Vai al contenuto

La Ricerca del Padre


dancing sprite

Messaggio consigliato

Passo in rassegna sia la fiala di ceneri che il diario con il potere della maschera cocncessomi da Julieva.

Aysen tutti vi prego fate si che questo sia ciò che andiamo disperatamente cercando così che esso non finisca in mani sbagliate.

Dopo questi pensieri i miei occhi si posano sulla fiala di cenere che viene delicatamente riposta nella borsa conservante...e poi sul diario che lentamente e con estrema delicatezza viene aperto.

Chissà quale è la storia che queste pagine narrano.

@master

Spoiler:  
Tutto il possibile per capire se è la pagina del tomo di Nectan..se è mascherata lo scoprirò(spero) con l'ausilio del rivela bugie divino xd..altrimenti..si deve continuare a cercare...il che è un grosso problema perchè non saprei dove cercare in tutta la città...LOL
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta

Non appena Alexei prende in mano il diario capisce: il frammento è stato trovato.

Le pagine sono scritte in una calligrafia ordinata e pulita, piccola e fitta. Ogni tanto dei fogli sono macchiati, come se una lacrima fosse scesa a bagnare l'inchiostro ancora umido; altre volte invece le macchie sembrano di sangue.

Il tempo per dare una rapida lettura al manoscritto è di circa tre ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si!!..esclamo con fierezza mentre sono oramai soddisfatto. Riprendo le ceneri e do loro una rapida occhiata...

La missione consisteva nel trovare la pagina, e solo in quello. Non disturbiamo ulteriormente il riposo dei defunti.

Con fare tranquillo, rimetto le ceneri trovate dentro lo scrigno e lo richiudo assicurandomi che esso si riattivi e possa aprirsi con la combinazione.

Fatto ciò ripongo lo scrigno dove l'ho trovato e richiudo bene la bara.

Riprendo il mio travestimento e mi risistemo mentre mi rivolgo a Mordred...

Rimettiti a posto e andiamo, direi che qui non c'è rimasto altro da fare...

Un ultimo sguardo e con voce tenue ...

Affido il loro riposo a te guardiano

Poi rivolto a Mordred

Prima di uscire..riattiva il tutto non dobbiamo lasciare tracce del nostro passaggio quindi è meglio che il tutto sia come lo abbiamo trovato

Detto questo mi appresto ad uscire pronto a recitare la parte dello zingaro affranto e triste...

Link al commento
Condividi su altri siti

La missione è conclusa, nulla mi trattiene dal voler restare in una terra governata da un tiranno...quando ad un tratto Sento una vibrzione, La maschera comincia a trasmettermi emozioni, sentimenti forti di angoscia e dolore le grida di un innocente. Nella mia mente rieccheggiano i ricordi e mi riconducono al mio villaggio Natale Reool attaccato dal clan della zanna...del ritrovamento della maschera e del giuramneto.

Non posso chiedere a Mordred di venire con me, non sa mimetizzarsi e se qualcuno lo riconoscesse sarebbe spacciato..e in questa città era molto famoso.

Dannazione non posso neanche ignorare un lamento simile...no devo almeno scoprire che è successo, ma devo anche far si che la pagina sia al sicuro.

Osservando che nessuno sia presente, prendo il diario e lo consegno a Mordred con le seguenti parole.

Senti, come tu mi hai detto che non sei tenuto a darmi spiegazioni sulla tua vita io non sono tenuto a darti spiegazioni su quello che faccio e che mi riguarda. Io ho ancora una cosa da fare qui in città, tu è meglio che non vieni..non sei abile abbastanza a stare in mezzo alla gente, sopratutto visto che qui sei troppo conosciuto. Esci dalla città e tieni al sicuro questo diario, a costo della tua stessa vita...io ti raggiungerò prima che sorga il sole fuori dai cancelli da cui siamo entrati...

Nel dire questo metto in mano il diario a Mordred e con fare serio e preoccupato mi reco verso il centr della città seguendo la provenienza delle urla e l'eventuale ammucchiarsi di persone.

