Vai al contenuto

La Ricerca del Padre


dancing sprite

Messaggio consigliato

Procediamo verso il portale subito...forse la magia non è svanita del tutto. Speriamo di trovarlo ancora attivo..è il solo modo di giungere rapidamente a d Amyllar.

Ascoltami...prima mi sono sentito male perchè ho percepito qualcosa in quegli scritti, non era magia ma dolore...allo stato puro come se fosse qualcosa di vivo che andava oltre la magia stessa a cui siamo abituati e se anche non so dire perchè sembrava un dolore familiare, come se lo avessi già sperimentato in passato.

Quanto al contenuto degli appunti beh sono stalte le parole di Julieva a farmi riflettere...

quando la conobbi a palazzo per la prima volta mi disse che le ricordavo qualcuno...quando le chiesi spiegazioni scoprìì che era il suo amore e marito El.

Ora sono consapevole che il mio aspetto però è identico a quello di raphael anche se non ne conosco il motivo...ho fatto ricerche , ragionato e poi ho capito il perchè di questi scritti.

Pensaci...EL e Raphael... Rapha EL...il grande mago marito di Julieva e il tiranno conquistatore sono la stessa persona...2 facce della stessa medaglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo immaginavo... In passato mi sono posto più d'una volta questo quesito, e sospettavo che fossero la stessa persona.

Faccio una corta pausa riflessiva.

Il fatto che tu sia tanto simile a lui potrebbe significare molte cose, e...beh, ora non è tempo di pensare quest'argomento. Verrà il momento anche per questo, se il fato ce lo concederà, ma ora è meglio avviarci, per arrivare il prima possibile a destinazione.

Dopodichè proseguo spedito fino al portale.

Assomiglia a Raphael, è vero: ecco perchè mi aveva sempre fatto una brutta impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccogliete ciò che è strabordato dai vostri zaini e ripartite. Il viaggio procede tranquillo e dinnanzi a voi scorgete le colonne di luce azzurrina che conducono alla strada per Ammyllar. Il portale, come sempre, è accesso ed una carovana lo sta utilizzando. Sono zingari, migranti, come potete supporre dai colori accesi dei loro carri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia il caso di unirci a quella carocana e di scroccare loro un passaggio, senza farci notare però....così potremo giungere a destinazione con un copertura.

Detto questo attivo il potere degli stivali e con fare attento e silenzioso mi muovo verso la carovana sedendomi sul retro del carrozzone se esso è libero.

@master

Spoiler:  
Potere degli stivali(invisibilità superiore)(Passo senza tracce sempre degli stivali)

muoversi silenziosamente +29 e poi nascondersi +29

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexei si aggrappa al carro, mentre Mordred lo insegue, invisibile, facendogli chiari gesti di disapprovazione.

Alexei sorride della sua bravata sino a quando una voce femminile, suadente, si rivolge a lui dal carro vicino:

Forse il suo compagno ha ragione, amico! Se vuoi un passaggio basta chiederlo! Magari viaggereste anche più comodamente.

La donna è giovane, dalla carnagione scura, con lunghi capelli d'ebano e ricci ed un sorriso suadente tra le labbra. Il vestito è molto provocante e lei molto attraente. Si affaccia oltre la finestra del carro e sventola la mano in segno di saluto a Mordred.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'esplosione della borsa abbia danneggiato gli altri miei oggetti?

Un po' incerto, accellero fino ad affiancare la giovane donna, e mi cerco di aggrappare alla finestrella.

Salve... viaggiatrice

Le dico un po' imbarazzato dalla situazione

Possiamo chiederle gentilmente un passaggio?

@DM

Spoiler:  
Uso la mia capacità di Olfatto Acuto per cercare di capire l'odore della carovana e della donna
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alla fanciulla...mentre salto sul carro vicino sotto la finestra della donna, in quel momento sciolgo il mio incantesimo riapparendo tranquillamente, mi scuso della mia piccola bravata ma avevo proprio voglia di testare i nuovi stivali che ho ruba...comprato!! Ah quanto pare non funzionano adeguatamente...mi avete scovato subito.

@master

Spoiler:  
I vestiti sono cammuffati e non indosso nulla con i simboli di Gaier

i miei capelli sono corti e neri perchè tagliati e tinti.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 monete?..si può fare, e poi la compagnia sarà senza alcun dubbio piacevole..

Resta calmo Alexei ....stai per diventare padre!...

Prendo venti monete d'oro e le porgo alla donna...il mio amico è po' introverso ma ha qualità nascoste davvero uniche, forse anche a lui servirebbe della compagnia...dico sorridendo sornione

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, Al, ma non oso immaginare come tu possa sapere questo mio segreto

Gli dico con tono ironico. Poi, rivolgendomi alla giovane donna

Un'offerta davvero allettante, mia signora. Così non posso in alcun modo rifiutarmi.

Le dico sorridendo sotto il cappuccio.

Potrebbe essere una bella nottata, dopotutto.

Dopodichè, mentre attendo la risposta, mi intrufolo nella carovana dalla finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro amico si preoccupa di vendervi bene, straniero. sorride la donna a Mordred. Abbiate pazienza, signore, ma per un po' vi dovremo lasciare solo! aggiunge rivolta a Alexei mentre chiude la finestra del carrozzone.

@ Mordred

Spoiler:  
Valker mi ha parlato di te, Mordred. E ciò che mi ha detto mi ha affascinato. Deve essere faticoso fare da balia, forse posso aiutarvi a distrarvi un po' sorride maliziosa

Il viaggio prosegue tranquillo e a sera i carrozzoni si fermano per accamparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella serata lo devo ammettere, sarebbe ancora più piacevole se allietata da qualche storia...un mio amico mi ha detto che i gitani conoscono le stroie ele leggende più sorprendenti, anche quelle capaci di svelare i misteri più remoti! Ma una cosa mi ha sempre affascinato...e so che è banale ma devo chiedervelo...davvero la vostra gente riesce aleggere il destino di una persona nelle carte?

Dico mentre converso amabilmente con l'affascinate fanciulla!

@Master

Spoiler:  
+32 diplomazia per renderla più...disponibile!:D
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fare di Alexei affascina molto la zingara, che con fare molto seducente risponde Si, nel mio popolo in molti hanno il dono della preveggenza, ma io non sono una di quelle, mi dispiace. Io sono brava nella danza, nel canto e nel leggere la profondità dei desideri umani... ma non so se questo può interessarvi. Sorride.

@ Alexei

Spoiler:  
diciamo che ti sta attraendo non poco... e in fondo Aluvial non lo saprebbe mai... ti suggerisce una parte di te
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..tutte e tre qualità estremamente intriganti, sarei davvero curioso di vederle, oh e certamente il mio amico avrà sete...so che siete famosi anche per il vostro vino, e il mio compagno non ha mai assaggiato quello dei gitani.

Dico sorridendo alla dama quasi a dirle di far ubriacare il mio amico così da avere un po' di privacy!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...