Vai al contenuto

La Ricerca del Padre

dancing sprite

Messaggio consigliato

• Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seguite il cinghiale nel folto della foresta. Senza di lui vi sareste sicuramente persi. Dopo circa un'ora e mezza di cammino davanti a voi si apre una radura. Molte primule danzano al vento. Il cinghiale prende a correrre e svanisce tra il fogliame, mentre una voce vi saluta Druft vi ha condotto da me, quindi. E' difficile che Druft faccia amicizia con qualcuno... chi siete e cosa cercate nella foresta dimenticata? Non vedete nessuno.

Inviato

Uso la maschera concentrandomi per osservare bene tutto intorno a me mentre rispondo...Veniamo per conto di Felix Bauwoof Leone di Talisid e guardiano del circolo verde dobbiamo parlare con uno dei guardiani di questa forestaMolte vite sono in gioco dal buon esito del nostro viaggio...Se sei uno dei guardiani di questi luoghi ti prego palesati a noi!

Inviato

@ Aexei

Spoiler:  
stranamente la maschera non funziona

Anche se il mio amico si è fidato di voi, io non mi fido ancora. Accettate il compito che vi darò, portatelo a termine e solo in seguito io mi mostrerò a voi. risponde la voce

Inviato

Uff, dev'essere per colpa del mio aspetto... e del mio passato...

La sua scelta è saggia, ed adempieremo volentieri alla sua richiesta. Sarebbe stato sciocco crederci sulla parola, potremmo esser stati degli agenti di Nectan

Mi avvicino al centro della radura

Ci chieda pure qualunque cosa di cui lei abbia bisogno per verificare la nostra attendibilità, le daremo mostra delle nostre capacità, e dei nostri animi.

Inviato

La fretta è cattiva consigliera eppure necessaria..pertanto se per poterti fidare di noi ti serve una prova tangibile non discuterò.

Qual'è dunque il compito che ci vuoi asseganre?

Qualcosa non quadra, qui la maschera non funziona. Che sia il potere di Liannon stesso che si rifiuta di agire? Oppure abbiamo a che fare con qualcosa capace di contrastare il potere degli dei? Entrambe le risposte potrebbero non dare buoni risultati..speriamo che la fortuna non ci abbia abbandonati proprio ora.

Inviato

D'accordo ma prima devi darci due cose...dicci il nome del rinnegato, noi non siamo volgari assassini e non uccidiamo qualcuno senza nemmeno conoscerne il nome. Poi dovrai indicarci la via affinchè possiamo raggiungerlo...questa foresta è immensa e rischieremmo di perderci senza una adeguata guida.

La cosa mi puzza, il potere della mschera che non funziona...questo druido che non si rivela anoi ma ci chiede di uccidere qualcuno. Sembra quasi un tranello.

@Master

Spoiler:  
raggirare +32 per convincerlo che accettiamo e darli l'idea della mia convinzione...in realtà voglio indagare e capire se ciò che dice è vero oppure no e per farlo devo anadare la. Ah ovviamente mentre ci recheremo a destinazione a nord segno gli alberi come ho fatto prima...lo faccio per essere sicuro di ritornare in questa radura.
Inviato

Avanzate per la foresta, verso nord, e dopo qualche ora di cammino inizate a pensare di poter essere nel posto correto: la vegetazione sembra morta, essiccata. Non si sentono rumori di animali, un silenzio assoluto circonda questa parte di foresta, distrutta, della quale non scorgete la fine.

Inviato

Beh, direi che ci siamo... probabilmente la parole di quella voce erano vere. Faccio un sopralluogo, tu rimani a terra, in caso intervieni, se succede qualcosa.

dico rivolto ad Alexei. Poi volo in circolo sopra l'area, descrivendo ampi cerchi, e tentando di avvistare qualcosa. Se non vedo nulla dopo 3-4 giri, scendo e procedo a piedi, con discrezione

@DM

Spoiler:  
Provo ad osservare, e altrimenti proseguo con discrezione (Muoversi silenziosamente + Nascondersi + Ascoltare + Osservare, in forma ibrida). XD
Inviato

Ricorro al potere dellanello per mimetizzarmi nellambiente ed essere difficile da localizzare e percepire al di fuori della magia.