@master

Spoiler:  
+35 Ascoltare, +20 Osservare, ovviamente ben celata a mo di tattuaggio gitano attorno agli occhi la maschera del corvo con i relativi tipi di vista(uso un cammuffare se stesso per renderla una specie di tattuaggio facciale(ancora 2 usi)

@mordred

Spoiler:  
Pardon ma mi devo giocare L'allineamento e il BG di Alexei...dannato lavoro da giustiziere mascherato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sbarazzerai tanto facilmente di me, Alexei

e lo guardo allontanarsi, fingendo vagamente di dirigermi verso una porta della città.

Ahimè, non mi è concesso il lusso di lasciarti gestire autonomamente il tuo destino

penso tra me e me, fingendo di interloquire mentalmente con il mio compagno di viaggio

Ma farò in modo di non dare troppo fastidio

@DM

Spoiler:  
Avviandomi con molta nonchalance verso il primo vicoletto buio, controllando che nessuno mi stia seguendo o osservando (Osservare +32), con la stessa Posizione (Stance) usata nel mausaleo mi arrampico lungo la parete di un edificio (possibilmente uno che mi dia una certa visuale su ciò che sta accadendo nel luogo da dove provengono le urla), cercando di dare meno nell'occhio possibile (Nascondersi +31), e una volta raggiuntane la sommità attivo l'effetto dell'anello dell'invisibilità, quindi mi apposto, in osservazione di ciò che accade, tenendo soprattutto d'occhio Alexei

@Alexei

Spoiler:  
Non ti preoccupare, è giusto così, altrimenti che gioco di Ruolo sarebbe? :yes:

@tutti

Spoiler:  
Perdonate il lungo tempo di postaggio, ma non ho avuto la disponibilità di connessione sino ad oggi :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per vie diverse entrambi vi avvicinate alla piazza.

Le urla non sono di terrore ma provengono da una folla inferocita che si accalca attorno a dei soldati. Al centro della mischia, immobilizzato da sei guardie e probabilmente anche qualche mago, sta eretto e silenzioso il fratello di Jullieva. Un sorriso gli illumina il volto mentre insulti quali "traditore" "bastardo" sono urlati verso la sua direzione.

Improvvisamente la folla si cheta ed un uomo, avvolto interamente da un mantello nero, con il cappuccio calato sul volto e fermato da una corona d'oro bianco molto appariscente, si fa largo tra la folla, diretto verso l'aysen.

"Finalmente ti sei tradito, tu che avevi giurato fede alla nuova Ammyllar!" la voce è roca e profonda, colma di gioia.

Erano anni che speravo che questo giorno arrivasse, HeTh, e sappi che sono più felice io di te! Hai perso quello che cercavi in quelle cripte!

Forse hai ragione... ma avrò il tuo sangue e dopo che avrò divorato il tuo cuore, in memoria del grande Raphael, i miei sgherri mi porteranno quello della chiave!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedere L'aysen capisco cosa sta accadendo...Dannazione è un esecuzione.... ci sono 6 guardie regolari e almeno un paio di maghi che stanno bloccando il guardiano, Heth avrà campo libero contro di lui e lo farà fuori, senza problemi.

Il mio sguardo ed il potere della maschera passano sttorno alle figure che circondano L'aysen, per ora la mia presenza è stata schermata a Heth ma tra poco sarà rivleata e se sbaglio ad agire rischio che L'aysen venga ucciso ed io con lui...

Se voglio aiutarlo Ho una sola possibilità...devo localizzare e neutralizzare subito gli incantatori che lo tengono sotto tiro, così da dargli modo di difendersi...spero che basti perchè poi ci sarà da correre! El Lady julieva...padre mio, sto per fare una cosa poco responsabile ma non posso restare a guardare un innocente che muore a causa nostra! Vegliate su di me in questo momento difficile.

Con fare attento osservo quali individui stanno pronunciando parole arcane e compiono gesti con le mani tali da mantenere una magia capace di bloccare una creatura tanto potente come L'aysen.mentre mi preparo per agire tempestivamente in modo di guadagnare un piccolo vantaggio con la sorpresa.

