erano 5 e nel fiore degli anni oltre che preparati al combattimento. Ancora oggi non riesco a credere a quello che vidi. Il vecchietto riusci a stendrli tutti....da solo e senza riportare un graffio.

Non capiii come ebbe fatto ma da quel giorno passai ogni momento libero a cercare quell'individuo per chiedergli di aiutarmi a diventare forte come lui.

Lo cercai per settimane..ma sembrava svanito nel nulla. Poi un giorno..fu lui a trovare me.

Mi insegno a sfruttare ogni singola parte del mio corpo e restare concentrato. Mi insegnò a combattere ma mi diede anche una ltro dono...mi diede un codice di vita.

Fu il mio maestro per anni...

Il Volto di Alexei si fa più cupo e spento.

Poi un giorno...una milizia mercenaria di disertori di Raphael giunse al villaggio...non avevamo guardie cittadine e la gente era abituata alla vita di campagna non a usare le armi...non potei stare a guardare ma feci male i conti...i nemici erano più forti di quanto pensassi...uno di loro in particolare.

Credevo che sarei morto ma ancora una volta venni salvato...solo che quella volta il prezzo del suo eroismo..fu il più alto possibile.

La milizia si ritirò ma oramai era tardi...avevo perso l'unica persona che in quegli anni avessi considerato come un padre...nei fatti..il solo padre che abbia mai avuto.

Mi lascio solo un ricordo..dicendomi che avrei trovato le risposte in un luogo preciso...mi ci recai...e vi trovai questa.

dico mostrando la amschera del corvo.

Credimi è molto più di quello che sembra..essa e un memento mori...di quell'uomo e di tutti color che prima di lui l'hanno portata..essa è un simbolo e racchiude un idea!

Il resto è storia...quando appresi cosa dovevo diventare per fermare gente come quegli uomini decisi di seguire quella via...non per vendetta ma per qualcosa di più..per giustizia.

Decisi di lasciare il villaggio e di recarmi alla città Azzurra e qui mi fecia ssumere come stalliere. Quando venne indetto un torneo per la partecipazione alla'accadema decisi di iscrivermi e lo vinsi...purtoppo non essendo di lignaggio nobile e nemmeno cittadino della città azzura non potevo essere accettato..ma mi venen data lo stesso una possbilità...il resto è storia.

C'è altro che vuoi sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ironia, la mia storia procede come una tragedia, la tua esattamente come una commedia: la mia dal bene precipita nel male, la tua invece fa il processo inverso.

Rimango parecchi istanti immobile, pensieroso.

Anche lui non ha avuto una vita facile, quindi. Dev'essere per colpa di chi lo opprimeva e scherniva, che detestava tanto il mio comportamento.

Ma dimmi, piuttosto, in che rapporti sei con la principessa Aluvial? Ho sentito delle voci...

Ed incrociando le braccia, in segno d'attesa, gli rivolgo un sorrisetto malizioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

lei è la figlia di re Mikhail...principessa del regno e figlia del mio re. Il mio dovere è vegliare sulla famiglia reale ed agire per tenre loro e a gente di Gaier al sicuro.

quanto alle vocì...ne girano tante...comprese del fatto che Heth sia in realtà un vampiro...dipende da quali hai sentito.

Ma non mi sorprende se tua bbia creduto a qualcosa...dopotutto non brilla d'arguzia...a riprova del fatto che ti sei fatto fregare dalle forze di Amyllar per ben 2 volte.

Rispondo con un sorriso altrettanto malizioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenere al sicuro la famiglia reale dici? A quanto ne so, fai ben di più per la giovane principessa. Non pensavo ti vergognassi dei tuoi sentimenti...

Distolgo lo sguardo, facendo invece più attenzione al percorso che stiamo percorrendo, per tornare alla radura in cui abbiamo sentito la voce.

E se vuoi accusarmi di essere poco sveglio, non posso darti ragione, e nemmeno torto: quand'ero giovane come te, ero davvero ingenuo, e il riporre la mia fiducia nelle persone sbagliate si è rivelato essere il punto chiave della mia sventura. Fortunatamente ho poi appreso verità, e guadagnato la saggezza sufficiente a rendermi più scaltro, seppur a caro prezzo.

