Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_684389

ciao a tutti avendo un po di tempo libero e magic workstation sto cercando il mazzo che fa piu per me per il modern e dopo varie scelte mi son detto perche non provare il buon vecchio mono nero???

ecco

la lista:terre

21x)paludi

creature 22

4x)fuochi fatui non sono male costo 1 volare e rig fanno comodo in difesa

4x)ombra nakuto

4x)custdoe di malakir

4x)vamprio falco notturno

3x)persecutore abissale

3x)eliminatore di pirexhya

magie 16 nel reparto magie mi trovo in difficolta senza i riti oscuri conoscete acceleratori neri? perche se no oltre a spacca creature non spare iche mettere

4x)lama del fato

4x)mirare alla gola

4x)indagini di kozilek

4x)verdetto di geth

aspetto molto consigli ciao!

p.s. la strategia è sapccare creature e far piu danni possibili ciao!

tot 60

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 8,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nelandir Feren
    Nelandir Feren

    Ciao, ti posto la lista di un mazzo che si è piazzato bene in un PTQ recente e che, almeno a me, ha colpito moltissimo. // Lands 2 Godless Shrine 4 Marsh Flats &#

  • Prova un aggro-burn RBU, ti faccio una lista a memoria: 4x Delver 4x Goblin Guide 4x Dark Confidant 2x Snapcaster 2x Keldon Marauders 4x Lightning Bolt 4x Lava Spike 4x

comment_684393

Ciao, ti posto la lista di un mazzo che si è piazzato bene in un PTQ recente e che, almeno a me, ha colpito moltissimo.

// Lands

2 Godless Shrine

4 Marsh Flats

2 Fetid Heath

1 Verdant Catacombs

1 Arid Mesa

1 Plains

10 Swamp

// Creatures

4 Demigod of Revenge

4 Phyrexian Obliterator

4 Vampire Nighthawk

3 Gatekeeper of Malakir

2 Nantuko Shade

// Spells

2 Sphere of the Suns

2 Thoughtseize

1 Duress

3 Inquisition of Kozilek

1 Go for the Throat

1 Smother

4 Path to Exile

2 Damnation

2 Oblivion Ring

3 Phyrexian Arena

1 Liliana of the Veil

// Sideboard

SB: 2 Thoughtseize

SB: 1 Oblivion Ring

SB: 1 Dismember

SB: 2 Timely Reinforcements

SB: 2 Surgical Extraction

SB: 1 Extirpate

SB: 3 Disenchant

SB: 3 Relic of Progenitus

Il mazzo è splashato di bianco, ma può essere tranquillamente modificato per riportarlo sul monoB, anche se secondo me i path to exile non sono male e sarebbe un peccato eliminarli.

Rispetto alla tua lista le aggiunte principali sono l'arena di phyrexia che fornisce un bel vantaggio carte a un prezzo ragionevole (il dark confidant con una lista del genere ci suiciderebbe in pochi turni) e i demigod of ravange, che secondo me sono sottovalutati e in quanto elusivi possono chiudere in pochi turni la partita... e hanno una bella sinergia con la prima abilità di liliana, in quanto puoi scartarne uno per poi farlo tornare in gioco giocandone un secondo.

Ulteriore alternativa è lo splash di verde per tarmo, maelstorm pulse o putrefy volendosi ispirare all'eva green da legacy, ma per gusti personali mi manterrei sulla versione Bw.

comment_684395

Non vedo disfigure e vedo pochi smother...contro affo mirare alla gola è una pescata morta e in 1x non ha molto senso, se levi i pte gioca così: 4 smother 2 disfigure 2 damnation.

Il mono nero in modern non mi piace e non lo trovo competitivo, chissà quanto ha sculato questo...

comment_684497

Prova un aggro-burn RBU, ti faccio una lista a memoria:

4x Delver

4x Goblin Guide

4x Dark Confidant

2x Snapcaster

2x Keldon Marauders

4x Lightning Bolt

4x Lava Spike

4x Incinerate

4x Terminate

4x Bump in the Night

2x Saetta Squarciante

18 lande (8x Fetch, 4-5x Shocklands e qualche basica)

altrimenti un altro mazzo che usa il nero in modern è il Jund e tutte le sue varianti, non me ne vengo in mente altri

Crea un account o accedi per commentare