@dm

Spoiler:  
Osservare +20 ascoltare +35 sono di certo nelle vicinanze e devo localizzarli.....Dual boots attivo moment of alacrity così in caso di iniziativa ho +20, e quik silver motion così guadano un azione di movimento in più. e la converto in swift

Swift:Come azione attivo la belt of battle usando tutte le cariche(round completo aggiuntivo)

Movement:Shadow stride dietro il primo incantatore

Swift estrazione rapida armi

Standard: FIVE-SHADOW CREEPING

ICE ENERVATION STRIKE (colpisce qualsiasi creatura anche non vivente purchè abbia una fisionomia umanoide) sul mago con l'intento di ucciderlo quantomeno fargli perdere concentrazione.

round aggiuntivo

Movement: Shadow Blink per comparire dietro il secondo incantatore nel caso ve ne sia uno

Azione standard: diamond Nightmare blade....

Se l'azione ha successo dovrei riuscire a fare il tutto prima che si entri in iniziativa così da dare una chance anche all? Aysen di salvarsi.

(forse riesco a salvarlo xd...ho un piano che prevede il mordi e fuggi più scenico e spaettacolare che ricordi...speriamo solo che basti)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alexei

Spoiler:  
Attivi la maschera e nello stesso istante in cui individui i tre maghi e sei pronto per lanciarti all'attacco la voce di Liannon risuona nella tua testa Lascialo andare Alexei, lui desidera la morte più di ogni altra cosa. La brama da molti anni.

L'aysen scoppia a ridere e con un rapido movimento scaraventa a terra le sei guardie:

HeTh, vecchio mio, almeno fammi divertire un po'. E' il giorno della mia morte, festeggia con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desideroso di lanciarmi nella mischia vengo bloccato da una voce familiare che risuona nella mia mente...

Liannon...ma non deve morire...insomma...Se questa è la sua volontà, non ho diritto di decidere per lui!

Resto celato e fermo in attesa di vedere quello che capiterà...serrando i pugni in parte dalla rabbia e in parte dal dolore di non poter fare nulla per evitare l'inevitabile.

Heth è desideroso di sangue e ribolle di rabbia e frustrazione, il guardiano desidera la morte ma vi è serenità e felicità sul suo volto...è la sua ultima battaglia ma non la teme anzi..sembra accoglierla con gioia.

@master

Spoiler:  
Spoiler:  
+20 a osservare e +35 ad ascoltare, sono sempre celato ai non morti e cammuffatto col travestimento.

Mi limito ad osservare lo scontro con attenzione per capire quali tecniche di combattimento utilizzi Heth e il suo entourage così da poterlo studiare attentamente.

Se vi sono poi cadaveri di guardie o di maghi aspetto che siano a terra morti e che il combattimento sia intenso prima di depredarli(ovviamente in maniera veloce...discreta e che nessuno badi a me nella foga dello scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il fratello di Jullieva

Quindi ha deciso di porre fine alla sua vita... un po' avventato da parte sua, ma d'altronde è il suo carattere.

Poi il mio sguardo si sposta su re Heth

Eccolo, il maledetto, l'uomo della cui morte ultima io anelo. Ma non è questo il luogo.

Rimuginando tra me e me, poso la mano sulle pagine del libro di Nectan recuperate da me e Alexei

Meglio che le riponga al sicuro, dove non possano essere trovate... se quel pazzo di Alexei agirà sconsideratamente, come al suo solito, mi toccherà intervenire repentinamente per levarlo dai guai.

@DM

Spoiler:  
Se Alexei si fa notare, in qualunque modo, intervengo. Mutando forma in quella di pipistrello, mi lancio giù dall'edificio e, afferatolo al volo, fuggo via "come una donna infuriata" :D

Traducendolo in azioni, muto forma con un'azione immediata, e poi con un'azione di round completo fuggo, cercando di afferrarlo al volo... non so come si potrebbe tradurre una cosa simile, ma spero che sia possibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando la scena vi accorgete che altre guardie giungono nella piazza, scortando una donna

che osserva la scena.