Ora però il mio cuore è puro e riesco a discernere il bene dal male, anche se il sangue versato macchia ancora le mani, durante gli incubi notturni. Le tenebre non mi avranno più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa centrino i miei sentimenti e a cosa tu alluda...ma comunque mi spieghi perchè tanto interesse per questo genere di cose?

Comunque tutti facciamo errori quello che conta è ciò che facciamo nel presente e quello che decidiamo di essere...se ti dovessi giudicare per quello che sei stato..avrei dovuto staccarti la testa dal collo...e ci sarei sarei riuscito a discapito di quello che tu possa pensare.

Tu hai di sicuro molti pregi e molti anni alle psalle Mordred...ma a differenza mia hai solo quelli. Non hai alleati...non hai amici...non hai qualcuno che viaggi con te di sua spontanea volontà...ti nascondi dietro la maschera di falso arrogante per celare il fatto che sei rimasto solo.

Coloro che ti erano amici...o sono rimasti con Raphaele ti vedono come traditore...o sono morti. Viaggi con me perchè ti è stato imposto...non è così? per conto di chi sei costretto ad agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai ragione...

rallento il passo

... il Mordred arrogante che conosci però credo che sia morto, insieme a quel demone. Nella mia vita non ho fatto che seguire quello che credevo fosse giusto, non accorgendomi che con le mie azioni non facevo altro se non allontanarmi da chi avevo accanto. Sai, ho avuto anche io degli amici in passato, dei famigliari, ed una donna che amavo, ma è morta, uccisa dalle mani del mostro alato che si nasconde in me. Non ho potuto dirle addio...

estraggo il ciondolo che mi pende dal collo, guardandolo ancora una volta e sorridendo tristemente.

Sono sicuro che lei mi attende, da qualche parte, ed è anche per lei che faccio tutto quello che sto facendo: quando avrò usato le forze che albergano in me per risanare questo mondo minacciato dalle forze dell'oscurità, finalmente avrò rimediato ai miei errori, ed un giorno forse potrò riabbracciarla. Non potrò riportare in vita i morti, e nemmeno ricostruire ciò che ho distrutto, ma posso aiutare le forze del bene a bandire il male che sta per giungere su queste terre.

Stringo con forza il ciondolo, poi lo ripongo con cura al di sotto delle vesti.

Avrò fatto scelte sbagliate nella mia vita, ma queste mi hanno insegnato non poche cose. Ricorda bene, Alexei: se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle; le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

Mentre dico questo, una lacrima scintilla a lato del mio occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu l'hai conosciuto...il vero amore! Sai è ironico che tu mi faccia questo discorso...conosco una persona che meriterebbe di sentirlo.

Di sicuro tu non lo ricordi...ma è merto suo se tue dio siamo rimasti vivi 23 anni fa.

Posso comprendere cosa sia il vero amore ed il perdono ma so anche che se davvero ami qualcuno devi fare di tutto per proteggerlo...ci sono ersone disposte a tutto pur di vedere questo mondo cadere in disgrazia e volte per proteggere i propri cari o quello in cui si crede non basta essere un uomo. Per scuotere gli animi servono gesti forti ed ecclatanti per svegliare le persone dal loro torpore....come Alexei..io posso fallire, essere ucciso o fermato. Ma se divieni un simbolo...qualcosa di unico ed incorruttibile...non ci sarà arma capace di abbatterti e con la morte dell'uomo non morirà mai l'idea che esso rappresentava. Questo è un simbolo...qualcosa di semplice...e allo stesso tempo di terrificante. (citazione da....)

guardo la maschera del corvo e tutto quello che essa rappresenta...

Link al commento
Condividi su altri siti

E così sarà se la nostra impresa avrà successo: le genti di Ooneta ricorderanno le nostre azioni, e le useranno come esempio per perpetuare la lotta contro Nectan ed i suoi agenti. Simboli per il trionfo del bene...

Detto questo, mi accorgo di aver raggiunto la radura in cui avevamo udito la voce, quindi mi fermo ed attendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei tu che ci hai inviato il tuo cinghiale coem messaggero e ci hai condotto qui qualche ora fa? Sei stato tu che ci hai chiesto di portarti la testa del rinnegato prima di darci aiuto?