Spero che la maschera funzioni qui

A passo felpato e lento procedo osservando dove le piante sono più morte e sentendo dove c'è attività, alberi bruciati, essicati..animali morti o altro. pur di giungere al bersaglio.

@master

Spoiler:  
oservare +20, ascoltare +35, assasin stance attiva e maschera attiva(ammesso che funzioni ancora il potere di vedere la verità in questo luogo.)

+29 a muoversi silenziosamente +29 a nascondersi per mimetizzarmi e non farmi notare. Se intravedo il bersaglio dual boots per ottenere +20 su iniziativa e azione di movimento aggiuntiva.

Inviato

State ancora esplorando l'area circostante e Mordred è ancora in volo quando dal nulla, proprio diretto verso Alexei, un violento fiume di nebbia compare. Vento e lampi rossi coprono l'area ed udite un sussurro sognate di voci che mormorano, piangono, urlano contro il loro terribile fato. La nube si muove e un volto, terrificante, si allunga da essa come un braccio, cercando di afferrare Alexei

Alexei

Spoiler:  
Tiro per colpire a contatto (niente armature e affini) +27 Se sei colpito dimmelo che ti dico il resto :)

@TUTTI

Spoiler:  
La nube è enorme e Mordred in volo è a distanza di tre metri da lei. Alexei invece c'è come si suol dire dentro fino al collo Per Alexei: la nube è nonmorta
Inviato

La nube cominciò ad avvolgermi e mentre mi sentivo circondato sentivo come se qualcosa mi stesse risucchiando via l'anima dal petto...il dolore del colpo era relativamente leggero ma lentamente i vapori della nube mi penetravano impedendomi di ragionare...mi sentivo perso e vagavo nei miei ricordi mentre la creatura di vapore mi risucchiava a se. Poi dal nulla un immagine...Aluvial, con in braccio un bambino...mio figlio..un immagine che ora veniva coperta da questa nube di morte..NO!!!! non sono ancora finito.

Con un gesto sovrumano decido di spendere le mie forze in un vero gesto di battaglia dando fondo alle mie capacità combattive affinate in anni e anni di duro addestramento.

Non sono sopravvissuto ai balor nella caverna, a quelli a palazzo,ad uno scontro con un demone superiore,a Heth per cadere qui per mano di una nube. La mia storia non è ancora al termine...

Con velocità e furia muovo le lame a grandissima velocita fendendo la nube con ogni mio gesto.

Rivolto poi un grido di aiuto nella lottà a Mordred...Questa nube è pervasa di energia non morta...mi serve una mano prima che riparta all'attacco.

@master

Spoiler:  
ho 2 azioni di movimento grazia al dual boots del messaggio precedente.

Primo round

Azione swift: attivo la belt of battle(tutte e 3 le cariche)

Azione di round completo: Time stand still 12 attacchi in tutto. stooco30/25/20 pugnale29/24/19

danni: 5d6 danni sacri+8 ad attacco con lo stocco(critico 15-20) +2d10 danni extra in caso di colpo critico.

Pugnale(1d4+2d6)+7 critico (20) se usa capacità magiche o magia arcana(e solo arcana) subisce altri 2d6+2 danni.

Secondo round

azione swift attivo i guanti per avere un +20 al tiro per colpire.

azione standard:Five shadow creeping ice enervation strike(si becca sicuro i 15d6 di danno)

danni:(1d4+17d6)+7 critico (20) se usa capacità magiche o magia arcana(e solo arcana) subisce altri 2d6+2 danni

azione movimento:shadow stride per teletrasportarmi 50 feet lontano da lui nascosto dietro gli alberi,se ve ne restano.