@ Mordred

Spoiler:  
è la principessa Xandra HeTh, figlia primogenita di HeTh nonchè sua erede

I maghi sospendono i loro incantesimi ad un gesto del re, che non si fa pregare e con un rapido movimento del mantello si fionda verso l'aysen, il quale risponde scartando verso sinistra e lanciando dalla mano sette dardi di fuoco, che HeTh respinge evocando uno scudo di forza.

Sembra stiano danzando, entrambi perfetti nella difesa e nell'attacco sino a quando Ora sorride l'aysen mentre il re si scaraventa verso di lui, lo afferra, gli sfonda il torace con una mano, stranamente artigliata, per strappargli il cuore mentre con l'altra gli regge il collo, che porta alla bocca. Nascosto dal suo mantello non capite cosa possa avergli fatto, ma dopo qualche istante il cadavere dell'aysen cade a terra mentre HeTH esibisce il suo cuore come trofeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fetido bastardo, come ha osato...

Nel vedere il cadavere dell'Aysen a terra, sento la rabbia montarmi in corpo

Un nostro alleato, un mio conoscente, nonchè un Sangue-di-drago: uccidendolo in questo modo Heth ha attirato su di sè la collera divina.

Stringendo la presa su Malkan e Vestran, mi rivolgo a loro.

@M e V

Spoiler:  
Un giorno vi farò assaggiare le sue carni.

Dopodichè cerco di individuare Alexei nella folla, e rimango ad attendere che si dilegui, se è ancora tra folla (dove suppongo che sia) altrimenti guardo se lo vedo nei paraggi, e lo cerco finchè non lo trovo, cercando di tenerlo d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la scena del combattimento focalizzando la maiattenzione su Heth. Le voci e le leggende sentite alle taverne di Gaier sulla crudeltà di quell'individuo lo dipingevano assetato di sangue tanto che alcuni sostenevano che fosse un vampiro tanto egli era tetro e mostruoso.

Quando il duello inizia L'aysen mostra le sue doti magiche a cui io non resto sorpreso. Resto invece molto più sorpreso da Heth che non solo dimostra di conoscere la magia creando uno scudo di forza, ma dimostra anche una velocità ed una forza fisica che vanno al di la della normale condizione umana. I suoi riflessi e suoi tempi di reazione sono troppo veloci perchè anche col più intenso degli allenamenti possa essere raggiunto, e il Fisico di heth e ben al di sotto di quello che è riuscito a compiere. A confermare questa teoria vi è l'attacco di Heth all'Aysen che avviene con una mano artigliata...

Il mio sguardo si blocca quando il re si porta la vittima vicino a se...sembra il modus operandi di un Vampiro ma se così non fosse le leggende sulla sua crudelta erano fondate ma anche riduttive.

Che essere abominevole...è mostruoso e crudele tutto questo, non ha neanche rispeto per il suo avversario caduto.

Osservo la scena quando per un secondo la mia attenzione viene distolta dall'arrivo di una donna scortata da un drappello di guardie ben armate.

Dannazione altre guardie..ci son troppi occhi indiscreti per fare qualsiasi cosa. Quella donna? sarà una nobile di Amyllar? magari fa parte dell'Entourage di Heth..

Dando un ultimo sguardo a Heth che solleva il cuore trionfante in mezzo alla folla aspetto che la massa cominci a muoversi per tornare alle sue faccende e quindi con fare tranquillo mi mescolo a loro dirigendomi verso il punto di incontro con Mordred in modo che insieme si possa raggiungere una nave che ci porti via da questa tetra isola, col cuore colmo di rabbia e triste per essere stato fermato dal vedere una simile crudeltà...ma può un solo uomo opporsi alla volontà degli dei?

@master

Spoiler:  
Osservare ed Ascoltare durante la scena di Heth, ho sempre attivo il potere della maschera della verità e in più ho attvio Hide from undead e detect undead. Quest'ultimo lo uso sia sulla donna che su Heth..specie su di lui per capire se tali voci sono veritiere o se è semplicemente un misterioso inumano con capacità morfiche psicopatico e assetato di sangua(cosa che può essere comunque a prescindere dal risultato). Osservo vicino alla sua bocca se vi sono tracce di sangue.

