Vai al contenuto

La Ricerca del Padre


dancing sprite

Messaggio consigliato

Il nostro amico non aveva intenzione di vivere ancora a lungo, a quanto pare

sussurro ad Alexei

Ma è meglio se ci sbrighiamo, prima ci allontaneremo e meglio sarà

Quindi gli faccio cenno di seguirmi nell'allontanarsi fuori dalla città, ed una volta usciti ci allontaniamo velocemente per dirigerci nuovamente al portale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta

Rispondendo sottovoce a mordred:

Si...anche perchè da quello che ho sentito si profilano grossi guai per i nostri amici...dobbiamo raggiungere la città più vicina e mandare loro un messaggio.

Se a te sta bene sulla via del ritorno farei una deviazione alla foresta dell'Aurora, dove c'è un altro obbiettivo..lì ho un amico che può aiutarci.

procedo spedito col mio compagno verso il portale guardando la mappa e cercando di vedere la località più vicina all'uscita del portale in modo da poter fare acquisti senza daretroppo nell'occhio dato che Amyllar non è proprio il luogo più sicuro ove cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete il portale senza troppi inconvenienti e vi ritrovate vicino alla Foresta dell'Aurora. Sapete bene che la foresta, dimora di elfi e druidi sin dall'antichità, non ha villaggi nelle vicinanze e la prima cittadina abitata è già nell'Impero di gaier. I druidi tuttavia a volte commerciano con qualche carovana di nomadi, oppure hanno comunque beni di primaria necessità che scambiano con mercanti e affini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo trovare qualche druido per commerciare o meglio ancora vediamo se la fortuna ci arride..forse troviamo una qualche carovana sulla via...

Non sapendo cosa aspettarmi procedo tenendo pronta la maschera per ogni evenienza in modo da verificare la possibile sincerità delle persone con cui parlerò...

Dobbiamo parlare con un druido di queste terre.

@master

Spoiler:  
Come ti dissi allora cerco di comprare una pozione che abbia costi ed effetto dell'incantesimo inviare.

Alphius non si vede più...prima di coinvolgerlo e poi vederlo sparire provo a ricordarmi se lui mi aveva mai parlato o accennato ad un qualche druido del suo circolo così da sapere chi cercare.

Se serve cerco anche solo un ranger per trovare il druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguo lungo la strada che verso gaier e poi mi dirigo verso la foresta dell'aurora verso l'interno.

@master

Spoiler:  
Non sono ranger ma sono furbo, dato che non so orientarmi e non voglio danneggiare alberi volontariamente, procedo verso l'interno ma ad ogni bivio che incontriamo, svolta segno un triangolo su un albero usando i colori usati per mascherarmi e tingermi di nero i capelli....non danneggio nessun albero ma per lo meno se ci dovessimo perdere sappiamo come uscire da quella foresta...almeno è ciò che spero e che Alexei farebbe in un luogo grande che non conosce..ma ciò non toglie che le cose possano andare anche molto diversamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnica usata da Alexei per non perdersi sembra funzionale. Proseguite così per un po' di tempo quando un forte rumore tra gli alberi richiama la vostra attenzione. Vi voltate e un gigantesco cinghiale, grande quasi il triplo di quelli normali, esce dalla selva. Gli occhi iniettati di sangue, sbuffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo il cinghiale e resto un attimo bloccato e nella mia mente si fanno luce 2 pensieri...un cinghiale normale ha forza a sufficienza di uccidere un uomo questo di sicuro ne ha per uccidere un orco e i suoi occhi mi lasciano intendere che è in ira..se lo attacchiamo ci metteremo alla sua portata ed un suo solo attacco potrebbe renderci incoscienti..o peggio.

a bassa voce mi rivolgo a mordred: Non combattere e non strarre ora le armi è in frenesia e qualsia si gesto inconsulto lo indurrebbe a caricarci e se ci travolge saremo in guai seri. Abbiamo un vantaggio possiamo volare e lui non sa saltare, possiamo agire solo quando i suoi occhi non saranno più rossi...in quel momento sarà vulnerabile. Detto questo mi sollevo ben alto sino a poggiarmi su un robusto ramo ben in alto..lontano dalla portata del cinghiale.