Se sei tu...abbiamo mantenuto la nostra parola..ora la foresta smetterà di essere afflitta da questo flagello e dai suoi servitori....se sei tu che ci hai ingaggiato è ora di rispettare il nostro accordo...se non sei tu...allora ti chiedo gentilmente di di condurci dal druido guardiano di questa foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete portato ciò che volevo... quindi dovreste anche aver trovato ciò che cercavate... ma a che prezzo? Sento una breccia nella barriera, avverto i quattro draghi volare verso l'infinito ed gli sgherri di Nectan urlare d'ira per il vostro rifiuto. Il Nemico stende la mano lungo il velo, cercando l'entrata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta un momento...di che stai parlando ? quale breccia nella barriera?

Dobbiamo assolutamente trovare la grotta della meditazione e trovare un druido che ci aiuti per acquistare determinati oggetti...

Non so come tu riesca a sapere tante cose ma molte delle tue parole sono criptiche quindi ti prego illuminaci e dacci una spiegazione a quanto hai appena affermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'albero sa molte cose

dico sottovoce ad Alexei

Vediamo di tenercelo amichevole, magari potrebbe dirci qualcosa a riguardo di quello che sta accadendo.

Non credo che un albero qualunque sappia tanti segreti: dev'essere qualcuno di importante...

Poi parlo all'albero

Sante, antico, siamo qui per evitare che il mondo venga consumato dal male. Per favore, ci aiuti a compiere la nostra impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete portato ciò che volevo... quindi dovreste anche aver trovato ciò che cercavate... Tu, Alexei, cerchi risposte semplici, dirette, ma il mondo non è semplice. Rifletti sulle mie parole perché hai già la risposta alle tue domande. Mordred, tu hai vissuto qui, tempo fa, con Marthyna. Sei più saggio del tuo compagno, ma dimmi: cosa cerchi ancora in queste terre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sentire quelle parole comincio a cercare tra gli oggetti del rinnegato..compresa la testa e li passo in rassegna con la maschera.

ora che il duello è finito forse troverò una risposta più chiara a quello che vado cercando e cioè la pagina del libro.

Possibile che sia lui...Alexandros il leggendaro druido..uno dei 4 draghi? e se non fosse lui...chi altri potrebbe sapere così tante cose sul nostro conto? Sembra quasi che riesca aleggere nei nostri cuori...

Se come dici abbiamo già quello che cercavamo allora ti chiedo un ultimo favore...devo trovare una città ove rifornirmi di alcune cose...non so orientarmi bene nella foresta e non voglio arrecarle ulteriore disturbo...ti pregherei quindi di mostrarci la via più breve per giungere alla città più vicina così da non smarrirci nel nostro cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexei, non troverai mai una città, al massimo grandi villaggi, ma sono poco aperti agli estranei, e la foresta stessa ostacola la via a coloro che non li abitano, se non sono guidati da buone intenzioni. Ci conviene tornare a palazzo a riferire delle nostre azioni, e per sapere se gli altri sono riusciti nella nostra impresa.

Poi mi rivolgo all'albero

Sa molte cose, probabilmente più di quante io riuscirò mai ad immaginare. Devo saperlo...

O saggio, non mi reco in queste lande da troppo tempo, tant'è che quasi avevo dimenticato come erano belle le chiome degli alberi delle folte foreste, e il profumo di questi fiori. Un tempo qui avevo parenti, amici, ma...

mentre parlo, chiaramente si vedono sul mio volto la tristezza ed il dolore

... non so più nemmeno se qualcuno è ancora vivo. Ti chiedo soltanto questo, se conosci la risposta: qualcuno di loro è ancora vivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il trent e poi guardo Mordred..a quest'ultimo annuisco.

Eh sia ci ridigeremo di nuovo alla città azzurra così vedremo come stanno gli altri e se la loro ricerca ha dato qualche frutto....

Ci riforniremo e lì e poi decideremo cosa fare e dove andare...asicuriamoci però di aver preso davvero quello per cui siamo venuti qui..

@master

Spoiler:  
se la maschera funziona la uso per vedre il vero aspetto delle cose che abbiamo preso al Rinnegato..testa compresa per capire se c'è il frammento della pagina.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...