Inviato

Tirando fiato dopo una terrificante battaglia estraggo una delle pozioni di ristorare così da recuperare da ogni danno subito e sentirmi nuovamente in forze e pronto a procedere.

Poi rivolto a Mordred...è sempre un piacere contare sulla tua tempistica senza di te non so proprio cosa avrei fatto, dico sorridendo sornione ropensando al diverbio avuto tempo addietro quando siamo partiti per questa avventura.

Procediamo, non so se quella cosa fosse ciò che cerchiamo ma di sicuro non ci darà più problemi. Vediamo di trovare il nostro individuo.

@master

Spoiler:  

Pozione di ristorare usata ripristino i punti int e non mi sento più affaticato.

per curiosità cosa è che mi hai mandato contro?

Inviato

Forse me la sto prendendo troppo con comodo

Nel frattempo prendo più quota e continuo a scrutare la foresta devastata in cerca di altre anomalie.

Prima o poi se non sto attento, anche per lui finisce male. Conosce tecniche di combattimento ottime, ma anche se ha quella maschera dai poteri straordinari, non è in grado di difendersi da ogni cosa che gli verrà lanciata addosso, o più probabilmente a cui andrà contro. Meglio è se gli do uno sguardo più spesso.

Inviato

Avete poco tempo di attesa perchè la terra sotto Alexei subisce un lieve tremito, quasi non percettibile, e otto mani nere spuntano dal terreno, mentre quattro creature simili a degli umanoidi giganteschi, alti come una casa e composti di sola oscurità emergono dalla terra stessa.

Mentre due di loro cercano di afferrare Alexei (che è l'unico a terra) gli altri puntano i loro artigli oscuri uno su Alexei stesso e uno su Mordred

@ Mordred

Spoiler:  
Hai come il sospetto che il rinnegato vi stia facendo attaccare da un suo esercito personale. Quello che ti punta il dito ti lancia un dito della morte (CD 21) Il tiro del dado è 13, SUPERATO! 34 danni!

@ Alexei

Spoiler:  
Le due creature che provano ad attaccarti fanno 43 e 37 come tiro per colpire. Se ti prendono sono: 27 danni il primo e 22 il secondo. Quello che punta il dito invece casta un incantesimo (dito della morte CD 21). Il tiro del d20 da 9, dimmi tu se usi la manovra o se sommi la tempra. Se hai successo sono 36 danni, altrimenti... sei morto se non hai immunità agli effetti di morte
Inviato

Il bastard*o vuole giocare duro... bene, allora lo accontenteremo!

Lanciandomi in picchiata verso uno dei giganti d'oscurità, e cambio forma in "ibrida" mentre gli precipito addosso, sollevando le braccia all'ultimo usando la membrana per attutire la caduta ed evitare di spantegarmici addosso. Dopodichè, faccio turbinare le spade sui giganti che mi stanno attorno.

@DM

Spoiler:  
Spiegazione della concatenazione di azioni: Azione gratuita di cambio forma, in forma ibrida; Azione rapida di attivazione della Belt of battle; Azione di round completo di carica, usando la manovra Pouncing charge; Eventuale passo di 1,5 metri per raggiungere il gigante più vicino (se non è a portata, altrimenti mi avvicino solamente al secondo immediatamente più vicino; Azione aggiuntiva di round completo, compiendo un attacco completo aggiuntivo contro i giganti.

I due attacchi completi sono:

Primo - Markas +35/+30/+25, 1d8+42, critico 17-20/x2; Vestran +35/+30/25, 1d8+37, critico 17-20/x2 (ignorano le RD, se sono immuni ai critici togli 6 ad ogni colpo);

Secondo - Markas +33/+28/+23, 1d8+36, critico 17-20/x2; Vestran +33/+28/+23, 1d8+31, critico 17-20/x2 (come sopra).

Status: -2 alla CA per il prossimo turno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...