@master

Spoiler:  
uso il potere del mantello e mi sollevo in volo come azione di round completo salendo ben in alto fino a poggiarmi un un ramo grosso e robusto che non abbia difficolà a reggere il mio peso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credevo che esistessero creature così, in questo luogo

dico ad Alexei

Ma il fatto che ci venga incontro non è affatto un buon segno: forse qualcuno, o qualcosa, non vuole che ci addentriamo oltre.

Quando il mio compagno vola sull'albero, gli grido

Fidati di me, non ti opporre.

Quindi mi alzo in volo sotto forma di pipistrello, e afferrato Alexei per le spalle con le zampe posteriori, salgo di quota e perlustro la zona cercando di scorgere un punto particolare della foresta in cui potrei immaginare che possa esserci qualcuno.

@DM

Spoiler:  
Prova di Osservare +15 o Cercare +15
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando cerca di afferrarmi cerco di evitarlo e sfuggire alla sua presa...

Guarda che è meglio se resto qui...se ci alziamo in volo rischio di perdere l'orientamento e la traccia che lasciato fino ad adesso...se ci perdiamo potrebbero volerci settimane prima di trovare l'uscita in questo labirinto di alberi che si estende per miglia e miglia.

Forse qualcuno non ci vule ma può essere anche che siamo entrati nel territorio di caccia di questo cinghiale enorme..siamo in una foresta dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto un un attimo sorpreso...vedo il gigantesco che non ci carica, sembra molto strano. Di solito una bestia in uno stato d'ira ci avrebbe caricato e fatto a brandelli a vista eppure sembra si stia trattenendo.

Senza impugnare le armi mi avvicino lentamente al cinghiale

Calmo non voglio farti del male...e tu non ne vuoi fare a me!

Procedo verso di lui osservandolo attentamente cercando di capire il perchè non ci stia attaccando

Assurdo sembrerebbe quasi razionale e controllato, eppure è un animale.

@master

Spoiler:  
Osservare +20 per capire se questo cinghiale ha qualcosa di strano
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio aiutarti fidati di me dico rivolto al cinghiale, prendo così uno degli unghenti curativi(stesso effetto di una pozione curaferite ma si applica su ferita e non va ingerito) e lo metto da parte.

Poi mi servo della borsa magica delle cibarie per far comparire sull'erba, un po' di cibo e più precisamente delle uova di quaglia, carne di fagiano sperando che esse incontrino i soliti gusti del cinghiale. Mentre faccio questo lascio che il cinghiale si fidi di me e faccio un passo indietro lasciando che l'odore delle cibarie arrivi al suo naso e lo induca ad avvicinarsi.

@master

Spoiler:  
la field provvigion box procura cibo per 5 o 15 persone, non ricordo ma credo 15 io gli lascio cibo per 3 persone per indurlo ad avvicinarsi e poi mentre mangia provare a usare l'unguento e curarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il tono della voce, o forse il cibo... il cinghiale inizia ad avvininarsi e Alexei riesce ad usare l'impacco prima che l'animale arretri, spaventato. Sembra che la cura faccia il suo effetto. Lui grugnisce, poi si volta verso la foresta. Avanza di pochi metri, per girarsi di nuovo e guardarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si allontana e poi si ferma...Mordred non credo voglia farci del male, credo invece che voglia che lo seguiamo. Non ci ha attaccati da quando siamo qui e un qualunque altro cinghiale lo avrebbe fatto invece..credo sia addomesticato, forse è il compagno animale di un qualche druido. Vediamo se ci porta dal suo padrone. Mi avvicino al cinghiale e se si muove ulteriormente verso la foresta lo seguo, ma senza volare ma restando sul terreno(non lascio tracce grazie al potere degli stivali) per seguirlo indosso la maschera e attivo il suo potere per vedere se ha più di quello che mostra e per poterlo seguire anche nel caso dovesse fare buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...