Poi conoscenze Nobiltà e regalità +17 sulla donna...se è scortata da tante guardie o è una nobile di Amyllar o è un luogotenete di Heth. Magari l'ho vista a qualche ricevimento o ha ricoperto una qualche carica dimmi tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti e due

Spoiler:  
scusate ma il mio post successivo è legato ad attività di altri pbf che se non vanno avanti mi bloccano

@ Alexei

Spoiler:  
Non individui la presenza di nessun non morto, ma hai la chiara sensazione che Re HeTh sia come schermato dal tuo incantesimo. Purtroppo sei troppo distante per capire con sicurezza che cosa lui abbia fatto al collo dell'aysen, ma il dubbio ti assale
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto in disparte e qunado la folla comincia a diradarsi mescolato ad essa mi dileguo cercando di essere naturale.

Questo posto è davvero diventato un covo di animali...la gente acclama un sanguinario come Heth. La magia non mi aiuta, sembra che in qualche modo Heth voglia celare qualcosa...chi o cosa sei sovrano di Amyllar?

@master

Spoiler:  
speriamo che si sbrighino allora...ah nota tecnica ricordati di svuotare la casella dei messaggi così puoi sentire Alphius...

Io me ne nadrei..oramai il mio pg non ha altro da fare o che possa fare ora ad Amyllar

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena il Re uccide l'aysen la donna che era comparsa e che anche Alexei ora riconosce come la principessa Xandra, legittima erede al trono di Ammyllar, si avvicina a lui dicendo con voce molto alta e commossa, posa sempre composta:

Gioisci o popolo! Un altro pazzo che attentava alla sicurezza delle nostre case è caduto grazie allo sforzo delle nostre guardie, che sono riuscite a catturare la spia! Ora che il nostro cuore è ricolmo di gioia e i nostri figli sono di nuovo al sicuro, dovremmo tutti riprendere la nostra vita. La nostra dimora, il nostro splendido regno ha bisogno di noi per andare avanti, i vostri figli vi attendono a casa! Fratelli miei! Ricordiamo tutti questo giorno come un giorno di gaudio!

Poi si volta verso il padre e non riuscite a capire cosa mormora, mentre il suo sguardo va al cadavere dell'aysen

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi allontano con la folla mescolato alle persone che oramai lasciano quel tetro palco di morte.

Riposa guardiano spero che tu almeno abbia trovato ciò che cercavi da tanto tempo.

Procedo verso il punto d'incontro mentre i miei sensi restano all'erta

Riposerò quando sarò lontano da quest'isola.

Procedo con fare tranquillo per giungere a destinazione con uno stoi co silenzio.

@master

Spoiler:  
+35 ad ascoltare e +20 osservare..stance hearing the hair per avere percezione cieca 18 metri...così da essere certo di non venire mai colto di sorpresa mi allontano in direzione della porta da cui siamo entrati e poi procedo verso il porto per lasciare l'isola, assicurandomi che mordred sia giunto al punto d'incontro e che torni con me.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la scena, con un misto di repulsione e rabbia

E pensare che un tempo bazzicavo con simili abomini...

Poi, constatando che Alexei non si è lanciato in mezzo alla folla per salvare o vendicare l'Aysen appena ucciso. Continuo a cercarlo con lo sguardo.

Dobbiamo andarcene il prima possibile, non c'è scelta

@DM

Spoiler:  
Se vedo Alexei che si allontana dalla folla per dirigersi al punto d'incontro mi avvio anche io, parallelamente a lui saltando da un tetto all'altro, oppure scendendo ed usando le ombre degli edifici come copertura aggiuntiva all'invisibilità, ma solo se il sole non è alto nel cielo. Se invece non lo vedo, continuo a scandagliare la folla per cercarlo, e se dopo diversi minuti di continua ricerca non l'ho trovato vado direttamente al punto d'incontro, sempre furtivamente (ed invisibile), ma senza seguirlo. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...